Visualizza la versione completa : F800GS appena ritirata, soccorso dopo 30 km
Ciao a tutti,
Oggi ritiro la moto dal concessionario, f800gs usata del 2013 con pochi km, dopo 30 km entro in riserva e mi fermo al distributore, faccio 20 euro di benzina che finiscono tutti per terra. Non me ne sono accorto subito perché io ero dalla parte del serbatoio e la benzina colava dalla parte del cavalletto.
Alla fine carro attrezzi e tante scuse dal concessionario, che spero lunedì risolva brillantemente l inconveniente...
A qualcuno é successo qualcosa di simile? Il meccanico dell'officina bmw ha ipotizzato al telefono una qualche parte del serbatoio che non tiene più... Vedremo lunedì... Intanto Weekend perso....
:eek::eek::D:D:D:D
Facci sapere com è andata a finire!!!!!!!!
FVCG
Dario C.
30-08-2014, 12:54
secondo me è la pompa della benzina smontata e rimonatta male, quindi facendo il pieno la benzina ha iniziato a trafilare dalla guarnizione e cadare lato cavalleto.
Può essere... La parte sopra della pompa benzina era tutta piena...
Si ma che sfiga però.....:(
Davvero... Poi di venerdì sera... E la benzina che sporca tutto...
Dario C.
30-08-2014, 20:35
Si vabbè, ma quello non era un problema da carroattrezzi. Bastavano 2 o 3 madonne per risistemare e continuare a fare quello che stavi facendo.
Piuttosto girano le palle che ancora una volta il problema non siano le moto ma i meccanici!
Il problema é che l avevo appena ritirata! Non avevo mai avuto prima una f800gs e non sapevo ancora dove mettere le mani... Probabilmente se l avessi avuta da più tempo avrei saputo come arrangiarmi...
beh dario, se compro una moto e dopo mezz'ora c'è qualcosa che non va, col mazzo che ci metto le mani... viene il concessionario e mi riporta in braccio me e la moto!
stefanore14
31-08-2014, 10:48
questo e` successo perche` per risparmiare te la danno con un litro...
cosi` risparmia anche sul buon nome...
Ah precisazione... La moto era anche appena stata tagliandata... 3 giorni prima... Tagliando incluso nella vendita
stellassa62
31-08-2014, 16:58
io invece mi chiederei come mai la guarnizione della pompa benzina è stata montata male( se questo è il problema), ovvero perchè hanno toccato quella guarnizione?
la pompa benzina è uno dei talloni d'achille della nostra moto, insieme allo statore ed al regolatore di tensione:(:(:(
Beh cosa potrebbero aver fatto? Cambiato la pompa? Che problemi conosciuti ci sono per la pompa?
stellassa62
31-08-2014, 19:58
che si brucia... e non c'è un chilometraggio certo :-p ed a cambiarla ti scippano intorno i 450 euro( se sei fuori garanzia).
se gli hanno cambiato la pompa e non è stato informato, mi sembra quantomeno un comportamento scorretto:(
benkenobi
01-09-2014, 11:23
beh se ti hanno montato montato una pompa nuova beh...hai sempre una pompa nuova...io non ne sarei cosi' dispiaciuto....inconveniente a parte logicamente!!!
federic0
01-09-2014, 12:01
anche il MY2013 ha questi problemi alla pompa?
stellassa62
01-09-2014, 12:23
Guarda non so quale siano gli anni coinvolti, ma so che la pompa benzina è un guasto conosciuto, come quello dello statore con il regolatore di tensione.
La pompa benzina è la stessa identica su tutte le annate.
Gianni1951
01-09-2014, 16:40
anche il MY2013 ha questi problemi alla pompa?
Guarda che per la F 650/700/800, non c'è nessun problema particolare sulla pompa benzina, tanto meno per il 2013. Certamente qualche pompa e qualche modulatore si sono guastati, ma credo si tratti di una casistica normalissima.:)
qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=329914
dice:
"la pompa benzina era stata sforzata all'inverosimile (perché lavorava sotto sforzo cercando di tirare carburante che invece veniva frenato dal vuoto creato, spero di essere chiaro)"
io ho provato a pulire ma devo verificare...
endurista
01-09-2014, 21:17
Io invece ho risolto il problema dei continui stop causa valvola di sfiato oppure pompa benzina oppure non mi hanno saputo dire cosa aveva la fottocento....risultato venduta:eek::eek::eek::eek:
enzissimo
02-09-2014, 09:01
controlla che la benzina non abbia macchiato la vernice del telaio o altro, son danni non da poco che non devi sostenere tu
Moto ritirata oggi... Sostituita una guarnizione della pompa benzina... Ora perfetta... Ci sono stato in giro tutta la giornata... Gran moto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |