Visualizza la versione completa : Ancora dubbi sull’ABS?
Un filmato pubblicato su Insella.it per coloro che hanno ancora dubbi sulla indispensabilità dell'ABS sulle moto ( www.insella.it/video/ancora-dubbi-sullabs )
dr.Sauer
03-11-2014, 14:51
Filmato molto chiaro, sono cose già viste molte volte, comunque è meglio una volta in più che una in meno.
Ho un solo dubbio , ben rappresentato dal vecchio proverbio: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
ci sono ancora diversi sostenitori del fatto che non serva.....:rolleyes:
enzissimo
04-11-2014, 14:30
d'accordissimo con l'abs, ma è certo che quando il pilota guida senza ABS sul bagnato pinza strizzando veramente tutto, è ovvio che si sdrai...
feromone
04-11-2014, 14:32
http://it.wikipedia.org/wiki/Orchite
1100 GS forever
Si vabbè ma mica tutti se lo possono permettere e poi per quanto possa servire hai bisogno di condizioni ottimali e sempre di velocità adeguata, le ruote sono due non quattro, se si è in curva sdraiato fai prima a telefonare al Padreterno che usare l'ABS. In sostanza ci vuole testa, molta testa
In sostanza ci vuole testa, molta testa
e , se mi permetti , anche una buona dose di Kiulo ;)
ABS sempre.
giorgio57
16-12-2014, 09:41
I commenti sono inutili, ma senza ABS occorre frenare davanti quasi impercettibilmente o con estrema attenzione, un pò di più dietro, ma come senti la perdita di aderenza occorre lasciare tutto.
Certo se hai un ostacolo davanti a te, col bagnato o cadi o gli vai contro..........
daniele52
19-12-2014, 17:18
a mente fredda sembra facile modulare la frenata,ma in condizioni di panico attaccarsi con forza ai freni diventa inevitabile.
Pazzesco, il video dimostra incontrovertibilmente che il sistema antibloccaggio delle ruote evita il bloccaggio delle ruote!
feromone
19-12-2014, 18:20
Sono sgomento!
1100 GS forever
Certo che è incontestabile che non blocchi le ruote, ma se avete un po' di km sotto il c.... lo sapete strabene che la condizione ottimale per usare l'Abs in moto è estremamente rara, che ci facciano vedere due frenate su un bel tornante o un curvone dell'Appennino ..... la cosa più sicura è girare con le rotelle come la moto del test ...
pacpeter
21-12-2014, 15:02
Si chiama abs non ais ( anti imbranating system)
feromone
21-12-2014, 15:15
Che significa anti barboys system eheheheheh!
1100 GS forever
daniele52
22-12-2014, 11:40
un'ennesima riprova l'ho avuta ieri sui lessini,un'insolita nebbia ha lasciato un velo di brina nei tornanti in ombra e san abs ha avuto il suo bel da fare specie in discesa.
in salita il controllo di trazione sarebbe stato veramente utile, le derapate non le ho contate.
StePOWER
16-03-2015, 13:35
Oggi l'ABS è essenziale, non ci sono dubbi...
@wawao sulla macchina ce l'hai?
er-minio
16-03-2015, 14:10
Ah. Argomento nuovo.
this diks quindi anche ieri!
StePOWER
17-03-2015, 07:47
Io sono caduto due volte, e sempre perchè mi si è bloccata la ruota davanti in frenate di emergenza.
feromone
17-03-2015, 07:56
Io invece sono caduto due volte soprattutto perché facevo il coglione ........... come penso il 90% dei motociclisti!
1100 GS forever
Ti serviva l'ACS, allora:lol:
(sarebbe servito anche a me in varie occasioni).
Spero che BOSCH ci stia lavorando su!
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
feromone
17-03-2015, 08:09
Di Bosch compro solo lavatrici e frigoriferi.....e anche con l'ANTI COGLION SYSTEM preferisco arrangiarmi in proprio eheheheheh!
Quello comunque sarebbe un sistema utile, altro che ABS e quant'altro ahahhahah!
1100 GS forever
dannigas
17-03-2015, 12:44
orgogliosamente membro del gruppo Gay con l'ABS.
Ma in questo caso si può dire "membro"?
StePOWER
17-03-2015, 18:08
Di Bosch compro solo lavatrici e frigoriferi.....e anche con l'ANTI COGLION SYSTEM preferisco arrangiarmi in proprio eheheheheh!
Quello comunque sarebbe un sistema utile, altro che ABS e quant'altro ahahhahah!
1100 GS forever
E' vero, l'ACS risolverebbe la stragrande maggioranza dei problemi!!! :lol::lol:
Io invece sono caduto due volte soprattutto perché facevo il coglione ........... come penso il 90% dei motociclisti!
1100 GS forever
Quoto in pieno.....:-o
Ho la moto da 45 anni! Da 6 con l'ABS. Ho viaggiato tanto e sono caduto solo tre volte. Due in città frenando sul pavè bagnato e mi è partita la ruota anteriore a bassa velocità. Un'altra ho sbagliato la curva e sono andato lungo. E' sempre andata bene. Sono normalmente prudente. Però con l'ADV del 2010 mi sono trovato a pinzare forte tre volte e se non avessi avuto l'ABS, apriti cielo! La più pericolosa a causa di uno scoiattolo che mi ha attraversato ormai sotto le ruote e o pinzato col ghiaino di un asfalto nuovo. Tutto perfetto! Mai più senza ABS!
Io ho preso in pieno un coniglio. Meno male che avevo l abs perche stavo frenando sulle sua interiora.
Pensa che sto coniglio manco voleva attraversare, son dovuto salire sul marciaconiglio per prenderlo
inviato da tapatalk
asderloller
15-04-2016, 09:33
parli del tmaxxxe?
Certo. L africa mica ci sale sul marciapedone
inviato da tapatalk
asderloller
15-04-2016, 09:45
beh i conigli mica so scemi... vogliono almeno una morte dignitosa.