Visualizza la versione completa : questa non e' male
divertendomi a spulciare inserzioni, tra le mille special retro' tutte uguali ne ho beccata una che e' fatta con gusto.
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs-650/gs-650-g--1980-86/index.html?msg=5567058
Bella!
Personalmente trovo un po' indigesto il telaio color oro, nonostante richiami le filettature delle carene.
Vara Dero
28-08-2014, 11:45
Molto carina........
very british style.........
Bella.......non la solita scrambler o cafè racer
questa è un vero gioiellino retrò....;)
gode delle agevolazioni come moto storica
chiaro, perchè - come moto storica - è assolutamente in tutto e per tutto identica al modello originale, così da mantenerne la memoria.
http://www.hoohoohoblin.com/SuzukiGS650G.JPG
http://www2.moto.it/static/annunci/20140808/suzuki/gs-650-g-1980---86-3504655034471817617304623.jpg
Mah, almeno vergognarsi di scrivere che si è illegali...
dipende. Non ha scritto che e' ASI. delle agevolazioni si gode se si e' iscritti ASI tra i 20 e i 30 anni di eta', ma se la moto ha piu' di 30 anni (come la mia obso per esempio), gode delle agevolazioni solo per l'eta'. Io infatti pago 10 euro di bollo solo se circolo e ho una assicurazione per moto d'epoca anche se non ho mai iscritto ASI la moto. Se la moto ha tutti i parametri a libretto regolari puo' circolare benissimo, anche se ha una sovrastrutture diverse
catenaccio
28-08-2014, 12:25
bella, però il prezzo...
Vittosss
28-08-2014, 12:38
per quel che so il veicolo può anche avere 20 anni ed avere assicurazione storica senza essere iscritta asi. dipende dalla compagnia assicurativa.
3 vespe ed una moto d'epoca , nessuna iscrizione asi e tutte 4 con assicurazione epoca.
per altro è vero che gode delle agevolazioni come moto storica. non ha mica detto che è perfettamente originale. il godere di agevolazioni come moto storica è un attributo normativo, non un giudizio estetico e neanche di fedeltà all'originale.
il concetto stesso di moto "storica" implica che la moto non sia solo "vecchia", ma che sia, appunto, di interesse storico, per mantenere una storia del modello.
Questa non mantiene niente. Vero, formalmente è in ordine, se non iscritta ASI. Formalmente si, eticamente un poco meno.
Bella comunque. Anche se credo che a quel prezzo si possa trovare roba più interessante.
ma...insomma.
storia all'itagliana è.
l'intenzione delle agevolazioni è che siano originali.
non camuffate anche solo di sella e carenino e colorazioni diverse.
poi l'itaglia è itaglia.
beh, certamente si puo' disquisire all'infinito sul fatto che sia corretto inserire nell'elenco dei mezzi storici la fiat duna o il 128, altrettanto delle modifiche etc. Ma lui ha parlato di agevolazioni burocratiche, e in italia oltre i 30 anni le gode qualunque veicolo anche non iscritto asi.
Comunque per una volta tanto che la legislazione italiana invece che oppressiva e' di manica larga non lamentiamoci. CHe tanto ci inchiappettano da mille altre parti.
Il prezzo? si , e' eccessivo. D'altronde gironzolando moto.it ormai qualunque oggetto di una trentina d'anni, anche senza nessun pedigree sembra aver preso il volo sulla moda del vintage. Che poi ottengano quel che chiedono....boh.....dovrei provare a inserzionare la mia obso per divertimento e veder che succede.
piccola curiosita', la gs650 G e' cardanica.
aspes,proprio tuuuuuu.
che sai,
che vedi,
che fai,;)
parlare di prezzo senza sapere dettagliatamente cosa è stato fatto veramente e senza averla vista da vicino,controllata e verificatacome si fa a dire che è troppo?
se è stata ''imberliffata''certo che è troppo.
se no..dipende può forse essere regalata.
hai ragione, il problema e' che il prezzo di oggetti particolari e' troppo difficile da quantificare in quanto la percezione del compratore si basa su un primo colpo d'occhio.
PEr farti un esempio "in casa": la mia obso, a parte che ha qualcosa di non rigorosamente originale, a un colpo d'occhio veloce sembra quasi uguale a quando l'ho comprata. PEccato che ci ho speso su altri 2000 euro piu' le ore che non sto a quantificare. Ma so gia' che non potro' mai ottenerle come valutazione.
Il fatto e' che ormai le richieste sono comunque elevate, volevo guardare qualche jap bella di una trentina d'anni, e anche a cercare modelli non tra i piu' modaioli sotto i 3000-4000 euro non trovi niente.Stanno lievitando tutte (le richieste). Non so le effettive vendite.
beh ma... mi direste gentilmente quali sono le compagnie assicurative che fanno la polizza moto storica senza iscrizione asi?
Grazie! :D
la mia non mi ricordo la compagnia, comunque il tutto passando dal club tigullio , non e' che sia regalata, 200 euro l'anno, ma senza limiti di circolazione e posso metterci sotto fino a 3 moto sotto la stessa polizza, purche' tutte di oltre 30 anni, fino a 3 conducenti diversi ma non circolanti contemporaneamente (una moto per volta). Eta' minima 26 anni.
chiavarese..oppure chiavarino....:)
oggi ti confermo che squali a parte non si vende nulla in italy.
ma tu venderesti una bella moto comperata 3 anni fa a 5000 e su cui hai speso 2000 di pezzi vari (tutte cifre buttate li) per 3000 euro?
mica sei scemo....
se proprio devi al minimo la vendi a 5000,se no si fottano.
puta puta puta che:
rifare completamente un motore 4 cilindri
rifare completamente 4 carburatori
smontare completamente una moto e rifare vernice telaio e moto completa
impianto elettrico,azzi e mazzi....quanto costa in realtà solo di pezzi e lavorazioni esterne?????
6500 per tutta la moto rifatta SE E'VERO è andare ben al di sottissimo delle spese....
troppo.
se fosse vero è un regalo imho
lavori del genere si fanno per divertimento e passione. Al momento della rivendita credo sia fortunato chi rientra delle spese, ma farsi pagare il lavoro immagino sia impossibile.
Infatti, trattandosi di personalizzazioni, ognuno dovrebbe farsi la sua a lavoro 0. Farle per venderle non ha molto senso, nè per chi la fa, nè per chi la compra.
Mi ricorda la mia degli anni 80, qui sul Pico de Veleta (quando ci si poteva andare! (*)):
http://www.clovis.it/www/moto/topici/imgveleta.jpg
però era una GS650 GT
(*) allora era la strada asfaltata più alta d'Europa, oltre 3000 metri.
non ridete se vi dico che mi piace la gs850g della suzuki anni 80, mi da' l'idea di un oggetto costruito molto bene e fatto per essere eterno...la rivale era la yamaha mi pare xs anche lei 750 o 850 e pure lei cardanica, ma a 3 cilindri.
pero'la special in questione ha una roba chenon digerisco, anzi due.
Non mi piacciono i tubi del reggisella tagliati stile monster anni 90, e mettici due tappi diamine. E non amo nemmeno la mania di lasciare la triangolazione del telaio vuota senza fianchetti.Vuole sembrare essenziale ma sembra incompleta. Si potevano fare due piccoli fianchetti belli stilosi in vetroresina o alluminio.
Ma nel complesso e' "pulita", e dimostra che si puo' fare una cosa piacevole senza troppi accrocchi e complicazioni.
Aggiungiamo anche la sella asse-da-stiro e lo specchietto alla manopola: abusati, inguardabili e, credo, anche scomodi! E i copertoni? Anteriore old-style e posteriore moderno...
Vogliamo poi parlare delle foto stile Instagram: a parte lo stile vintage-fashion ce ne fosse almeno una in cui la moto è intera e senza riflessi!
A parte 'ste frocerie sembrerebbe gradevole.
Ma la domanda è: perché? ?? Con 6000 euro ti compri una bking! !!!
la sella asse da stiro su una cafe racer ha senso, e' sulle pseudo scrambler che non centra niente. Mai vista una scrambler che fosse nemmeno lontana parente di quelleche oggi ci spacciano per ispirate a quelle dell'epoca. Ma e' tutta una granmistificazione, avete mai visto negli anni 80 una vespa px col paraspruzzi e le doppie selle singole stile anni 60? no di certo. Allora sarebbe piu' coerente farle alla "piacentina", griglie sulle frecce, stereo nel cassettino....negli anni 80 erano cosi' le px tamarrate, se uno avesse messo le selle singole nel px non ne beccava piu'per tutta la vita.
La sella sembra un accumulo di caramelle mou sciolte dal caldo.
valeleon71
31-08-2014, 23:15
A me fa veramente schifo , scusa la franchezza ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |