Entra

Visualizza la versione completa : podenzana e dintorni,consigli?

tiellone
27-08-2014, 19:32
un saluto a tutti voi.mi rivolgo quì perchè ho capito che grazie ai suggerimenti vostri riesco ad effettuare viaggi molto interessanti e vedere cose che altrimenti non prenderei in considerazione.
Hò prenotato per venerdì sera l'hotel a podenzana (devo assolutamente far assaggiare i panigacci a mia moglie),ora, io parto venerdì mattina da Bergamo.dove potrei passare la giornata secondo voi?cioè mi piacerebbe fare qualche tappa ,magari anche al mare.Poi passerei il sabato in spiaggia (tempo permettendo)e la domenica ripartirei verso bergamo ,preferibilmente ancora a tappe.
Oppure partire il sabato mattina e trovare un posto da dormire magari più su in liguria così da fermarmi il sabato notte e la domenica mattina e rientrare poi a casa.:!::!:

shrek
27-08-2014, 20:38
Ciao, prima di dirigerti a Podenzana, puoi dirigerti verso La Spezia e le 5 terre, oppure anche farti la costa da Sestri a Camogli, e fermarti dove piu' ti torna comodo, e ritornare tramite Passo del Bracco e strade interne.

Se ti serve una mano,quando sei in zona, ti lascio il mio cell, io abito ad un tiro di schioppo da Podenzana.

tiellone
27-08-2014, 21:31
per ora grazie Shrek.numero preso!comincio a tracciarmi un'itinerario.

mattia
28-08-2014, 08:47
Shrek arrivo ormai è deciso. Tagliando la motoretta e vengo giù! :)

Ordina bel tempo, grazie. :lol:

pippo68
28-08-2014, 09:10
Che hotel a Podenzana?
Comunque se hai bisogno mandami in mp il tuo numero che ti mando un sms con il mio....per qualsiasi evenienza ......

Sei praticamente a casa mia.....

buglia
28-08-2014, 10:45
non perdere le 5 terre in particolare vernazza,manarola e riomaggiore. se farai il passo del bracco occhio alla polizia con il velox-laser, nel fine settimana non manca mai. i panigacci li mangi bene all'ape d'oro.
buon viaggio

tiellone
28-08-2014, 17:19
ciao,l'hotel è il mirador.ci sono stato per lavoro quest'inverno,e per la cena sono stato a quel ristorante 100 mt più su ma non mi ricordo il nome.farò o la val trebbia o la cisa,e il venerdì lo dedico alle 5 terre. .con la moto si può arrivare vicini al mare? o c'è da stare fuori dal paese?sono anni che non vedo il tratto di mare da genova a la spezia,almeno 15.sono stato li in vari posti per lavoro ma mai potuto godere del mare.a pranzo?farinata e focaccia?

buglia
29-08-2014, 12:21
con la moto arrivi vicino al mare solo a monterosso le altre "terre" sono zone pedonali con parcheggio a pagamento a debita distanza. ti consiglio di parcheggiare a monterosso e di usare il treno x spostarti.

giunpy79
29-08-2014, 13:34
Avendo tempo..ti consiglierei anche un giretto fino al cerreto-laghi....