Visualizza la versione completa : Porta Telepass
dario Horses
27-08-2014, 11:52
Buongiorno a tutti,
non ho trovato nessun post che ne parla...vi chiedo...
Secondo voi se metto il Telepass nel taschino trasparente della manica sx della Rallye 3 FUNZIONA ??????:rolleyes:
Grazie mille,
Dario
carlo.moto
27-08-2014, 12:17
Fai una ricerca e ne leggerai per un mese
io l'ho incollato su casco
varamondo
27-08-2014, 13:00
Seeeeee nessun post!!! A post siamo!!!
piemmefly
27-08-2014, 13:20
Dario ?!?!?
Tasto cerca ---> "telepass+tasca" = voilà !! (http://www.google.it/cse?cx=partner-pub-1156113293107320%3A2033926147&ie=UTF-8&q=posizione+telepass&sa=Cerca&siteurl=www.quellidellelica.com%2Fvbforums%2Fshowt hread.php%3Ft%3D423043&ref=www.quellidellelica.com%2Fvbforums%2Fsearch.ph p%3Fsearchid%3D10629426&ss=2663j448697j18#gsc.tab=0&gsc.q=telepass%20tasca)
;)
managdalum
27-08-2014, 14:06
Sarei curioso di sapere cosa ha cercato ...
dario Horses
27-08-2014, 14:08
Sorry...
Ho letto...ma la mia era una domanda piu' specifica.....
Se nel taschino della manica della Rallye3 funziona bene...
tutto qui
mpescatori
27-08-2014, 14:19
1) Il Telepass DEVE essere orientato di traverso rispetto al senso di marcia, altimenti il sensore del casello non lo legge.
2) Il Telepass DEVE essere orientato con la mezzaluna zigrinata verso l'alto, altimenti il sensore del casello non lo legge.
3) Il Telepass DEVE essere orientato con il lato spesso in avanti, e quello più sottile indietro, altimenti il sensore del casello non lo legge.
4) Se il sensore del casello non legge il Telepass la sbarra NON si alza (peggio, si riabbassa) e :
- se ti va bene, ti fermi, litighi con l'operatore ("dov'è entrato?" "A Paperopoli!") e ti alza la sbarra;
- se ti va così così, la sbarra si abbassa ma tu passi dalla parte "smonca" e ti spaventi ma passi lo stesso;
- se ti va male, passi ma ti rincorre la PolStrada, oppure ti becchi la sbarra sulla capoccia e impari il perchè dei punti 1), 2) e 3).
:read2::read::cool:
mpescatori
27-08-2014, 14:21
Portate-sempre-con-voi-il-telepass-Pena-400-00-euro-di-multa (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?163713-Portate-sempre-con-voi-il-telepass-Pena-400-00-euro-di-multa)
cosa ha cercato ...
A mio parere ha cercato " manica sinistra " ... :lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 1190 ADV
funziona solo sulla rallye 2...nella 3 usano materiali derivati NASA e scherma il segnale..
1) Il Telepass DEVE essere orientato di traverso rispetto al senso di marcia, altimenti il sensore del casello non lo legge.
2) Il Telepass DEVE essere orientato con la mezzaluna zigrinata verso l'alto, altimenti il sensore del casello non lo legge.
3) Il Telepass DEVE essere orientato con il lato spesso in avanti, e quello più sottile indietro, altimenti il sensore del casello non lo legge.
4) Se il sensore del casello non legge il Telepass la sbarra NON si alza (peggio, si riabbassa) e :
- se ti va bene, ti fermi, litighi con l'operatore ("dov'è entrato?" "A Paperopoli!") e ti alza la sbarra;
- se ti va così così, la sbarra si abbassa ma tu passi dalla parte "smonca" e ti spaventi ma passi lo stesso;
- se ti va male, passi ma ti rincorre la PolStrada, oppure ti becchi la sbarra sulla capoccia e impari il perchè dei punti 1), 2) e 3).
Giusto tuttavia riguardo la Polstrada esprimo delle remore come sul fatto di avere il Telepass al seguito.
La sanzione cè ma per tentata truffa credo, ovvero se ci si infila sulla pista telepass senza contratto con l'intento di "fregare".
E' bene portarlo, perchè la cam potrebbe non inquadrare bene la targa, ma anche se non lo avete dietro Polstrada può verificare prima di multarvi. E lo fanno non sono "cani" basta spiegarlo tranquillamente.
Lo so perchè me lo hanno detto a un Punto Blu quando sono uscito senza averlo e volevo notificarlo, ma la targa era già stata fotografata quindi OK (me lo ricordo bene .... a Orte che è appena fuori l'uscita a destra). Poi potete telefonare al nr verde.
In ogni caso è opportuno passare pianissimo a targa ben visibile. Poi fate voi
Ciao!
Non sindacando sui criteri di ricerca, a me funziona dalla tasca superiore sia sulla Spyke invernale che sull'Axo estiva.
Quindi...
Sandro
dario Horses
27-08-2014, 15:20
Provero' a metterlo nella manica...poi si vedra'...
Portate-sempre-con-voi-il-telepass-Pena-400-00-euro-di-multa (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?163713-Portate-sempre-con-voi-il-telepass-Pena-400-00-euro-di-multa)
Letto...ma cosa fumano in quel forum? Fate girare prego!!
robertag
27-08-2014, 17:25
3) ....
quoto 100%... la posizione è MOLTO importante!
diversamente può anche funzionare, ma non sempre... altra cosa importante è attraversare il casello a velocità raccomandata e, possibilmente, a debita distanza da altri veicoli.
ma non e' assolutamente vero,lo tengo in tasca della giacca e funziona.il telepass non ha un mirino
Le regole sopra indicate sono quelle da seguire per avere la "quasi" certezza che finzioni.. Dico quasi, perchè, in alcuni casi, il mio telepass non è stato rilevato, nonostante fosse nel portatelepass givi. Poi, che non ci sia un mirino e funzioni lo stesso bene.. Ma quelle sono le "buone norme" da seguire
Loris
Ciao!
Ricordo che quando ho iniziato ad usare il Telepass avevo ancora lo scooterone: il tipo del punto blu mi disse che al di là del posizionamento dell'apparato, influisce anche il funzionamento delle pedane a terra e la rilevazione del peso del mezzo, cosa che a volte non avviene correttamente.
Ad esempio, se passo "a culo" di un mezzo pesante può essere che la sbarra non si alzi, anche se l'apparecchio trasmette il segnale.
Credo dunque che anche questo fattore sia da valutare nel momento in cui la sbarra non si alza!
Sandro
Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
.. altra cosa importante è attraversare il casello a velocità raccomandata e, possibilmente, a debita distanza da altri veicoli.
...anche secondo me sono le cose più importanti...
:-o
Borsa della moto.... parte sup in alto....attaccato come se fosse il vetro dell auto
. Funziona al 99 x 100. .. le onde radio nn distinguono fra plastica e vetro... quindi prende.... alternativa scatola porta telepass ma è esterno e soggetto ad asportazione
robertag
29-08-2014, 08:56
...così?...
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/573/spesstelepass006.jpg (http://imageshack.com/f/fxspesstelepass006j)
BurtBaccara
29-08-2014, 09:55
Nella manica della Streetguard si, nella manica dello spidi no, nella manica del Dainese a volte, nelle mutande si.
Ho provato anch'io il "cerca" con chiave "ma il telepass nel taschino trasparente della manica sx della Rallye3 funziona?" ed effettivamente è uscita poca roba, solo un centinaio di 3d ma nessuno che contenesse tutte le parole. Colpa del "trasparente", imho.
Allora mi sono intristito, e quoterò un pò anch'io alla cdc.
Scelgo questo, che mi pare vada per la maggiore, e se lo fanno in tanti perchè io no?
.. e aggiungo anche una faccina: :confused:
Scramjet
29-08-2014, 10:37
il mio prende anche nel cassetto della macchina...quando mi dimentico di tirarlo fuori e appiccicarlo al fattapposta sul parabrezza.Comunque, l'importante é distanziarsi da quello davanti, scegliere le corsie dotate dei rilevatori di peso per motocicli (quelli con la motina disegnata in giallo a terra per intenderci...), seguire il percorso. Il mio, in moto prende dritto, rovescio, capovolto, in piedi, a pranzo, a cena e anche se lo tiene la zavorrina...il che dice tutto.
Io porto solo gilet quindi non ho esperienze con le maniche ma l'ho bloccato con un piccolo e poco visibile giro di fil di ferro al radiatore dell'olio sotto al faro ant. Devo dire che funziona al 100% ma la temperatura si è alzata di due tacche. Ma io in agosto non uso la moto quindi non lo considero un problema
Tapatalko in leggerezza
Patologo
01-09-2014, 18:30
vai e provi ! si chiama empirismo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |