Visualizza la versione completa : pulsantiere manubrio
Buongiorno a tutti sul mio gs 1200 del 2014 senza dotazione esa sulla pulsantiera di sinistra del manubrio sul tasto dove vi è scritto abs non vi e null'altro, in molte pulsantiere trovo scritto abs ed asc come mai?
e se non vi è scritto asc come faccio a disinserirlo allora?
grazie
managdalum
26-08-2014, 12:10
fai tutto con quello, come scritto a pag 62 del manuale di istruzioni, che evidentemente deve essere pericolosissimo leggere ...
Fridurih
26-08-2014, 12:16
prima si legge il forum.......poi se avanza tempo il manuale :lol:
ok faccio tutto con quello ,ma anche leggendo il manuale si fa riferimento ad un pulsante dotato di entrambe le scritte( vedi foto libretto) e comunque non mi spiego perché non è stato scritto trattandosi di un comando che a mia facoltà ho possibilità di inserire o no
cicorunner
26-08-2014, 13:02
Ecco perché consigliano l'acquisto della full opt...
La mia non ha esa ed è come quella di lorenzo e ha scritto abs e asc. Evidentemente per una scritta non occorre spendere 4000 euro.
MagnaAole
26-08-2014, 13:46
hanno modificato le grafiche sui pulsanti, sulle prime c'era scritto ESA, poi hanno messo il disegnino;
di certo c'è che leggendo il manuale si capisce come si fa a ...., a prescindere dal disegnino o dalla scritta
a me vi è scritto solo abs nella parte superiore sotto non vi è neanche il simbolo asc
Supertwin
26-08-2014, 19:39
La scritta è optional, se non paghi non te la mettono.....ti consiglierei di venderla
ma che dici che la scritta è optional se vi è l'asc deve essere scirtto sul pulsante altro che optional
MagnaAole
26-08-2014, 20:42
marooooooooo :mad:
con la parte più in basso del tastino di cui sta parlando si aziona l'ESA, non l'ASC!!!
per i pochi che ancora non lo sanno tu l'ESA non l'hai voluto;
è per questo che sulla parte bassa del tastino non hai nessun simbolo; l'ASC si aziona tenendo premuto la parte alta di quel tasto, la stessa dove c'è scritto abs
il simbolino che tu non hai rappresenta l'ammortizzatore posteriore e non l'ASC; se vai a pag 15 del libretto uso e manutenzione, riesci a capire tutto guardando le figurine, anche senza leggere
(speriamo)
MagnaAole
26-08-2014, 20:51
http://i.imgur.com/7OKbOnk.jpg (http://imgur.com/7OKbOnk)
lo vedi il simbolino dell'ammortizzatore posteriore? è il numero 5; premendo quello lì si modificano le impostazioni dell'ESA;
premendo invece la scritta ABS (n 4) si esclude l'ABS, tenendolo premuto più a lungo si esclude l'ASC
... guarda te cosa tocca fare per diventare Mucchista Doc...
Mobile made, typos inculded.
Vabbè è tutto chiaro che premendo sotto si disattiva, però rimane una minchiata fare un tasto senza che ci sia scritta la funzione, sulla mia c'è scritto asc, potevano farlo anche su quella di Loren. Comunque ci si dorme ugualmente.
Supertwin
27-08-2014, 06:28
Nicosan, secondo me non ti è proprio chiaro: fai tutto con il sopra
MagnaAole
27-08-2014, 09:08
Nico,
tu hai questo pulsante senza la scritta ESA (5), visto che anche tu non hai preteso l'ESA;
http://i.imgur.com/hS1m1Hc.jpg
è a pag 14 del libretto USO e MANUTENZIONE prima edizione, la foto che ho postato in precedenza invece è a pag 15 della seconda edizione.
Hanno deciso di cambiare le grafiche del tasto, sono scomparse le scritte ASC e ESA, hanno aggiunto il simbolino dell'ammortizzatore e sotto la scritta ABS il simbolino che si accende sul quadro quando è disinserito o interviene l'ASC (il punto esclamativo dentro un cerchio).
PERO' IL FUNZIONAMENTO DEL TASTO E' RIMASTO UGUALE
Come già scritto da Manag al post n 2, si fa tutto (inserimento e disinserimento dell'ABS e dell'ASC) con la parte sopra (n 4 della figurina).
Spero che non cambino più le grafiche dei pulsanti e che prima di consegnare le chiavi della moto facciano un test con 10 quiz su argomenti tratti dal libretto USO E MANUTENZIONE: chi non li supera torna tra un mese :lol::lol::lol:
un 'altro paio di tasti e sembra la tastiera di un portatile.........
MagnaAole
27-08-2014, 09:28
ahahahaha
ciao Roberto
con la pulsantiera destra in effetti mi sa che siamo a livello di una QWERTY!!!
KTM ha imboccato la strada inversa: un solo tasto tipo joistick che ti permette di navigare nei vari menù (visibili nel display) e di attivare le varie funzioni;
BMW invece un tasto = 1 funzione
mah,
scuole di pensiero diverse, anche se sono cuggini ;)
Ciao
Nicosan, secondo me non ti è proprio chiaro: fai tutto con il sopra
Non l'ho mai usato come il 90 % della funzioni, rimane comunque che manca l'indicazione della funzione e chissà cosa costava lasciarlo come sulla mia. Mah, avranno finito l'inchiostro.
Pare che sul 2015 metteranno anche questi, utili a risolvere eventuali anomalie.
http://www.dottorgadget.it/wp-content/uploads/2011/07/set-tazze-ctrl-alt-canc.jpg
MagnaAole
27-08-2014, 12:51
Nico,
l'indicazione della funzione ASC viene data con il simbolo invece che con la scritta; in ogni caso, se uno non legge il manuale, non riesce a capire come attivare o disattivare le funzioni che ha il tasto, sia che venga usato la scritta ASC sia che venga usato il simbolino.
Tu stesso, pur avendo la scritta ASC, eri convinto che per disattivarlo bisognasse premere la parte bassa del pulsante...
KTM ha imboccato la strada inversa: un solo tasto tipo joistick che ti permette di navigare nei vari menù (visibili nel display) e di attivare le varie funzioni
poi magari diventi pazzo a ricordarti come si fa a trovare la funzione nel sotto sotto-menù del menù, e ti chiedi perchecaz.., per quella funzione, non hanno messo un semplicissimo tasto, magari con la scritta...evitando di schiantarti contro il primo palo perché invece di guardare la strada hai gli occhi fissi sul display.
MagnaAole
27-08-2014, 13:13
infatti non ho detto che la strada imboccata da KTM sia migliore di quella BMW... ;)
però, adesso che i tastini sono diventati veramente tanti ed inviduarli al buio comincia a diventare complicato, a qualcuno magari non dispiacerebbe se fossero illuminati;
tanto ormai tra cambio automatico, keyless con chiusura centralizzata ecc ecc.... :lol::lol::lol:
Rephab con quelli non risolvi nulla, anzi aumenti i problemi che ho smesso di avere grazie alla "mela".
MagnaAole, non ho mai usato le funzioni, l'ho visto sotto e ho dedotto, ma pare che nella moto di Lorenzo non ci sia scritto nulla, nè asc nè il simbolo, ma solo ABS. Per fortuna che giro con il K 690 smcr che non ha una mazza e uso il GS solo in coppia per turismo.
Per me questi pulsanti sono troppi, non ho provato KTM, però in caso di necessità improvvisa non ho trovato il clacson e con la frizione tirata non riesco a mettere le frecce, scomodi anche gli abbaglianti... (Imho) Preferivo di gran lunga i vecchi comandi...Mah!
Anche a me è sembrato di capire che sul pulsante di LOREN73 no ci sia alcuna scritta ne simbolo
MagnaAole
27-08-2014, 14:19
bene,
allora aspettiamo conferma da Loren73 se sulla sua pulsantiera sotto la scritta ABS c'è il simbolino dell'ASC (cerchietto con dentro punto esclamativo) o se invece ha solo la scritta ABS
oppure anche da qualcun altro che ha un 2014 senza ESA (Capoteam?)
Pare che sul 2015 metteranno anche questi, utili a risolvere eventuali anomalie.
...poi arriva LOREN99 e reclama perchè lui c'ha scritto Ctrl-Alt-Canc e non Ctrl-Alt-Del...
:lol:
per fortuna non ha comprato la versione russa.......
L'altra sera, di notte, mentre viaggiavo in autostrada, volevo cambiare assetto delle sospensioni e non ricordavo dove fosse il pulsante esattamente....fatto sta che nel buio più completo ho fino schiacciato il pulsante rosso di emergenza x spegnere la moto (!)
Ecco, con tutta la selva di pulsanti che ci sono adesso, una cosa utile sarebbero state le scritte sui vari pulsanti retroilluminate, in modo da vedere all'occorrenza cosa si sta schiacciando...
Assurdo... Sembra la pulsantiera dei comandi di una gru 😁
[...]
Mai comprerei una moto con simili complicazioni di comandi al manubrio...! :lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |