Visualizza la versione completa : differenti valutazioni dell'usato tra bmwr1150rt e r1150gs.motivi
vorrei sapere perche' c'e' una grande differenza economica di valutazione dell'usato
tra i modelli r 1150 rt e r 1150 gs dello stesso anno di immatricolazione?
1965bmwwww
25-08-2014, 13:24
Perché il gs va di moda..:)
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Beh! moda = maggiore richiesta = legge domanda e offerta
grazie di avermi risposto anche se chiaramente supponevo quello che avete scritto....ma allora chi compra questo tipo di moto lo fa' solo per moda e non perche' sono mezzi di elevata statura motoristica e di grandissima durata delle parti di carrozzeria.....la mia rt ha 10 anni ma e' ancora come nuova.......
!!!!!pensavo che la ragione della diversita' fosse legata a parti migliori ma se non e' cosi' e devo svendere la mia rt me la tengo..................grazie
Claudio Piccolo
26-08-2014, 13:25
.....la mia rt ha 10 anni ma e' ancora come nuova.......
sfido...il tempo di degradazione della plastica sta intorno ai mille anni.
1965bmwwww
26-08-2014, 13:54
E della,ghisa invece...;)
Molti nemici molto onore
roberto40
26-08-2014, 15:02
Personalmente ho la GS 1150 e posso dire che è una moto molto versatile. LA RT forse è più adatta a chi ama fare grandi percorrenze,la GS per chi la utilizza più nel quotidiano per andare al lavoro, fare la spesa o fare piccole o grandi gite fuori porta magari con qualche tranquilla uscita in off.
Chiaramente questo non significa che non si possa fare il tutto con l'una o l'altra ma hanno un'approccio diverso nella guida. La gs con il suo manubrio largo la trovo più divertente nel misto ma questo è soggettivo.
Se avessi una RT 1150 però e mi trovassi bene con lei non la cambierei per una gs 1150 come non farei il passo inverso. Al limite se dovessi puntare su un modello diverso tipo una bialbero, una LC allora valuterei la scelta.
Non so quanti scelgano il GS seguendo le tue considerazioni e quanti guardando i dati di vendita e si uniscono al gregge. Il GS 1200 raffreddato ad aria ultimo modello è però una moto unica. Sono stato indeciso fino all'ultimo. Poi ho optato per RT visto che l'off proprio non fa per me. Ma come il GS si infila nello stretto mi sa che neppure un hyper ci riesce. La LC mi ha invece deluso tanto. Nonostante le ottime vendite anche BmW si è accorta di aver sbagliato qualcosa e nel 2015 avrà il motore adventure RT LC. Se bramo un motore nervosetto compro multistrada o KTM.
roberto40
26-08-2014, 23:44
Anche io amo molto la versione bialbero però non ho le tue riserve sulla LC. Dal punto di vista estetico mi piace molto e i cv che ha la rendono brillante e divertente.
Per il resto credo che ognuno abbia la sua moto ma che la più bella sarà sempre la prossima. Dubito che in molti comprino la gs per moda ma piuttosto perchè è bella e gli piace. Per quanto mi riguarda ne ho avute tante (anche una k 100 LT) e qualcuna la ho ancora, in gran parte d'epoca, ma sono affascinato sempre dalle enduro e dalle naked.
De gustibus.
Enzino62
27-08-2014, 06:18
Per me il gs rimane la moto più bella degli ultimi 30 anni a questa parte. Io ho comprato sin ora 2 rt ma il gs rimane il mio sogno nel cassetto. E credo che per come uso io la moto sarebbe più indicata della rt.
Perché non l ho comprata?
Tre motivi, l altezza sella, uso la moto anche in inverno, la moglie che si ostina a non piacerle.
Proprio ieri, in autostrada mentre rientravano a casa dai laghi lombardi parlavamo negli interfono che vorrei fare il passo per vedere se con la postura gs la mia schiena va meglio... Se compri quel telaio con due ruote io non vengo più in moto... Sua risposta, mia risposta... Allora la compro!
Comunque chi compra il gs nono compra perché di moda, la compra perché è una gran moto e sopratutto perché la rt è una moto da vecchi. Mio figlio(32 anni) che è rimasto a casa durante le ferie, gli ho lasciato le chiavi della rt con pieno fatto, gli ho detto usata tranquillamente, l ha solo portata a casa sua e deposta in garage.... Lui è un motociclista abituato a moto sportive.....
Io ho "paura" a provare la adventure LC. Grossa come piace a me (le moto minimaliste per viaggiare non mi piacciono). Motore ottimo (provato su RT LC e piaciuto molto ma molto di più del GS LC STD). Il prossimo anno poi faranno la versione con la possibilità di abbassare la seduta di 5 cm portando l'altezza sella a valori possibili anche per chi non è 2 metri...poi ha i rapporti cambio un filo più corti quindi meno uso del cambio (più vibrazioni però e consumi penso un filo più alti) borsoni enormi e cruisecontrol. concludendo però resto dell'idea che una bella percentuale di vendite GS sia dato da effetto gregge. Ne conosco parecchi.
giammi19
27-08-2014, 09:30
a mia moglie il GS piace, ma poi pensa alla seduta e al riparo che ha con la Rt ...
io rimango con Rt...poi quando prenderò il Golden Retriver per mia moglie, mi prendo un Gs a poco per me!
roberto40
27-08-2014, 10:18
La mia signora invece ragiona in maniera diametralmente opposta.
Ama la seduta della GS, si sente comoda e sicura e non le piace l'idea della RT.
C'è poi da aggiungere che nel mio caso parliamo di una vecchia GS 1150 quindi semmai ancora più scomoda e piena di vibrazioni.
Ho avuto solo tre categorici da rispettare per mantenere la pace in famiglia.
Bauletto con schienale, sella con tessuto antiscivolo e maniglie passeggero della R1150R.
Il risultato è questo
http://i57.tinypic.com/keduft.jpg
Il bauletto non è il massimo dal punto di vista estetico ma è davvero versatile, si caricano due buste della spesa, lo zaino della bambina quando va a scuola ecc ecc
Quando si viaggia poi ho anche le valigie touring e posso praticamente usare la moto per fare un trasloco.:lol:
A me va bene così.:)
giammi19
27-08-2014, 10:26
non è bello ciò che bello, ma bello ciò che piace ...e aggiungo che vada bene per l'uso ...
non sono mai stato uno da off, piuttosto stradista da percorrenze... RT la mia moto.
roberto40
27-08-2014, 10:35
Quoto in pieno il tuo pensiero e aggiungo che nemmeno io vado in OFF, non con la GS almeno. Adoro però fare stradine di montagna strette e con asfalto spesso rovinato e qui la GS è davvero una regina. Prima avevo una transalp e con quella qualche uscita leggera e più impegnativa l'ho fatta.
Però l'impostazione di guida della moto enduro è quella che preferisco a prescindere.
1965bmwwww
27-08-2014, 13:54
Che poi anche con la rt le strade bianche vengono benissimo....ci ho fatto l'eroica con calma e nessun problema...solo ci ho messo una settimana a togliere la polvere...:)
Molti nemici molto onore
aledurne
27-08-2014, 13:55
Per me il gs rimane la moto più bella degli ultimi 30 anni a questa parte. Io ho comprato sin ora 2 rt ma il gs rimane il mio sogno nel cassetto. E credo che per come uso io la moto sarebbe più indicata della rt.
Perché non l ho comprata?
Tre motivi, l altezza sella, uso la moto anche in inverno, la moglie che si ostina a non piacerle...
Enzino ora ti faccio divorziare...io avevo la RT 1150 e ne ero entusiasta,nonostante tutto ero attratto dal 1150ADV da molto tempo
Un bel giorno trovo quella che cercavo da tempo pochissimi km e accessoriata come volevo io,vendo la RT e compro il 1150 ADV...che dire
Più comoda,postura decisamente meno stancante rispetto alla RT,guida più intuitiva e divertente,se trovo un po' di strade rovinate non me ne accorgo nemmeno,unico neo arriva un pelo di aria in più
Altro pregio...più la guardo in giardino più penso che non esista moto più bella :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Enzino62
27-08-2014, 14:13
Per quanto riguarda il riparo all aria della rt per il pilota è il massimo ma per il passeggero non credo proprio. Mia moglie se ho Il parabrezza normale altezza occhi la sua testa diventa una palla di biliardo... Va a sx e dx se lo alzo tutto invece aria a manetta. E mi accorgo dal fatto che l interfono rimane sempre acceso e sento dal suo un continuo rumore di vento.
Fabry65_RT
27-08-2014, 14:18
....ancora un post e la RT diventa piu' scomoda di una R1.........:rolleyes::rolleyes:
giammi19
27-08-2014, 14:30
allora dovrò provare ...
1965bmwwww
27-08-2014, 14:33
Si ma c'è un problema di fondo....l'enzino parla della rt 1200 mentre la 1150 come da titolo e' più protettiva
Molti nemici molto onore
aledurne
27-08-2014, 15:32
1965 ti quoto in pieno,io avevo il 1150 mio papà il 1200,e devo dire che il comfort e la protezione sono migliori sul 1150
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giammi19
27-08-2014, 18:07
confermo Stefano!
1965bmwwww
27-08-2014, 18:36
La ghisa e' sempre al ghisa
Molti nemici molto onore
Paolo67.
27-08-2014, 21:18
Anche io ero indeciso tra gs e rt, quest'ultima mi attirava per via della maggiore protezione, ma per tutto il resto e per l'estetica ho preferito il gs e non sono affatto pentito.
Senza offesa per nessuno, ma la rt è una moto per gente "matura" , guarda chi la guida, quindi ha meno mercato.
Enzino62
27-08-2014, 21:40
Tie'... Beccatevi questa matusalemmi 😂
1965bmwwww
27-08-2014, 22:25
A me mi piace stare comodo e cn la rt rispetto al gs nn c'è' storia e chi dice il contrario mente sapendo di mentire....:)
Molti nemici molto onore
Claudio Piccolo
27-08-2014, 22:35
l'importante è avere un parabrezza bello grande....:lol::lol::lol::lol::lol:
1965bmwwww
27-08-2014, 22:47
Devi vedere quello della rt furbacchione
Molti nemici molto onore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |