Visualizza la versione completa : La pipetta
di destra non voleva saperne di venir fuori e c'era un perché
http://i.imgur.com/5VL4dgg.jpg
verniciatura bollita e cristallizzata. La sinistra no. Boh!:confused:
daniele52
25-08-2014, 11:21
andata arrosto per cause sue,non del cilindro
Cioè? Escludendo, a mio parere, verniciatura difettosa resta dispersione di corrente. Intendi questo?
daniele52
25-08-2014, 16:57
probabilmente un corto circuito l'ha surriscaldata.ma la moto funziona regolarmente?
Con due candele x cilindro, se una è KO, la moto funziona ugualmente, magari un po' meno brillante, ma credo che ben pochi utenti "normali" se ne accorgano.
Magari ormai è tardi, ma guardando la condizione (colorazione e stato dell'elettrodo) della candela di quella pipetta potresti forse capire se quella candela lavorava bene o male e scoprire così se il contatto che ha cotto la pipetta l'ha proprio resa inservibile o no.
E comunque, parlando di pipette chiamerei in causa Pacifico, quale massimo docente, per sapere la sua teoria! (scherzo, eh!!!)
elikantropo
25-08-2014, 19:08
Nella mia ignoranza quella pare una bobina e quando si è rotta sulla mia (1150 GS) la moto andava si, ma a in maniera decisamente irregolare.
Cioè? Escludendo, a mio parere, verniciatura difettosa resta dispersione di corrente. Intendi questo?
Ache secondo me il problema potrebbe essere quello..... :brushtee: anzi ne sono quasi sicuro...:-o
Io in via preventiva la sostiturei a priori viste le condizioni...:pirate:
Quella non é una pipetta, é la bobina,tra le altre cose si nota dai cavi troppo sottili per condurre il voltaggio richiesto dalla candela.Poi avendo 2 candele per cilindro va lo stesso,male,prima pero di sostituirla indagherei meglio,giusto per non cuocere anche la prossima. Un lampeggio
La moto apparentemente va bene. Quanto alle candele, quelle inferiori erano decisamente scure mentre le centrali erano col classico nocciola chiaro. Comunque uguali nei due cilindri.
GS1964: forse confondi tensione e corrente. La sezione dei cavi è rilevante per la corrente che li deve attraversare e viene definita dalla densità di corrente (A/mm2) ammessa da quel conduttore. Per la tensione è rilevante l'isolamento verso le masse a potenziale inferiore, normalmente zero, cioè la caratteristica dielettrica del materiale isolante utilizzato. Essendo comunque i cavi originali ed in ottime condizioni vuol dire che gli ingegneri BMW questa volta non hanno toppato. Quanto al termine"pipette" a tuo giudizio usato impropriamente, è consuetudine chiamare "la parte per il tutto" in molti assiemi come, ad es., quando si cita il cardano parlando della coppia conica.
StiloJ: spero di non aver invaso il campo di Pacifico visto che si parla di pipette intere, mica mezze....
Tornando al mio problema, confesso che sono perplesso :confused:
e' un problema noto delle bobine "in testa" bmw... penso sia riconducibile alle infiltrazioni di acqua e alla scarsa resistenza all'ossidazione/mancanza di isolamento della parte metallica che e' sbollata in foto
Sostituite entrambe con queste. Come dice Zana sembra che in BMW si fossero accorti di qualcosa....
http://i.imgur.com/69b0x44.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |