PDA

Visualizza la versione completa : Casco graffiato - sistemazione

Gekkonidae
25-08-2014, 10:33
Giuro che ho usato il "cerca"!!!

Quel fenomeno di mio cognato si è sdraiato (ancora), non si è fatto quasi niente ne lui ne la moto ne la moglie, ma quest'ultima aveva in testa l'arai Doohan di mia moglie (perché comprarsi un casco proprio quando può scroccare quello di mia moglie e così poter spendere in borse e vestiti?!? :mad:), e l'ha lievemente bocciato e graffiato sulla mentoniera. Niente di enorme, ma voglio farglielo mettere a posto... Consigli su qualche posto, magari in lombardia che si occupi di questi lavori?
Grazie

p.s. dopo 6 anni di forum credo di aver pure sbagliato sezione... scusate mod.

highline76
25-08-2014, 10:34
fattelo ricomprare. Almeno sgancia...

ettore61
25-08-2014, 10:55
interessa anche a mè.

l'uomo molto nero
25-08-2014, 11:10
se è "bocciato" qualsiasi produttore di caschi consiglia di sostituirlo

mototarta
25-08-2014, 11:11
Io mi sono fatto fare diverse cose da Kaos Design, sono bravissimi. Non so se sia possibile un 'ritocco' ma suppongo di sì, certo bisogna valutare quanle sarebbe il costo. Comunque se oltre a graffiarsi ha preso un colpo ed oltretutto ha un pò di anni non so quanto sia consigliabile.

http://www.kaos-design.it/

bigzana
25-08-2014, 11:22
chi rompe paga ed i cocci sono suoi.

comprare nuovo, che è anche più sicuro.

pv1200
25-08-2014, 11:45
Direi al fenomeno (dovrebbe occuparsi lui di questa cosa) che prima il danno andrebbe accertato da personale specializzato Infatti ho sempre sentito affermare che i caschi urtati vanno cambiati e non riparati
Prova a chiamare l'importatore per vedere se fanno questi controlli e in caso di sostituzione il cascato provvederà a ricomprartelo
Poi se ci sono questioni familiari di mezzo prova da un rivenditore di zona sapranno sicuramente indirizzarti o consigliarti però portati dietro il pirla

BER Racing Italy s.r.l.
Sede legale: Via De Nicola 47
Sede operativa: Via Marotta 71
4100 Modena
TEL: 00 39 059 8831 811

Bistex
25-08-2014, 12:07
Un casco che ha preso un urto va cambiato....

tobaldomantova
25-08-2014, 12:11
Per tua moglie compra un casco nuovo a tue spese ed eviti polemiche in famiglia. Regala il casco "incidentato" alla moglie del cognato. Eviterai dispiaceri futuri e tante discussioni.

Gekkonidae
25-08-2014, 12:12
riguardo al fatto che "chi rompe paga ecc. ecc." avete ragione, ma è mio cognato e il casco è di sua sorella, quindi posso solo incazzarmi...
riguardo al "va cambiato", vero, ma dipende dal colpo e dalla posizione.

riguardo a "pirla", vero, pirla e scroccone... ma questa è un'altra storia che scriverò sul monty :lol:

p.s. tobaldomantova: col cacchio! piuttosto lo prendo a pugni, così frutto l'ennesima occasione per togliermi un paio di sassolini :lol:

Claudio Piccolo
25-08-2014, 12:15
Per tua moglie compra un casco nuovo a tue spese ed eviti polemiche in famiglia. Regala il casco "incidentato" alla cognata. Eviterai dispiaceri futuri e tante discussioni.

...visto che non te lo ripaga lui concordo e aggiungo, di notte vai a bucargli le 4 gomme della macchina.

mototarta
25-08-2014, 12:18
Infatti c'è urto ed urto, ed in ogni caso BER è in grado di verificare la struttura ma gli devi spedire il casco, e non penso che la verifica la facciano gratis, quindi alla fine anche quello è da valutare. Se tenendolo in mano lo strisci contro un muro e lo graffi di certo non va cambiato, se ha preso un colpo trasversale, oltretutto sulla mentoniera... è un altro discorso.

tobaldomantova
25-08-2014, 12:20
Se anche lo prendi a pugni, fra un po' verrà ancora a scrocco del casco che magari avrai fatto sistemare a tue spese. Ti ritroverai al punto di partenza..........

3alista
25-08-2014, 16:40
Io mia moglie con un casco "caduto" non la porterei nemmeno a prendere il pane, fai tu.

Leomoc
25-08-2014, 18:04
D'accordissimo con chi dice di cambiarlo. Io lo faccio per lavoro, vendo abbigliamento moto, e soprattutto un casco in fibra composita lo sostituirei dopo una caduta.
Cmq ti do due dritte: se i segni che vedi sul casco sono profondi e si vede del materiale colorato, allora vuol dire che la calotta è stata intaccata profondamente. Inoltre, di solito per urti sulle parti superiori, metti un casco mai caduto a fianco a quello caduto; se dando dei piccoli colpi con le nocche senti un rumore più sordo rispetto a quello sano, vuol dire che la fibra è stata "interrotta", e quindi la capacità di assorbimento d'urto del casco non è più ottimale.

in sintesi estrema.... fattelo ricomprare! ;)

boxeroby
25-08-2014, 19:38
Almeno adesso hai un'ottima scusa per non prestargli più nulla......

E comunque, avessi causato io un danno del genere, avrei ricomperato il casco nuovo ancor prima di comunicare dell'incidente.....è una questione di serietà e di buon senso, che evidentemente, senza offese, tuo cognato non ha.

Claudio Piccolo
25-08-2014, 19:47
a parte che il cognato merita lo squartamento di tutte e quattro le gomme della macchina un Arai che è stato lievemente bocciato e graffiato sulla mentoniera non sarà mai più insicuro del miglior modulare in commercio. Tienilo e facci sopra una aerografia... anzi tienilo così com'è e ogni volta indicalo a tuo cognato.

P.S. se vi casca per terra dalla sella lo cambiereste?

er-minio
25-08-2014, 20:11
Ti ho spostato nella sezione apposita.

se è "bocciato" qualsiasi produttore di caschi consiglia di sostituirlo

Si, ma ci marciano.

A Natale ho comprato l'Arai Rebel.
Due settimane dopo Natale vado a fare la spesa in moto e mi cade il casco dalla sella della moto e si rompe l'aletta posteriore, più graffi vari.
Bestemmie bilingue.

Chiamo helmet city che chiama Arai che ci dice che il casco va buttato.

Mando a cacare Arai al telefono e alla fine ci danno il ricambio, arriva, risistemato.

Ora, in vacanza, mi è ricaduto. Altri segnetti bianchi in giro.
La vernice Arai non la vende, ma cercherò un grigio opaco simile e farò dei piccoli ritocchi.

Sicurezza ok, ma sostituire un casco che è caduto da 50cm (vuoto) mi pare esagerato.

Un altro Viper con cui mi sono sdraiato... ha segni molto più profondi (vedi bianco ed altri colori) ovvio che in quel caso la calotta è andata.

Claudio Piccolo
25-08-2014, 20:45
cacchio dai! ma che vuoi cambià! avesse preso 'na sonora craniata...manco fosse di cristallo di Boemia.

Gekkonidae
26-08-2014, 12:36
Grazie Er, mi ero accorto della sezione sbagliata... sorry.

Come dice Claudio, il casco ha subito una lievi bocciata e conseguente graffio, via un pò di vernice ma parliamo veramente di roba piccola... equiparabile alla caduta dalla sella, che tutti abbiamo avuto e nessuno ha cambiato il casco per quello.

Io voglio solo trovare un posto che sistemi il danno e girare le spese a mio cognato, ma in rete non trovo nulla in zona lombardia (grazie per il consiglio BER).

Per il discorso bucare le ruote della macchina :lol: non faccio fatica, la sua è parcheggiate nello stesso box della mia, una accanto all'altra, idem le moto :lol: , ma la cosa più bella è che il SUO casco è nell'armadietto accanto al mio e casualmente mi cadrà di mano. ;)

Leomoc
28-08-2014, 13:10
Ragazzi, ve lo ripeto.... a volte si, anche per una semplice caduta dalla sella il casco può subire un colpo critico che spezza la trama della fibra. Se capita una cosa del genere, il casco POTREBBE non reggere come dovrebbe ad un successivo impatto.

Poi vedete voi, la cosa è molto soggettiva. C'è ancora chi pulisce i caschi con alcol e solventi vari, cosa sbagliatissima sempre perchè potrebbe intaccare la solidità dei materiali.

;)