Visualizza la versione completa : Givi Trekker \ Kappa Garda
Ciao a tutti,
possiedo da pochi giorni una F700 GS con top case originale; che voi sappiate sulla piastra originale è possibile agganciare il Givi Trekker o il Kappa Garda senza dover aggiungere adattatori?
Altra fonte di indecisione poi è la misura: meglio 46 o 52??? Ma questo penso sia un giudizio puramente personale...
Ciao non è possibile, devi comprare la piastra givi o kappa da montare sulla struttura originale del top case!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
crierika
18-08-2014, 16:21
52 tutta la vita... ci sto facendo le vacanze e la possibilità di chiudere dentro 2 caschi più i guanti è comodissima.
Ciao!
Io ho la F650, ma è la stessa cosa... Per la Givi, ti ci vuole la piastra!
Per la capacità: 52 "senza se e senza ma": io fortunatamente il Maxia (piastra inclusa) l'ho "ereditato" dal mio vecchio scooterone, e mettere dentro i due caschi è una bella comodità!
Il top case che hai è il Vario, vero? Io sto meditando di toglierlo e metterci su il Maxia di cui ho appena parlato, ma mi frenano 2 cosucce:
- l'estetica
- il fatto che devo rivernicare il coperchio del Givi perchè non starebbe bene col blu biarritz della giessina. :confused:
Sandro
GiVi richiede la sua piastra. Devi smontare quella originale.:(
Ogni costruttore generalmente ha i suoi attacchi. Capita che alcuni produttori di moto si facciano fare gli accessori personalizzando dei prodotti "OEM" (se tu a vessi comprato una Multistrada, ad esempio' il baule ci sarebbe andato:lol:). Ma non è il caso di BMW/GiVi-Kappa.:confused:
Puoi mettere la piastra di alluminio "SRA" o la più economica in plastica, che costa la metà.
Per il baulone, mi associo a chi ti dice di acquistare il 52 Litri. Che sia Trekker Givi o Garda Kappa, si tratta dello stesso prodotto con coperchio diverso. Scegli in base all'estetica/prezzo.:)
Tra 46 e 52 L'ingombro e quindi l'impatto estetico finale e l'aerodinamica, sono del tutto simili. Magari usalo per riporre caschi, guanti, imbottiture, felpa, tute anti pioggia, bottiglietta dell'acqua (chiudila bene..:lol:) quando sei in viaggio con le valige laterali, perchè a livello dinamico, a velocità "da montagna" si sente molto di più il peso del carico contenuto che l'aerodinamica del baulone. E siccome quando guidi rimane mezzo vuoto o con cose leggere, si sente pochissimo;)
Ciao!:)
Dovrei vederli entrambi dal vivo: guardando le misure sul sito givi la differenza di ingombro mi sembra sostanziale. Il 52 lo vedo eccessivo sulla linea della 700 (adesso ho il vario originale ma è troppo piccolo per le mie esigenze). Altra prova da fare è vedere se nel 46 riesco a riporre due cashi con calotta piccola.
Fiore1954
19-08-2014, 15:00
Io ho montato il 52 litri della GIVI, trk52n, che avevo comprato per la 1200 adv che ho dato in permuta per l800 gs, ho dovuto anche cambiare la piastra che va applicata su quella originale, la possibilità di metterci dentro 2 caschi ed altro ancora è impareggiabile.
tango 54
19-08-2014, 15:41
52 trekker givi con piastra di alluminio. Consigliatissimo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
grimpeur
19-08-2014, 19:37
52 trekker givi con piastra di alluminio. Consigliatissimo
Da possessore ti posso assicurare che le dimensioni del 52 lt. sono esteticamente adeguate alle F800GS.;)
Adeguate o meno, il 46 come impatto visivo secondo me è anche peggio: essendo squadrato anzichè avere la pianta trapezioidale da proprio l'idea del "cassone".
Perdonatemi.. io aborro anche le "superprofessionali" valige in alluminio..
Comunque, dato che il tutto è estremamente soggettivo, basta comprare la piastra (anche io consiglio FORTEMENTE quella di alluminio per l'estetica, anche se costa 120 Euro) e poi andare dal rivenditore a provare entrambi i bauli. Io ho fatto così. Ed è così che mi sono reso conto che comunque entrambi rendono "goffa" la moto allo stesso modo, ma quello da 46 sta pure peggio. In particolare il GiVi, che ha il doppio sportello, che serve solo se lo usi come laterale e se tieni le valige sempre montate. Cosa che, quando hai il baulone capiente, a meno di esigenze molto molto particolari, non ti capita mai, per questioni di praticità nel traffico cittadino.
Ciao!
asderloller
20-08-2014, 10:48
C'è una foto della piastra alluminio montata?
Piastra assolutamente in alluminio (già ordinata); in quanto al baule per il momento ho fatto ordinare il 46 poi quando andrò a ritirare eventualmente provo anche il 52 e poi giudico.
Grazie per i preziosi consigli e suggerimenti.
grimpeur
20-08-2014, 18:53
... comunque entrambi rendono "goffa" la moto allo stesso modo, ma quello da 46 sta pure peggio.
Concordo.
Se del baulone se ne potesse fare a meno, l'estetica della moto ne guadagnerebbe non poco:). ma purtroppo, non c'è neanche lo spazio per riporre i documenti...:(
Io, quando valuto che ne posso fare a meno, lo tolgo e al massimo mi metto un piccolo zainetto.;)
@Asderloller: Piastra SRA5103, compatibile con tutte le versioni F800GS, compresa la "Adventure" da montare direttamente sul codino:
http://www.givi.it/per-la-tua-moto#BMW,F_650_GS_/_F_800_GS_(08_>_14)
Clikka sulla lente di ingrandimento nella foto relativa all'articolo per vederla in grande.
Qui la vedi sulla tua:
http://www.givi.it/per-la-tua-moto#BMW,F_800_GS_Adventure_(13_>_14)
Ciao!
whisket123
21-08-2014, 23:09
Aggiornamento sul kappa garda 46l: CI STANNO DUE CASCHI INTEGRALI!
Entrambi taglia M, un airoh ed un kjc.
Ormai è tutta l'estate che con la zavorrina riusciamo ad infliarceli:-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa è veramente un'ottima notizia... Grazie per l'aggiornamento....
ciao qualcuno ha acquistato il top case givi in alluminio da 58 L?
volevo sapere se entrano due integrali.
la mia idea era sostituire il top case vario con questo qua!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforums/announcement.php?f=87&a=83
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |