Entra

Visualizza la versione completa : Candele R850R


sirboxer
18-08-2014, 12:01
Ho smontato una candela della moto con molte difficoltà, é una NGK 7EKC, vorrei sostituirle con le iridium, sapete dirmi il codice preciso da prendere e il prezzo orientativo?

Vi posto anche la foto della candela, come vi sembra messa?

http://i.imgur.com/GAlDaBJ.jpg

nicfran
18-08-2014, 19:35
non è consumata, i colori sono strani e non saprei dirti se sono veritieri brucia male,
IK22 Candela accensione Iridium Power della denso

te le sconsiglio molto meglio ngk bkr7ekc

roberto40
18-08-2014, 19:42
sirboxer ridurresti cortesemente la dimensione della foto?
Ti ricordo che la dimensione massima consentita è 1024x1024 ma la migliore è 800x600.
Grazie.

sirboxer
18-08-2014, 22:03
Chiedi scusa per le dimensioni, le ho caricate dal telefono e ho difficoltà a ridimensionare.

il problema del colore della candela e del bruciare male posso risolverlo mettendo una nuova candela, magari iridium, o il problema è altrove?
Comunque il colore é un pò falsato dal flash, il colore sulla filettatura é scuro e più scuro, ma cmq color terra, é l'elettrici.
Metto una foto diversa
http://i.imgur.com/wGyYwgN.jpg

Ho avuto difficoltà nello evitarla e ho dovuto mettere un bel pò di svitol, ho trovato abbastanza ruggine, possibile che si sia infiltrata acqua e sia causa del problema?

altra cosa, che magari può chiarire, quando metto in moto dopo che é stata una giornata sul cavalletto laterale dalla marmitta esce del fumo bianco che smette dopo poco.

Inoltre sulla parte terminale dello scarico, dal foro per intenderci, c'é una macchia nera oleosa, che a lungo andare cola lungo la parte inferiore del terminale stesso, l'ho detto al meccanico che mi ha risposto che é normale perchè é una moto euro 1 e l'ha definita "condensa"...

dino_g
19-08-2014, 01:10
Io uso le Ngk Bkr7 Eix e mi trovo bene.
In effetti quella ruggine fa un po' schifo, da quanti anni non venivano cambiate?
Se tieni la moto per un giorno intero sul laterale sei un disgraziato e basta.
La fumata bianca è condensa ma non capisco l'associazione con l'E1.
Il resto non si capisce niente, prova a riscrivere in italiano corrente....

dino_g
19-08-2014, 01:13
Ah... il costo mi pare sui 16 euro ma dipende dove le compri. Se le candele hanno un brutto aspetto rimedi poco cambiandole, è un problema di carburazione. Si rimedia solo facendo una messa a punto per bene e controllando che non ci siano altri problemi.

Ps. Quei lenzuoli di foto li puoi ridurre anche con il cellulare, se il tuo non ha questa funzione esistono programmini gratis di photo resize.

sirboxer
19-08-2014, 13:13
Ho riscritto la parte incomprensibile, il t9 ha fatto il suo...
la condensa di cui mi diceva il meccanico non era riferito alla fumata bianca, ma a quel nero che spunta dal foro della marmitta, potrebbe essere invece una carburazione troppo grassa che lascia residui d'olio sulla marmitta?
In questo caso come potrei intervenire?

Ho preso poco fa le iridium dall'Inghilterra pagando le 15 sterline (da me chiedono 24€ ed 11€ per le normali) , cmq le voglio sostituire perché quella ruggine mi dà fastidio.
Per il colore della candela, leggevo su Internet che il colore giusto dovrebbe essere "nocciola", e a me la mia sembra abbia questo colore.

roberto40
19-08-2014, 13:22
Da questa tabella puoi farti un'idea sulla colorazione delle candele.

http://i62.tinypic.com/2d6taiw.jpg