PDA

Visualizza la versione completa : Borsa morbida montata SOPRA top vario F800GS

Gianluca F800GS
18-08-2014, 08:33
Ciao a tutti,
Sto per partire per un viaggio abbastanza lungo, e tris vario e borsa da serbatoio non saranno sufficienti per me e zainetta.
Dunque ho preso una borsa morbida givi trekker outdoor da mettere SOPRA il bauletto.
Pur cercando di mettere il maggior peso possibile sulla borsa da serbatoio e poi sulle laterali ho idea che la moto ne possa risultare un po' sbilanciata sul posteriore, anche mettendo al massimo il precarico.
Ciò anche per l'effetto vela...
Avete qualche esperienza / suggerimento in merito?
Grazie

18 mesi, 35mila km e siamo solo all'inizio :D :D :eek:

hystrix
18-08-2014, 08:43
Io ho utilizzato sei sacchetti per creare sottovuoto, ne trovi anche di quelli che non hanno necessitá di aspirapolvere/compressore per togliere l'aria, e risparmi parecchio spazio. Certo gli abiti si spiegazzano un pochino...

julo72
18-08-2014, 08:44
Ti dirò, l'anno scorso, per andare a NK, ho avuto anche io lo stesso problema.
Non volendo spendere cifre esorbitanti per borse apposite ecc. ho risolto come segue.
Ho preso due borse cilindriche della slam (20 euro in totale), non troppo grandi, circa 15 litri, e le ho messe sopra le vario laterali fissandole con delle cinghie.
Non ci ho messo cose particolarmente pesanti, ma non ho avuto nessunissimo problema.
Certo, non puoi aprire le vario laterali, ma dentro avevo roba che mi serviva solo la sera, quindi nessun disagio.
Non avevo borsa da serbatoio, non mi piace, non mi trovo, non la voglio.

Gianluca F800GS
18-08-2014, 08:51
La givi ha chiusura ermetica e valvola per l'estrazione dell'aria, proprio un bel prodottino per 40 euro. Anti acqua, anti sabbia, antitutto... La mia preoccupazione e il peso, un minimo di cose ce le devo mettere... E il libretto del vario dice peso Marx

Gianluca F800GS
18-08-2014, 08:52
Peso max 5 kg

wolter
18-08-2014, 08:59
Io la fisserei sopra le laterali piuttosto che sul topcase, almeno sposti il peso più verso il centro della moto e non hai nemmeno problemi ad aprire tutte e tre le borse rigide quando hai la sacca fissata.

julo72
18-08-2014, 11:30
Che si riesca a fissare sopra le valigie laterali e mantenere la possibilità di aprirle la vedo un po' dura.
Se poi le borse sono due è un conto, se è una sola la questione di caricare la moto asimmetricamente non mi piace tanto.

Gianluca F800GS
18-08-2014, 11:31
Infatti penso di caricarla sul retro, serrando ben ben il precarico :),

Dino C
18-08-2014, 12:19
Il top Case "pesa" sul telaietto reggisella. Sulla parte finale, a sbalzo rispetto al suo ancoraggio al telaio, aumentando quindi il "momento". I KG max consentiti sono dimensionati per evitare rotture. Personalmente ho viaggiato con 35-40 kg di carico complessivo oltre il limite totale persone+bagagli, e non si è rotto nulla :!: ma non l'ho più fatto :lol:

Per la stabilità, con tutto il precarico al max, i problemi li avevo nei tornanti in salita ripida, direi oltre il 17-18% di pendenza, non senti più la ruota anteriore...

Il suggerimento di spostare i pesi al centro, in basso, è corretto.

mattia
29-09-2014, 12:26
http://www.quellidellelica.com/vbforums/announcement.php?f=87&a=83