PDA

Visualizza la versione completa : Grossglockner

tmatrix
17-08-2014, 22:44
Ciao ragazzi, fine mese vorrei fare una puntati a in Austria ... Chi c'è stato può darmi indicazioni dritte e consigli?
Grazie a tutti:D

stelvio 69
17-08-2014, 23:18
Fatto, è molto bello, ti consiglio xrò di portarti la wind stopper visto il clima, anni fa in agosto ha iniziato a nevicare :-) Se sali da Lienz quando scendi dall altra parte puoi fermarti a dormire a Mittersill e rientrando in italia ti consiglio il passo Staller ( molto bello) Buon viaggio :-)

Ferro3
18-08-2014, 10:41
fatto i primi di novembre 2011, spettacolare con metri di neve intorno!
in estate comunque non deve essere male, ma appunto penso che la possibilità di neve non sia remota...
copriti e vai sereno, se becchi bel tempo è una delle strade più belle per una moto!

EnricoSL900
18-08-2014, 12:36
Beccare bel tempo a fine agosto sul Grossglockner non è proprio la cosa più probabile del mondo...
A parte questo, credo sia una strada da fare, almeno una volta. Io ci capitai in luglio e con un sole meraviglioso; probabilmente non ci tornerò mai, ma è stata una bella esperienza, soprattutto perché lo inserii all'interno di un giro più ampio nel quale feci le Alpenstrassen più note.
In ogni caso c'è un thread sul walwal, dai un'occhiata...

Fede75
18-08-2014, 20:06
Grssglockner uber alles! Io adoro passare per il passo Stalle: una favola. Per dormire e mangiare trovi ovunque, c'è pure un posticino prima della "dogana" del passo; il passo é a pagamento, però merita!

EnricoSL900
18-08-2014, 21:32
Ma lo Stalle è quello a senso unico alternato?

oinot
18-08-2014, 21:49
yesssssssss!

EnricoSL900
18-08-2014, 22:09
Fatto nel giro di cui dicevo più sopra, allora. Carino, sì...

Niko1982
19-08-2014, 07:42
Ciao, lo l'ho già fatto in entrambi i sensi: se parti da sud, puoi tranquillamente rientrare in Italia dallo Stalle e poi farti qualche valico dolomitico, ma la stessa cosa è possibile partendo dal versante nord.... personalmente il giro che in assoluto preferisco è: Vipiteno - Innsbruch (per la strada normale, molto divertente) - Jenbach (un po noiosa, ma è l'unico pezzo) - Gerlos (strada alpina a pagamento) - pernotto a Füsch.

In questo modo potrai goderti il Grossglockner il mattino seguente (apertura ore 8.30), trovando poco traffico e possibilità di temo più soleggiato rispetto al pomeriggio ;)

Un'altra cosa: se oltre al Grossglockner intendi percorrere altre strade alpine a pagamento, informati su biglietti "cumulativi" perché risparmi! :lol:

Alfredomotard
19-08-2014, 23:06
Fatto a luglio, per la terza volta. erano 12 anni che nn lo facevo. Partito da brunico, anterselva, passo staller ( sali dalle x,30 alle x,45 di ogni ora ). da li sceso e poi al bivio preso dir six per salire da nord. Ricordo che facendo questo itinerario devi fare una strada a pagamento ( 10 euro ). L' accesso al Grossglockner costa 24 euro. Sceso a lienz e poi rentrato a Braies. Giornata bellissima.
La salita al passo Staller poi è spettacolare. 6 km di strada fantastica!
Buon divertimento!

Fede75
22-08-2014, 18:34
Concordo, Staller fantastico! E lo strudel ai piedi del passo lato Italia???? Le mie papille fanno ancora la ola! ��

Alfredomotard
23-08-2014, 14:05
In quelle zone tutto è fantastico!