Visualizza la versione completa : iniziativa franceseperla sicurezza dei motociclisti
dannigas
16-08-2014, 15:46
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2014/08/14/news/aumentare_la_sicurezza_sei_centauri_utenti_deboli_ della_strada-91190429/?ref=HRLV-13
che ne pensate?
che questo tipo di sicurezza non porta soldi! meglio velox e forestale
Tutto ciò che serve a sensibilizzare gli automobilisti su questo problema è ben accetto.
dopo quattromila chilometri in francia, devo dirti che motociclisticamente vorrei essere francese :)
Gianluca F800GS
18-08-2014, 07:53
Penso che se aspettiamo i nostri governanti, campa cavallo. Si potrebbe invece organizzare qualcosa da soli: iniziare a fare gruppo e coinvolgere via via i vari moto club fino al FMI. E poi presentarsi una ad uno o due corrieri nazionali e proporre una convenzione, nella quale inserire anche questa forma di comunicazione...
Tommasino
18-08-2014, 08:06
La settimana scorsa sono stato sui Pirenei. Era da un po' che non giravo in Francia. Non vorrei sbagliare ma tutti i guard-rail hanno la protezione per i motociclisti. In Italia una pubblicità come quella descritta sopra?
Hahahahahahahahaha!!!
apocalypse
18-08-2014, 08:35
Fate pervenire il link alla fmi.Casomai non lo sapessero....
ci@ltroni!
Lodevole iniziativa, anche se in Francia la sensibilità verso i motociclisti è già alta, quanto ci sono stato, mi sono sentito subito a mio agio, nel senso che, ho avuto l'impressione di NON essere un utente della strada di serie B come accade sempre più spesso qui.
Vieni rispettato dagli automobilisti, alcune volte ho avuto addirittura il classico "saluto" anche dagli alcuni automobilisti, qui da noi se possono ti "asfaltano".
Ciao!
Beh... l'iniziativa è interessante, sarei curioso di sentirne i commenti degli automobilisti anche qui da noi...
Sicuramente chi guida una macchina si inca@@erà ancora di più (vivamente spererei proprio di no)
Anche se, riportandola qui da noi, sarei per qualcosa di più basilare, tipo:
- ricordati di guardare gli specchietti
- esistono le frecce per segnalare gli spostamenti
- non guardare il telefono ma la strada
Purtroppo non ho mai corso in moto in Francia... ma qui nel forum ho già letto parecchi post positivi riferiti all'attenzione verso i motociclisti "al di là delle Alpi".
Sandro
Tommasino
18-08-2014, 14:22
Ciao!
Purtroppo non ho mai corso in moto in Francia...
Pensa che in Francia se in autostrada ci sono delle code o dei rallentamenti, le auto si spostano, quando si accorgono, che ci sono le moto che passano tra le auto......quasi come in Italia....
dannigas
18-08-2014, 14:50
beh, devo dire che a meno di condizioni veramente impossibili e con l'eccezione della solita percentuale di me@@e che si trovano in qualsiasi categoria, io che non ho l'abitudine di impegnare la corsia d'emergenza (sono stato graziato una volta dalla stradale e mi è bastato) ho notato che quando in autostrada siamo tutti fermi in coda le due colonne di auto tendono ad allargare a destra e a sinistra per farmi passare nel mezzo con la moto. Spesso non lo fanno perché non ti vedono/sentono, ma quando si accorgono che ci sei facilitano il passaggio. Più difficile, ma vista la mole lo capisco anche, che lo facciano i camion.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |