Visualizza la versione completa : Honda Dual-Clutch Transmission
Ormai e' un po' che c'e'; chi ce l'ha? come va, vale la pena e come funziona esattamete, la moto diventa come un Ciao?
Provata diverse volte dall'integra alla CT.
Non nascondo di stare a farci un bel pensiero.
Parlo della CT DCT.
Gli utenti CT sono divisi al 50% tra cambio tradizionale e DCT.
Personalmente il DCT è di una comodità straordinaria. Honda ha visto un po' troppo avanti per la massa in generale.
Funziona alla grande. Nel 2014 hanno migliorato la logica di funzionamento.
Ah, il DCT non è un variatore da scooter!
Cambio a 6 marce con doppia frizione ad aziona mento servo assistito.
Praticamente lo stacco frizione non lo fai tu ma bensì una centralina.
Un esempio tra mille: impossibile farla spegnere quando parti. Qualsiasi tipo di partenza si faccia.
Il cambi io marcia essendo un doppia frizione è immediato e silenzioso. Solo l'inserimento della prima marcia si avverte.
Molti non accettano il piacere della cambiata, tirata frizione, colpetto di gas in scalata, sfrizionata, ecc...
Nella guida normale, mi son rotto le balle a tirar la frizione, cercare il folle, scalare, salire, traffico.
Questa è una svolta.
Probabilmente la mia prossima moto.
La moto non diventa come un ciao :)
nicola66
15-08-2014, 16:24
pesa sempre 15kg?
Pesa. Non molto di più di un GS Adv, nel senso che 5 6 kg a quel punto non credo facciano tutta 'sta differenza. Io che sono 1.86 non ho mai avuto nessun problema. Chiaro che se sei un impiegato di 1.60 e ti prendi un CT poi non ti puoi lamentare perché è difficile da manovrare da fermo... Una volta in movimento comunque ha un equilibrio invidiabile...
nicola66
15-08-2014, 16:49
intendevo il DCT pesa 15kg (se non ricordo male) in + del sistema standard.
http://media.motoservices.com/media/cache/gallery_crop/media/gallery/239/5_Honda-Crosstourer-1200__DSC4357.jpg
Dopo d'accordo che su una moto di 260kg 15 in + non fanno la differenza.
Sulla ncx750 è + piccolo però
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000048311/img/984x554/honda-nc750x-e-nc750s-dct-4075cd96106f42f3588bf1b2e8b379c7.jpg
10 kg in più...
Scusa avevo frainteso la tua domanda...
Si, 275 la normale e 285 la DCT. Col pieno di benzina.
ho avuto un VFR 1200 DTC (2012) lo ricomprerei
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |