Visualizza la versione completa : Scimmia d'agosto - GS
hollywood
13-08-2014, 19:22
E così crollano le certezze...dopo una vita a 4 cilindri, da 5 accompagnata da una K1300R, ho provato, per curiosità più che per reale interesse, una GS LC...
Sono rimasto folgorato!
E adesso non ci dormo più...che faccio, vado?
Vai tranquilloooooooo!!!🐵🐒🐵🐒🐵🐒🐵🐒🐵🐒🐵🐒🐵
E così crollano le certezze...
Anch'io avevo il K1300 e sono passato al nuovo Gs e ne sono felicissimo:D:D
hollywood
13-08-2014, 19:31
Ahiahiai ragazzi, così la scimmia si aggrava!
puoi andare tranquillo... ma occhio al portafoglio.........
L'lc non bisogna provarlo... A detta della gente che conosco, se ci sali e lo provi, ti fai del gran male e basta... 😔😔😔
Francesco81
13-08-2014, 19:51
siamo in due....dopo alcune jappo a 2 e 4 cilindri dopo aver provato una 2014lc std è partita la scimmia...a ottobre la ordino.
Siamo in tre.....ho già trovato l'acquirente per la mia R1200R e il mese prossimo......GS lc STD :love3:
hollywood
13-08-2014, 20:28
Il virus é contagioso 😜
febernar
13-08-2014, 22:25
Stessa patologia ...
Per curarla ho dato indietro il mio R1200R/2012 e sto aspettando che rientri un GS sostitutivo di RT.
Salut!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Christian75
13-08-2014, 23:13
.....vadi !
Stessa patologia ...
Per curarla ho dato indietro il mio R1200R/2012 e sto aspettando che rientri un GS sostitutivo di RT.
Stessa cura ;)
GELANDERSTRASSE
14-08-2014, 05:12
...GS lc STD :love3:
Nooo :(prendi l'adv, io se torno indietro nn lo riprendo piu lo std.
Ti assicuro che se ci monti e lo provi i kili in piu nn li senti ed e' ipermaneggievole nnostante la mole..;)
Avevo il K6 , dopo aver provato il Gs ho perso la ragione e quattro cilindri ... Adesso a distanza di 5 mesi sono strasoddisfatto.
Vai tranquillooooo
pipponick
14-08-2014, 09:15
Le scimmie vanno abbattute!!!
Nooo :(prendi l'adv, io se torno indietro nn lo riprendo piu lo std.
Ti assicuro che se ci monti e lo provi i kili in piu nn li senti ed e' ipermaneggievole nnostante la mole..;)
Condivido, la cosa che mi avrebbe potuto frenare sull'acquisto dell' ADV ( ho lo STD e sono soddisfatto), sarebbe potuto essere l'altezza, non nella guida/manovre in solitaria ma in quella in coppia ( precarico più alto), essendo "basso" 176 cm con le gambe con lunghezza normali, sarebbe potuto essere un problema.
Dico sarebbe, perché con il my2015 esiste la possibilità di avere un ADV con sospensioni ribassate di circa tre cm, che ti portano a quote STD,.
Ora, mamma BMW ha un ventaglio di opportunità per il GS che accontentano le altezza di tutti, quindi la scelta è dettata solo dal tuo gusto.
MagnaAole
14-08-2014, 09:38
l'ADV con le sospensioni ribassate per me è uno sbaglio della natura
con la sella rastremata verso il serbatoio dell'attuale adv si tocca benissimo anche se si è della tua statura;
io l'acquisto dell'una o dell'altra lo valuterei in base all'uso: per viaggiare in città meglio l'adv rigorosamente con tris alu montato, per i grandi raid (milano - como, milano - varese, roma - ostia ecc ecc) meglio il GS STD che, pesando qualcosa di meno, a parità di potenze permette tempi di percorrenza del giro decisamente migliori
Sulla seconda parte del tuo intervento non vedo emoticons, mi auguro che ti sei dimenticato di metterle o sei serio?
😁😁😁con le alu montate il miglior giro è Milano-Milano 😇😇😇
MagnaAole
14-08-2014, 09:47
serissimo, basta guardarsi intorno
vedi ADV girare in città senza il tris alu in città?
....
:lol::lol::lol: va bene così o ne metto delle altre? Ero irronico, con due erre perchè piove anche oggi :mumum:
O.T. Voglio spezzare una lancia a favore di tutti quei forumisti che, fanno delle domande/interventi scontati, e che vengono "sbeffeggiati" dai pilotoni che girano per il forum.
Anch'io all'inizio (anche adesso), faccio delle domande che per me non sono scontate o sono dettate dalla frenesia, detta "scimmia", per un prodotto che si desidera ardentemente.
Dato che, tutti noi siamo dei bambini cresciuti, lasciateci sognare/trepidare senza bacchertarci sulle mani come si faceva una volta a scuola, vedrete che piano piano anche noi diventeremo "grandi". 😎😎
Questo che scrivo ora vale per me.
Io, siccome anche da giovane, pur avendo avuto moto, non mai capito una mazza di meccanica, quindi tanti concetti/informazioni non sono per me scontate, io tramite il forum cerco di assorbire il più possibile dagli interventi che reputo validi.
Es qualche giorno fa ho visto un filmato sul forum, il quale disquisiva sull'assetto delle sospensioni da tenere durante giri allegri in strade piene di curve, diceva che non devono essere troppo rigide, altrimenti al primo ingresso particolarmente, allegro o troppo lungo, con le sospensioni rigide si rischia di andare fuori traiettoria, bene io questa a questa valutazione non ci ho mai pensato, riflettendoci è pensando che sia valida, la faccio mia........raga io sto ancora imparando😁😁
MagnaAole
14-08-2014, 10:19
io non sono un pilotone, anzi, sono di quelli che con la moto ci va a spasso :)
domande scontate o già fatte ci stanno e sono accettabilissime perchè è vero quello che dici tu, in un forum si scrive e legge per imparare;
però lo sbeffeggiamento nel trovarsi difronte alla stupidità di certi post (e non alludo certo a questo di cui invece apprezzo l'entusiasmo e la gioia che ancora qualcuno prova nel cambiare genere di moto) è un atto dovuto
anche perchè lo ripeto, sta piovendo anche oggi...
Nooo :(prendi l'adv,
A parte il peso, l'altezza e l'ingombro maggiore (e potrebbe bastare...) è una questione di estetica. Mi piace di più la std. ;)
@MagnaAole
Guarda ti alzo ulteriormente il morale, qui prima pioveva a dirotto, ora è uscito un sole e cielo azzurro spettacolare....tempo pazzo!
A parte il peso, l'altezza e l'ingombro maggiore (e potrebbe bastare...) è una questione di estetica. Mi piace di più la std. ;)
Se ti piace la STD e tutto OK non c'è scelta, io per sfizio mi farei un test drive anche con l'ADV, io sono rimasto a bocca aperta per la facilità di guida.
Lorenzo64
14-08-2014, 10:29
Sono rimasto folgorato!
E adesso non ci dormo più...che faccio, vado?
Ammazza subito la scimmia! Mi è successa la stessa cosa: avevo giurato amore eterno al 4 cilindri, poi ho provato questa GS ed è partita immediatamente la scimmia! Abbattuta con My Std 2014! Strafelice, anche e soprattutto perchè è l'ultima edizione con volano "leggero"....
mia esperienza: con K1200R, che ho desiderato per anni, 10mila km in 2 anni. con GS LC quasi 20mila in uno.
chrispazz
14-08-2014, 10:53
La STD opportunamente accessoriata è più bella dell'adventure.
MagnaAole
14-08-2014, 11:11
la STD "opportunamente accessoriata" con faretti, paramotore, cupolino maggiorato e magari valigie alu è la brutta copia di un'ADV e la trasformazione viene a costare di più che non a comprare la bella copia.
I pareri estetici sono sempre personali ;)
chrispazz
14-08-2014, 11:31
La precedente GS l'avevo presa STD principalmente per spendere meno.
Poi ho cambiato auto e nel mio box i cm dalla moto alla fiancata dell'auto si sono ridotti a 4/5 (infatti ho dovuto "gommare" il muro per evitare graffi alla moto entrando o uscendo).
Negli anni poi ho iniziato a montare accessori più per necessità che per estetica (anche se ovviamente non mi dispiacevano). Dopo la Tunisia con le Vario, in Marocco non mi sono fidato e ho montato il tris alu. Dopo qualche "spiaggiata" nella sabbia, ho preferito montare anche il paraserbatoio (meglio graffiare quello piuttosto che la moto, e mi ha salvato diverse volte in fuoristrada). I faretti sono arrivati dopo di conseguenza ma più per farmi vedere che per vedere io.
L'altra settimana quando ho dato in permuta la mia moto per la nuova STD, tutti i conce che l'hanno vista l'hanno assolutamente voluta "adventurizzata" senza smontare nulla perchè secondo loro si vendeva molto più facilmente (anche per il valore evidentemente degli accessori).
Quando sono tornato a casa con la STD LC con il paramotore tubolare originale, mi sono tristemente accorto che l'ingombro ai cilindri è aumentato ancora di 2/3 cm rispetto alla vecchia con mio grande smarronamento perchè ora le operazioni di entrata / uscita dal box sono ancora più lente.....
Pur quindi non potendomi permettere per motivi di spazio l'adv, in questa versione esteticamente mi piace molto di più la linea della parte anteriore (intendo l'area serbatoio) della STD rispetto a quello della adventure. E con i paraserbatoio Touratech montati è davvero magnifica secondo me.
Anche il tris alu, per quanto lo preferisca per praticità di utilizzo con l'apertura dall'alto, in questo caso mi fa venire qualche dubbio. La moto l'ho presa Thunder grey e i colori delle vario ci stanno molto bene. Oltretutto mi piace il fatto che finalmente hanno cambiato gli attacchi e questi sono "garantiti" anche per il fuoristrada leggero.
Insomma, in generale se uno spende anche molto di più per uno STD modificato rispetto a comprare una ADV "pronta" ci sono anche motivi diversi dal mero risparmio economico o dalla concezione del "vorrei ma non posso".
Piuttosto trovo ridicoli quelli che si prendono l'ADV (o anche la STD) e poi fanno abbassare le molle, fare la sella scavata, sgonfiare le gomme e montare le rotelle perchè altrimenti non toccano o non riescono a muoverla da fermi. Cacchio prendetevi una moto che riuscite a gestire piuttosto..... :(
Sempre ovviamente sottoscrivendo il fatto che i pareri estetici sono personali ;)
Francesco81
14-08-2014, 11:47
@ chrispazz
concordo in pieno su tutto... personalmente la adv non mi piace proprio. La trovo 'goffa' nella parte frontale/becco/serbatoito mentre mi piace molto di più la std per le sue linee più 'filanti'. Come borse però ho fatto due conti sulle dimensioni e le vario sono un pò piccole per me (al momento sulla mia z1000sx ho le givi 35 e non ci stà niente se andiamo via in 2) e guardavo alle alu originali, ma ti vorrei chiedere se a quanto tu sappia è possiible montarle sulla STD o montano sulo sulla adv?
per il discorso dimensione/gestibilità penso non avrei problemi anche a gestire una adv (sono alto 1,80 e peso 76kg), essendo abituato alla mia che già pesa 236kg senza borse. Una delle cose che mi ha fatto innamorare del gs è che quando ci sali e la accendi tutta quella mole scompare e diventa una bicicletta al contrario della mia che richiede sempre e comunque una guida molto 'fisica'.
Le differenze tra le due moto poi non sono solo estetiche...la adv pesa 260kg contro i 238 della std e 22 kg in meno non sono pochi ad esempio.
chrispazz
14-08-2014, 12:27
Il tris ALU e le vario sono intercambiabili sulle moto a patto di sostituire ovviamente anche i telai.
Per quanto riguarda il carico ti confermo che le ALU sono ben più capienti delle varie (anche solo per il meccanismo di apertura e chiusura). Considera comunque che non ho mai viaggiato con il tris: ho sempre tolto il top case (alu) e sostituito con una rollo da 40L.
Ho fatto 25 giorni con passeggera per Marocco e Spagna avendo mezzo bauletto laterale pieno di attrezzatura per la moto....
hollywood
14-08-2014, 12:28
bene bene, se prima avevo qualche dubbio ora ho una sola certezza: questa scimmia :arrow: va ammazzata! Proverò anche la ADV e poi tutto dipenderà dalla valutazione (sicuramente ridicola...:mad:) che riuscirò a "spuntare" per la K:confused:
Francesco81
14-08-2014, 12:48
Il tris ALU e le vario sono intercambiabili sulle moto a patto di sostituire ovviamente anche i telai.
...
beato te che sei ruscito a fare 25 giorni in due... mia moglie quando ha visto le givi 35 per la prima volta mi ha chiesto quante paia di scarpe col tacco ci stavano dentro..:mad: ora dopo un pò di training riusciamo a partire con borse stra piene + zaino per due giorni... mi serve davvero qualcosa di più capiente :confused:
chiedo venia...ho scoperto ora però che tutte le vario (sinistra,destra e bauletto sono espandibili fino a 39lt le valigie e 35 il bauletto...interessante.
chrispazz
14-08-2014, 12:50
Guarda, anche la mia ex all'inizio faceva lo stesso. Poi ho iniziato a darle il bauletto laterale più grande e le dicevo "questo è lo spazio a tua disposizione".
Poi sono passato a mezza rollo più uno spazietto nel bauletto per un paio di scarpe.
Poi l'ho lasciata.
Da li ho iniziato a godermi la moto :lol::lol::lol:
Francesco81
14-08-2014, 13:04
[...]
ahahahahah....
cmq facendo un rapido conto le alu arrivano a complessivi 110lt di cui 44 la sx, 36 la dx e 30 il bauletto. Mentre le vario arrivano a complessivi 113 perchè espanse sono 39 la sx,39 la dx e 35 il bauletto (dati letti ora su bmw mottorad store).
Per cui se fosse davvero così prenderò le vario che chiuse sono anche più piccine (ma a parer personale estetico preferisco le alu)
chrispazz
14-08-2014, 13:07
come fanno la sx e la dx delle vario ad avere la stessa capienza? una ha l'incavo dello scarico ma tu scrivi entrambe 39.....
cicorunner
14-08-2014, 13:10
Io nn credo proprio che le vario abbiano capacità uguale. La dx è chiaramente più piccola
Francesco81
14-08-2014, 13:11
come fanno la sx e la dx delle vario ad avere la stessa capienza? una ha l'incavo dello scarico ma tu scrivi entrambe 39.....
anche a me sembra strano ma--> http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw-valigia-vario-lato-destro-r1200gs-2013-k50.html
e la sx--> http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw-valigia-vario-lato-sinistro-r1200gs-2013-k50.html
magari è sbagliato il sito può essere..
chiedo scusa per l'OT comunque.
Il mio ragionamento è scientifico. Mia moglie è più piccola, leggera e porta il 37. Con le debite proporzioni il bauletto lato scarico è già più grande del mio... e così in quello grande riesco a farci stare anche le tute da pioggia e alcune dotazioni moto....
tapatalkato
O.T. Dal sito ufficiale
Accessori moto per R 1200 GS
Valigia vario
•Valigia in plastica nera con un nuovo e moderno design degli inserti in alluminio per il coperchio valigia
•Volume variabile grazie ad un semplice spostamento manuale di una staffa.
-Un meccanismo di regolazione brevettato consente di variare il volume in modo comodo e rapido con una sola mano mediante applicazione di una staffa.
-La larghezza minore di 12 cm, che si ottiene a volume ridotto, risulta molto utile in particolare nel traffico.
•Volume valigia destra: circa 30 -39 litri.
•Volume valigia sinistra: circa 20 -29 litri.
•Meccanismo di collegamento al veicolo innovativo.
•Adatto per fuoristrada.
•Design adatto al veicolo.
•Carico massimo per valigia: 10 kg.
•Velocità massima raccomandata con valigie: 180 km/h.
•Fornitura senza portaborse e senza cilindretto della serratura.
-Portaborse perfettamente integrato nel veicolo sotto il profilo ottico
•Optional: borsa interna per valigia vario.
Francesco81
14-08-2014, 13:26
[...]
chiarito grazie. cmq compreso il bauletto vario aperto da 35 lt alla fine sono poi 7lt in meno rispetto alle alu..
ot off
Tolto il dilemma STD o ADV, secondo me le vario laterali sono il massimo di funzionalità, io le monto, chiuse, anche per la gita con zavorrina giornaliera, quando ci si ferma....taaacc apertura del meccanismo e infilo tutto dentro, quando mi fermo, non mi piace portarmi appresso tutta l'attrezzatura come se fossi un portantino. E quando riparto, anche nel traffico, chiudo il meccanismo e viaaaa.
Tra l'altro, dato che le valigie e i top, NON sono soggetti ad omologazione, l'unica casa, di cui io sono a conoscenza, che dichiara e lo scrive, la velocità Max. così alta (180km/ora) e l'uso per fuori strada, per le valigie è BMW.....quindi se tanto mi da tanto.....
Francesco81
14-08-2014, 13:52
Beh per la velocità non penso ci saranno problemi...180 con moglie e valigie sono più che sufficienti per i lunghi trasferimenti. Grazie di avermi chiarito anche il dubbio sulle valigie ;)
cicorunner
14-08-2014, 14:23
Il grosso vantaggio delle vario rispetto ai cassoni di alluminio oltre al fatto che sono estensibili è che smontate non ci sono orribili telaietti a vista
Pratiche e discrete
@cicorunner hai perfettamente ragione!
Provate le vario sugli sterrati... saltano e oscillano come canguri. Per me l'apertura delle Alu dall'alto è comodissima e permette di pressare le cose x bene senza il rischio di far saltare le cerniere.
tapatalkato
Claudio Piccolo
14-08-2014, 16:06
ma come! dal 4 passate al due!! e io che volevo fare il contrario.....però effettivamente io ho provato la Rtlc e il motore è davvero forte....però l'elasticità elettrica e la potenza del 4... si può davvero stufarsi di un 4 cilindri?
hollywood
14-08-2014, 16:49
[...]
In effetti la K1300 ha un motore "infinito"...non mi sono stancato ma sono rimasto stregato dalla versatilità del GS. Aggiungi la voglia di cambiare dopo anni di 4 cilindri e...la frittata é fatta!
Hollywood
il GS crea "dipendenza"..... dopo 40 anni di moto posso confermare che, ad oggi, e' l'unico mezzo per coniugare viaggi, passeggiate, lavoro se serve e.....dare del gasss quando vuoi.
Quindi puoi finire la gomma nella parte centrale facendo grandi viaggi o chiudere la posteriore fino in fondo.
Per come si riesce a gestire il motore non ti mancheranno sicuramente i cavalli della K1300,
ho in garage anche la Ktm 1290R ma prova a dire quale uso di piu'.....
Buon Ferragosto con le :arrow::arrow:
managdalum
14-08-2014, 18:34
Cos'è, il festival del quoting sfrenato?
Adesso rientrano nei ranghi....ehm volevo dire, rientriamo nei ranghi!!
😬😬😬😬
hollywood
14-08-2014, 19:02
Ahia, chiedo venia e rientro per primo nei ranghi!
hollywood
17-08-2014, 10:55
[QUOTE=foffo51;8172457]Hollywood
il GS crea "dipendenza".....
Mi hai convinto...devo solo sciogliere la riserva su STD o ADV (vista ieri, bianca, bellissima!) ma sta scimmia verrà ammazzata quanto prima!
Ragazzi, io non riesco più a salire in macchina. Ho un Gs 1200 LC std. Ho fatto solo 8000 km in 2 mesi. :arrow::arrow::arrow::eek::eek::eek:
hollywood
18-08-2014, 18:09
augu75 come ti capisco! Ma qui al Nord il meteo non è così clemente, siamo costretti a tante inutili, tristissime, giornate in macchina💦😵😢
HKR
Lorenzo64
19-08-2014, 09:59
Qui si può parlare di difetti, di anomalie, di qualche noia che la nostra mukka può ogni tanto propinarci....ma sta di fatto che una moto così divertente debbano ancora farla! Salici sopra, accenderla e cominciare a godersela su qualsiasi strada, è una gioia che non ha prezzo! Ci saranno moto più potenti, ci saranno moto più comode, più veloci, più affidabili, ma il piacere di guida del GS è, secondo me, inarrivabile! Per cui, tornando al post originario, consiglio vivamente - a chi può - di ammazzare subito la scimmia!
hollywood
08-09-2014, 23:48
Missione compiuta, K venduta (😢) GS ADV ordinata...ora si tratta solo di attendere 😵😵😵
Hwd
Mercoledì arriva la mia STD :D
MagnaAole
09-09-2014, 07:31
primo pieno in Svizzera? :lol:
Fabri_Basic
09-09-2014, 17:36
Doc!! Hai cambiato??? Ti sei convertito al lato oscuro del boxer?
KOCINSKI
09-09-2014, 17:41
Ordinata il 29 Agosto e in arrivo per fine Settembre...😜
Sent from my iPhone using Tapatalk
Doc!! Hai cambiato??? Ti sei convertito al lato oscuro del boxer?
Ebbene si!!! :lol: Domani vado a ritirarla :D:D La :arrow: è stata abbattuta..olè
Fabri_Basic
09-09-2014, 21:04
Doc hai fatto benissimo!
Ti confesso una cosa....
Anche io ho abbattuto la scimmia sabato scorso....
Ordinato Adv full!!!!!! ;)
Se ci prendono gli animalisti a furia di abbattere scimmie....:lol:
P.S. Hai fatto bene
Anch'io avevo il K1300 e sono passato al nuovo Gs e ne sono felicissimo:D:D
Puoi cortesemente dirmi i motivi che ti rendono cosi' felice?
Anche io ho un K1300 e sono interessato al GS.
Grazie. Ciao
Lorenzo64
19-09-2014, 11:57
Un mio amico ha avuto un GS in sostituzione della R1200RT "richiamata" per il malfunzionamento del famoso ammortizzatore posteriore.... Ora gli hanno ridato la sua RT e indovinate? Rimpiange il GS e sta seriamente pensando di comperarlo al posto della sua (anche questa splendida...) RT.... Della serie: una scimmia che ammazza un'altra recente scimmia...
La RT non l'ho mai provata quindi non posso esprimermi, ma l'ho sempre scartata per la mole troppo imponente. Il GS per me è il punto di arrivo e il giusto compromesso tra comodità e divertimento.
Il virus é contagioso 😜
Ho già la febbre alta.........................
hollywood
28-09-2014, 17:04
Scimmia d'agosto ammazzata...ma quanto é lunga l'attesa!
:lol:Idem!! Scimmia uccisa,,spero x molti anni.
KOCINSKI
28-09-2014, 20:42
Venerdì dovrei andare a ritirarla, poi faccio il funerale alla scimmia.....
Sent from my iPad using Tapatalk
Venduta la mia 2011 che faccio abbatto la scimmia?????????????'
mukkabianca
04-10-2014, 20:01
5 agosto, fucilato la scimmia.
Olè 👏
iPhone e Tapatalk : belle invenzioni.
KOCINSKI
05-10-2014, 08:35
Scimmia archiviata
Sent from my iPad using Tapatalk
Grande! Lunga vita alle nostre "scimmie"!!!
by Gurgio_iPad_Air with Tapatalk
hollywood
25-10-2014, 22:09
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/25/09c42cdc25688cb6e8b7e3fa1cc33405.jpg
Scimmia ammazzata!
Hwd
Bellissima, mi piace parecchio verde oliva mat! Sono stato a lungo indeciso se comprare std o ADV, poi il caso mi ha dirottato su std ma il fascino della nuova ADV lo subisco eccome!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |