Visualizza la versione completa : Notiziaaaa !
Il mio concessionaria mi ha chiamato 2 minuti fa ..... la RT mi verrà riconsegnata questa sera, pronta e rinnovata ! E vaiiiii :eek:
Questa mattina sono arrivati da Monaco i nuovi Esa e il mecca li sta montando sulle RT ferme. Per stasera la mia più altre 3 saranno pronte.
E' arrivata una circolare ai concessionari lunedì scorso dove veniva comunicato che i primi Esa erano disponibili e ordinabili, anche se ancora pochi (solo 72 disponibili in magazzino a Monaco). Il mio conce non è ancora chiuso per ferie e li ha ordinati subito. Stamani sono arrivati e stasera riavrò indietro la mia meravigliosa RT. :D:D:D:D
ecco, speriamo che il maltempo fosse una mossa commerciale di BMW per limitare l'arrabbiatura dei clienti e che adesso ritorni subito il sole:lol:
Appena in tempo per un bel Ferragosto in moto...evvai :D
Evvai....!!! tutto è bene quel che finisce bene ;)
shalin73
13-08-2014, 13:19
Eureka, speriamo che la riconsegna sia rapida anche per noi altri...
fabio
Il più è aver sboccato la situazione... se è così il resto è solo questione di tempi tecnici
fabianogs
13-08-2014, 13:37
Felicissimo per voi e anche per me visto che ho in mente da tanto tempo di passare alla rt...
flower74
13-08-2014, 13:42
... belle cose.
bellissima e meritata notizia, spero che ti possa finalmente divertire in queste vacanze
ho quasi un attacco di nostalgia per la nuova e fantastica RT che ho sostituito ad inizio fermo con la K6 che è spaziale e non meno della RT
Altre conferme oltre a a Oban? ????
piemmefly
13-08-2014, 16:57
Sono contento per tutti i nuovi erretisti..... un abbraccio (sperando di leggerne altri oltre a Oban che già "centellina" l'attesa ;))
Evvai Oban !!!!! Speriamo che arrivino presto anche a Udine , ma che dico ... speriamo arrivino presto a tutti !!!!!
Ottima notizia :)
Questa mattina sono arrivati da Monaco i nuovi Esa
Evviva !
Chi ben comincia è a metà dell'opera, probabilmente ora torneremo a vedere in giro qualche nuova RT LC :D:D:D
Ritirata alla 17:00 e già ci ho fatto un centinaio di Km. Che bello ritrovare la guida della mia RT. Passare in pochi minuti dal GS sostitutivo alla RT è stato quasi uno shock ..... in positivo ;)
Dacci notizie sul nuovo ammo.
shalin73
13-08-2014, 20:31
Dacci anche notizie dello shock ;-)
madmax66
13-08-2014, 21:30
Tutto è bene quel che finisce bene ed anche relativamente presto ;)
dannigas
13-08-2014, 21:47
beh, proprio presto...
Christian75
13-08-2014, 22:03
Oban
di che marca sono i nuovi Esa?
sono marchiati qualcosa ?
Ciao
Che contento, non vedo l'ora..., anche il mio conce ha ordinato tutti gli 8 amortizzatori per le RT ferme a Mestre, speriamo presto
ipotenus
14-08-2014, 11:09
Ritirata alla 17:00 e già ci ho fatto un centinaio di Km. Che bello ritrovare la guida della mia RT. Passare in pochi minuti dal GS sostitutivo alla RT è stato quasi uno shock ..... in positivo ;)
Mi devo preparare psicologicamente??
Devo ammettere che il GS me lo sto proprio gustando in questi giorni ... certo, la vacanza è incominciata con 700 Km a pieno carico, e li qualche dubbio mi è venuto ...
A Roma non ne hanno riconsegnata nessuna, gli ammortizzatori ordinati sono una 30ina.
Per l'ammo non ho notato nessuna differenza, mentre lo "shock" è stato quello di scendere dal GS e salendo sulla RT trovare una moto che sembra più piccola, più bassa e con le pedane più alte. Al confronto sembra quasi una sportiva, con un manubrio più stretto e avanti rispetto il GS. Ma la cosa che mi ha quasi "spiazzato" è stato l'ammortizzatore di sterzo che sul GS frena molto quando butti giù la moto in curva, mentre sulla RT è tutto più libero. Nel senso che preferisco l'ammortizzatore di sterzo, l'impressione è che so riesca a governare meglio la moto.
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Flaviano ADV
14-08-2014, 22:05
Felicissimo x te e x gli altri.....dai, tutto (ma proprio tutto) sommato ti è
andata ancora bene.
ipotenus
15-08-2014, 11:09
Per l'ammo non ho notato nessuna differenza, mentre lo "shock" è stato quello di scendere dal GS e salendo sulla RT trovare una moto che sembra più piccola, più bassa e con le pedane più alte. Al confronto sembra quasi una sportiva, con un manubrio più stretto e avanti rispetto il GS. Ma la cosa che mi ha quasi "spiazzato" è stato l'ammortizzatore di sterzo che sul GS frena molto quando butti giù la moto in curva, mentre sulla RT è tutto più libero. Nel senso che preferisco l'ammortizzatore di sterzo, l'impressione è che si riesca a governare meglio la moto.
... Forse ho capito male
La GS LC ha l'ammortizzatore di sterzo (solo le prime non l'avevano, mi pare) e quella che mi hanno dato, a me da l'impressione di essere perfino troppo "libera" in curva, al punto tale che bisogna fare un po' di pratica per controllarla a dovere ed affrontare le curve senza essere costretti a correggere la traiettoria in corsa.
La differenza tra la GS LC e la mia R850R é tale che pur avendo a quest'ultima eliminato l'ammortizzatore di sterzo, non riesco a passare da una all'altra senza un minimo di "apprendistato".
Tra l'altro, mi pare che anche la RT LC abbia l'ammortizzatore di sterzo (la mia non l'ho mai ritirata) ed in questo caso le differenze che rilevi, potrebbero essere dovute ad altro (diametro ruote, treno gomme, geometria avantreno ecc..).
In definitiva comunque, non ho capito con quale ti trovi meglio.
Mi trovo sicuramente meglio con la RT, nella quale però, mi piacerebbe trovare qualcosa che mi è piaciuto sul GS: manubrio un po' più alto, pedane un po' più basse e ammortizzatore di sterzo che la RT non ha (te lo garantisco), magari leggermente meno frenato di quello montato sul GS.
In pratica, sto' avendo bisogno anch'io di fare apprendistato con la RT e poter ritornare a fare le cose che facevo prima. Comunque sono già a buon punto perchè tra giovedì e ieri mi sono sciroppato quasi 700 Km. (metà dei quali sotto una pioggia torrenziale) e il feeling sta ritornando.
ipotenus
16-08-2014, 10:28
Ora mi chiarissimo, grazie (mi pareva di ricordare che entrambe avessero l'ammortizzatore di sterzo, da qui la confusione).
Trovo che la GS sia perfino troppo poco impegnativa allo sterzo ed il fatto che l'RT lo sia ancora di meno, mi sorprende. Anche la questione pedane mi preoccupa un po', non amo stare eccessivamente raccolto soprattutto quando i chilometri diventano tanti.
Devo dire però che quando ho provato la RT LC, non ho ricevuto nessuna di queste impressioni, ma scendevo dalla mia RT 1200.
Staremo a vedere, comunque per me se ne parla più avanti, ho chiamato la concessionaria di Roma e non mi pare abbiano ricevuto i nuovi ammortizzatori.
vi confermo che la mia LC era dotata di ammortizzatore di sterzo
shalin73
16-08-2014, 12:49
Idem la mia. Forse Oban intende che sull'RT l'effetto dell'ADS si sente di meno... ?
fabio
Claudio Piccolo
16-08-2014, 14:01
la RTlc l'ho provata e va in un modo grandioso... credo che il boxer con questa versione sia arrivato al suo massimo livello evolutivo per una godibile moto stradale. Peccato l'aspetto da Trasformer .... ma c'è a chi piace naturalmente. Sono anch'io contento della fine di questa odissea... e comunque, visto il tempaccio di questa estate balenga, almeno ai proprietari nordici non è andata male del tutto.
ipotenus
16-08-2014, 15:43
Ecco, mi pareva di ricordare infatti ...
Possibile che già ne siano uscite due serie differenti?
Però, Esantic, se ben ricordo, tu sei stato tra i primi a prenderla e mi pare davvero strano che solo successivamente abbiano eliminato l'ammortizzatore di sterzo.
Tra l'altro, sarebbe in pratica il contrario di ciò che è successo con il GS LC.
Porca paletta ! Sono appena andato giù in garage a verificare e vi garantisco la RT LC non ha l'ammortizzatore di sterzo. La ma RT è dei primi di marzo e non mi risulta ci siano variazioni tra le pre-serie (quelle prodotte tra novembre e dicembre e consegnate a fine gennaio-febbraio) e quelle prodotte da gennaio in poi. L'unica differenza conosciuta è che le pre-serie montavano le Continental e le successive le Michelin PR4.
P.S. Shalin73, cos'è l'effetto ADS ?
Porcaccia .... ero convinto che ci fosse nell'RT , ma adesso mi fate venire un dubbio ... è troppo tempo che non la vedooooo :( :( :(
Ragass ... in questo filmato si evince che l'ammo di sterzo c'è , è ben visibile dal minuto 1,00 a 1,15 .
https://www.youtube.com/watch?v=4EN4NgKsDPQ
Oban , fossi in te chiederei lumi in concessionario ... mah , a questo punto sono curioso .
Haaaaaaa !! C'è anche da me ! Grazie Ancos.
E io sono andato a cercarlo anche con la pila e guardavo alla stessa altezza di dove si trova quello del GS, mentre sulla RT è seminascosto molto più sotto ..... chiedo venia :confused:
A questo punto però vorrei sapere da chi può rispondere cos'è l'effetto ADS (forse l'effetto smorzante ?)
shalin73
16-08-2014, 19:12
P.S. Shalin73, cos'è l'effetto ADS ?
ADS = Ammortizzatore di sterzo... sono stato un po' troppo criptico, sorry!
f.
Tranquillo Oban , è l'emozione di risalire in sella alla meravigliosa RT :)
paolo e monia
17-08-2014, 16:45
Ottima notizia, felice per voi che il problema stia rientrando.
L'ammortizzatore di sterzo le hanno entrambe ma il modo di interpretare le curve cambia avendo una la ruota da 19" e l'altra da 17"
Domani mattina vado a ritirare l'rt , pronto con esa nuovo, devo dire che con il gs sostitutivo mi sono veramente divertito, ho fatto 5.500 km.
febernar
17-08-2014, 22:50
@diesel
Mi auguro che la GS che ho prenotato non sia la tua ! -;)
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
fabri 58
18-08-2014, 09:57
C'è qualcosa che non quadra, ho appena telefonato al mio concessionario di Padova e cadeva dalle nuvole, nessuna moto è stata consegnata e non si hanno ancora notizie sui tempi di consegna degli ammortizzatori dell'RT. qulcuno sta scherzando?
fabianogs
18-08-2014, 10:18
Cambia concessionario...:rolleyes:
madmax66
18-08-2014, 10:35
?...qulcuno sta scherzando?
Forse il tuo concessionario :angel4:
Confermo la notizia di fabri58 ,stamane speranzoso ho telefonato al mio concessionario di Padova(Motosport Legnaro),stessa risposta.
E' possibile avere i nomi delle concessionarie di Padova e Vicenza di chi ha già ritirato la moto?
Mi rivolgo ad Oban e diesel.
Grazie
Come ho scritto all'inizio di questo 3D, solo i concessionari più "seri" oppure quelli ai quali erano a cuore i problemi dei motociclisti si sono un po' dannati per reperire per primi gli ESA nuovi. Gli ESA sono in fase di produzione e ci vorrà tempo prima che riescano a fabbricarli per tutte le 8.000 RT fermate.
Lo scorso lunedì 11 agosto, in magazzino a Monaco c'erano solo 72 pezzi disponibili e i più svegli se li sono subito presi, gli altri dovranno aspettare ancora un po'.
Il vantaggio del mio concessionario è che è si BMW, ma solo moto, cioè, non tratta auto e moto allo stesso tempo, dando per ovvi motivi economici più importanza al settore auto. Sarà questa la differenza ? Credo di si, dato che il loro core business sono le moto.
Che poi il concessionario cada dalle nuvole circa la notizia è una cazzata pazzesca, io personalmente ho letto la circolare inviata ai concessionari da Monaco sia in lingua tedesca che in italiano (me l'ha fatta leggere a computer il mio concessionario di Vicenza) ed è datata11 agosto 2014.
E' molto più probabile che essendo in periodo di chiusura ferie molti concessionari auto/moto se ne siano disinteressati.....Ergo, cambiare concessionario non sarebbe una brutta idea ;)
fabianogs
18-08-2014, 22:02
Oban posso chiederti se rimpiangi il gs?
Nessun rinpianto, garantito. Col GS ho attraversato la Francia e sono arrivato sui Pirenei, facendo sia il versante francese che spagnolo, ma non c'era giorno che rimpiangessi il mio RT. Quando poi mi sono sorbito il rientro di 700 Km., buona parte in autostrada, sono arrivato a casa distrutto dalla stanchezza e rincoglionito dal rumore infernale dello scarico del GS .... mai più !
fabianogs
18-08-2014, 22:10
E per quanto riguarda la guida sul misto/misto stretto?
Hedonism
18-08-2014, 22:32
facile prevedere che le prime moto ad essere ripristinate saranno quelle di coloro che hanno chiesto la moto sostitutiva; questo per dare più tempo ai concessionari di piazzare le moto sostitutive sul mercato dell'usato.
ipotenus
19-08-2014, 11:23
Nessun rinpianto, garantito. Col GS ho attraversato la Francia e sono arrivato sui Pirenei, facendo sia il versante francese che spagnolo, ma non c'era giorno che rimpiangessi il mio RT. Quando poi mi sono sorbito il rientro di 700 Km., buona parte in autostrada, sono arrivato a casa distrutto dalla stanchezza e rincoglionito dal rumore infernale dello scarico del GS .... mai più !
Visto il tenore della mail, presumo volessi scrivere "non c'era giorno in cui NON rimpiangessi il mio RT.
Anch'io ho percorso tratte di quella lunghezza e sono giunto alle tue stesse conclusioni, il GS é davvero rumoroso sia allo scarico sia per via della minore protettivitâ. Questo é causa di stress e si arriva stanchi.
Personalmente, uso i tappi per le orecchie oppure un sistema di cuffie intrauricolari dotate di un sistema attivo di soppressione del rumore.
A parte questo, non mi pare una moto adattissima a viaggiare a pieno carico con passeggero. Premesso che cerco sempre di stare più leggero possibile anche sull'RT (pochi bagagli, topcase piccolo o nessuno e zainetta da 45 kg), sul GS non mi sono sentito così "sicuro" e piantato per terra ed ho dovuto regolare l'esa al massimo sia come precarico che come smorzamento.
La valigie sono davvero poco capienti se tenute chiuse ed anche una volta espanse, non ci vanno due integrali (colpa della marmitta). Malgrado questo, così impostata la moto ha un ingombro laterale maggiore dell'RT.
Il topcase è pesantissimo anche da vuoto e va espanso per ottenere un minimo di capacitá.
Con le tre valige espanse, il GS ha un aspetto ridicolmente sproporzionato e si guida male.
Il passeggero é troppo esposto e la comodità ne risente.
Da soli, con poco carico (niente topcase) e sul misto, la moto è fantastica, una vera libellula ... forse pure troppo, ieri la mia fidanzata mi ha detto: "Da quando hai questa moto, guidi come un cafone" :-o
Baso le mie impressioni sui ricordi che ho dell'RT 1200 che ho avuto fino a giugno e con la quale ho fatto tanti viaggi, l'RT LC non mi è stata mai consegnata.
un sistema di cuffie intrauricolari dotate di un sistema attivo di soppressione del rumore.
Che roba e'?
madmax66
19-08-2014, 18:25
Ma scusa, usavi tappi o "cuffie" anche sull'RT :rolleyes: capisco perchè il dolce sound del GS (:eek:) ti risulti così insopportabile ;)
be io ho qualche rimpianto del gs sostitutivo, per esempio la maneggevolezza e la posizione di guida, ieri dopo aver ritirata la mia rt ho fatto circa 250 km in effetti e' molto meno rumorosa ma devo riabituarmi alla posizione di guida perché secondo me con il manubrio alto e largo guidi con piu' facilita', peccato che sulla rt lc non si possa alzare un po' il manubrio, pero' l'rt e' un gioiello
Marco Aimasso
19-08-2014, 18:55
Sono una new entry, un saluto a tutti!
Sedotto e abbandonato anch'io dalla RT dopo solo 6 giorni!
Attendo la riapertura del conc. giovedì 28 ago nella speranza che mi dica che la moto e ok.
Considerando i 2,5 mesi di fermo nei mesi centrali estivi, non considero soddisfaciente l'indennizzo offerto da Bmw, cosa ne pensate?
Che si sia scelta la moto sostitutiva, o chi come me che dispongo di un'altra moto, ha scelto il bonus di mille euro, non lo ritengo sufficiente per essere "amici come prima" con BMW.
Moto sostitutiva o bonus possono essere appena sufficienti come scuse per il disagio ma il danno economico è un'altra cosa.
Ad esempio, nel mio caso ho acquistato la moto con il finanziamento a 36 mesi comprensivo della assicurazione Two appunto perchè è mia intenzione cambiare la moto ogni 2-3 stagioni, chiederò a BMW il risarcimento del premio assicurativo pagato nei mesi di fermo. Ma sopratutto, chiederò il rimporso della differenza di valutazione usato dal 2° al 3° anno visto che di fatto ho saltato una stagione ma la mia moto ha cominciato a svalutarsi da fine maggio. Chi è allineato al mio pensiero? Cosa intendete fare?
Per Ipotenus e Oban , con la GS ci ho percorso circa 5000 km , gran parte da solo ( moto molto divertente ) e 5 giorni in Austria e Germania a pieno carico con mia moglie , tra l'altro in una giornata 400 km sotto piogge temporali e grandine ... devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da questa moto , anche a pieno carico( con le valige estese ho trovato piu' spazio di quanto immaginavo ) , settando le impostazioni ESA adeguate , mi ha sempre trasmesso sensazioni di sicurezza e nessun affaticamento ne a livello fisico ne psicofisico , premetto che scendo da una KLT , praticamente una SPA su 2 ruote ,( ma difficile da gestire il suo peso e mole a fermo ... ) ove non mancava certo la comodità per lunghi viaggi , nel GS la maneggevolezza in strade di montagna e passi alpini ti porta ad esagerare un po' con il gas , e qui concordo che il giocattolino ti porta a spingere a chiodo con il disappunto del passeggero abituato a ben altre andature ... quindi alla fine , mi rimarrà un piacevole ricordo del GS , come prima scelta per una futura eventuale seconda moto ... al di là di tutto questo , presumo che anche per me ci vorrà un attimino per riabituarmi al manubrio stretto ed alla postura un po' piu' raccolta della RT , con tutte le comodità che la contraddistinguono e che hanno fatto cadere la mie scelte su di lei ...
Moto sostitutiva o bonus possono essere appena sufficienti come scuse per il disagio ma il danno economico è un'altra cosa.
Pensando a voce alta metto sul piatto moto sostitutiva o Bonus 1000 € per cui deduco: GS intestata a BMW ceduta in comodato e detraibile fiscalmente per intero da parte della casa madre con una guadagno sull'IVA al momento della rivendita che "limita il danno" oltre a far segnare un segno + sulle vendite del modello.
Al contrario il cliente ha pagato per una RT, sfrutta invece una GS ( per quanto possa essere un ottimo mezzo ) non detrae nulla mentre il suo RT LC si svaluta in pochi mesi di circa 4.000 neurini.
Se non ho problemi con la matematica, qualcosa non mi torna !:mad:
ipotenus
19-08-2014, 23:31
un sistema di cuffie intrauricolari dotate di un sistema attivo di soppressione del rumore.
Che roba e'?
Una per tutte:
http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/acoustic-noise-cancelling-headphones/quietcomfort-20i-headphones/
managdalum
20-08-2014, 00:32
Dal messaggio 52 in poi sono tutti OT, vi chiederei di attenervi al tema della discussione.
Grazie
Sono una new entry, un saluto a tutti!
Sedotto e abbandonato anch'io dalla RT dopo solo 6 giorni!
...
Sono d'accordo con te, per quanto mi riguarda il 20 di giugno ho inviato tre raccomandate con ricevuta di ritorno 1 a monaco,2 alla BMW Italia e al terza al conc. Quello che chiedo è una moto nuova, tutti abbiamo pagato per un mezzo nuovo privo di vizi e difetti, invece ci hanno venduto un mezzo con tali difetti da doverlo obbligatoriamente e categoricamente fermarlo. Oltre modo hanno consegnato ai concessionari un mezzo del quale erano già a conoscenza del problema, vedi la lettera di aprile della BMW America.
Attendo che rientri il mio avvocato per capire se il comportamento che hanno tenuto è passibile anche da un punto di vista penale.
Molti sono contenti e buon per loro, ma sulla moto viaggio e mia moglie, e la moto deve essere priva di vizi e difetti perché se capita una rottura su pezzi così importanti non la racconti a nessuno!!
Inoltre nella lettera scritta da BMW America fa riferimento a due casi uno in Francia e l'altro in Belgio, sarebbe importante sapere la vera dinamica dell'evento sperando che non sia stato in seguito ad un incidente.
ipotenus
23-08-2014, 10:47
Ancos, non ho capito se anche a te hanno restituito la moto oppure se come me, stai facendo solo previsioni sul come ti troverai nel momento in cui dovrai restituire il GS.
In questi giorni ho girato parecchio su percorsi di ogni genere dall'autostrada alle stradine attorno all'Etna e confermo l'eccellente carattere dalla moto in questione, ma anche la maggiore fatica alla quale si è sottoposti in tante situazioni.
Devo dire che la situazione rumore/esposizione al vento su percorsi veloci, migliora regolando il precarico dell'esa ad minimo ed indurendo l'ammortizzatore, ma così facendo, tutta la posizione di guida si raccoglie finendo per avvicinarsi a quella dell'RT.
Tantissimo gioca la statura del pilota (1.82 per me).
Tornando in thread, i primi di agosto avevo ricevuto una chiamata da BMW che mi dava il 18 agosto come data inizio sostituzione ammostizzatori RT LC, ma ad oggi, dalla concessionaria di Roma tutto tace.
Non me la hanno ancora restituita , mi baso su quelle due settimane che l'ho usata prima del richiamo ... magari fra qualche settimana , apriremo un thread di comparativa tra GS ed RT , sarà bello confrontare le proprie impressioni :)
nautilus
23-08-2014, 13:14
Cosa intendi per precarico esa al minimo??? Posizione un casco?
fabianogs
23-08-2014, 14:01
Eh già, si abbassa il posteriore e di conseguenza il cupolino protegge di più;)
Settimana prox riaprono tutte le officine....
speriamo in notizie più concrete di quelle a spiriti e bocconi di qs giorni
E comunque ..... ribadisco nuovamente che i concessionari BMW hanno saputo della disponibilità e distribuzione del nuovo ESA con circolare BMW di venerdì 8 agosto, cioè prima di chiudere per ferie. E' chiaro che una cosa così non ve la diranno mai, ma tant'è.
Il mio concessionario doveva chiudere già da lunedì 11 agosto, ma saputo della disponibilità dei ricambi ha provveduto immediatamente all'ordine. Arrivati i pezzi il lunedì, hanno terminato di montarli e riconsegnato tutte le moto entro giovedì 14. Da venerdì 15 tutti in ferie e io ho potuto riprendere a guidare la mia RT già da ferragosto :-p
P.S. A tutti i gufi che hanno lavorato sodo per riempire le pagine di questo 3D con disastrose notizie fasulle e consigli a dir poco strampalati, auguro di continuare a godersi con serenità le loro meritate ferie :lol:
Caro Oban. .. tu hai un conce mitico. ... gli altri probabilmente hanno le tasche piene di qs casino che hanno subito in colpevolmente e che comunque costa anche a loro. . Se nn altro di certo in rotture di scatole sai clienti. ...quindi se ne sbattono... poi figurati ad agosto son tutti chiusi e i responsabili son in ferie ...e se c è qualcuno fa finta di nn esserci... tanto il casino e di bmw mica del conce.. perché sbattersi?
.
Hai ragione Topcat, comunque, secondo me, è anche una questione di "fame". Intendo dire che il mio conce è solo moto BMW e non tratta auto. Giocoforza, l'attenzione e tutta rivolta verso il cliente motociclista ..... mica male come valore aggiunto.
Hedonism
24-08-2014, 20:59
se hai voglia aggiorna il file su google drive con la data di riconsegna moto
ciauz
Io non penso che sia "fame", Bellan & Giardina li conosco anche io perché vado a farci i tagliandi (partendo da circa 80 km), anziché rivolgermi al conce della mia città...... Sono persone appassionate e molto preparate oltre che motociclisti e molto cortesi. Secondo me hanno agito così per fare contenta come potevano la loro clientela, d'altronde anche loro sono stati "colpiti" dal problema che non è dipeso da loro.
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
@Hedo
aggiornato file su google drive.
ipotenus
25-08-2014, 16:45
E comunque ..... ribadisco nuovamente che i concessionari BMW hanno saputo della disponibilità e distribuzione del nuovo ESA con circolare BMW di venerdì 8 agosto, cioè prima di chiudere per ferie.
Sono stati bravi e tu, fortunato ad essere loro cliente.
Personalmente, non credo che la mia concessionaria stia prendendo la cosa sottogamba, non hanno alcun interesse a peggiorare ulteriormente la situazione.
Tra l'altro, all'apertura di questo Tread ho chiamato il mio venditore il quale era regolarmente sul posto di lavoro ed è andato di persona a controllare che dalla mia RT (che non mi è stata mai consegnata al punto che l'ultima volta che l'ho vista non aveva neppure il parabrezza montato), avessero rimosso il vecchio ammortizzatore.
Oltre alla mia, nel magazzino di Roma ce ne saranno una trentina ferme, se dovessero cominciare a riconsegnarle a spizzichi e bocconi e non tutte assieme, presumo che la clientela in coda si imbestialirebbe ulteriormente.
Probabilmente la disponibilità del ricambio è, almeno per adesso, assai limitata e forse BMW ha preferito spedire la prima partita di ammortizzatori alle concessionarie che con l'esiguo numero disponibile, erano in grado di smaltire l'intera la clientela.
paolo e monia
25-08-2014, 19:56
Domani porto la K per il tagliando dei 10000 e chiedo info per le RT ferme
Hedonism
25-08-2014, 20:47
aggiornato file su google drive.
grazie mille.
Motorrad milano in via dei Missaglia neanche ha avvisato della chiusura straordinaria...
Trovare delle concessionarie serie diventa sempre più difficile...
Ne avevo appena cambiata una x le sparate di un suo venditore dopo aver preso 2 moto in un anno...nuove e fatto comperare una terza moto...
Nuovo conce. Presa una adv e fatto comperare ad un amico una RT...
Serietà zero anche qui...
Mi tocca partire da milano andare a Frosinone x trovare gente seria.????
A Milano tutto tace..... telefoni compresi :(...
Hai presente le 3 scimmiette?
non vedo non sento non parlo
febernar
25-08-2014, 22:27
@Sanny
A Frosinone hanno riconsegnato le RT il 18 Agosto ...
Ciao
apezzi79
26-08-2014, 02:12
Ho chiamato il conce di BG e ha fatti orecchie da mercante: mi ha detto che non sa niente delle consegne degli ammortizzatori!! Stiamo a vedere nei prossimi giorni.....
Marco Aimasso
26-08-2014, 12:35
Il 9 giugno il mio conc. ha chiesto a tutti i clienti di riconsegnare la moto più in fretta possibile.
Da BMW avevano chiesto di indicare per ogni ammortizzatore n°telaio provenienza e kilometri percorsi, non lavarli e imballarli separatamente uno a uno. La sua supposizione è che venivano revisionati e rimontati sulla stessa moto di provenienza.
Mercoledì 11 giugno spediva tutti gli ammortizzatori, la sua speranza era che ci fosse una sorte di priorità nel ricondizionarli e restituirli secondo l'ordine di arrivo.
Ha chiuso per ferie il 9 agosto, opzionando il personale per i primi giorni successivi nel caso arrivassero all'ultimo momento ma niente di fatto.
Riapre questo giovedì, incrocio le dita!
paolo e monia
26-08-2014, 12:48
Il mio concessionario mi conferma della avvenuta comunicazione sulla riconsegna degli ammortizzatori e ha comunicato quanti gliene occorrono ma è ancora in attesa di sapere quanti e quando li riceverà.
al mio conce sono arrivati 2 ammortizzatori su 8.
alebsoio
26-08-2014, 16:00
Motorrad milano in via dei Missaglia neanche ha avvisato della chiusura straordinaria...
Conoscendo Motorrad di via Ammiano, questa notizia non mi dice nulla di nuovo :(
paolo e monia
26-08-2014, 18:39
Stasera ho ritirato la moto e mi hanno detto che gli sono arrivati gli ammortizzatori.
Buone notizie quindi!
ipotenus
26-08-2014, 18:41
@Sanny
A Frosinone hanno riconsegnato le RT il 18 Agosto ...
Ciao
A me non risulta, e sono aggiornato a tre minuti fa.
Poi magari sono riusciti ad avere un singolo ammortizzatore e preferiscono non dire che sono stati in grado di restituire una sola RT LC (e li capisco), ma allo stato attuale, la concessionaria di Frosinone mi dice di essere in attesa del ricambio.
shalin73
26-08-2014, 20:30
Pure a Brescia nessuna news: ammetto che il concessionario non l'ho chiamato, e quello si è guardato bene dal chiamare me... ;-)
fabio
Eh non ci dormirà alla notte al pensiero di non averti avvisato velocemente....(e non sto perculando te, ma conosco il conce....)
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
shalin73
27-08-2014, 00:35
Ahaha si guarda, penso tu abbia proprio ragione! Comunque la prendo con filosofia ;-)
fabio
stefanov1
27-08-2014, 11:20
Sentito questa mattina il capo officina (concessionaria BMW ad Olgiate Olona) .. nessuna news da parte loro..
Frank 64
27-08-2014, 11:23
A bergamo arrivano oggi pomeriggio, settimana prossima passo a provarla finalmente !!!!!!!
fabianogs
27-08-2014, 11:38
Frank in che senso passi a provarla?
apezzi79
27-08-2014, 14:43
A bergamo arrivano oggi pomeriggio, settimana prossima passo a provarla finalmente !!!!!!!
Frank 64, Rivoltella o Perego ?
Frank 64
27-08-2014, 19:26
Rivoltella, stamane quando l'ho sentito, mi ha detto che settimana prossima è pronta la loro da far provare ai clienti .
Marco Aimasso
28-08-2014, 15:46
Da MONCHIERO di Alba oggi sono arrivati tutti gli ammortizzatori ordinati l'11 agosto, da domani si torna in moto!
L'11 agosto era in ferie ma ricevuto il via da BMW si è azionato per fare l'ordine comunque.
Se altri concessionari non hanno fatto allo stesso modo può essere il motivo per il quale ad oggi non hanno notizie di arrivi.
Auguri a tutti di pronta risalita in moto.
Restituita questo pomeriggio con ammo post nuovo ( non riparato il vecchio quindi ... ) e completa di tutti gli accessori mancanti alla prima consegna :) :) :)
per 10.000 km non mi vedono !!!!
Ritirata stamattina la mia QuartzBlau con gruppo ESA ammortizzatore nuovo e rodata nel pomeriggio nelle Langhe.
Dopo la bella GS ho riscoperto cosa mi aveva spinto a optare per la nuova RT.
ipotenus
29-08-2014, 10:22
Su mio sollecito di ieri, stamattina sono stato chiamato dalla concessionaria di Roma.
Ho segnalato il fatto che altri utenti hanno avuto la moto indietro, ma mi hanno risposto di non aver ricevuto ancora alcun ricambio e che attendono fiduciosi.
Mi é parso di capire che non sapessero neppure che ad altre concessionarie/officine autorizzate, fossero stati recapitati gli ammortizzatori o almeno, questo é quanto mi hanno voluto far credere.
É una mia impressione o la maggior parte delle concessionarie che sono state in grado di riconsegnare l'RT LC, sono dell'Italia Settentrionale?
fabianogs
29-08-2014, 10:30
No ipotenus, anche a pescara le hanno riconsegnate e continuano a farlo...
Salve a tutti, a Parma tutto fermo, il conc. non sà nullo, o almeno è quello che dice!!
Frank 64
29-08-2014, 17:34
Ritirata stamattina la mia QuartzBlau con gruppo ESA ammortizzatore nuovo e rodata nel pomeriggio nelle Langhe.
Dopo la bella GS ho riscoperto cosa mi aveva spinto a optare per la nuova RT.
Giugi, mi sembra di capire che non sei rimasto molto entusiasta della GS, quali differenze notevoli hai riscontrato ?
managdalum
29-08-2014, 23:51
Eventualmente parlatene qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423145
apezzi79
30-08-2014, 15:37
Ritirata stamattina! Piccolo disguido al cambio elettro assistito: praticamente non funzionava più! Fatto il reset della centralina e poi é ripreso a funzionare. Il capo officina mi ha detto che può capitare: quando lasciano le moto ferme x un po la centralina si "dimentica" di qualche pezzo! A parte questo, non ho nessun rimpianto del GS!
quali differenze notevoli hai riscontrato ?
Scusa il ritardo . . .
seppur diverse contentissimo del GS e come ha già scritto MANAGDALUM puoi leggere le mie impressioni sul 3D:
www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423145 :!:
ipotenus
01-09-2014, 18:10
Qui a Roma, sono arrivati pochi ammortizzatori, un quinto circa del fabbisogno ...
Vanno via prima le moto degli appiedati e poi le altre, tra le quali la mia.
Evviva la mia è pronta a Milano. ..la ritiro domani perchè oggi nn riesco io
...
fabianogs
04-09-2014, 13:01
Top cat riconsegni il gs sostitutivo?
Ricevuta telefonata un paio d'ore fa: oggi vado a riprendere la mia (Milano).
shalin73
04-09-2014, 14:55
Ieri io sono passato dal concessionario, dato che da luglio non si era più fatto sentire...
"Le do una notizia in anteprima, hanno iniziato a spedire gli ammortizzatori nuovi, settimana prossima FORSE le riconsegnamo la moto, SARA' UNO DEI PRIMI..."... Ahahahahahahah!
Hedonism
04-09-2014, 16:52
fagli leggere il forum dal cell.... ahahahahah
ipotenus
04-09-2014, 17:52
Oggi ritirata la mia
fabianogs
04-09-2014, 19:26
Ipotenus attendo con ansia i tuoi commenti, magari sul thread "differenza tra rt e gs lc"
antmat20
04-09-2014, 22:54
Ipotenus scusa in che conce a roma hai ritirato il mezzo?
Via Prenestina?
sai se sei il primo?
Grazie mille
Domani alle 1030 mi riconsegnano la mia.....era ora!!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
ipotenus
04-09-2014, 23:48
Ipotenus scusa in che conce a roma hai ritirato il mezzo?
Via Prenestina?
sai se sei il primo?
Grazie mille
Ho ritirato la moto in via Prenestina per mia scelta, ma l'ho acquistata in via Anastasio II.
Oggi mi hanno detto che ero il primo (non ho mai avuto la moto che pure era stata immatricolata e sulla quale pagavo anche l'assicurazione), ma credo intendessero il primo tra gli utenti che hanno preso la moto sostitutiva.
In ogni caso, ne avevano altre in consegna oggi stesso.
Non credo siano arrivati abbastanza ammortizzatori per tutti (la concessionaria di Roma è forse la prima in Europa in quanto ad RT LC vendute), magari ci vorrà qualche giorno per restituire tutte le moto.
rennyweb
05-09-2014, 09:02
Gentilmente, chia ha ritirato o è in fase di riconsegna a Milano mi dareste indicazioni del conc. In questione( per pura curiosità )
Autoclass milano riconsegna a me oggi...
geminino77
05-09-2014, 09:27
Su milano città e' rimasto autoclass e bmw motorrad milan via ammiano per ora missaglia è chiuso per ristrutturazione
rennyweb
05-09-2014, 09:40
Motorrad ,visitata ieri , non ha saputo ancora dire quando mi riconsegnerà il mio mezzo, lunedì rientra il venditore e provo a sentirlo.
Vedrai che manca poco...x la mia nn avevo notizie causa Tutti in ferie.... poi in 3 gg han risolto...
Bmw Germania pretende il reso dell ammo difettoso prima di riconsegnare il nuovo.... nn vuole. Che resti in giro nulla di difettoso... quindi smonta... spedisci in Germania. .. ritiri e rimonti .. se i pezzi ci sono in Germania si tratta solo di tempo tecnici....
I difettosi sono stati riconsegnati tutti a luglio.
Sent from my iPhone using Tapatalk
rennyweb
05-09-2014, 13:50
Speriamo bene non vorrei abituarmi troppo al GS
antmat20
05-09-2014, 18:43
domani vado li e faccio un macello. la mia e'stat la prima a essere consegnata a Roma e mi hanno detto che erano arrivati solo 10 ammortizzatori e aspettavano lárrivo dei rimanenti per consegnarle tutte insieme per non dare priorita'.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
antmat20
05-09-2014, 18:47
faccio una strageeeeee... ho ordinato la moto a febbraio quando ancora non laa avevano neanche presentata. FULL OPTIONAL con anche fari a led e Akra e Nav. ditemi voi
Ritirataaaaaaaaaa sii iii evvai
antmat20
05-09-2014, 18:51
errata corrige ordinata a Gennaio ritirata a Febbraio
antmat20
05-09-2014, 18:55
@Ipotenus grazie della dritta.
Altri colleghi su Roma che abbiano gia' ritirato la mukka?
masimanomasumadai
06-09-2014, 12:16
Sono contento che a poco a poco... stiate tornando in possesso delle vostre amate...;):D
antmat20
06-09-2014, 14:13
Sett prox ritiro la mia....
stefanov1
08-09-2014, 11:22
Contattato questa mattina dalla concessionaria, ammortizzatore sostituito e moto pronta!
Entro venerdì vado a ritirare..addio GS!!!
Hedonism
08-09-2014, 11:42
gentilmente compilate il file nel 3d "work in progress" sezione Rt LC grazie...
sono proprio curioso di vedere se me lo piglio definitivamente nel c..... per aver fatto la voce grossa.... :mad:
antmat20
12-09-2014, 22:38
aguys ritirata oggi........GODOOOOOOOOO!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |