PDA

Visualizza la versione completa : HELP valigia laterale R1200RT 2007

gabstara
13-08-2014, 10:05
Come da titolo, nel bel mezzo della vacanza, alla vigilia del ferragosto (quando anche il conce di riferimento č al mare), nel momento di ricaricare la borsa dentro la valigia laterale sx, questa ha pensato bene di non aprirsi .
La chiave gira regolarmente nella serratura, blocca e sblocca sia la maniglia che la levetta di apertura della borsa, ma quest'ultima sale senza liberare i ganci che trattengono il guscio .
Č gią successo ? La ricerca nel forum ha dato esito negativo . C'č qualche guru che sa indicarmi la strada per riaprire/ripristinare il sistema di bloccaggio della borsa per poter ricaricare la moto e proseguire la vacanza ? In attesa di aiuto andró a farmi un bagnetto !!
Buone vacanze a tutti !!

Bert
13-08-2014, 12:42
Verifica se svitando le 4 viti esterne che fissano le cerniere riesci ad aprire quel tanto che basta per separare i gusci.
Chiaro che non risolvi ma con i due gusci separati puoi capire meglio se č un problema di scorrimento o di qlc rottura.

Ciao. Bert

T1z1an0
13-08-2014, 13:00
Mai successo. Ma io proverei a fare pressione sul guscio esterno come fai quando chiudi e forzi un po'...in modo che si riduca la pressione sui ganci. E' un'ipotesi...

Lucano
13-08-2014, 13:11
Svitando le 4 viti delle cerniere e sforzando un po' riesci a sganciare uno dei tre ganci, quello pił in basso. Con una punta di cacciavite puoi privare ad infilarlo nell'asola dove si inserisce il gancio e vedere se riesci a muovere i fermi.
I tre fermi sono fissati su un unico nastro di acciaio e quindi se ne muovi uno si muovono anche gli altri, sempre che siano effettivamente sbloccati.

gabstara
13-08-2014, 15:42
Intanto GRAZIE . Vi terró informati sullo sviluppo . :!::!:

gabstara
14-08-2014, 17:34
APERTA ! E questo era l'importante . Indagine sulla causa del problema che, dopo aver svitato le 4635 viti che tengono insieme i gusci delle borse, ho scoperto essere nella rottura di un pezzo di plastica della maniglietta di apertura. Non risolvibile , almeno per il momento , ma la borsa si apre e chiude grazie ad una cinghia per bagagli .
E la vacanza continua .

Grazie a tutti .

optcar
14-08-2014, 19:28
ottimo, almeno la vacanza continua, come hai fatto?

gabstara
16-08-2014, 20:20
Esattamente come indicato . Ho svitato le cerniere e , aiutato da un cacciavite, spostato i fermi in posizione neutra . Il guscio č venuto gił . Rimontate le cerniere e chiuso con cinghia dopo essermi fatto prudere le mani e smontato TUTTA lla borsa per cercare dove fosse il danno .

ettore61
20-08-2014, 14:03
a mč capita quando vado in alta quota poi ridiscendo a valle, si forma una pressione interna che non fa aprire la borsa, devi tirare con forza.
sempre che il ganci di apertura non abbiano difetti.

gabstara
20-08-2014, 22:14
Alta alta .....

Ma non č il mio caso ! Sbirciando ho visto un pezzetto della leva di apertura rotto . Ma aspetteró di essere a casa per indagare e risolvere , forse !