Entra

Visualizza la versione completa : RUMORE da paura!!!

Sgadizza
11-08-2014, 11:28
Buongiorno, vediamo se a qualcuno è successo questo:
sabato scorso, dopo 5 giorni di ferma, vado per uscire in moto. Infilo la chiave, avvio e un rumore metallico fortissimo (come se qualcuno desse delle martellate sulla testa) proviene, sembra, dalla testata di destra.
Panico totale, spengo riavvio (registro rumore)..uguale.
Mi precipito incaz...tissimo alla conc. BMW (aperta anche di sabato mattina) e all'assistenza racconto il tutto, facendo ascoltare anche dal telefonino il rumore. l'uomo bmw mi dice..tranquillo non è niente è una cosa che può succedere (di rado) è una bolla d'aria che formatasi non fa passare olio nel cilindretto ecc..ecc.. e quindi fino a che questa non è passata il rumore resta, quindi rimettila in moto lascia in moto e vedrai che piano piano in 5/10 minuti tutto torna normale, puoi anche girare andando pianino. Non proprio soddisfatto torno a casa rimetto in moto. Effettivamente dopo qualche minuto il rumore cala. Che faccio, salgo in moto e piano piano torno alla BMW (intanto il rumore era quasi scomparso). L'uomo bmw, devo dire disponibilissimo, ascolta, la prova anche, e mi dice che è tutto ok. Inoltre mi racconta che di episodi uguali se ne sono già verificati, tutti risolti così.
Torno a casa, giro e rigiro ed il rumore è scomparso.

Ad oggi sembra tutto tornato nella normalità.

Che mi dite??? Grazie.

rotaliscia1
11-08-2014, 11:43
E che ti dico?
Grazie di aver condiviso l'esperienza. Così se mi succede mi scanso l'infarto!
Paolo

federicocp
11-08-2014, 13:38
un po meno ma è capitato anche a me quel rumore al riavvio dopo un po di gg ferma

giuseppe122
11-08-2014, 13:48
Buono a sapersi! Grazie

kaRdano
11-08-2014, 15:08
secondo me invece, sono gli additivi antislittamento per la frizione presenti negli olii con specifica Jaso che continuano ad essere indigesti ai nostri pistoncini tendicatena...

americano
11-08-2014, 16:08
Può effettivamente succedere. Ma se lo fa, in questi casi rari accade quando il motore è rimasto fermo per molti giorni. Quando l'olio ricomincia a lubrificare regolarmente la catena di distribuzione, tutto torna alla normalità. Solitamente questa cosa non causa alcun danno...........coronarie a parte! :)

loris76
11-08-2014, 16:20
E sticazzi...😔😔😔

Zaga78
11-08-2014, 16:36
Amo il boxer .....:-o ma non nascondo una certa delusione in termini di affidabilita....:mad::mad::mad:......:)

GISTO
11-08-2014, 18:37
....per curiosità.....è rimasta 5gg sul laterale?

americano
11-08-2014, 22:09
Quoto......

Panzerkampfwagen
11-08-2014, 22:37
Amo il boxer .....:-o ma non nascondo una certa delusione in termini di affidabilita....:mad::mad::mad:......:)

E dove sarebbe il problema di affidabilitá per un rumoretto che é sparito da solo?

Sgadizza
11-08-2014, 23:01
Si era rimasta ferma sul cavaletto laterale per una settimana. Ma non e' la prima volta e non era mai successo in due anni.

Zaga78
11-08-2014, 23:58
E dove sarebbe il problema di affidabilitá per un rumoretto che é sparito da solo?

Non mi riferivo nello specifico a Sgadizza,quello che voglio dire e che x una cosa o x un'altra son moto che purtroppo non son prive di rogne....:mad: è molti di noi possessori ne hanno avute...:mad:.
Io ad esempio a 19000 km paraolio cambio che perdeva(moto aperta a cozza e vacanze in moto saltate agosto 2013) a distanza di neanche un anno 25000km tendicatena cilindro sx che si e fottuto...:mad:
E la moto ti garantisco che e tenuta con le dovute precauzioni....:goodman:
Con questo concludo dicendo che che rimango a mio avviso del parere che in termini di affidabilità son moto non prive di problemi...:brushtee:
(con quello che costano)....:-o
Io personalmente non abbandono il marchio xchè son moto che problemi apparte si fanno davvero apprezzare x l'estetica e le belle sensazioni che ti danno mentre le guidi...:eek: