Visualizza la versione completa : MotoGP - Indianapolis
Tra poche ore attaccano con le prove.
Circuito leggermente modificato rispetto alla passata stagione.
Sarà l'ultimo GP di Colin Edwards in "casa":
http://www.motogp.com/it/news/2014/Edwards+on+last+US+race+and+the+future+of+American s+in+MotoGP
E qualcuno dice addirittura che lo rivedremo in moto solo a Valencia, perchè il resto della stagione la sua Forward Yamaha sarà in mano a De Angelis. Mah...:confused:
Intanto il team Pramac non ha ancora un nome per rimpiazzare Iannone nel 2015. Il favorito sarebbe Petrucci per un contratto pluriennale che sfrutterebbe la sua giovane età e la sua esperienza in GP per aiutare nello sviluppo della nuova Desmosedici di Dall'Igna.
Comunque vada:
Forza Fenati!:D
piemmefly
08-08-2014, 14:04
Forza "5"...Romano Fenny....
Per l'evoluzione del mercato vedremo.
C'è stata la conferma anche di Lorenzo in Yamaha fino al 2016.
FP1:
1 ROSSI V. Movistar Yamaha MotoGP 1:34.535
2 SMITH B. Monster Yamaha Tech 3 +0.034
3 IANNONE A. Pramac Racing +0.044
4 ESPARGARO P. Monster Yamaha Tech 3 +0.143
5 MARQUEZ M. Repsol Honda Team +0.350
6 LORENZO J. Movistar Yamaha MotoGP +0.549
7 REDDING S. GO&FUN Honda Gresini +0.587
8 ESPARGARO A. NGM Forward Racing +0.748
9 DOVIZIOSO A. Ducati Team +0.910
10 HERNANDEZ Y. Energy T.I. Pramac Racing +0.966
11 EDWARDS C. NGM Forward Racing +1.208
12 CRUTCHLOW C. Ducati Team +1.400
13 AOYAMA H. Drive M7 Aspar +1.418
Iannone si è fatto tirare da qualcuno? Perché sennò è andato forte...
Pista poco gommata. Ad inizio turno pure qualche chiazza umidiccia in giro.
Il rettilineo è bello lungo e Ducati ha dato una ulteriore pompata al motore per questa gara.
Ma onestamente non so se Iannone ha trovato il traino o se ha fatto di (in)coscienza sua...
FP2 iniziata. La pista pare asciutta.
febernar
08-08-2014, 20:43
Consigli per vederla dall'estero con SkyGo ?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
FP2:
1 MARQUEZ M. Repsol Honda Team 1:32.882
2 IANNONE A. Pramac Racing +0.222
3 LORENZO J. Movistar Yamaha MotoGP +0.542
4 DOVIZIOSO A. Ducati Team +0.550
5 PEDROSA D. Repsol Honda Team +0.611
6 BRADL S. LCR Honda MotoGP +0.631
7 HERNANDEZ Y. Energy T.I. Pramac Racing +0.649
8 ESPARGARO A. NGM Forward Racing +0.705
9 ROSSI V. Movistar Yamaha MotoGP +0.716
10 SMITH B. Monster Yamaha Tech 3 +0.739
11 ESPARGARO P. Monster Yamaha Tech 3 +0.808
12 REDDING S. GO&FUN Honda Gresini +1.089
13 CRUTCHLOW C. Ducati Team +1.114
Sarà la solita solfa, spero che Iannone riesca ad andare a podio
piemmefly
09-08-2014, 15:44
Terminate FP3 moto 3
Buon secondo posto di Fenny #5.
Ora FP3 motogp.
Pol Espargaro ha rischiato grosso facendo un po' di "rodeo" sulla chicane che precede il rettilineo finale, punto che è stato recentemente cambiato e sul quale sia Marquez che Lorenzo si sono appena tirati un paio di numeri per rimanere su due ruote.
Evidentemente di mattina il già scivoloso circuito di Indianapolis non deve proprio essere il massimo del grip...
FP3:
1 BRADL S. LCR Honda MotoGP 1:32.522
2 ROSSI V. Movistar Yamaha MotoGP +0.016
3 LORENZO J. Movistar Yamaha MotoGP +0.084
4 DOVIZIOSO A. Ducati Team +0.245
5 ESPARGARO P. Monster Yamaha Tech 3 +0.275
6 MARQUEZ M. Repsol Honda Team +0.340
7 IANNONE A. Pramac Racing +0.493
8 SMITH B. Monster Yamaha Tech 3 +0.680
9 PEDROSA D. Repsol Honda Team +0.698
10 ESPARGARO A. NGM Forward Racing +0.931
11 HERNANDEZ Y. Energy T.I. Pramac Racing +1.009
12 BAUTISTA A. GO&FUN Honda Gresini +1.154
13 REDDING S. GO&FUN Honda Gresini +1.243
Bautista ha fatto un bel volo...
Sembra che le Yamaha siano in palla, ma da lì a pensare che possano battere MM...
dai che M non vince.......
Dovizioso è proprio un pidocchio, mi urta proprio
La mossa del mettersi in scia di Marquez non mi va giù, so che il regolarmente non la vieta ma la trovo scorretta eticamente
carlo.moto
09-08-2014, 21:35
Quoto al 100%, oramai da parte di Iannone e Dovizioso, sembra essere una costante, non è vietato ma, a mio avviso è una pidocchiata se la cosa è costante......e lo è
valeleon71
09-08-2014, 22:29
La mossa del mettersi in scia di Marquez non mi va giù, so che il regolarmente non la vieta ma la trovo scorretta eticamente
Ah ah ah scorretta eticamente ! E le spallate nei sorpassi come le consideri ? :-)
valeleon71
09-08-2014, 22:32
Quoto al 100%, oramai da parte di Iannone e Dovizioso, sembra essere una costante, non è vietato ma, a mio avviso è una pidocchiata se la cosa è costante......e lo è
Tutti moralisti ? Secondo te cosa dovrebbero fare con un mezzo palesemente inferiore ?
carlo.moto
09-08-2014, 22:38
Quello che fanno tutti gli altri che si trovano nelle medesime condizioni, se poi secondo te va bene così......ok, io non Ti giudico, ognuno ha le propie opinioni
A me più di tutto da fastidio che poi, in partenza, fa da tappo e MM, che già ha vita facile, se ne va senza alcun pensiero. Poi per carità, è vero che ogni lasciata è persa, ma personalmente mi fa un po' ridere, allo stesso modo del maxi catenaccio calcistico
esatto, credo che il dovi faciliterà la fuga di MM.
Eh ... vabbe' ... tanto vince lo stesso ... tappo o non tappo ...
A me più di tutto da fastidio che poi, in partenza, fa da tappo...
Hai ragione, in partenza dovrebbe far passare almeno 5-6 piloti ed iniziare a tirare soltanto quando quelli davanti a lui in classifica mondiale lo hanno sorpassato. È uno scandalo che, appena partito, provi a dare il massimo per portare a casa il risultato migliore...
vertical
10-08-2014, 08:12
aaaah ecco perchè vince sempre lui.....per colpa di quei due che fanno da tappo.....si si deve essere proprio così......del resto tutti quegli altri sono mezze pippette che perdono tempo a sorpassare il tappo......cioè no non sono tutte mezze pippette sono dei supercampioni e quei due non è che fanno proprio tappo.....cioè un po' lo fanno peròòòòòòò......ah ecco è che hanno la gomma che se avessero la stessa moto di MM gli farebbero vedere.......cioè aspetta li dietro c'è uno che anche se gli dai una moto inferiore vincerebbe questo è ovvio, solo cheeeeeee......
:lol:
Avete ragione, romargi e vertical, probabilmente lo farei pure io al loro posto. L'unica cosa che conta è portare a casa il risultato migliore.
Ciò non toglie che questo metodo sia, a mio parere, il più squallido.
vertical
10-08-2014, 08:56
Dovi o chiunque altro facesse così..non mi scandalizza ....volevo solo un po' sfrucugliare gli ultrà....
A che ora italiana inizia la GP ?
Vertical, hai fatto benone :lol:
Ma la prossima volta potrei cancellare l'account, vi avviso :lol:
@emmegey: credo alle 20 italiane
Orari completi. Cielo in diretta.
Domenica 10 agosto
16,45 Studio MotoGP
17,00 Moto3 Gara (diretta)
18,20 Moto2 Gara (diretta)
20,00 MotoGP Gara (diretta)
21,15 Studio MotoGP
È uno scandalo che, appena partito, provi a dare il massimo per portare a casa il risultato migliore...
Esatto, tanto poi a fine gara risulta che ha preso 1 sec a giro lo stesso. :lol:
Cancellare l'account? :lol:
Non so se ne hanno fatti fuori più i thread di politica o quelli di MotoGP...:evil4:
Bravissimo Fenati.
Per un pelo.
mariantonio
10-08-2014, 18:30
Sono in un posto sfigatissimo per vedere la Tv sapete se è possibile in streaming?
piemmefly
10-08-2014, 18:35
Prova qui (http://it.vipboxeu.co/motorsports/232079/1/moto3-race-2014---motogp-grand-prix-of-the-united-states-live-stream-online.html)...in inglese.
giessehpn
10-08-2014, 19:25
...mi chiedo se la moto2 non sia più interessante della motogp. Bella gara, bravissimo Kallio.
apocalypse
10-08-2014, 19:42
Non vi è ombra di dubbio.
Il divario creato dalla rc e dal cabron,ha rotto le palle.
E rende tutto monotono....
Date un'rc anche a rossiiiiiiiiiiii. :-))
Minchia che partenza!
:D:D:D:D spettacolo
catenaccio
10-08-2014, 20:17
Aspettando che MM giri tutto il gas... :p
Interessante.
Dopo una decina di giri sono ancora tutti attaccati ai maroni di tutti.
ahaha vero.. spero che ritardi un po' cosi ci divertiamo...
L'ha girato tutto poco fa....
branchen
10-08-2014, 20:27
Per una volta che (forse) c'è una possibilità... tutti contro tutti... e l'Eletto gode...
Datemi le posizioni, vi prego, non mi connetto col cellulo! Aiuto
Brontosauro
10-08-2014, 20:30
Nell'ordine Marquez. Lorenzo. Rossi pedrosa
Grazie e tenetemi aggiornato vi prego
wildweasel
10-08-2014, 20:37
Rossi, cheppalle. Non è più abituato a lottare e ha già fatto ben due errori forzando inutilmente la staccata, e in entrambi i casi ci è andato di mezzo Dovizioso. Marquez ringrazia.
Il resto è la solita cronaca.
Brontosauro
10-08-2014, 20:39
4 giri alla fine come sopra
Bon, Marquez ha preso la fuga, Lorenzo ha staccato Rossi e Pedrosa è lontano anche lui. Espargaro (Pol) ha passato Dovizioso per la quinta posizione. Settimo Smith da solo. Crutchlow e Redding si giocano l'ottavo posto. Quattro giri alla fine.
P.S. Si sono ritirati in metà di mille...
Smith ha preso il Dovi e l'ha passato. Due giri al traguardo di gara.
Brontosauro
10-08-2014, 20:45
Finita Marquez Lorenzo Rossi Pedrosa Espargaro Smith Dovizioso che palle uffff che noia
e in entrambi i casi ci è andato di mezzo Dovizioso
Piuttosto è il Dovi che stà lì in mezzo ai maroni, infatti anche in questa gara ha preso quasi 1 sec a giro, motore nuovo o motore vecchio.
Cmq Rossi è la seconda/terza forza del mondiale a 35 anni ... fà pensare.
Rossi, cheppalle. Non è più abituato a lottare e ha già fatto ben due errori forzando inutilmente la staccata, e in entrambi i casi ci è andato di mezzo Dovizioso. Marquez ringrazia.
Il Bollito si riconferma....:lol::lol::lol::lol::lol:
branchen
10-08-2014, 20:53
A me è sembrata più colpa di Dovizioso che di Rossi
Bravo MM,a me sta simpatico(gran manico).
wildweasel
10-08-2014, 21:04
A me è sembrata più colpa di Dovizioso che di Rossi
Mah, nel primo caso ha forzato senza motivo, poteva provarci più in là con maggiore margine di sicurezza. Nel secondo caso ha fatto un pasticcio, Dovizioso mica poteva teletrasportarsi altrove, il risultato è stato che hanno fatto passare sia Marquez che Lorenzo, che erano dietro di loro.
A me pare che su una pista del genere la staccata alla morte non sia un'arma molto efficace.
nicola66
10-08-2014, 21:04
però tribune tutte esaurite.
mi intrometto....rossi si e' scusato con dovizioso...e mi pare giusto lo abbia fatto...
2 errori suoi..
apocalypse
10-08-2014, 21:13
Pedrosa il collaudatore:un rc sprecata....
Belli i primi 10 laps....ma poi,tutto si è assestato come sempre.Mrq se la rideva già nel capacete.
Ma mrq accellera e intanto pinza?:confused:Trottle aperto e breaking acceso!
Che senso ha mettere le termo a gara finita (parco chiuso) con un monogomma?:confused:
voto alla gara 7+:)
nicola66
10-08-2014, 21:14
Il Bollito si riconferma....:lol::lol::lol::lol::lol:
contratto rinnovato per altri 2 anni alla yama?
branchen
10-08-2014, 21:18
Mah, nel primo caso ha forzato senza motivo, poteva provarci più in là con maggiore margine di sicurezza. Nel secondo caso ha fatto un pasticcio, Dovizioso mica poteva teletrasportarsi altrove, il risultato è stato che hanno fatto passare sia Marquez che Lorenzo, che erano dietro di loro.
Visto il replay, adesso concordo con te. :)
wildweasel
10-08-2014, 21:26
Eccomuncue, dobbiamo essere finalmente orgogliosi di aver visto una gara di MotoGP in cui le sportellate e le emozioni ce le hanno fornite due italiani, di cui uno pure in sella a una moto italiana!
Come dite? havvinto di nuovo Marquez? :lol:
A me la gara è piaciuta:):):)
nicola66
10-08-2014, 21:37
gara? quale gara?
Bella gara all'inizio ... poi solito epilogo ...
La gara non l'ho potuta vedere, ma il risultato ..... ancora due maroni :confused:
non ce n'è per nessuno ..... Marquez domina. :D:D:D:D:D
e Valentino ..... vabbè lasciamo perdere.
utente cancellato_
11-08-2014, 11:04
che palle !
**p
'nzomma, dite il cacchio che vi pare, ma a me i 4 tempi hanno stracciato i maroni gia' dal primo anno della loro introduzione nella classe top.
Tutti a cavallo di mustangs imbizzarriti con zero elettronica o quasi, e poi ci si diverte.
piu' che ad un vero rodeo.
Ce lo avrei visti bene MM Rossi Pedrosa e compagnia nella parte di Buscaderos:)
Non ricordo dove l'ho letto ma concordo con chi ha scritto che in 12 mesi Marquez ha subito una grande trasformazione. Lo scorso anno a Indy era il "ragazzino terribile", quest'anno ha condotto la gara come un consumato campione. Le 10 vittorie consecutive sono solo uno dei tanti record che vedremo eguagliare e infrangere dallo spagnolo.
E a proposito di record, in tutto questo Rossi con il suo podio ne ha a sua volta infranto un altro: primo pilota a raggiungere la quota 4000 punti nella classe regina.
Ducati, nonostante le solite difficoltà, pare comunque fare dei (piccoli) passi avanti. E ciò fa quantomeno sperare per il futuro...
Non ho visto la gara della Moto2, ma ne ho visto una buona parte della Moto3 e come sempre, almeno quest'anno, è stata davvero spettacolare. Consiglio quindi a tutti quelli che si lamentano della "noia" della MotoGP, di non mancare all'appuntamento il prossimo weekend di gare. Ne vale davvero la pena.
wildweasel
11-08-2014, 13:52
Tutti a cavallo di mustangs imbizzarriti con zero elettronica o quasi, e poi ci si diverte.
Ce lo vedi oggi un qualsiasi pilota disposto a fare il tempo a vita persa su un 500 2t da 300cv?
:confused:
wildweasel
11-08-2014, 13:56
quest'anno ha condotto la gara come un consumato campione
Vero. D'altra parte ha una moto di livello superiore, che lui sa guidare molto meglio di Pedrosa e che gli consente di gestire tatticamente la gara senza particolari patemi.
Anche se, a onor del vero, la tattica più logica e prudente in questi casi resta quella "alla Stoner": filar via il più presto possibile e vincere in solitaria fottendosene dello spettacolo e lasciando il compito di azzuffarsi (e di correre rischi) a quelli che vogliono giocarsi il secondo posto.
Vero. D'altra parte ha una moto di livello superiore ...
Si, anche secondo me mediamente la Honda e' meglio della Yamaha, ma visti i risultati di Pedrosa, viene da chiedersi quale sia il vero valore della Honda e quanto invece sia il "valore aggiunto" Marquez ...
Marquez vincerebbe il campionato anche a moto invertite?
IMHO si, anche se probabilmente non con questa smaccata superiorita' ...
Si, anche secondo me mediamente la Honda e' meglio della Yamaha, visti i risultati di Pedrosa, viene da chiedersi quale sia il vero valore della Honda e quanto invece sia il "valore aggiunto" Marquez ...
Assolutamente d'accordo, anch'io penso che la Honda sia LEGGERMENTE superiore.
Se però togli il fenomeno MM le prime due moto sono Yamaha... e se consideri che Pedrosa lo scorso anno era sempre con i primi due ragionando razionalmente si potrebbe considerare la Yamaha addirittura superiore alla Honda. Il vero valore aggiunto lo mette MM.
Flying*D
11-08-2014, 15:28
Anche se, a onor del vero, la tattica più logica e prudente in questi casi resta quella "alla Stoner": filar via il più presto possibile e vincere in solitaria fottendosene dello spettacolo e lasciando il compito di azzuffarsi (e di correre rischi) a quelli che vogliono giocarsi il secondo posto.
Veramente è la tecnica di tutti i campioni usata innumerevoli volte da Rossi nel corso della sua carriera...
Ce lo vedi oggi un qualsiasi pilota <...> su un 500 2t da 300cv?
:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=Q4dCJhf0fL8
americano
11-08-2014, 15:52
Secondo me......ieri Rossi è stato poco furbo.
Durante i primi 5 giri di gara chi ne aveva di più era Dovizioso che col motore nuovo Ducati e le gomme fresche si è trovato più di una volta Valentino a fargli da tappo. Ora, sempre secondo me, mi sono fatto persuaso (Montalbano docet) che se Rossi invece lo avesse fatto sfilare, Andrea lo avrebbe tirato quel tanto da far sì di creare un maggior spazio tra loro 2 e Marquez. Invece si sono ostacolati e dunque rallentati, e Marc........ha ringraziato.
Anche secondo me è come dici tu, però se avesse fatto così tutti gli italiani a tirargli "emme" circa il fatto che andava a rimorchio ecc ecc, quindi ha fatto bene a cercare di stare davanti.
Circa alla Ducati, secondo me è anche ora che finisca il vantaggio di regolamento che ha, adesso rischia di falsare le gare (alla fine continua a prendere in media un secondo a giro, quindi finite le gomme, è sempre il cancello di sempre).
e Valentino ..... vabbè lasciamo perdere.
Io comincerei a lasciar perdere quelli che arrivano dalla IV posizione in giù e che hanno 10 anni meno di lui
un 500 2t da 300cv?
Lo ha costruito la NASA? ;)
wildweasel
11-08-2014, 21:53
No, ma se un 1000 4t può sparare 250cv, non vedo perché un 500 2t non potrebbe superare quella soglia. :)
wildweasel
11-08-2014, 21:56
Veramente è la tecnica di tutti i campioni usata innumerevoli volte da Rossi nel corso della sua carriera...
No, lo stesso Rossi qualche anno fa ebbe ad ammettere in una intervista, parlando delle nuove leve, che vedeva una evidente differenza fra la sua generazione e quella dei "ragazzini" alla Stoner, questi ultimi abituati a dare il 100% dall'inizio alla fine, martellando senza concedersi nemmeno un attimo di pausa.
Le gare di Rossi non sono quasi mai state una cavalcata solitaria sin dal primo giro, anche perché lui in partenza non è mai stato un fenomeno.
Flying*D
13-08-2014, 00:46
Memoria corta e fallata, Rossi ha vinto tanto anche arrivando avanti con grossi distacchi dopo pochi giri, il famoso "secondo nel polso" é nato cosi.... Poco prima di lui Doohan era ugule, partiva e dopo 2/3 lasciava il vuoto, non sempre ma spesso...
wildweasel
13-08-2014, 01:27
Memoria corta e fallata
Ma anche no.
1996 - Aprilia RS 125 - 15 gare - 1 pole - 1 vittoria - 2 giri veloci
1997 - Aprilia RS 125 - 15 gare - 4 pole - 11 vittorie - 7 giri veloci
1998 - Aprilia RS 250 - 14 gare - 0 pole - 5 vittorie - 3 giri veloci
1999 - Aprilia RS 250 - 16 gare - 5 pole - 9 vittorie - 8 giri veloci
2000 - Honda NSR 500 - 16 gare - 0 pole - 2 vittorie - 5 giri veloci
2001 - Honda NSR 500 - 16 gare - 4 pole - 11 vittorie - 10 giri veloci
2002 - Honda RC211V - 16 gare - 7 pole - 11 vittorie - 9 giri veloci
2003 - Honda RC211V - 16 gare - 9 pole - 9 vittorie - 12 giri veloci
2004 - Yamaha M1 - 16 gare - 5 pole - 9 vittorie - 3 giri veloci
2005 - Yamaha M1 - 17 gare - 5 pole - 11 vittorie - 6 giri veloci
2006 - Yamaha M1 - 17 gare - 5 pole - 5 vittorie - 4 giri veloci
2007 - Yamaha M1 - 18 gare - 4 pole - 4 vittorie - 3 giri veloci
2008 - Yamaha M1 - 18 gare - 2 pole - 9 vittorie - 5 giri veloci
2009 - Yamaha M1 - 17 gare - 7 pole - 6 vittorie - 6 giri veloci
2010 - Yamaha M1 - 14 gare - 1 pole - 2 vittorie - 2 giri veloci
2011 - Ducati D16 - 17 gare - 0 pole - 0 vittorie - 1 giro veloce
2012 - Ducati D16 - 18 gare - 0 pole - 0 vittorie - 1 giro veloce
2013 - Yamaha M1 - 18 gare - 0 pole - 1 vittoria - 1 giro veloce
2014 - Yamaha M1 - 8 gare - 0 pole - 0 vittorie - 0 giri veloci
Flying*D
13-08-2014, 09:33
Adesso capisco il significato dell'espressione "dare i numeri "... :lol:
Se vuoi ti posto la tabella del meteo dalla nuova Caledonia dal 1940 al 1972...
wildweasel
13-08-2014, 09:52
Coraggio, un piccolo sforzo e ci arrivi. Non è poi così difficile.:-p
Dario C.
13-08-2014, 14:36
Qualcuno sa dove si può vedere una replica in streaming?
piemmefly
13-08-2014, 14:39
Al momento ho trovato questa (https://www.youtube.com/watch?v=zYCauyQNTIY)
Dario C.
13-08-2014, 15:20
Più che sufficiente! Grazie!
quello che mi chiedo é come mai il vale non spazzola più le curve, si che ne era certamente capace. Con l`età ha adottato la guida alla Biaggi!!?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |