Entra

Visualizza la versione completa : Spia ASC

Franzexspo
08-08-2014, 00:51
Da qualche giorno ho notato che appena spengo la moto rimane accesa la spia dell'ASC, ma nel preride check si spengono sia la spia dell'abs che dello stesso asc.
Comunque l'asc non funziona sul serio mi sa, oggi su fondi ghiaiosi con l'enduro la moto scodava una bellezza e non lampeggiava nemmeno la spia come fa di solito. Mah speriamo bene!

oldbiker@
08-08-2014, 12:27
Portarla in concessionaria, collegandola alla Diagnosi vengono subito evidenziati eventuali problemi SW...

Attilio_GS
22-09-2014, 22:05
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione. Un amico, nonchè collega, mi dice che spegnendo la moto con il tasto STOP si accende la spia dell'ASC. Stasera rientrando in garage ci provo anche io. La spia si è accesa. Rimetto il tasto a posto e la spia si spegne. Lo premo ancora e si accende. Entrambe le moto sono GS ADV LC consegnate a qualche mese di distanza. La mia a febbraio e la sua e giugno. Voi ne sapete qualcosa? Lo avete notato?

Grazie a tutti

Dado0327
23-09-2014, 09:24
Anche la mia se spengo la moto con il tasto STOP si accende la spia ASC. Penso vada segnalato subito in Bmw perchè potrebbe creare situazioni di forte pericolo....immaginate che potrebbe accadere ad andare in giro a motore spento senza controllo di trazione!!!

MagnaAole
23-09-2014, 10:09
ma se la spegnete normalmente girando la chiave, si accende la spia ASC?

perchè se si accende solo quando si preme il tasto STOP penso che sia anche normale visto che il tasto STOP andrebbe usato solo in caso di emergenza (cioè quando la moto è sdraiata per terra o in caso di collisione) e non per spegnere normalmente la moto.

Paperboy
23-09-2014, 10:11
Concordo! :lol:

MagnaAole
23-09-2014, 10:11
se andate in BMW a segnalare il fatto è facile che:
1) vi ridano in faccia
2) vi bacchettino per uso improprio dei dispositivi montati sulla moto
3) vi tolgano la garanzia o in alternativa fi facciano fare 50 flessioni con sotto la Belen senza però sfiorarla :lol:

flower74
23-09-2014, 10:15
... perché spegnete la moto con il tasto?
Pura curiosità.

MagnaAole
23-09-2014, 10:23
ti rispondo io Flower, visto che ho già fatto la stessa domanda a un mio amico che ha la stessa pessima abitudine:
per comodità (e anche pigrizia) :(
si fa prima a pigiare il tastino che non a infilare la mano sopra il manubrio e girare la chiave :mad:

E in effetti se ci pensi questa è la sola risposta plausibile ;)

solo che il tastino non l'hanno messo per spegnere la moto ma per usarlo in caso di emergenza, e quindi ha una sua logica di funzionamento diversa, presumo... ;)

Il Maiale
23-09-2014, 10:33
Veramente la moto io l ho sempre spenta da li....tutte le moto

flower74
23-09-2014, 10:42
... ma poi tanto non devi estrarre le chiavi... alla fine la manovra chiave va fatta comunque.... anche solo per inserire il blocca sterzo.

MagnaAole
23-09-2014, 11:09
Flower
c'è chi la spegne anche con il cavalletto laterale e la marcia dentro, così la moto resta frenata..., oppure anche se hai le mani impegnate con le leve (esempio arresto critico in salita) e sei un po' in difficoltà è più facile spegnerla dal pulsantino rosso... danni non se ne fanno in qualsiasi modo tu la spenga.

Sul libretto USO e MANUT c'è scritto che "L'azionamento dell'interruttore
arresto d'emergenza durante la marcia può bloccare la ruota posteriore, con conseguente caduta" ma mi sembra un po' una minchiata, perchè se uno si dimentica di tirare la frizione o non la mette prima in folle ci vai anche se la spegni con la chiave a gambe levate :lol:

Tanto alla fine, come ha già detto tu, la chiave bisogna sfilarla in ogni caso dal quadro... ;)

Attilio_GS
23-09-2014, 12:26
Grazie per le risposte. Premetto che spengo la moto sempre con la chiave. Quello che ho fatto ieri sera era solo per capire se anche la mia aveva lo stesso "difetto". Constatato che la spia si accende volevo solo sapere se è normale oppure no. Tutto qui !!!

RESCUE
23-09-2014, 12:53
A me il conce mi ha "consigliato" di spegnere la moto solo con la chiave e di attendere l'accensione una volta finito il check sul display

Sent from my iPhone using Tapatalk

Attilio_GS
23-09-2014, 13:36
A me il conce ha detto le stesse. Lo faccio sempre anche con la macchina! Metto in moto solo dopo che hanno finito il check.

cicorunner
23-09-2014, 14:31
quante seghe mentali ... ma spegnetevela come vi pare e piace !

NELLO67
23-09-2014, 19:14
Quoto in toto Magna Aole ed il Maiale