Entra

Visualizza la versione completa : Passaggio da Valige Vario ad Alluminio

mauroscuba
07-08-2014, 12:19
Buongiorno a tutti,
io ho un gs 2008 std con valige vario e vorrei passare a quelle in alluminio.
Sto già cercando i telaietti per appendere le borse e sto un pò studiando come smontare i supporti per le vario.

Smonto la staffa con il perno centrale e l'appoggio per la clip laterale.
Smonto il maniglione passeggero con porta top case.
Smonto tutto il blocco con gli attacchi ad appendino laterali delle vario.

I dubbi:
il blocco serratura sella resta scoperto ?
Posso rimontare il maniglione e porta topcase per le vario oppure sono costretto a montare il porta top case per le alluminio ?

Grazie

Mauro

cit
07-08-2014, 12:28
Smonto il maniglione passeggero con porta top case.

non direi.........

amenochè tu non voglia cambiare il portapacchi con quello dell'adv.

mauroscuba
07-08-2014, 14:26
Grazie Cit per la risposta.
Mi sembra di aver visto su qualche foto che l'unica staffa da togliere è quella con il perno centrale dove si aggancia il sistema antifurto della valigia.
Cit mi dai conferma appena leggi ?

Grazie

Mauro

Tommone
07-08-2014, 15:09
Ti confermo io che l'ho già fatto

Paolo BG
07-08-2014, 15:10
Ciao ho fatto lo stesso tuo lavoro, io però ho montato anche il telaietto più supporto del bauletto alu.
Confermo che devi togliere completamente i supporti in plastica con il perno, in teoria se mantieni il bauletto centrale in plastica non dovresti fare altro.
Consiglio mio cambia anche quello è monta tutto alu non te ne pentirai

cit
07-08-2014, 15:19
leggo solo ora........ma la conferma l'hai già ;)

che tu abbia intenzione di prendere anche il top alu o meno......io ti consiglio comunque di prendere il portapacchi adv un quanto molto più bello e sopratutto più robusto.
Mi pare che ci sia qualcuno che lo vende sul mercatino.
Io non ho mai avuto bauletti, quando viaggio da solo uso una sacca a rotolo ed il vantaggio del portapacchi adv consiste nel fatto che è molto più basso e togliendo la sella posteriore, si ottiene un piano d'appoggio perfetto per poter mettere la sacca a rotolo per il lungo, con l'evidente vantaggio di poter aprire le valige senza difficoltà.

;)

mauroscuba
07-08-2014, 16:33
Si, in effetti il portapacchi adv si intonerebbe meglio con il resto.
Su questo mercatino c'è?

cit
07-08-2014, 17:29
eccoti accontentato !

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8042554&postcount=1

mi devi una birra ;)
e una depbear se glielo compri !

eh eh eh eh

depbear
07-08-2014, 19:41
Grande cit ahahahaha. Confermo comunque tutto quello gia detto. I vantaggi delle alu sono diversi, a parte l'aspetto estetico che è secondario. Son piu robuste, son piu spaziose, col tempo diventano piu belleme vissute raccontano la storia dei tuoi viaggi....il top adv è piccolo anche io nn l'ho mai usato, da qui la scelta successiva di togliere la bistecchiera e cambiarla con il portapacchi twalcol...http://img.tapatalk.com/d/14/08/08/gury6ege.jpg

Inviato da myAle

mauroscuba
07-08-2014, 23:23
Grazie a tutti per le risposte.
Il portapacchi l'ho trovato anche su subito a 100 euro e per il resto sono in trattativa.
Grazie

cit
08-08-2014, 08:31
100 euro è un bel prezzo......prendilo al volo !

io avevo venduto il mio a 150 mi pare, con spedizione.

:)

broker184
08-08-2014, 10:39
qualcuno riesce a postare qualche foto del lavoro di modifica fatto?

cit
08-08-2014, 10:46
di che modifiche parli ?

http://i58.tinypic.com/35btlaq.jpg

mauroscuba
08-08-2014, 15:48
mi sapete dire se il kit di viti compreso con il portapacchi adv è necessario o sono utilizzabili le viti esistenti del sistema vario std ?
Ho trovato il portapacchi ma senza viteria.

cit
08-08-2014, 16:24
ecco perchè costa così poco !

se oltre alle viti ed alle boccole distanziali, mancano anche le piastrine, ti sconsiglio di prenderlo.
quanto meno se non dopo esserti informato in concessionaria se disponibili e quanto costano.

.

cit
08-08-2014, 16:38
tutto l'occorrente è raffigurato qui.......

sàppiti regolare.........

http://i59.tinypic.com/2zf78dj.jpg

mauroscuba
08-08-2014, 17:14
Si infatti ho lasciato stare, in ogni caso ne ho trovati altri e sono in attesa di risposta.
Ma questo della foto che hai postato l'hai venduto ?
Tu che sei così preciso e sai tutto, hai anche le istruzioni di montaggio ?

cit
08-08-2014, 17:33
si, l'ho venduto a esaurito 86.

l'installazione è elementare, non c'è bisogno di istruzioni.

mauroscuba
08-08-2014, 17:36
ok grazie di tutto, poi caso mai ti posto le foto.

depbear
09-08-2014, 14:43
Dai mauro il mio é completo di tutto e se vieni di persona te lo monto!

Inviato da myAle

mauroscuba
11-08-2014, 09:39
Ciao Depbear, ma vendi tutto il kit ?

cit
11-08-2014, 09:49
Dai mauro il mio é completo di tutto e se vieni di persona te lo monto!

cosa non si fa per vendere...... !

ah ah ah ah ah

e dai taccagno ....digli che gli paghi la trasferta almeno !

:lol: :lol: :lol:

mauroscuba
11-08-2014, 09:51
A me basterebbe che me lo spedisse :-)
Devo partire con le vario e chi mi vende le alluminio si tiene le mie quindi non posso montare tutto il kit subito.

cit
11-08-2014, 09:53
Lo credo...

si scherza nè !

ci manca che vai a Milano di persona !

:o

depbear
11-08-2014, 11:46
Ciao mauro. Io ho solo il portapacchi posteriore

Inviato da myAle

mauroscuba
11-08-2014, 11:52
Ok grazie allora procedo.

Dingo
12-08-2014, 17:19
Ciao Mauro!
Sei ancora alla ricerca dei telai per le alu?
Io le montavo sulla std. poi ho fatto l'upgrade con ADV, dando dentro la standard, ma non prima di aver smontato telai, portapacchi e quello che potevo recuperare! ;)
Nel caso, fammi sapere anche con mp che ci mettiamo d'accordo.

mauroscuba
12-08-2014, 23:23
Ciao Dingo,
pensa che ho pagato proprio oggi entrambi i pezzi ed aspetto la spedizione.......averlo saputo prima.......per curiosità che prezzi mi avresti fatto?

roberto40
12-08-2014, 23:32
Ragazzi,teniamoci la curiosità o al limite togliamocela in MP.
Ricordo che le vendite, all'interno del forum,sono consentite solo sul mercatino.
Grazie.

iome86
12-08-2014, 23:52
Birra e popicorni

mauroscuba
13-08-2014, 09:11
Roberto, ribadisco che non si tratta di vendita o trattativa é solo il "parlare" di prezzi...........come vedi ho scritto che ho già comprato altrove ....quindi si tratta di sola curiosità. Fammi per cortesia sapere cosa ti disturba così tanto e cosa viola il regolamento.
Tra le altre cose io non so chi sia tu.......io solitamente quando scrivo su un thread ho l'abitudine di presentarmi......anche dovessi essere il titolare del forum.
A me sembra che ci siano metri e misure diverse qui dentro.......guardati bene il thread di trasformazione gs std ad adv.....credo che sia molto peggio della cosa "gravissima" successa ieri sera. Poi ripeto......voi siete i capi e niente da dire....fate come volete....
Purtroppo non sono uno che sta zitto......é il mio carattere......tra le altre cose non mi sembra di avere offeso nessuno .....discutere penso sia il fine del forum.....
Saluti

mauroscuba
13-08-2014, 09:52
Tra le altre cose .....ben più serie....se non é troppo offensivo......il sito é indietro di due ore...

roberto40
13-08-2014, 12:26
Buongiorno mauroscuba, nel forum c'è un regolamento da seguire che abbiamo accettato implicitamente all'atto dell'iscrizione.Tutti siamo tenuti a rispettarlo e alcuni di noi sono tenuti anche a farlo rispettare. Qualora tu non avessi avuto modo di leggerlo puoi trovarlo qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/announcement.php?f=30&a=16). Dato che non mi conosci mi presento, mi chiamo roberto, sono il moderatore della stanza delle GS e sono tenuto a far rispettare il regolamento nelle mie stanze. Per quanto riguarda il discorso dei Capi, qui dentro c'è un solo Capo che è il webmaster e quello non sono di certo io.
Ti ho già spiegato in mp le motivazioni dell'infrazione ma forse non sono riuscito a spiegarmi bene quindi riprovo.
Quando un moderatore invita cortesemente a rispettare il regolamento non è appropriato rispondere in tono polemico, quando nonostante questo, il moderatore invita cortesemente a contattare in mp per eventuali problematiche o dubbi in ottemperanza all'art.12, non è corretto continuare la polemica con attacchi personali.
Detto questo noto con piacere che hai risolto il tuo problema con le valigie quindi possiamo chiudere questo thread. Qualora tu volessi qualche ulteriori spiegazioni sentiti libero di contattarmi in MP.
Cordialmente ti auguro una buona giornata.