Visualizza la versione completa : ebbbasta, non se ne puo' piu'....
faccio un giretto sul bracco per sgranchire le bielle alla R100 (ho chiuso le gomme...gnegnee) , earrivo su che non c'e' nessuno tranne due motociclisti di passaggio con una hipermotard e una guzzi v7. Tipi normali , in tutti i sensi, che mi ispirano una certa simpatia. Entro a prendermi una birretta intenzionato a uscire e chiedere qualcosa della V7 che mi e' sempre piaciuta.
Come esco sento il commento di uno dei due alla mia R100....."eh.... quella bisognerebbe prenderla e mettergli due belle gomme artigliate, via i parafanghi, manubrio largo e fai una bella scrambler..."...
..
Ho pensato bene di bermi la birretta in solitudine.... :lol::lol:
rsonsini
06-08-2014, 19:12
Questa moda di fare le scrambler ha veramente rotto le palle.
Dovevi spiegar loro, invece, che da anno nuovo le revisioni (davvero) verranno fatte in collegamento video con la motorizzazione...e che dunque è bene non scramblerizzino nulla.
Voglio rider tanto...
rsonsini
06-08-2014, 19:14
Beh, pure in collegamento video, se la misura delle gomme è omologata cosa fanno?
carlo.moto
06-08-2014, 19:15
Basterebbe comperare uno scrambler.....senza pippe mentali
apocalypse
06-08-2014, 19:15
Ho fatto l'sh scrambler per essere trendy nella drink's milan
Non è quello il problema...attualmente si narra che con una moto sul banco ne revisionino 10...(fumi ecc.).
Non senti nulla che spinge dalle parti del posteriore?
carlo.moto
06-08-2014, 19:16
Come chi si fa il fuoristrada per posteggiare sui marciapiede
Non è quello il problema...attualmente si narra che con una moto sul banco ne revisionino 10...(fumi ecc.).
Non senti nulla che spinge dalle parti del posteriore?
io molto, a gennaio ho la revisione del ktm 250 exc...
rsonsini
06-08-2014, 19:22
Scusate ma ho visto passare senza inganni cose veramente inquinanti, se il problema sono i fumi.
Non penso proprio che il problema sia questo.
Il problema sono i freni, le luci e le gomme, che spesso vengono "bypassati".
Probabilmente non avete visto alcuni furgoni e alcuni camion che passano le revisioni.
giessehpn
06-08-2014, 19:26
Standing ovation per il messaggio 8 di Carlo.moto!
io molto, a gennaio ho la revisione del ktm 250 exc...
Ecco...non resta che sperare in un ulteriore rinvio. Ma mi dicono che è parecchio bigia
Rsonsini...l'ultimo esempio è l'autobus giù dal cavalcavia. No?
Fiskio@62
06-08-2014, 19:30
@ rsonsini
Mentre passano la revisione no ma circa dieci anni fa tamponai un cassonato di un ditta che ha sede vicino a casa mia. Poca roba una toccatina per colpa mia che non mi accorsi che stava frenando..... Anche perché non aveva gli stop funzionanti. :mad::mad:Lo incontro almeno due volte a settimana dovrebbe aver passato almeno cinque revisioni e non lo ho mai visto con gli stop in funzione. No comment :confused::(
carlo.moto
06-08-2014, 19:33
Quanto tempo è che qualcuno non Vi/ci ferma per controllare stop, frecce, gomme ecc.?
Allora, il discorso è sempre lo stesso, le leggi ci sono ma .........
Fiskio@62
06-08-2014, 19:43
Infatti io ricordo che negli anni 70 nei posti di blocco fosse routine un controllo seppur sommario del mezzo ma ora sono millemila anni che non ne vedo fare uno
carlo.moto
06-08-2014, 19:46
Se fermano qualcuno, libretto ed assicurazione, poi compilano il foglio (devono raggiungere un certo numero di controlli) e poi...via in caserma.
Le ultime 2 volte (in 5 anni) mi ci sono messo a scherzare e poiché eravamo in gruppo....."fateci prendere i documenti di tutti, così riempiamo il foglio"......no comment
PHARMABIKE
06-08-2014, 20:02
Scrambleristi lontano dalla mia r 1100 r del 96 :)
Proprio ieri ho visto una vecchia BMW serie R messa tipo scrambler con sella color Louis Vuitton ed ho proprio pensato: "Ecco un'altra obso rovinata, proprio come si discute su QdE ..."
discorso gia' fatto qui piu' volte. Una special dovrebbe essere qualcosa di unico, qualcosa che esprime personalita' di chi l'ha fatta, non copiata e inflazionata.
Sembra di rivedere l'epopea dei monster tutti col telaio tagliato , lo scarico alto, e le stesse cose tutti uguali.
Pero' un cosa mi da' da pensare.....se ricordate un po' di anni fa special voleva dire naked arrabbiatissime,streetfighter, mentre oggi tutti guardano al passato....sara'che sta tornando la voglia di moto che sembrano moto. Del resto le mode sono cicliche, se 20 anni fa la moto piu' venduta era la custom honda shadow600....sembra preistoria.Io la mia obso la tengo come e'....se scrambler deve essere la ricaverei piu' da un dominator o analoghe monocilindriche. Almeno qualche sentiero lo puoi pure fare senza recitare il requiem eterno per una povera obso boxer.
OcusPocus
07-08-2014, 09:34
A me piacerebbe riprendermi il SI o il Bravo e "scramblerizzarlo" tipo Monferraglia...vari amici l'hanno fatto ed è una figata, per il resto non sono un grande amante del genere e mi piacciono pochissime delle realizzazioni in tema.
l'uomo molto nero
07-08-2014, 09:59
quindi .... quando fai scrambler la tua R100? :lol:
Scusate ma ho visto passare senza inganni cose veramente inquinanti, se il problema sono i fumi.
La revisione non è il controllo sulle emissioni inquinanti, ma sul rispetto del livello di omologazione.
Se un mezzo è euro1, ad esempio, bisogna che rispetti la normativa relativa,
Che inquini più di un euro3 non riguarda la revisione.
..... da anno nuovo le revisioni (davvero) verranno fatte in collegamento video con la motorizzazione...
Questa mi giunge nuova...via terminale vorrai dire
rsonsini
07-08-2014, 11:18
La revisione non è il controllo sulle emissioni inquinanti, ma sul rispetto del livello di omologazione.
Infatti, è quello che sostengo io. Mi parlano di problemi in sede di revisione ma se ci sono specchi, fari, frecce, scarico e pneumatici omologati non vedo quale sia il problema.
Forse i decibel, ma anche li voglio vedere come li misurano.
Può esserci in collegamento anche il consiglio generale dell'onu...
rsonsini
07-08-2014, 11:21
Giusto per integrare, ho visto passare un ducato con una ruota che saltellava pesantemente sul rullo in frenata, cioè si staccava rimbalzando da "terra".
Quello è pericoloso, non il mio scarico leovince, pur fastidioso nella tonalità.
Questa mi giunge nuova...via terminale vorrai dire
Mi hanno parlato di telecamere...poi, oggettivamente, non so
Ferdinando
07-08-2014, 11:55
Telecamere che fotografano il mezzo durante i vari controlli oltre ad essere fotografato i contakm... Vita dura a chi manometri contakm.. Sicuramente ci sarà l'escamotage di dire che viene cambiato perché guasto
.ma i dati nel registro centrale della motorizzazione restano, al max ci si accorgerà dopo die anni do aver comprato un mezzo con i km contraffatti a meno che non li riportino sull adesivo sul libretto...
Ferdinando
07-08-2014, 11:55
Inoltre scatteranno verifiche quando un veicolo si presenterà a revisione con meno km della volta precedente
A me piacerebbe riprendermi il SI o il Bravo e "scramblerizzarlo" tipo Monferraglia...vari amici l'hanno fatto ed è una figata, per il resto non sono un grande amante del genere e mi piacciono pochissime delle realizzazioni in tema.
davanti a casa mia c'e' un peugeot anni 70 inizio 80, abbandonato senza targa, completamente originale anche come manopole,pedali e sella. Manca solo il tappo serbatoio e pure come vernice non e' malaccio, diciamo un buon conservato.
Avrei voglia di prenderlo e dargli una sistematina, ma non ho ovviaemnte il libretto
O.T.: Aspes, ma il proprietario dei muri del bar sul bracco non rompe più con transenne, ecc...?
OcusPocus
07-08-2014, 15:18
Dai Aspes Monferraglialo che tu e tuo fratello tirate fuori un capolavoro
Dovrebbe funzionare così e servirà solo ad individuare con certezza il veicolo che si sta collaudando. In pratica scatta una foto della targa....fari, gomme, cerchi, specchi, scarichi e km percorsi a discrezione del collaudatore.
https://www.youtube.com/watch?v=8TBZaepCt4U
https://www.youtube.com/watch?v=c01y9HCXXM0
Avrei voglia di prenderlo e dargli una sistematina, ma non ho ovviaemnte il libretto
E' un 50 cc? se si ed è di quegli anni non esiste traccia se non una trascrizione a mano in qualche registro cartaceo nell'archivio dimenticato della MCTC.
Lo prendi fai denuncia di smarrimento del certificato di omologazione con il numero di telaio, vai all'ACI e lo immatricoli con nuovo libretto e targa.
si, ricordo che il libretto era solo un foglietto unico, e ovviamente riportava solodati tecnici, nessun intestatario......bellissimi tempi, possibile cheda allora a oggi tutto sia stato fatto per complicare?
Per prenderci quattrini Aspes...solo per quello
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |