Visualizza la versione completa : Sicurezza o legality ?
Francescok1300r
06-08-2014, 16:25
Salve a seguito di un incidente avuto lo scorso anno con il k1300 mi é venuta la fissa della sicurezza ...premesso che io come a 40 come -3 gradi vado con giubbotto guanti e stivali ....
Tornando alla sicurezza da li ho preso casco flow ...moto airbag...ecc ecc ora dall'America ho visto questo
http://www.bikevis.com/motorcycle-led-running-light-modulators.html
Che dite sono legali?
dannigas
06-08-2014, 16:44
secondo me no. ma c'è di sicuro chi ne sa di più
pancomau
06-08-2014, 18:28
Legali non lo sono di certo, visto che qualsiasi cosa sull'impianto luci deve essere prevista ed omologata dal costruttore della moto (a menoche tu non voglia rifare l'omologazione dell'intera moto... cosa che in Italia è pressochè impossibile).
Personalmente ho anche qualche perplessità sul fatto che poi alla fine siano "efficaci" sotto il profilo della sicurezza (mi riferisco alla "modulazione" quasi-flash).
Sospetto infine che sia un ottimo modo per farsi beccare da qualche pattuglia, visto che non mi risulta ci sia nessun tipo di luce "modulata o che lampeggia" prevista sui veicoli di serie (auto o moto)... eccetto gli indicatori di direzione.
Negli USA sono un pò maniaci di queste cose "flashanti", ma a seconda dell'angolo di visuale di chi incroci (es: proprio agli incroci) potresti anche dare l'impressione di star segnalando una svolta... con potenziale "inganno" degli altri conducenti e possibili conseguenze proprio nel senso opposto alla sicurezza.
Francescok1300r
06-08-2014, 19:57
Maestro mi inchino come sempre alla sua scienza ... Ma penso che l'effetto svolta sia non confondibile ... Altro aspetto è la legalità di certo dubbia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |