Visualizza la versione completa : tagliando qde point
alberto 57
06-08-2014, 15:12
non voglio farmi spennare da mamma bmw.......qde oppure concessionario? tagliando dei 20.000 grazie a tutti ciao:):) .......dimenticavo gs lc 2013
al di fuori della rete ufficiale, rischi di perdere la garanzia.
.
alberto 57
06-08-2014, 15:54
certo ...!!volevo non buttare nel cesso 500 eurini
non ho ancora sentito di tagliandi dei 20mila a 500 euro !
e comunque basta chiedere un preventivo.......prima !
;)
cambia olio e filtro a casa con 50€ e sei a posto.
mah, francamente 500 eur mi sembrano francamente eccessivi !!
dallo stefano, qde point a Venegono , ho fatto il tagl 40.000, 420 eur tutto compreso ( anche 3 gg di moto sostitutiva) - ma questo e' 1 tagliando molto "abbondante"
sicuramente 1 telfonata e/o visita la puoi fare senza problemi
carlo.moto
06-08-2014, 17:50
certo ...!!volevo non buttare nel cesso 500 eurini
Cifra buttata là tanto per scrivere qualcosa.....
Ma adesso uno manco l'olio e il filtro puo' cambiarsi se no perde la garanzia?
no, la garanzia non viene riconosciuta se non fai i tagliandi ogni 10mila km. o in alternativa ogni 12 mesi (quello che si raggiunge prima)
.
bissgalili
06-08-2014, 18:41
Non sono 500..... ma poco ci manca:mad:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8086700&postcount=24
Alberto
dcozzi82
06-08-2014, 18:42
La garanzia non la perdi se effettui tagliandi con ricambi originali o di uguale qualità (che non significa nulla). Il tutto ovviamente effettuato da un meccanico che ti allega fisicamente alla fattura il codice del ricambio
La garanzia non la perdi ...........
buona fortuna.
dcozzi82
06-08-2014, 18:52
Ovvio che in caso di problemi in garanzia non ti stenderanno il tappeto rosso in BMW se hai effettuato tutti i tagliandi al di fuori dalla rete ufficiale ma la legge permette questo, quindi dipende da che tipo di persona sei:
1- strapago mamma bmw per cambiare due cose banali ma dormo tranquillo (forse) se dovesse succedermi qualcosa in futuro
2- mi prendo cura della mia moto e lo faccio nella maniera in cui la legge me lo consente, risparmiando sicuramente dei bei soldi, nella speranza non succeda nulla e se dovesse succere qualcosa faró valere i miei diritti.
Sono scelte.
in alcuni casi, a fronte di una regolarità nell'esecuzione dei tagliandi, la casa madre è intervenuta anche fuori garanzia, abbuonando il costo dei materiali e addebitando solo la mano d'opera, in occasione di riparazioni particolarmente onerose.
Chi si fa i tagliandi da sè.....se lo può scordare.
l'hai detto.....deve solo sperare che non succeda nulla.
carlo.moto
06-08-2014, 19:12
Cit, quello che sostieni non dipende dalla "BMW" ma semplicemente dal concessionario, c'è chi lo fa e chi non lo fa, basta scorrere indietro sulla questione blocchetti elettrici per rendersene conto.
500 pensavo comprensivi di pasticche freni
ma
visto bissgalili:
vi (gs lc) hanno preso per polli
@carlomoto
ciao.
il concessionario non si sogna nemmeno di regalarti ricambi del valore di 1000/2000 euro per la tua bella faccia !
carlo.moto
06-08-2014, 19:23
Non avrò una bella faccia, ma dopo 3 anni mi ha sostituito un blocchetto a titolo gratuito e non sono stato il solo. In molti altri casi, non è successo da quanto ho letto a suo temoi, ma non è il caso di polemizzare, ognuno la pensi come vuole, io penso sempre che la differenza nella assistenza non la fa il marchio, ma "l'uomo".
ah ah ah
non mi riferivo certo alla tua......
come ho detto più su parlavo di riparazioni fuori garanzia del costo di alcune migliaia di euro, non certo un blocchetto comandi !
e ti posso assicurare (nonpersentitodire) che il concessionario attacca l'asino dove vuole il padrone
;)
Per la cronaca io avevo speso circa 180 euro,mi pare di ricordare, presso concessionario ufficiale. Io non rischierei, visto che legalmente la garanzia decade se non effettui assistenza presso la rete ufficiale.
...se hai effettuato tutti i tagliandi al di fuori dalla rete ufficiale ma la legge permette questo...mi prendo cura della mia moto e lo faccio nella maniera in cui la legge me lo consente, risparmiando sicuramente dei bei soldi...
Io eviterei di sparare riferimenti normativi ad minchiam senza avere le conoscenze del caso. Non è difficile da capire: se non fai la manutenzione prevista presso la rete ufficiale la garanzia decade. Molto semplice.
Non forniamo informazioni errate se non si conosce la materia....
Aggiungo ne basterebbe usare il tasto cerca... Se ne è parlato mille volte...
Setteisole
07-08-2014, 10:06
Tagliando dei 10.000 GS 1200 Adv 2013: € 185,00 presso concessionario ufficiale Bmw.
alberto 57
07-08-2014, 10:07
[QUOTE=iakka60;8163708]mah, francamente 500 eur mi sembrano francamente eccessivi !!
dallo stefano, qde point a Venegono ,
ecco bravo..!! proprio li volevo andare l'ho conosciuto qualche anno fa e mi sembrava una persona molto affidabile...di piu' non so:)
dcozzi82
07-08-2014, 11:00
Per la cronaca io avevo speso circa 180 euro,mi pare di ricordare, presso concessionario ufficiale. Io non rischierei, visto che legalmente la garanzia decade se non effettui assistenza presso la rete ufficiale.
Io eviterei di sparare riferimenti normativi ad minchiam senza avere le conoscenze del caso. Non è difficile da capire: se non fai la manutenzione prevista presso la rete ufficiale la garanzia decade. Molto semplice.
Non forniamo informazioni errate se non si conosce la materia....
Aggiungo ne basterebbe usare il tasto cerca... Se ne è parlato mille volte...
Viso il tono maleducato, arrogante e saccente, riporto esclusivamente il decreto normativo che regola legalmente e non ad minchiam la materia:
Regolamento (UE) N. 461/2010 (chiamao anche decreto Monti).
Molti non conoscono questa legge, come evidentemente anche il "gentile" romargi e tutto ció poi puó creare veramente disinformazione...
dcozzi82
07-08-2014, 11:06
Aggiungo che, il testo parla di esclusivamente automobili ma, per esperienza diretta, grazie ad associazioni di consumatori si è ovviamente riusciti a far valere tale decreto anche nei confronti dei motocicli. Poi, ripeto, dipende uno da che tipo di sonni vuole dormire. Di certo visto i disastri che sta combinando bmw con le moto io andrei da un ufficiale senza pensarci due volte.
bene....se hai qualche riferimento che confermino che il decreto è valido anche per i motocicli sei pregato di agevolarlo altrimenti le chiacchiere restano a zero mentre nella direttiva si scrive "valido per automobili e veicoli commerciali"
Diavoletto
07-08-2014, 12:59
Aggiungo che, il testo parla di esclusivamente automobili ma, per esperienza diretta, grazie ad associazioni di consumatori si è ovviamente riusciti a far valere tale decreto anche nei confronti dei motocicli..
si vero a me l 'ha detto nonna papera mantra faceva la crostata per quiquoqua....
....il maleducato, arrogante e saccente .....detto anche "barattolo di colesterolo"...ha ragione.
...
Molti non conoscono questa legge, come evidentemente anche il "gentile" romargi e tutto ció poi puó creare veramente disinformazione...
Questa legge probabilmente la conosco meglio di te e ti invito a rileggerla con maggiore attenzione. Sono citati Gli "interventi di manutenzione su veicoli a 3 e più ruote, automobili e veicoli industriali nuovi, durante il periodo di garanzia."
Sarei ben felice di essere smentito e ti chiedo, per la seconda volta, di citarmi i riferimenti normativi in cui sono citate espressamente le moto (che fino a prova contraria di ruote ne hanno due).
Aggiungo che non si tratta di una "dimenticanza" di colui che ha scritto il decreto ma pare (e qui però sono ipotesi) che i mezzi a due ruote siano stati volutamente esclusi in quanto più a rischio ed obbligati pertanto a seguire la manutenzione della casa madre.
Cortesemente evita di creare disinformazione se non fornisci i corretti riferimenti a supporto della tua tesi.
Per il resto faccio finta di non aver letto i tuoi insulti... è sufficiente quanto hai scritto per qualificarti come malucato, oltre che cazzaro...
.....detto anche "barattolo di colesterolo"...ha ragione.
Ah ah ah... Fancool!
;-)
Peccato che per aprire un conto tensioni o ti rivolgo ad un a vi sto o ad una associazione di consumatori per avere soddisfazione e forse se ti va ben dopo due anni. Si il decreto Monti esiste come è riuscire ad applicarlo che diventa un problema. Qui di se sei in garanzia ti tocca ad andare presso l'assistenza diretta. Questa è la realtà. Questo significa che se ha un danno grave nel periodo di garanzia o ti rassegni a tenere la moto ferma e attendere il giudizio di un giudice o di pace o di ruolo. Le tempistiche della nostra giustizia consentono alle aziende di farsi un baffo della legge monti per quanto sia in vigore.
Papà Pig
07-08-2014, 14:48
se ha un danno grave nel periodo di garanzia o ti rassegni a tenere la moto ferma e attendere il giudizio di un giudice o di pace o di ruolo. Le tempistiche della nostra giustizia consentono alle aziende di farsi un baffo della legge
OT:
Questo è il motivo per il quale non compro mai auto/moto usate dai concessionari ma solo da privati...
...almeno se becco una sola vedo io come risolverla senza farmi il sangue amaro con gli avvocati.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Una soluzione potrebbe essere quella di acquistare il materiale di consumo altrove con un notevole risparmio (basta prendere la marca e il tipo di olio e filtro richiesti dalla casa oltre alle eventuali pastiglie freni) e portarli dal concessionario e pagare solo la mano d'opera senza il rincaro mostruoso che fanno su tutto il resto.
Se non ricordo male ho visto su vari siti il kit tagliando per bmw a massimo 65 euro
Io infatti lo faccio ma solo sull'olio, anche per usare marca e tipo a me graditi. Filtro aria uso il bmc mentre tutto il resto, filtro olio e candele quando necessario, li mettono loro. Così facendo sono sempre rimasto sotto i 200 euro, 20k compreso.
Ovviamente le pastiglie me le cambio io perché in Bmw è una mazzata
io mi cambio anche le candele...
queste....se a qualcuno interessa :
http://www.carpimoto.it/EN/Stickers/Gas-Cap/Page_2/42641_LMAR8D-J-NGK-LMAR8D-J-Spark-Plug.htm
....anche per usare marca e tipo a me graditi.....
Ma se è in garanzia bisogna usare l'olio che dicono loro se no richia di decadere, e poi alcune officine ufficiali potrebbero rifiutarsi di usare altri olii, invece con quello indicato dalla casa non possono dire niente;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |