Visualizza la versione completa : INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]
managdalum
05-08-2014, 19:22
Si continua da qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=379341
caPoteAM
05-08-2014, 19:52
ne trovi di tutte le marche che sono mono-motociclista
qualcuno conosce o usa l'interfono Origine Kiè Bluetooth
si trova in promozione da Norauto
Recensioni?
flower74
08-08-2014, 10:13
... avrei bisogno di qualche informazione sull'auricolare integrato Caberg. Qualcuno ce l'ha? Durata batteria? Si interfaccia bene con il nav 5?
Grazie.
ho provato a leggere tutti i post per farmi un'idea di quale può considerarsi un valido apparecchio per interfono in BT che funzioni veramente bene. E come spesso accade ognuno fa la propria esperienza e non è detto che ad altri si ripeta analogamente. Io, da parte mia ho fatto esperienza sia con BT1 Midland e BT2. E, aldilà dell'ottima disponibilità personale del sig. Carlo, non posso ritenermi soddisfatto considerato quanto costano (alla fine ho comprato sia una coppia BT1 che una coppia BT2). Ad ogni modo, cerco un apparecchio che si colleghi come i classici interfono al nav, e quindi al cell. E che permetta ascolto mp3 piuttosto che interfono passeggero/pilota o fra moto e moto. e fin quì i prodotti mi sono chiari.
Chi sa però se ci sono altri interfoni oltre Midland che permettono di collegare con cavo delle ricetrasmittenti. Tali cioè da utilizzare il mic e gli altoparlanti dell'interfono ma consentire la comunicazione via radio?
Grazie.
lamps
GELANDERSTRASSE
21-08-2014, 08:27
Interfono bmw e nn ti sbagli;)
ma quello bmw non ha l'attaccon per usare il mic e gli altoparlanti per eventuale ricetrasmittente. che è quello che cerco come aggiunta allo std (e xhe sembra abbia solo midland) :(
Ho provato il Midland BT1 ed è stato una sola. Lo Scalarider Teamset Pro che uso da circa 2 anni credo che sia il migliore (non ho mai provato gli originali BMW)
la qualità dell'audio è nettamente migliorata rispetto alle serie precedenti: voce passeggera chiara senza fruscii. Ahimè quando se ne rende condo chiacchiera per due ore, ma questa è un'altra storia.
La vocina parlante del dispositivo aiuta finalmente a capire cosa si sta facendo con i pulsanti
Il montaggio nei caschi è ragionevolmente agevole. Gli auricolari sono più sottili dei precedenti. il microfono sembra molto lungo ma in realtà è ben posizionato e non ostacola il movimento della celata.
La ricarica avviene tramite cavetto doppio con presa usb; almeno si può utilizzare il medesimo caricatore dei cell / tablet.
Per chi come me proviene dai modlelli precedenti deve rifare l'installazione nei caschi perchè cambiano tutti gli attacchi e connessioni. La vecchia basetta adesiva si stacca con l'ausilio del phon. Prezzo 200€ la coppia
inoltre hanno separato l'attacco braccetto / elettronica dalla presa per la ricarica. Questo riduce il rischio di deteriorare gli attacchi, uno dei punti critici della serie precedente
caPoteAM
09-09-2014, 22:35
Utilizzatori di Sena SH5FM
alla fine ho preso questi, veramente soddisfatto, tanto che li ho fatti prendere anche ad una coppia di amici.
Ora il problema è questo, mentre quello mio e di mia moglie sono riuscito a configurarlo anche per il telefono, rispettivamente BB e Iphone, quello dei mie amici che hanno entrambi un Samsung non riescono a collegarsi, sapete quale può essere il problema ?
Sincerarsi che sui celll dopo aver acceso il bt sia attiva la visibilità
alby1953
08-10-2014, 11:22
Qualcuno lo ha comprato può darmi notizie??
http://www.buhel.com/d01.html
francogs
08-10-2014, 13:25
serie D01 acquistato da alcuni anni e funziona benissimo
...per caso qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo F4 MC?
Avete interessanti nuove sul fronte comunicazione moto-moto con interfoni di diverse marche? So che Nolan, sena smh10, midland, interphone (serie MC) e cardo scala rider g9 hanno la connessione tra marche diverse (universal intercom) ma qualcuno ne ha potuto verificare l'effettivo funzionamento? io sarei indirizzato verso Midland BTX2 o midland next..... consigli?
Grazie!!
caPoteAM
30-10-2014, 18:48
dipene dall'uso che ne vuoi fare, se devi parlare solo con il compagno, con altre moto, se vuoi una conferenza fra moto. Certo di tutte le marche che hai nominato il top dei vari prodotti fa tutto, ma i prezzi aumentano di conseguenza.
In pratica l'intenzione è di parlare con altri che non abbiano necessariamente la sessa marca o modello di interfono quando si esce in gruppo: la cosa è possibile diciamo fra tre/quattro moto? E se si con quali Marche s'è riscontrata l'effettiva possibilità di farlo?
Riccetto
30-10-2014, 22:55
...per caso qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo F4 MC?
sono interessato anch'io alle opinioni di chi l'ha già acquistato/testato...
caPoteAM
30-10-2014, 22:59
le marche nominate sono tutte ottime, una cosa però te la posso dire, io ho un Sena Smh5 parliamo in 4 e ti devo dire che è abbastanza impegnativo a meno che non stai veramente passeggiando, c'è anche la possibilità di connettersi con altra marca di interfono ma non ho mai provato.
Una cosa ve la posso dire, verificate se anche con altre marche è possibile parlare in conferenza altrimenti come detto diventa complicato.
smh5 non si connette con altre marche, solo l'smh10.....mi sa che l'unico modo per parlare tra molti con marche diverse è comprare una radio pmr bluetooth ciascuno.....
caPoteAM
31-10-2014, 18:02
smh5 non si connette con altre marche, solo l'smh10.....mi sa che l'unico modo per parlare tra molti con marche diverse è comprare una radio pmr bluetooth ciascuno.....
questo lo dici tu, io non ci ho provato ma il libretto di istruzioni dice questo
hai ragione, avevo letto qualcosa di sbagliato mentre sul sito di Sena ti danno ragione..... Sena mi diventa interessante......
caPoteAM
31-10-2014, 18:47
dipende sempre dall'uso, io ho avuto sia il Cardo che il Midland, ma questo sena ha una facilità di gestione, anche con i guanti, che non ha rivali
Hedonism
31-10-2014, 19:25
ho visto il cardo specifico per lo shoei neotec, bellissima integrazione al casco... immagino non ci siano problemi per connettersi al sistema radio BMW / navigatore.
p.s. il BMW credo che si monti solo sul casco BMW, inoltre e' tutto integrato quindi le batterie sono poste internamente e non rimovibili... quando lo devi caricare, devi mettere il casco vicino alla presa di corrente.... non proprio comodissimo, soprattutto in albergo
p.p.s. costa 600 euro la coppia.....
caPoteAM
31-10-2014, 19:33
a parte il costo è fichissimo, non si vede, non crea fruscii ed in ogni caso Cardo è una garanzia, l'unico problema che vedo, se cambi casco ?
caPoteAM
31-10-2014, 19:38
comunque se sei disponibile a spendere quelle cifre guarda pure questo:
http://www.sena.com/product/product/20s/
credo che sia il top e con poco più di 400 euro lo prendi
anche io stessi dubbi... ormai sono settimane che leggo recensione e caratteristiche cambiando idea su quale scegliere per affidabilità e funzioni, adesso sono deciso al 60 % a prendere i BT NEXT per la funzione intercom ma anche l' F4MC/F5MC che hanno lastessa funzione.... ne dovrei prendere 2 uno da regalare ad amico per poi in un secondo momento comprarne uno per il casco da zavorrina.....
Piü leggo opinioni e piü la mia confusione aumenta.....
PLEASE HELP ME:::::
certamente, ciascuno considera "il migliore" quello che possiede.
Sono ormai alla terza generazione di interfoni: ho iniziato con i Cellularline, mi sono trovato sostanzialmente bene, mi sono fatto un minimo di esperienza su di essi e sono rimasto fedele alla marca. I prezzi tra i ivari fabbricanti sono simili alla vendita a parità di prestazioni, escludendo cinesate innominabili.
Per l'ultima versione acquistata a settembre avevo dei requisiti: la radio incorporata non interessa ne a me ne alla passeggera. Sono scomode da usare ed è impensabile che in viaggio ci si metta a giocare con dei tastini per sintonizzare ad ogni paese che si attraversa. Radio con la stessa frequenza in Italia ce ne sono meno che pochissime.
La comunicazione con altre moto non interessa, mi basta gps, passeggera, telefono (pochissimo, troppo distraente)
Quindi ho scelto il modello F3MC che ha una vocina che finalmente avverte di cosa sta succedendo agli apparati, stato e camandi immessi. Comodissimo
flower74
15-11-2014, 10:42
... c'è qualcuno che ha un N com abbinato con Nav 5 BMW?
managdalum
15-11-2014, 11:19
dimmi ...
flower74
15-11-2014, 11:39
... visto che con il SRC, quando ricevo una chiamata, mi si spegne l'interfono, volevo sapere, prima di passare a N com, se con questo sistema è tutto ok.
Oggi mana.... mi sa che ti devo una birra. :cool::lol::lol:
managdalum
15-11-2014, 11:47
volentieri, ma mi sa che a questo giro non me la guadagno ...
Uso l'interfono, ma solo per navigatore, musica e telefono, quindi non per comunicare con il passeggero.
Ad ogni modo, tutto funziona come deve, l'unico inconveniente è che a volte non va la riproduzione dei brani caricati sul nav. In quel caso la maggior parte delle volte è sufficiente disabilitare la funzione dal nav. e riattivarla, nel caso non basti occorre rifare il collegamento tra l'interfono e il nav.
flower74
15-11-2014, 11:49
... bhe... grazie mille...
ma io vorrei soltanto una dritta che mi chiarisca le idee...... stavo per prendere l'F5MC ma ho letto che l'audio non sia un gran chè, ecc ecc.....
non sono riuscito a torvare l'imput giusto che mi porti verso un acquisto piuttosto che un'altro.... vorrei solo non pentirmene, ecco perchè anzicchè l'F3MC sceglierei i 5 ( non vorrei pentirmi di aver aquinstato un prodotto con ceerti "limiti") .
Un motivo per il quale non scelgo i CArdo G9 é il fatto che non c'ü la possibilità di intercom....... altrimenti non avrei troppi dubbi... o forse no?
Non so se riesco a spiegarmi bene......
vorrei fare l'aquisto a breve....
grazie
Leggere troppi pareri confonde le idee. Le riviste italiane non fanno più comparative serie degli accessori , quindi i modelli sono quelli citati. Lancia la moneta o compera quello che trovi
caPoteAM
16-11-2014, 22:25
guarda i Sena, non ti pentirai
Powercanso
17-11-2014, 09:28
io ho due F5MC e nel mio schuberth C3 ho messo il kit Pro Sound (sottilissimo). Sia mia moglie che io ci troviamo benissimo; da me sound bello corposo (fantastico).
l'interfono va benissimo e le batterie durano molto (prima avevo due F5XT); nessun problema poi con le conbinazioni cell/Zumo 350LM.
un appunto a favore dei telefoni Lumia: il software bluetooth è perfetto per un motociclista! ... ti dice chi ti telefona o manda messaggi e questi ultimi puoi farli leggere e successivamente chiamare chi te l'ha inoltrato tutto tramite comando vocale senza distrazioni alcune. Android (HTC One M7) non lo ha, almeno ...
attenzione a dire che certi interfoni (F3MC) hanno un audio scadente!
... bisogna vedere dove si installano gli altoparlanti!!! bastano pochi millimetri e non senti un tubo. Fate varie prove prima di ri-assemblare il casco
kenshiro
21-11-2014, 12:15
Rapporto qualità/prezzo migliore, che marca/modello consigliereste?
Quali sono i requisiti tecnici di confronto ?
darrenstar
23-11-2014, 09:44
@enzofi
questa è una comparativa seria, con test reali sul campo
http://www.tomshw.it/cont/articolo/twiins-d3-sena-smh5-fm-e-midland-bt-next-c-interfoni-per-tutte-le-tasche/57874/1.html
@kenshiro
al momento il miglior rapporto qualità prezzo secondo me lo trovi nei prodotti SENA. il sistema a rotella è molto comodo
Rapporto qualità/prezzo migliore, che marca/modello consigliereste?
Devi prima esplicitare quali sono per te, le caratteristiche irrinunciabili, solo allora chi ne sa più di me, ti potrà aiutare 😇
caPoteAM
23-11-2014, 19:46
quoto il Sena, facilità di uso sorprendente anche con i guanti invernali, sperimentato direttamente, devo però ancora provare a collegarne 4 insieme per vedere come va, in 2 è perfetto.
hyperciccio
23-11-2014, 21:08
Io posso riportare la mia esperienza con il Midland Bt next.
Oltre a funzionare molto bene (ottima qualità dell'audio, buona durata della batteria) mi sento di consigliarlo per l'ottima assistenza post vendita.
Quest'estate ho spezzato l'antenna esterna, contattata l'assistenza per chiederne la riparazione, mi hanno fatto spedire la centralina a mie spese ma hanno effettuato la sostituzione dell'antenna e di tutto l'involucro esterno gratuitamente, hanno aggiornato il firmware e me l'hanno rispedita sempre a spese loro.
Il tutto in 4 giorni lavorativi, meglio di così...
Marakawi
24-11-2014, 13:00
Ho seguito attentamente le vostre impressioni sui vari interfoni senza per altro essere mai giunto ad una preferenza. Poi ho trovato a prezzo veramente d'occasione (173€ In totale) una coppia di cellularline F5MC nuovi da negozio fisico.
A parte le innumerevoli funzioni, alcune delle quali per me poco interessanti, devo dire che mi ha colpito la qualità costruttiva, ottimi materiali, ben assemblati e prodotto effettivamente impermeabile, ma soprattutto l'ottimo audio sia in entrata che in uscita. Ottima anche la connessione a smartphone e tomtom rider e ad altro interfono. Io l'ho montato su x-lite 702 con la piastra a vite, non adesiva, e devo dire con qualche accorgimento il montaggio è veramente ottimo e perfettamente integrato. Secondo me è veramente un ottimo prodotto.
Con la piastra a vite la centralina rimane sotto il bordo; non si può appoggiare il casco in piano. Preferisco l'adesivo e rimanere tra bordo e visiera se c'è spazio. Almeno coi modulari è possibile
Marakawi
26-11-2014, 20:38
È vero ma sborda veramente di poco e personalmente mi piaceva di più come soluzione, la trovo meno invasiva, quella piastra appiccicata a metà casco proprio non mi piaceva. Rimane comunque il vantaggio che nel caso fosse da smontare è cosa di un minuto.
caPoteAM
26-11-2014, 22:35
togliere invece la colla dal casco è più dura
Powercanso
27-11-2014, 09:02
la colla è sempre stato il rompicapo di Mc Gyver :lol::lol::lol:
rennyweb
28-11-2014, 16:42
Mi sono letto un po tutti i vari interventi e vorrei porvi un quesito: Ho attualmente un casco System 6 con interfono BMW collegato al Navigatore ed al sistema audio della Nuova RT vorrei prendere un prodotto che si interfaccia con quanto già in mio possesso per poterlo utilizzare come interfono passeggero montandolo su un casco Bell Mr4 Carbon che ho già. ( eventualmente poi come primario per via della leggerezza). Avete esperienze e o notizie di prodotti che potrebbero funzionare, chiaramente per non spendere soldi inutilmente .
Ho avuto un paio di F3 , ora dopo la terza volta che si guastano i connettori direi di cambiare. Ho letto che i Cardo hanno il sistema Vox che si accendono appena si parla ....è vero? cosa ne pensate? Thk a tutti
Mi sà che a breve mi faccio regalare il Sena SMH5...oltretutto mi hanno detto che ha anche un'ottimo audio.
?.....Ho letto che i Cardo hanno il sistema Vox che si accendono appena si parla ....è vero? cosa ne pensate? Thk a tutti
Io ho il Cardo Q3 doppio che uso con l'amico quando usciamo in moto, per la moglie ho acquistato il Q1, non ricordo cosa sia il Vox?
Massimo Moscatello
02-12-2014, 00:18
Ciao cari amici. Ho provato a leggere tutti i vostri post ma più leggo e più ho le idee confuse. L'anno scorso feci la cavolata di acquistare un interfono che dopo nemmeno un mese si è dimostrato una cifega...chi poco spende....
Adesso ho intenzione di acquistarne uno nuovo (doppio anche x la mia zavorra) Ma che vada benissimo x il mio utilizzo, ossia vorrei che oltre a comunicare con la signora mi comunichi con l'iPhone 5S ed il navigator V. Con quella specie di interfono che ho mi cade sempre la connessione con il passeggero e/o con il navigatore e/o telefono. Certe madonne !!!! 😡😡😡😡😡Qualcuno di voi ha questa combinazione?? Mi sapete aiutare o consigliare?? Grazie mille a tutti!!!! ✋✋✋
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho un Midland BTX1 e mi trovo benissimo sia per comunicare con la mia signora, sia per il collegamento con il navigator V, l'iphone 5 non so nemmeno cosa sia......
caPoteAM
02-12-2014, 20:32
tutti gli interfoni da moto moderni svolgono quella funzione, sul mio Sena ieri ho configurato sia il telefono che il navigatore con la particolarità che queto in effetti è montato su altro cellulare, la conversazione con il passeggero è ottima, l'unica cosa che non uso è la radio FM.
Oltre qyesto valuta la comodità di utilizzo o meglio la facilità di manovrare i vari tasti anche con i guanti.
Vi comunico che per i Cellularline Intercom della serie F5, F5S, F5XT e F5MC, è uscito un kit detto Prosound che migliora la qualita' dell'audio soprattutto i bassi. Si tratta di due padiglioni auricolari che si incastrano perfettamente nelle nicchie dentro i caschi, con microfoni migliorati.
So che è disponibile per i caschi Schubert e Shoei nuova generazione, tipo GT Air, Neotec etc, io personalmente l'ho montato sul mio Shoei GT Air e il suono migliora. Ovviamente non siamo a livello alta fedelta', pero' la musica si sente meglio e anche la voce attraverso l'interfono è piu' chiara.
Io l'ho pagato 48 euro.
Mi piacerebbe sapere se sono compatibili con il Cardo.
Massimo Moscatello
07-12-2014, 23:31
Capisco perfettamente l'importanza della manovrabilità del kit con i guanti, ma io avevo bisogno di configurare il mio interfono col nav5 passeggero e iPhone....quale sarà il migliore???
per il nav v se vuoi ascoltare il lettore mp3 del nav non comprare i nuovi MC della cellulare line perchè non funzionano e non hanno ancora risolto il problema. Puoi ascoltare gli mp3 del telefono, ma non dal nav :( (non è successo a mio cuggggino, ma a me con il f4mc)
Massimo Moscatello
08-12-2014, 14:36
[QUOTE=Rafagas;8337232]per il nav v se vuoi ascoltare il lettore mp3 del nav non comprare i nuovi MC della cellulare line perchè non funzionano e non hanno ancora risolto il problema. Puoi ascoltare gli mp3 del telefono, ma non dal nav :( (non è successo a mio cuggggino, ma a me con il f4mc)[/
Per questo motivo sto chiedendo a voi... Comunque grazie rafagas
Io alla fine ho ordinato i midland Next... Vi farò sapere come vanno...
Che modello di next?
Il Next normale o il Next Conference?
Per chi può interessare www.operazionispeciali.it
BT Next..... senza C.... in forse ho esagerato anche comprando i Next... perchè pensandoci bene alla fine bisogna avere un gruppo di amici possessori di interfono universal intercon in modo da poterli accoppiare....... io ho preso la coppia e uno lo regalerò ad un mio carissimo amico e non solo di uscite in moto.... spero solo di non aver speso 270€ per nulla.....
Fortunato il tuo amico, sempre più raro😊
Massimo Moscatello
11-12-2014, 00:17
Facci sapere roger..... 😉
@rescue la vera amicizia è uno dei valori più importanti...!!!!
@massimo moscatello, sono all'estero per lavoro, ahimè ho dovuto pure posticipare le ferita al 20 altrimenti domani avrei iniziato a recensire i bt Next....
Massimo Moscatello
11-12-2014, 15:14
Ok roger...tranquillo..al tuo rientro.......
Spitfire
13-12-2014, 23:46
A breve devo prendere 1 interfono.. per quello che mi interessa, la scelta ricade su sena s20. Qualcuno che ce l'ha e lo sta usando può rispondere ad alcune domande? Grazie
Stevet82
28-12-2014, 08:05
Ciao, devo cambiare casco e volevo abbinare un interfono con collegamento, pilota passeggero, rispettivi telefoni e con un buon audio.
Mi hanno proposto il midland btx01fm, qualcuno l'ha acquistato o lo conosce? Come si trova?
Grazie ragazzi!
Meckaloc
31-12-2014, 18:25
. Poi ho trovato a prezzo veramente d'occasione (173€ In totale) una coppia di cellularline F5MC nuovi da negozio fisico.
.
Uhau !!!! il prezzo è veramente buono , io sono in procinto di cambiare i miei F4xt ,pur acquistando 2 confezioni twin (anche per un mio amico), il miglior prezzo sulla singola confezione è 235 € , mi daresti qualche dritta sul negozio in cui li hai acquistati tu ?
Grazie
Stevet82
07-01-2015, 13:58
Probabilmente il midland non é molto diffuso...
Indipendentemente dalla marca, montare un interfono in un casco integrale é difficile? L'ho trovato online a circa 100€ in meno rispetto al negozio, però me lo devo montare da solo, secondo voi serve un in geniere aerospaziale?
Grazie
caPoteAM
07-01-2015, 14:58
10 minuti ed è fatta
...secondo voi serve un in geniere aerospaziale?
Grazie
No dai, puoi farcela anche da solo.... forse.
tutto dipende se il casco ha gli interni (facilmente) smontabili o no e soprattutto se prevede un alloggiamento all'altezza delle orecchie.
Stevet82
07-01-2015, 23:42
Grazie per le dritte, credo che il casco abbia gli interni facilmente smontabili e gli alloggiamenti (agv ax8 evo dual), ma credo che lo farò montare da qualche esperto...
se riesci a staccare l'imbottitura (bottoni, clip) lo fai veramente in 10 minuti. Soprattutto prima di chiudere il tutto potrai provare il posizionamento degli altoparlantini. Niente di più fastidioso di avere qualche cosa che stringe sulle orecchie. Rischi di dover tornare in negozio tre volte per aggiustare le posizioni: se puoi fallo da te
Stevet82
08-01-2015, 17:58
Grande! Grazie mille per il consiglio! Poi provo a staccare le imbottiture!
Ciao a tutti!
dovrei cercare un interfono per il mio casco x-lite... e uno per il casco della fidanzata.
per il mio, il bx4 plus vale i soldi che costa? perché dovrei abbinarlo poi a un altro per la morosa.
con gli stessi soldi del bx4 (PRO: completamente integrato nel mio casco) ci compro una coppia di SMH5 per entrambi i caschi (PRO: rotella comoda) o con poco più una coppia di SMH10 o SMH10R (PRO: profilo slim) che parrebbero un filo meglio (ie BT3.0 invece che 2.1)...
l'integrazione nel casco e la resa effettiva del bx4 valgono la pena?
Se scegliessi il bx4, l'abbinamento tra due di marche diverse essendo che oramai sono quasi tutti universal intercom non dovrebbe essere un problema, giusto?
utilizzo "a tutto tondo".. qualche chiacchiera con la morosa, musica o radio quando sono solo per viaggi noiosi...
grazie!
ciau
Interfono nonlan/ x-lite non sono sicuro che sia compatibile con quelli di altre marche ( per sicurezza prova a chiedere in Nolan, mentre quelli di ultima generazione della Interphone e Midland sono compatibili.
se vuopi spendere poco a parere mio sono validi anche gli F3XT della Interphone pendi la coppia il tuo lo puo collegare al cellulare e al navigatore ( se lo hai ) per ascoltare misica quando sei da solo o usi il Bluetooth o il cavetto con due jack che trovi nella confezione.
Nella foto trovi gli accessori per la confezione in coppia dell' F3XT
http://interphone.cellularline.com/?thumb=1&id=7776&w=560&h=390&zc=2
Gentile cliente,
ringraziandola per averci contattato, le confermo che i prodotti N-Com (versione PLUS) sono compatibili con il dispositvo da Lei citato.
Di seguito le segnalo il link al nostro sito:
http://www.n-com.it/site/index.php?option=com_content&view=article&id=363&lang=it&brandid=1&Itemid=0
Restiamo disponibili per ogni eventuale chiarimento
Customer service N-Com
forse c'è qualche inghippo "nascosto" ad usare Universal intercom rispetto ad un accoppiamento "monomarca"... esempio sul manuale btx4 viene descritto l'intercom come se fosse una "chiamata" da uno all'altro, con l'altro che deve cliccare il tasto di risposta...
a questo punto a meno di indubbi vantaggi nell'averlo integrato nel casco opterei per due interfoni della stessa marca... quali... si vedrà... cambio idea ogni settimana :mad:
ciau
apro e chiuso una parentesi: secondo me aver l'interfono integrato è una finta comodità.
1. Obbliga a sostituire i caschi guidatore / passeggero contemporaneamente se si desidera cambiare marca. Del casco o del BT. Si rimane troppo vincolati.
2. Impedisce di spostare il BT da un casco all'altro (integrale o jet estivo).
3. Costi superiori alla soluzione esterna
.....,,,,a questo punto a meno di indubbi vantaggi nell'averlo integrato nel casco opterei per due interfoni della stessa marca... quali... si vedrà... cambio idea ogni settimana :mad:
Sicuramente stessa marca è meglio, se viaggi spesso con un amico, prevederei di prenderlo insieme, io ho preso twin Q3 e per la moglie un Q1.....nessun problema di compatibilità 😊
grazie a tutti della condivisione di esperienze e consigli ;)
kingfrenk
14-01-2015, 17:10
sono abbastanza a digiuno di conoscenze di elettronica, vorrei un vostro consiglio su che auricolare comperare da abbinare al navigator V,
tenendo presente che non ho necessità di parlare con il passeggero e neanche con altri motociclisti nemmeno di rispondere al telefono e non voglio ascoltare la musica,
in definitiva mi serve solo per ascoltare le indicazioni del gps
se qualcuno mi aiuta ringrazio anticipatamente
beppe1756
14-01-2015, 17:19
Penso che un qualsiasi auricolare bluetooth possa fare al caso tuo.....ma attento alla compatibilità. ...fai una prova con nav e auricolare prima di acquistarlo. ....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
carlo.moto
14-01-2015, 18:07
Prova a cercare nel sito della "Cardo" se non sbaglio quello che cerchi si chiama "Cardo solo". Ovviamente verifica sulla scheda, la compatibilità
Devo prendere l'interfono da associare al Tom Tom Rider e penserei al Midland BTX1 FM. Funzionano bene l'aggancio col bluetooth e le altre funzioni?
Nessuno usa BTX1 FM con TomTom?
Se a qualcuno può interessare, ho avuto queste indicazioni da TomTom riguardo la compatibilità con il Rider:
Midland
BT City&Eva
BT x2
BT 2 intercom
BT x1
Parrot
SK4000
Cardo
Scala Rider G4
Scala rider G4 Power
Solo
Sena
SMH5 Dual
SMH10 Dual
Interphone
F4
F2S
F5
Nolan
BT Kit 3
gianfrynco
20-01-2015, 22:11
Salve, qualcuno sà se il Cardo SHO-1 è compatibile con il casco Bmw Sistem Evo 6 ?
Grazie
P.s. si accettano consigli per un buon bluetooth che abbia la radio.
Gigibi, sai se per gli Interphone la nuova serie MC sia o meno compatibile (non li vedo nella lista ed ho un timore......)
Grazie
flower74
21-01-2015, 17:26
Provo a chiedere qui a voi... magari qualcuno ne sa qualcosa.
Ad Eicma, nello stand Nolan mi hanno detto che il BX4 è prossimo all'aggiornamento... praticamente implementeranno le stesse funzionai che ci sono sul Ncom B5.
Qualcuno sa o ha sentito più o meno quando dovrebbe iniziare questa fantomatica commercializzazione?
Mi girerebbe spendere 600€ di interfoni e avere un prodotto che breve verrà sostituito.
flower74
22-01-2015, 09:43
... grande Nolan che in mezza giornata mi ha risposto.
Esce a metà febbraio... lo posto qui in modo tale che chi fosse interessano ne viene a conoscenza.
il parrucchiere in moto
22-01-2015, 12:27
ciao
ieri acquistato midland btx1fm ,a parte un intoppo iniziale (il primo che ho portato a casa dopo 6h di ricarica non si è + acceso sotituito subito con altro)
montato facilmente e configurato con iphon ,direi spettacolare, ottimo audio, ottimo il controllo automatico del volume,all'inizio da fermo alzavo il volume poi in marcia ero in discoteca ,provato usando il nav su cel contemporaneamente ascoltando la radio , stazioni con forte segnale mai avuto problemi e risposto ad alcune telefonate tutto ok al di sopra delle aspettative comandi comodi anche con guanti invernali ,anche se penso che prenderò il remote control.
per quello che costa direi molto bene
Maverick202147
23-01-2015, 16:38
Ciao ragazzi premetto che mi sono letto tutti i post in precedenza ma vorrei chiedervi oggi giorno un buon interfono che possa istallare sul mio C3. a me interessa che sia facilmente gestibile sia per il montaggio che per il funzionamento e soprattutto che si colleghi con un secondo casco c3 (zavorra) con il nav tom tom rider 2013 e con iphone 5s grazie in anticipo
Ciao, io ho un C3 pro il NAVI V IPhone 6, ed un cardo Q3 e per la zavorrina un Q1 per il montaggio assolutamente facile il C3 pro, ma credo anche il C3 hanno il "collarino" che si stacca dal resto del casco, quindi il montaggio e semplice, l'unica cosa che ho dovuto fare è stata quella di togliere tagliandola due mm di guarnizione perimetrale del collare che serve per fissarlo al casco, in modo da far passare i fili del microfono e auricolari, da collegare al l'unità principale, detta unità l'ho fissata con la placca adesiva trasparente molto ben fatta e sopratutto molto ben salda, per l'interfaccia con il TT non ti so aiutare, ma Cardo regolarmente rilascia aggiornamenti per l'apparecchio.
I comandi li gestisci anche con i guanti.
caPoteAM
23-01-2015, 18:43
Io ho avuto un Cardo, un Milano ed ora un Siena 5fm, fra tutti a livello di semplicita' di gestione ance con i guanti, anzi sopratutto con i guanti per me è imbattibile, collegato un blackBerry e un Samsung per il navigatore, mia moglie invece ha collegato un Iphone5, funziona tutto alla grande
whisket123
23-01-2015, 20:33
Salve a tutti, ho appena comprato uno shoei hornet ds, casco dual use, e vorrei farmi una cultura di interfoni adattabili a questo casco.
L utilizzo sarebbe:
- solo con cellulare che funziona anche per musica e navigatore
- con zavorrina contemporaneamente alle 2 funzioni sopra citate
- in un futuro eventuale con amici con altre moto
Cosa mi consigliate ad un prezzo modesto?
saveriomaraia
23-01-2015, 21:52
Ciao.
Mi sta sorgendo una scimmia che sempre più prende la forma dell'interfono col manopolone.
Una domanda: perché spendere di più per un SMH10 anziché 5?
Quali differenze?
Spitfire
24-01-2015, 11:08
E perché non passare direttamente al 20?
︻╦̵̵͇̿̿̿̿╤── dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ♤รקเtŦเгє™
saveriomaraia
24-01-2015, 11:12
Ne ho scoperto adesso l'esistenza. Qualcuno mi sa consigliare o indirizzare su dove trovare (possibilmente in italiano) caratteristiche e confronti?
Spitfire
24-01-2015, 11:18
C'è il sito e se non mi ricordo male è anche in italiano. Oppure sui venditori italiani del sito vai nei rispettivi negozi
︻╦̵̵͇̿̿̿̿╤── dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ♤รקเtŦเгє™
Spitfire
24-01-2015, 11:21
http://www.wheelup.it/it_it/interfono-20s-confezione-singola.html
QUΣSTΩ IΠ∇IΔTΩ CΩΠ IPΔD ☠ (⊙_◎)
saveriomaraia
24-01-2015, 11:29
Si grazie, in effetti stavo guardando adesso il sito ufficiale e le immagini mi fanno sorgere una domanda: ma il sena ha una protuberanza in basso che sporge oltre il bordo del casco? Cioè, il casco con l'interfono montato lo puoi poggiare su un tavolo?
qui le immagini del 10 montato:
http://www.ridermagazine.com/gear/sena-smh10-bluetooth-headsetintercom-review.htm/
qui invece come sta sul casco ad es. l'interphone:
http://www.interphonef4.com/it/product_it/745ie_F_it/interphone_f4.html
caPoteAM
24-01-2015, 12:46
Si puo' poggiare sul tavolo, almeno il 5, gli altri non so ma credo non ci siano problemi.
Le differenze sostanziali credo siano nella portata e nella possibilità di fare conferenza con altri
saveriomaraia
24-01-2015, 12:50
Ma il casco è in piano o poggia sull'internfono?
Più in generale: e ingombrante questo sena? fruscii aerodinamici? No perché dal confronto l'interphone sembra assai più snello
Brontosauro
24-01-2015, 18:08
Qualcuno ha provato la nuova serie http://interphone.cellularline.com/prodotti/interphone-f4mc/ sono indeciso se questo o il sena vorrei un interfono più che altro per parlare con il passeggero senza molti fruscii
proprio perchè devo parlare solo con passeggera e navigatore ho optato per F3MC che costa meno. Installato senza difficoltà sui BMW 6.
Brontosauro
24-01-2015, 19:03
Si sente bene fino a che velocità ? La differenza tra il tre è il quattro e solo la distanza di ricezione ?
Maverick202147
24-01-2015, 20:10
ragazzi sono indeciso fra sena smh5 e smh10. io devo parlare con la zavorra più collegare il telefono più il tom tom rider ma non ho ben capito se si possa collegare tutto insieme o meno
Non conosco il prodotto nello specifico, sicuramente sarà così.
Il Q3 telefono 1 o navi, telefono 2, interfono tra due moto, interfono con zavorrina, mp3 con telefono 1 o navi, mp3 con telefono 2, più radio, per quello che serve a me interfono tra due moto e con zavorrina il navi lo metto muto.
Questo tutto insieme....in auricolare uno solo per volta😉😉
la nuova serie MC attenzione che il 4 non riceve la musica mp 3 dal nav v; pare che i vecchi 5 ricevano la musica senza problemi dal 590.
gianfrynco
25-01-2015, 14:10
Qualcuno sa come mai il mio Cardo G4 si connette al Navigator V, ma solamente in modalità audio, e non "telefono/Navigatore ?
Grazie
caPoteAM
25-01-2015, 19:37
ragazzi sono indeciso fra sena smh5 e smh10. io devo parlare con la zavorra più collegare il telefono più il tom tom rider ma non ho ben capito se si possa collegare tutto insieme o meno
puoi collegare tutto insieme sicuramente, ma poi qualcosa devi gestire, non riesci a sentire la voce del navigatore mentre parli con la zavorrina, cioè puoi usare un canale alla volta, ma questo credo succeda con tutti non solo con il sena
saveriomaraia
25-01-2015, 22:25
Rafagas nn ho capito una mazza.
Lochness
27-01-2015, 21:13
Mi date un link dove poter leggere i manuali dei Midland?
Conosco abbastanza bene il Cardo G9 . Mi interesserebbe sapere se i Midland o anche i Cellularline hanno caratteristiche tipo chiamata interfono vocale ,selezione delle stazioni radio tramite PC( il cardo ad es va registrato sulla Cardo Community [ http://community1.cardosystems.com/members/home#home] e da qui collegando l'interfono puoi in pratica regolare tutte le funzioni compreso la scelta delle frequenzza radio da memorizzare),comandi vocali tipo " Accendi la Radio " ,"Stazione successiva" " brano successivo" se si tratta di una playlist su lettore MP3 etc.
Inoltre vi inviterei a leggere questo 3D http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=431940 ed eventualmente intervenire lì altrimenti siamo OT.
Grazie
Se serve
http://www.midlandeurope.com/it/pagina/5327-supporto
Lochness
27-01-2015, 23:04
Quello è il supporto tecnico ,io cerco un file per il manuale.
Si ma da quel link clicchi sulla foto dell'interfono ed hai i manuali
Lochness
28-01-2015, 07:38
L'avevo fatto anche in precedenza ,clicco su tutte le foto degli interfoni ma non mi hanno dato nessun manuale.
Rettifico il percorso è diverso ,ma li ho trovati grazie
La foto è una, cliccando gli sopra ti fa vedere per modello:
Manuale
Quick Start
Firmware
NON sui cataloghi, ma sull'immagine dell'interfono
Questo è per il BT NEXT CONFERENCE
http://store.lipsiasoft.com/uploads/362923_ISTR_BTNext_Conference_-_WEB.pdf
Non sapendo quele ti poteva servire, la prima volta ho inserito il link generale.
Lochness
28-01-2015, 07:46
Per averli devi andare cliccando sulla foto dell'interfono che ti interessa fra l'elenco dei prodotti intercomBT,quindi cliccare su " supporto" a destra .
Cliccare sugli elenchi dei prodotti Midland su " Interfoni Bluetooth" e quindi sull'intefono che ti interessa. Si trovano anche altre cose come firmware ed altro.
Lochness
28-01-2015, 19:12
Ho letto i manuali dei Midland e quelli della Cellularline ,e non ho capito se hanno queste funzioni :
Rispetto al Cardo G9
1) Hanno la possibilità di attivare alcune funzioni con il comando vocale tipo : " Accendi la radio " selezionare le stazioni radio con comando vocale tipo " Stazione successiva",scorrere i brani musicali con comando vocale tipo " Brano successivo"
2) Chiamare interfono con comando vocale
3) Scegliere e memorizzare le stazioni radio e non in automatico.I Cardo lo fanno collegando l'interfono al PC e memorizzare 6 stazioni radio
3)Possibilità di scegliere le varie funzioni con un App (Iphone e Samsung)
Chiedo ai possessori di questi interfoni di darmi delle delucidazioni.
Grazie
gianfrynco
28-01-2015, 19:14
ed aggiungerei, se è pienamente compatibile con il Navigator V ?
Grazie
Lochness
28-01-2015, 19:16
Ci sono delle incompatibilità con il Nav V ? ma anche con l'omologo Garmin?
Il Cardo Q3, è pienamente compatibile con il navi V.
Testato per 6 gg in Francia tra due moto, ottimo, se perde il segnale ( moto lontane) lo riaggancia in automatico.
gianfrynco
28-01-2015, 19:47
Io posseggo un Cardo G4, ed ha molti problemi ad interfacciarsi col Navigator V.
Lochness
28-01-2015, 20:36
Io posseggo un Cardo G4, ed ha molti problemi ad interfacciarsi col Navigator V.
Hai segnalato la cosa a Cardo?
Io scriverei sia sul supporto Cardo ,che manderà la mail in USA credo ,che a Motorquality
gianfrynco
28-01-2015, 20:39
Scritto, ma non hanno risposto, cmq non ha interfaccia App cell, e molte meno cose del G9, forse fatto appositamente ?
Lochness
28-01-2015, 20:41
Grazie !:)
Ma io volevo pareri anche per i Midland e Cellularline
lacammellona
28-01-2015, 21:23
Una semplicissima domanda pre acquisto: qual'è il miglior interfono che permetta di:
1) parlare con zavorrina.
2) sentire info navigator V.
3) ascoltare musica stereo su iPhone.
4) collegare Iphone x telefonate.
5) con funzione radio rds.
Grazie.
gianfrynco
28-01-2015, 22:04
Anche io sono interessato alle stesse caratteristiche. :eek:
lacammellona
29-01-2015, 20:02
Oggi provato (in negozio) Schubert C3 Pro. Sto seriamente pensando a quello con abbinato il sistema interfono SRC System di Schubert...e non ci penso più...Che dite è una buona scelta? (468 + 305 euro). Chi ha esperienza con questo?
lacammellona
29-01-2015, 20:05
--------------
per 775 eur ti daranno un casco o due ? se fosse uno solo mi fermerei un attimo a riflettere
Io ti posso parlare solo del C3 pro, lo riacquisterei subito.
Silenzioso, a modulare aperto (GS LC) a velocità autostradali nessun problema, molto confortevole io ho preferito una calzata "aderente", una volta indossato sembra un guanto, l'imbottitura dopo due anni, non anno ceduto anzi sembra che abbiano preso la forma del viso, preso acqua neanche una goccia ma menzione speciale sopratutto l'assistenza, la guarnizione dell'anti fog mi si era incollata alla visiera portato tutto dal rivenditore, dopo verifica (malfidenti), me le hanno sostituite entrambe.
Sicuramente sarà anche acquistato per la zavorrina, dato che quello che ha è un casco da "battaglia", in quanto all'inizio non ne voleva sapere di salire sulla moto..........ora invece 😊
lacammellona
29-01-2015, 20:15
Grazie Rescue; hai interfono su C3 pro? Enzo, un casco solo e su questo non risparmio. Ma vorrei focalizzare risposte su Interfono ...
Anche se la stanza non è quella, in base alla tua domanda pensavo che avessi bisogno di pareri per entrambi.
Senti @flower74 lui li aveva entrambi, sia lui che la zavorrina.
Lacamellona, io avevo acquistato l'interphone f 4MC ha tutte le funzioni che tu ricerchi. Unico problema non senti gli mp3 dal NAv V, ma dal telefono si!
flower74
30-01-2015, 10:24
Chiedo info sui B5 N com.
Qualcuno può dirmi se la comunicazione tra due interfoni può rimanere attiva anche se non si parla?
Oppure funziona solo su comando vocale per l'attivazione? Grazie.
Rumors su qualche prodotto nuovo in arrivo? a parte il nuovo nolan
così.. giusto per sapere se conviene aspettare un poco o se le cose sono abbastanza stagnanti... ;)
grazie!
ciau
Elycando
30-01-2015, 16:56
Ciao a tutti, dilemma di Luca:
Ho appena acquistato due Shoei Neotec, uno per me e uno per la mia compagna, di cui siamo contentissimi e ora vorrei dotarli di interfono (sarebbe il nostro primo interfono).
A me occorre che:
Si colleghi a un Navigator IV
Mi permetta di parlare con la zavorrina
Possa dialogare con un Iphone 4s
Abbia eventualmente la radio
Eventuale (ma non indispensabile) collegamento con altra moto...
Il venditore mi ha sconsigliato il Cardo SHO-1 Duo in quanto a detta sua sono soldi buttati per le caratteristiche che ha e mi ha invece consigliato un Midland (mi pare di ricordare il BTX1 FM) che fa le stesse cose del Cardo a un prezzo decisamente inferiore (ok, forse per la seconda moto servirebbe il BTX2)
Qualcuno che li sta ultilizzando riuscirebbe a darmi qualche info in più? Il Midland non mi fa impazzire per via del montaggio esterno (che ho sentito dire può provocare fastidiosi fruscii d'aria).
Mi interesserebbe capire se sono poi entrambi collegabili alla presa di corrente della moto (RT con 2 prese) per la ricarica delle batterie
Grazie mille
Luca
Lochness
30-01-2015, 19:35
Ciao
In pratica sono tutti collegabili alle prese di bordo.Per quanto riguarda l'interfono ,non capisco perchè ti hanno sconsigliato il Cardo.Che ha si un prezzo decisamente più alto degli altri ma è un buon prodotto .Io ho il G9 e mi trovo abbastanza bene ,ora con l'ultimo aggiornamento posso avere anche la musica shering con il passeggero se munito di un G9 o G9x.
Cmq anche il Midland non è da buttare.
lacammellona
02-02-2015, 21:02
Provato (in negozio) xlite1003. Comodo nella mia taglia, e comoda anche la leva a sx per alza-abbassa visierino parasole. Sistema integrato interfono nComBX5 molto interessante. Ho letto commenti molto positivi sul casco ma sull'interfono che mi dite?
flower74
02-02-2015, 21:03
... che tra un paio di settimane dovrebbe uscire il modello nuovo... che dovrebbe avere le stesse funzioni del B5 di N com.
Lochness
02-02-2015, 21:20
Ho appena ritirato l'X lite 1003 per mio figlio
lacammellona
02-02-2015, 21:28
Lochness hai interfono n-com?
lacammellona
02-02-2015, 22:03
Grazie Flower...attendiamo fiduciosi.
Lochness
02-02-2015, 22:05
Avrò il Cardo G9 , come il quello che ho sul mio C3
flower74
04-02-2015, 11:49
... a tutti gli interessati... da oggi è disponibile il nuovo Bx 5 per i caschi X lite.
http://www.n-com.it/site/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=75&Itemid=270&lang=it&brandid=2&brandid=1
saveriomaraia
16-02-2015, 14:56
Ho notato alcune offerte di sena smh5 inferiori ai 100 euro per il singolo. Anche 95 spedito.
In pratica costa meno il pezzo singolo della coppia.
Perché? Ci sono vantaggi a prenderlo in coppia?
Lochness
16-02-2015, 16:56
Nella scelta di un interfono secondo me va tenuto conto anche di che tipo di assistenza viene offerto. Ad es la Cardo , nelle persone di motor quality , é carente. Fatto alcune domande 1 mese fa , arrivate ora la risposta. Questo lascia intendete che a loro volta devono rivolgersi alla casa madre , e quindi ne sanno più o meno quanto noi . Se non sbaglio gli stessi problemi è per i Sena. Quindi quale interfono prendere che ti da la possibilità di parlare con un tecnico capace di risponderti in italiano e soprattutto darti dei consigli?
o cellular line che sono a Bologna
lacammellona
16-02-2015, 17:00
Service N-com? Esperienze?
Midland in Assoluto,poi il prodotto è ottimo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
saveriomaraia
16-02-2015, 19:59
Il Sena l'ho acquistato la settimana scorsa su eBay. Ora è in ufficio in attesa che il corriere venga a riprenderselo. L'ho rifiutato in quanto era aperto e privo di cavetto ricarica. Sentito telefonicamente il venditore, mi conferma che era quello in esposizione che i clienti aprivano e maneggiavano, quindi decisamente glielo rispedisco: la voglio nuovo.
Ciò detto, il sena è straordinariamente pratico con quel manopolone.
Premi e rispondi al tel. Ripremi e riattacchi. Ruoti la manopola e regoli il volume, tieni premuto un secondo e attivi il comando vocale.
A vederlo in foto sembrava più grosso, invece no, è anche compatto, nonostante la semisfera.
Nonostante questa prima impressione, visto che devo riordinarne un'altro, potrei anche orientarmi su un midland BTX2, MA È ALTRETTANTO PRATICO DA USARE?
dugongo64
16-02-2015, 21:04
.........no
saveriomaraia
16-02-2015, 21:06
Chiacchierone!
dugongo64
16-02-2015, 21:22
Sintetico :lol:
Brontosauro
16-02-2015, 21:28
Qualcuno mi può dare impressioni e differenze tra il INTERPHONE F3 MC e il Sena SMH5D mi sembra che più o meno abbiano le stesse funzioni quello che più mi interessa è la qualità e il volume quando si parla con passeggero. :lol::lol::lol:
Grazie
caPoteAM
16-02-2015, 21:37
posso parlare soli per il Sena, ottimo
darrenstar
20-02-2015, 19:38
A breve sarà disponibile un modello Sena con action cam integrata
Ho visto il sena 20 s per vedere se funzionava con mp3 del nav v, ma nulla da fare. Per il resto mi sembra veramente ben fatto completo, il pomello di ottima qualità, ecc. Il 5 mi pare ben fatto anche quello; credo sia superiore al F3MC, però la differenza di prezzo è notevole, soprattutto se seguite le offerte su Amazon o Ebay
Amazon spesso vende prodotti senza garanzia riconosciuta dai centri assistenza. Così per avvertire
Oppure se acquisti da un negozio che ha le vetrine su Amazon, risparmi e hai la garanzia, io il Cardo Q3 da Mingarelli che è rivenditore ufficiale
📱
flower74
20-02-2015, 22:08
.... qualcuno sa se i sistemi n com sono aggiornabili con Mac? Grazie.
daberna69
20-02-2015, 22:12
;)Ciao a tutti... ho un problemino che non riesco a sbrogliare (magari son io che sono stordito!) e se poteste aiutarmi... Ho un Interphone F3MC. Quando ascolto musica o ricevo/faccio una telefonata il volume è ok e regolabile sia dai tasti dell'iphone che dall'interfono... se ricevo un messaggio o una notifica il volume risulta altissimo e mi prendo di quei spaventi da INFARTO... Non riesco a regolarlo, sapete darmi una dritta?
Grazie 1000:!::!::!:
managdalum
20-02-2015, 22:13
@Flower: ad oggi no
No, mai successo però il mio cell è android
daberna69
20-02-2015, 22:24
@Flower: ad oggi no
Ma allora ( secondo te ) è un problema di software del telefono?:rolleyes:
flower74
20-02-2015, 22:46
...presumo che manag rispondesse alla mia domanda... cioè al fatto se gli interfoni di Nolan sono aggiornabili con un Mac... non alla tua problematica.
daberna69
20-02-2015, 22:49
...presumo che manag rispondesse alla mia domanda... cioè al fatto se gli interfoni di Nolan sono aggiornabili con un Mac... non alla tua problematica.
ops scusa...
Non ho nessuna esperienza con il magico mondo Apple quindi non mi pronuncio
flower74
21-02-2015, 11:44
... altra domanda alla quale non riesco a trovare risposta... nemmeno nel sito Nolan.
Qualcuno che ha due N com collegati tra pilota e passeggero può dirmi se la comunicazione rimane sempre attiva o se si attiva SOLO con il comando vocale?
Grazie.
Brontosauro
23-02-2015, 11:37
qualcuno puo darmi le impressioni su interfoni n com se si sentono bene ho un nolan n103 e vorrei mettere il suo
Grazie
managdalum
23-02-2015, 12:25
stesso tuo casco, ma utilizzo sempre in singolo quindi l'interfono lo uso per navigatore, telefono, radio e mp3, ma mai per comunicare.
Per l'uso che ne faccio io l'audio è sempre molto buono
Brontosauro
23-02-2015, 13:38
Grazie :lol:Ho visto che ci sono vari modelli ncom mi interessava quello da poter collegare al limite ad un altro interfono non della stessa marca magari un sena 5 ma ho letto su il sito che sembra compatibile solo con il sena 10, qualcuno mi può dire come va in coppia ?
Meckaloc
24-02-2015, 10:19
La mia esperienza è con l'N-com Bluetooth 2.1 montati su nolan n43 air ,collegati in interfono ed ogni uno il cellulare , premettendo che il casco , a mio parere , è molto rumoroso , devo dire che gli unici benefici che ho riscontrato è il fatto della centralina a filo con il casco nel porre i caschi nel bauletto si ha meno preoccupazioni nel danneggiarle .
Ripeto ....in questa tipologia di casco , superiore a 90 km/h facevo fatica a capire cosa diceva mia moglie , ogni tanto si disconnetteva il telefono e bisognava manualmente ricollegarlo ,oppure dopo una telefonata stentava a ricollegarsi all'altro casco, la comunicazione rimaneva sempre attiva , perciò i vari fruscii si sentivano e come per non parlare quando c'era vento , per quanto riguarda la musica si sentiva bene in quello cui era collegato il telefono ( fino ad una certa velocità), l'altro era un po' distorto .........parliamo di un prodotto di qualche anno fa , successivamente la Nolan ha prodotto altri 2 tipi ( mi pare) di evoluzione , e di questi non saprei darvi nota ....a dimenticavo , rimanendo con lo stesso casco sono passato al interphone f4xt ........ma anche qui ci sono le evoluzioni !!!!!!!!!!!!!!
Lochness
24-02-2015, 20:56
Quale differenze sostanziali ci sono fra il Midland BT1xfm e BT2xfm?
Lochness
27-02-2015, 10:42
Lasciamo perdere le differenze ,ma qualcuno possessore dei midland sa dirmi se le basette sono intercambiabili fra il conference ,BT2 e BT1 ?
Cioè posso usare la stessa base per questi modelli.?
flower74
27-02-2015, 11:13
... altra domanda alla quale non riesco a trovare risposta... nemmeno nel sito Nolan.
Qualcuno che ha due N com collegati tra pilota e passeggero può dirmi se la comunicazione rimane sempre attiva o se si attiva SOLO con il comando vocale?
Grazie.
... mi quoto... giusto per dare risposta al mio quesito... risposta che mi hanno dato i fantastici tecnici Nolan che rispondono SEMPRE alle mie mail come se fossi cliente loro da una vita.
Il collegamento pilota passeggero del B5/Bx5 è sempre attivo... si può dissociare momentaneamente con la pressione di una tasto.
Brontosauro
28-02-2015, 21:03
Ma non esiste nessun rivenditore dei Sena per poterlo prendere e vederlo prima, a Torino e dintorni ? Possibile ?
caPoteAM
28-02-2015, 21:29
non ho capito bene coa vuoi fare, io ho una coppia di Sena 5, usato come interfono con mia moglie è perfetto, quando vado da solo lo utilizzo per il telefono ed il navigatore, sempre perfetto, si dovrebbe abbinare anche con interfoni di altre marche, ma non ho mai provato.
Brontosauro
28-02-2015, 23:19
Grazie volevo abbinare un sena 5 con un ncom 3 (ma a quanto pare ncom 3 della nolan da compatibile solo con il sena 10) a questo punto ho deciso di prendere il sena 5 per tutti e due i caschi ma si può acquistare solo via internet cercavo un distributore dalle parti di Torino ma non trovo nulla. Ho visto che ci sono due tipi di sena 5 quello con radio e quello senza ci sono altre differenze o l'unica è la radio ? Grazie
caPoteAM
28-02-2015, 23:42
presi qui
http://motointercom.eu/shop/it/38-interfoni-sena
saveriomaraia
02-03-2015, 07:21
Come con radio o senza? Come si vede la differenza? L'ho preso proprio ieri sulla baia il 5. 86 euri. Spedito
sergius68
02-03-2015, 07:29
Il Sena con la radio ha la sigla Fm dopo il 5 ed ha il pulsantino dietro la rotella giallo anziché nero
saveriomaraia
02-03-2015, 07:34
Apposto!
Ho appena scoperto perché l'ho pagato così poco.: ho appena controllato, questo non ha la radio. Comunque il pulsantino in foto è arancio.
Brontosauro
02-03-2015, 16:34
Apposto!
Ho appena scoperto perché l'ho pagato così poco.: ho appena controllato, questo non ha la radio. Comunque il pulsantino in foto è arancio.
Dai che per 50 € spedito lo prendo io ahahah
saveriomaraia
02-03-2015, 16:40
Bravo. Provarci sempre!
😄
In realtà l'ho pagato ieri sera e stamattina avrei potuto richiedere l'annullamento dell'acquisto, in genere ti accontentano anziché rischiare in brutto feedback.
Però....il miglior prezzo in giro per l'FM è 129 euro; che dagli 86 che ho pagato fa un +50% rotondo rotondo.
Sinceramente pagare una metà in più per la radio non mi pare affatto equo, quindi sono contento così. Diamine a 80-90 euro trovi gli interphone beat!
Brontosauro
02-03-2015, 17:49
:lol: nessun problema prenderò il kit doppio senza radio anch'io quello che mi frena un po' e l'assistenza dovessi avere problemi :lol::lol:
saveriomaraia
02-03-2015, 17:51
Questo è un quesito che non mi ero posto: qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza sena o comunque sa come funziona?
caPoteAM
02-03-2015, 20:48
per fortuna mai avuto a che fare con l'assistenza, comunque guardate che la differenza fra il 5 ed il 5fm non è solo la radio, che per altro io non uso mai
Brontosauro
02-03-2015, 21:45
E quali sarebbero le altre ? Grazie
caPoteAM
02-03-2015, 21:58
non le ricordo, una mi pare la distanza di funzionamento
Brontosauro
02-03-2015, 22:14
Ah ok tanto io lo uso con la moglie l'importante è che non cambi la qualità del suono o gli autoparlanti :lol:
caPoteAM
02-03-2015, 22:18
quando ti arriva vai sul sito della Sena e vedi se il filmware è aggiornato.
IO ho avuto sia il Cardo che il Midland a livello di usabilità non c'è paragone
saveriomaraia
02-03-2015, 22:25
Quelli che ho preso ha 400 metri di intercom
caPoteAM
02-03-2015, 22:48
il mio ne dovrebbe avere 700, ma tanto mia moglie è a pochi centimetri
Brontosauro
03-03-2015, 10:06
quando ti arriva vai sul sito della Sena e vedi se il filmware è aggiornato.
IO ho avuto sia il Cardo che il Midland a livello di usabilità non c'è paragone
Devo ancora prenderlo sono indeciso fra il sena 5 e il INTERPHONE F4MC mi sembrano della stessa categoria :scratch:
saveriomaraia
03-03-2015, 10:11
Forse diceva a me, comunque si, sono della stessa fascia di prezzo/prestazioni. Anch'io ho valutato questi due e anche il midland BTX 2
Brontosauro
03-03-2015, 11:50
Anzi pensavo al INTERPHONE F3MC che non ha la radio
saveriomaraia
03-03-2015, 11:56
Ma neanche l'intercom, in tal senso ritengo il sena 5 confrontabile con l'F4.
Lochness
03-03-2015, 13:41
Sarei curioso di sapere perchè nessuno prende in considerazione i Cardo.
Io ho un Q3 in coppia con l'amico dei giri, ed un Q1 per mia moglie.
Per il Q3 l'interfono funziona molto bene, anche a distanza, se perde il segnale, quando rientra nel campo, si connettono senza toccare nulla, per quello che devono fare (interfono) perfetti, la radio non l'ascolto mai, posso collegare due apparecchi contemporaneamente, quindi canale 2 collego telefono due, canale 1 collego NAVI V che a sua volta è collegato con il cell.
Brontosauro
03-03-2015, 16:02
Ora sono in confusione anche il Q1 non sembra male :mad::mad::mad::mad: non ci capisco più nulla :lol::lol::lol::lol:
Attenzione, il Q1 NON può fare interfono tra moto e moto, se normalmente viaggi solo con passeggero va benissimo il Q1, ma se anche solo una volta esci con un amico, secondo me condividere le sensazioni, la strada ecc ecc. Vai sul Q3 anche single.
📱
Brontosauro
03-03-2015, 18:33
No lo uso da solo o con la moglie si sente bene con il passeggero ?
Lochness
03-03-2015, 20:59
IMHO i Cardo sono i migliori , pari forse ai Sena. L'unico problema é l'assistenza , affidata da qualche anno a Motorquality . Mi spiego se ha qualche problema e vai in assistenza te lo possono pure cambiare , ma se hai qualche dubbio , se vuoi qualche spiegazione e scrivi al supporto tecnico dal sito italiano ti rispondono dagli USA , cmq in inglese, e non è detto che sei padrone della lingua . La cosa inquietante è che se pure scrivi una mail alla mail di Motorquality ti rispondono in inglese , come se girassero la mail alla casa madre. Ti rispondono pure al telefono ma non sono in grado di giudicarne la qualità . Mentre ad es mi risulta che la Midland ha un servizio assistenza telefonico e mail invidiabile. Almeno è quello che mi risulta anche leggendo qui qualche intervento, ma non ho esperienza diretta. Ma i Cardo hanno qualche particolare superiore agli altri.
caPoteAM
03-03-2015, 21:25
i Cardo sono i migliori ma hanno ancge i prezzi più alti, a livello di assistenza Midland è insuperabile, per i Sena assistenza anxora non provata e spero di non doverla provare
giudodaieri
04-03-2015, 15:57
Ho appena acquistato il sena 5fm avete avuto difficoltà a collegare il navigatore v?
Grazie
Senza 3s
Qualcuno lo conosce,mi sembra interessante come idea.
Non avendo grosse esigenze, anche perché l'RT ha già la radio, il gps gestisce il telefono, non voglio accocchi esterni al casco.
Temo per la durata, non capisco se sia scomodo dentro il casco, che ne dite?
managdalum
04-03-2015, 20:25
Sarebbe interessante prima capire cos'è...
Probabile che una e sia rimasta incastrata nella tastiera...
http://www.sena.com/product/intercoms/3s/
maiacasa
04-03-2015, 21:12
forte, ma serve un casco adatto??
managdalum
04-03-2015, 21:17
Vabbè, allora andava messo nel thread unico sugli interfono
Scusate ma non so come modificare il titolo. Si il sena 3s, onestamente un orpello esterno al casco temo si possa rompere in breve tempo, e non ho intenzione di svenarmi per un modello tipo shuberth o bmw. Non conosco altre simili alternative e visto il ben parlare di sena pensavo fosse un buon prodotto
caPoteAM
05-03-2015, 21:33
Ho appena acquistato il sena 5fm avete avuto difficoltà a collegare il navigatore v?
Grazie
guarda le istruzioni, ci dovrebbero essere 2 sistemi per collegare il navigatoe, io ho collegato un navigatore che sta sullo smartphone + un blackberry che funge da cellulare, funziona tutto
Le parti esterne non si rompono, quelle a rischio rottura sono il braccetto microfono e gli slot di ricarica.
Questo vale anche per i bt integrati
sarà ma visto il fatto di essere sporgenti temo di più per l'urto, non ho esperienze specifiche d'altronde, avendo sempre avuto modelli integrati, dainese e nolan.
Ho un casco System IV con il suo interfono originale. Quale potrebbe essere un interfono esterno, compatibile con il mio, per il casco della mia zavorra?
__________________________________________________ ___________
R 1200 RT
R 100 GS
R 75/5
saveriomaraia
08-03-2015, 19:28
Qualcuno ha avuto problemi a connettere il SENA Con l'iphone?
Il mio iphone non lo trova
caPoteAM
08-03-2015, 20:06
smanetta, mia moglie ci è riuscita, non ricordo però come ha fatto, comunque funziona
saveriomaraia
09-03-2015, 12:05
Tutto ok, montaggio effettuato con qualche bestemmia collegamento bluetooth effettuato.
Sperimentato (sentendomi anche parecchio cretino mi sono messo il casco e ho chiamato un amico comodamente disteso sul divano) il SENA 5 appare molto molto pratico e dall'audio eccellente (....Vedremo in moto).
Nota straordinariamente positiva, la possibilità di parlare con siri premendo un tasto: hai praticamente a disposizione qualunque cosa sia sul telefono senza guardare e senza toccare niente.
Lochness
09-03-2015, 12:15
…
Nota straordinariamente positiva, la possibilità di parlare con siri premendo un tasto: hai praticamente a disposizione qualunque cosa sia sul telefono senza guardare e senza toccare niente. .…
Questa è una caratteristica comune anche ad altre marche ? In modo specifico mi interessa i Cardo
?.......
Sperimentato (sentendomi anche parecchio cretino mi sono messo il casco e ho chiamato un amico comodamente disteso sul divano) ..........
Be allora siamo in due, quando montai il mio interfono, casco in testa ben allacciato, seduto sul divano con mia moglie e mia figlia che commentavano......ed io, ma siam bambini, lasciateci giocare, e questo l'ho fatto con qualsiasi cosa che ho acquistato per le mie passioni.
Quella volta con il mio primo comp. sub e la mia prima muta da sub.................stendiamo un velo😇😇😇😇😇😇😇😇😇😇
📱
....a me con cardo Q2 Pro e iphone 5 funziona... intendo la possibilità di premere un tasto e attivare siri...
Lochness
09-03-2015, 15:12
....a me con cardo Q2 Pro e iphone 5 funziona... intendo la possibilità di premere un tasto e attivare siri...
Intendo il tasto sull'interfono .
Lochness
09-03-2015, 19:19
Una richiesta ,se si può,dove avete acqustato l'interfono?. C'è un negozio anche online ?
Serio ,disponibile e presente se ci fosse necessità di avere assistenza.
Grazie
saveriomaraia
09-03-2015, 19:25
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=261774638495
Io l'ho preso qui. Arrivato in due giorni.
Qui sotto invece link da evitare. ho dovuto aprire una contestazione perché me l'avevano mandato aperto e senza il cavetto dell'alimentazione:
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=111573844196
Lochness
09-03-2015, 19:26
Io preferirei un negozio con cui interloquire se ce ne fosse bisogno.
Mingarelli, che vende sia su Amazon che direttamente, puoi parlare direttamente.
Io ho acquistato da loro il Cardo, sono rivenditori autorizzati.(cardo ed altri)
📱
Faccio una domanda, per utilizzare Siri, il collegamento è diretto tra cell e interfono?
Mettendo in mezzo il navi non funziona?
📱
Lochness
09-03-2015, 20:46
Visto Mingarelli,purtroppo non ha il modello che a me interessa:(
Telefona, a volte non riescono ad aggiornare il negozio online.
📱
Lochness
09-03-2015, 20:56
Ok!
Geazie
caPoteAM
09-03-2015, 22:13
io comprato qui
[url]http://motointercom.eu/shop/it/
ne ho comprate 2 coppie in 2 momenti differenti
nessun problema
Lochness
09-03-2015, 22:14
Se rispondesse al telefono
Intendo il tasto sull'interfono .
.....certo....intendevo il tasto sull'interfono....
Faccio una domanda, per utilizzare Siri, il collegamento è diretto tra cell e interfono?
Mettendo in mezzo il navi non funziona?
..cellulare e interfono collegati tramite Bluetooth...non ho il navigatore collegato quindi non saprei...e forse dipende anche dal tipo di interfono....
catenaccio
10-03-2015, 13:52
mi inserisco qui per la mia domanda visto che alcuni di voi hanno il Sena smh5 (come me io ho FM) o altri modelli:
Chi lo usa da un pò di tempo ha riscontrato problemi alla batteria?
I miei due, dopo due anni, hanno oggi una durata ridicola, 3-4 ore max con ascolto radio. Prima era ben più del doppio..
Cercando in rete sembra che sia un problema diffuso così come la richiesta dei clienti di poter cambiare batteria, cosa che però la casa non offre ancora nonostante le richieste sul loro sito risalgono ancora al 2012.
Ora devo dire che come qualità audio, segnale radio e usabilità mi sono trovato benissimo però non spenderò più 200 euro e passa per una coppia di interfoni che dopo due anni e nemmeno un centinaio di cariche mi costringono a portarmi dietro batterie portatili o collagere cavetti all'usb 12v della moto.
Nel caso qualcuno dovesse ancora fare l'acquisto tenga presente questo fattore.
Cellularline sostituisce le batterie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |