Entra

Visualizza la versione completa : Da Milano a Orbetello chiedo consigli!

UgoPiazza
03-08-2014, 23:55
Buonasera a tutti, sperando di non aver toppato sezione mi accingo a preparami per il primo viaggio estivo in moto e zavorra a seguito..
Avevo già chiesto info a riguardo quale sito era meglio per pianificare il viaggio con le varie tappe ma proprio non saprei che giro fare!
Mi spiego: partiremo da Erba, non voglio assolutamente fare autostrada e mi piacerebbe passare sul passo della Cisa, per poi scendere ad Aulla e raggiungere la costa.
Vorrei non far più di 200km al giorno e avere qualche dritta su posti da visitare ed ammirare..
Scusate se magari vi sembro un pivello ma è veramente il primo viaggio in moto e l'agitazione è alta..
Grazie a tutti quelli che interverranno, buona strada!

apocalypse
04-08-2014, 00:14
C'è anche la Val d'Aveto che è bella da fare in moto,curve e panorami mozzafiato.
Ed esci a Chiavari.
Buon viaggio e buone emozioni.

smile50
04-08-2014, 09:17
Una possibilità (http://goo.gl/maps/GjJkw), con il minimo sindacale di autostrada ed evitando le strade più frequentate.

orlando
04-08-2014, 09:50
molto buono il suggerimento di smile50. un poco di autostrada te le devi sciroppare. in zona Aulla c'è pieno di velox quindi lì segui il flusso del traffico.
buoni km

dino_g
04-08-2014, 10:29
Quoto val d'Aveto e Chiavari. Poi segui la costa e ti fai la bellissima strada sopra le 5 terre fino a La Spezia. Da lì puoi fare un po' di Aurelia o anche autostrada fino a Pisa, esci e vai a
Pontedera con la Fi Pi Li, esci verso Ponsacco e da lì fai una goduria di strada: sr439 verso sud. A Follonica riprendi Aurelia fino a Orbetello. O se vuoi fare un giro più lungo arrivi dall'entroterra passando dai paesi maremmani : Roccastrada Paganico Scansano Magliano.
Buon viaggio! Chiedi ancore se vuoi info in zona.

UgoPiazza
04-08-2014, 20:18
Grazie a tutti, stasera do un occhio al itinerario e nel caso vi richiedo!

kevin76
04-08-2014, 23:54
Ciao Ugo, non sono molto pratico della zona alta toscana ma conosco bene la parte meridionale del tuo itinerario e il consiglio che ti do io è di passare dall'entroterra attraversando prima il chianti per la Cassia, ss2 e/o la chiantigiana, sr222, bellissime entrambe, poi passare sotto Siena attraversare la val d'Orcia che merita anche una sosta e da li svalicare l'amiata per andare verso il mare passando da Santa Fiora, Roccalbegna, Saturnia etc etc farai delle gran belle strade, motociclisticamente parlando e poi passi dalle zone più belle della Toscana
....Buona Strada!;)

UgoPiazza
05-08-2014, 22:30
Grazie Kevin, ho casa a castellina e la zona la conosco bene, mai fatta in moto ma mi tengo pronti i tuoi consigli per l'autunno o la primavera!
Grazie ancora a Smile, credo proprio che farò il giro da te indicato! Ho provato a salvare sul computer la tua mappa ma senza successo, e non mi fa stampare nulla. Sapete perché? O se posso salvarla sul account di google almeno!

smile50
05-08-2014, 23:17
Lieto che ti sia piaciuto.
Per salvare la mappa sul computer devi copiare il link e creare un collegamento sul desktop, attraverso cui accedere a Google Maps.
Se usi il navigatore, puoi creare un file GPX o GDB, utilizzando ITN Converter.
Se preferisci, mandami in MP il tuo indirizzo e-mail e, appena posso, ti mando il file nel formato che ti occorre.

smile50
08-08-2014, 22:54
Hai ricevuto?

UgoPiazza
09-08-2014, 17:22
Tutto apposto! Grazie mille ancora..