Entra

Visualizza la versione completa : Esiste uno schienale per la parte bassa del bauletto?

Brixio88
03-08-2014, 19:28
Ciao a tutti :)
Sono un felice possessore di una BMW 650 GS e qualche settimana fa, per aumentare il confort di viaggio della mia "zavorrina" ho comprato lo schienale della givi per il bauletto di cui sono in possesso, un maxia 52.
Nonostante la piacevole morbidezza che lo schienalino fornisce nella parte alta della schiena, il mio passeggero lamenta dolore alla parte BASSA della schiena, quella che, per intenderci, con lo schienale montato, non appoggia più contro la superficie del bauletto :mad:
Di qui la mia domanda: esiste una protezione morbida anche per la parte BASSA del bauletto, così che la mia zavorrina possa stare più comoda, o devo ricorrere al fai da te per ovviare al problema? Grazie a tutti.
Ciao ;)

molla91sr
03-08-2014, 19:58
Non siamo due motoviaggiatori di lungo corso però la tua situazione mi ricorda un po' quella avuta da me e la mia zavorrina un paio di mesi fa; spero di sia di aiuto la mia esperienza.

Io ho una R1150R con montato il maxia 52 con il cuscino originale, la mia lei -alta 162- lamentava male di schiena alla zona lombare dopo anche solo un paio d'ore.
Smonto il cuscino per darle modo di avere più spazio ( il cuscino è ininfluente sul confort dato che il paraschiena e la giacca non permettono di sentire differenza tra la parte stondata del bauletto e il duro e sottile cuscinetto) ma il risultato è un leggero miglioramento.
Allora facendola salire un sella con moto sul cavalletto ho guardato la sua posizione ed effettivamente era sporta in avanti a causa del bauletto che "ruba" parte della sella.

Morale della favola: ho costruito una piastra in alluminio della dimensione del supporto del Givi, da interporre tra gli staffaggi metallici e supporto plastico, in modo da arretrare il bauletto di 60mm.
Risultato eccellente, rimosso il problema della schiena, più spazio anche per me nelle tratte autostradali e maggior confort per entrambi.
Sé interessa allego foto.
Finendo, ti sconsiglio di ridurre lo spazio già esiguo con cuscini o supporti e ti suggerisco di lasciare maggior spazio e libertà di movimento. Un saluto.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Brixio88
11-08-2014, 21:30
Grazie. Altre idee?

p@oloGS
11-08-2014, 21:36
Cuscino gonfiabile da spiaggia gonfiato leggermente (non tutto gonfio, mi raccomando). Poca spesa, massima resa.
Eviterei di arretrare ulteriormente il bauletto, pena rischio di eccessivo alleggerimento dell'anteriore.

aresmecc
11-08-2014, 22:09
Tua moglie usa il paraschiena rigido?

loris76
11-08-2014, 23:02
In sicilia, mettevo il telo da spiaggia arrotolato tra il poggia schiena e la base del bauletto.. Era per un fatto di spazio, ma lei lo trovava comodo... 😁😁😁😁

Rafagas
12-08-2014, 18:39
fai un tampone di neoprene! come le selle delle moto da pista; lo trovi alla casa della gomma e puoi modellarlo/cartavetrarlo ;)