Visualizza la versione completa : Col di tenda
Ciao a tutti, una domanda sul col di tenda... Venendo dall'Italia, si riesce ad evitare il tunnel? Il lato francese č asfaltato?
Michelesse
03-08-2014, 20:39
Sopra Limonetto c'č un colle che passa sopra il Tunnel del Tenda, ma mi pare sia chiuso e non asfaltato, e comunque se non ci sono ragioni particolari, anche nella peggiore delle ipotesi che la sfiga vuole che tu arrivi appena diventato rosso, dura 30 min, meno che scollinare, anche si potesse....
Si era per farsi qualche tornante, ho visto delle immagini del lato italiano molto interessanti. Ma ci hanno sconsigliato il lato francese
Sopra Limonetto c'č un colle che passa sopra il Tunnel del Tenda...///...
..direi che QUELLO E' il Colle di Tenda, a differenza del Tunnel di Tenda pių in basso. Cmq ci sono passato l'anno scorso, salendo dal versante italiano; č uno sterrato non difficilissimo anche per grosse enduro con borse e passeggero. Certo, č meglio non farlo in solitaria... Ci sono un paio di tornanti, in discesa sul lato francese dove potrebbe capitare di "appoggiare" la moto... e allora sono cazzi se si č da soli!!.. Ho anche delle foto fatte al vecchio forte in rovina e forse anche un video... vedo se le trovo..
Edit: link all'album di foto https://plus.google.com/photos/101878620915873151955/albums/6043403477587112993?authkey=CJ3bkYW67bHoKg
!! V_ !!
La parte italiana e tutta asfaltata tranne circa5/600 metri e la pendenza del versante č dolce la parte francese il primo pezzo cerca 3km e sterrata tipo strada bianca con poche difficolta solo se fango bisogna fare + attenzione poi scendendo e la pendenza č dolce, poi č molto + ripido ci sono circa 10/15 tornanti molto stretti asfaltati con strada molto stretta il tutto fattibile con moto tipo gs1200 bisogna stare attenti se in due nei tornanti stretti, se sei curioso e la vuoi proprio fare io la farei a salire dalla francia pių facile si imbocca al primo tornante dopo la galleria
... io la farei a salire dalla francia pių facile si imbocca al primo tornante dopo la galleria
visto che "siamo" in Francia.........
mi sembra pių corretto dire.... all'ultimo tornante prima della galleria
:)
Ci sono passato giovedė, i francesi hanno chiuso il loro tratto con dei massi...non si passa pių...
Idem per la tratta da limone a monesi non si passa per almeno due o tre settimane ci sono le ruspe
Manuel69adv
04-08-2014, 17:31
Idem per la tratta da limone a monesi non si passa per almeno due o tre settimane ci sono le ruspe
Ciao Fedeste, da Limone a Monesi parli delle ruspe per la frana dove c'č il bivio per il rifugio Morgantini (tra Boaria e Don Barbera per intenderci)?
Oppure ci sono di nuovo le ruspe anche pių sotto tra il Colle dei Signori ed il bosco delle Navette?
Sono andato a vedere oltre 3 settimane fa e mi serviva qualche aggiornamento.
Grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |