Visualizza la versione completa : Primo selftagliando R850R+consiglio
Dopo un mese dall'acquisto mi sono dedicato al primo tagliando (34000 km). Sostituiti olio motore, cambio, coppia conica, filtri olio e aria,candele.
Prossimo passo sistemazione minimo ed allineamento corpi farfallati (sto preparando il vacuometro). A questo riguardo quale spray posso spruzzare attraverso il foro della vite del minimo per la pulizia interna? mi sembra di aver capito che si può utilizzare il Dw40; è corretta?
grazie per tutti i consigli trovati sul forum.
Luigi
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
roberto40
03-08-2014, 08:14
Ciao Luigi, sulla pulizia dei corpi farfallati e su mille altre questioni simili trovi tantissime discussioni nel forum.
Ci sono poi le vaq (http://vaqdellelica.altervista.org/)dove trovi diverse guide interessanti. Per esempio la pulizia dei corpi farfallati viene trattata qui (http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/CorpiFarfallatiPuliziaR1200GS.pdf).
Riguarda il 1200 ma credo che la procedura di pulizia non discosti molto.
Non usare il Wd40, ci sono prodotti apposta. Prima di fare questa cosa fai un paio di pieni di Vpower e qualche bella sparata e dopo l'allineamento un reset centralina.
Non usare il Wd40, ci sono prodotti apposta. Prima di fare questa cosa fai un paio di pieni di Vpower e qualche bella sparata e dopo l'allineamento un reset centralina.
tutto ok fino a qualche bella sparata ,ma il reset centralina lo devi fare prima di fare allineamento
No, dopo. + altri 10 dopo...
No, dopo. + altri 10 dopo...
c'è un perché
dubito possa essere cosi
vertical
03-08-2014, 11:15
facendo l'allineamento andrai probabilmente a variare la lettura del TPS, quindi dopo si fa il reset della centralina per "azzerare" il TPS
e aggiungo se poi il minimo risultasse basso , lo regoli con le viti in ottone
Nicfran, non insistere.... Se tu dubiti io sono certo. E uno dei motivi te lo ha detto Vertical sopra.
Mi è sfuggito o non controlli/regoli le valvole? Le regolazioni per il bilanciamento partono da li.....
Partirò dal controllo delle valvole; non lo ho scritto perché, al momento, non ho domande specifiche. Penso arriveranno poi.
Grazie per i consigli.
dino, io cerco solo di capire, non avermene.
ognuno di noi si fa delle ragioni su ogni cosa, dopo giuste o sbagliate solo parlandone si puo trarre una conclusione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |