Visualizza la versione completa : news di oggi estensione garanzia
daniele1198s
02-08-2014, 17:47
Oggi la bmw ha messo sul web la garanzia oltre quella stabita dalla legge per ulteriori due anni....gia' va meglio
carlo.moto
02-08-2014, 18:32
Cioè: tutte le moto nuove hanno garanzia ufficiale di 4 anni da oggi ?
mi pare di capire che si tratta di una estensione della garanzia a pagamento di altri due anni o forse anche più, non si capisce né quanto costa né se riguarda solo le moto nuove acquistate adesso o anche quelle di qualche anno...
Hedonism
02-08-2014, 19:12
o magari quelle che hanno fermato loro......
Di sicuro è un buon modo per continuare a poter tagliandare le moto per altri 2 anni
Che a leggere di qualche magagna, magari, male non è nemmeno per i proprietari
carlo.moto
02-08-2014, 19:29
Credo che lo scopo sia proprio quello di tenere ancorati ai tagliandi i propietari anche dopo i 2 anni.
paolo e monia
02-08-2014, 19:31
Se il costo non sarà proibitivo ci penserò.
pacpeter
02-08-2014, 19:32
Per la Kawasaki funziona così: l'estensione la puoi acquistare subito insieme alla moto oppure entro il secondo anno di vita. Cioè prima che finisca la garanzia obbligatoria.
Costa, se ricordo bene 280. Condizione per poterla acquistare é aver fatto tutti i tagliandi
carlo.moto
02-08-2014, 19:33
Credo sia il pensiero di.......tutti
@ pacpeter Però nel periodo seguente sotto la estensione garanzia, dovrai andare a fare gli eventuali tagliandi non dall'amico sotto casa ma dalla Kawa ovviamente
pacpeter
02-08-2014, 19:50
Ovviamente.......... se salti un tagliando teoricamente perdi la garanzia anche quella obbligatoria dei primi due anni
carlo.moto
02-08-2014, 19:54
Quindi con la estensione le case mirano a fare fare gli eventuali tagliandi che spesso fanno i non ufficiali, presso di loro. Per cui si paga la estensione e si paga il plus che c'è quasi sempre tra tagliando/i ufficiali e non, relativi al periodo di estensione.
pacpeter
02-08-2014, 19:58
Ti vendono un prodotto. Sta a ciascuno scegliere se gli conviene acquistarlo.
Io ll'ho fatto. I tagliandi li faccio dai conce ufficiali non avendo mai trovato dei mecca generici che mi convincessero
Ma la domanda è: può estenderla solo chi acquista ora oppure vale per tutte le moto ancora nella garanzia ufficiale la possibilità di estendere?
flower74
02-08-2014, 22:42
... da quello che ne so io... Visto che me nero interessato per il GS 2013... basta che non siamo passati i due anni di garanzia e che siano stati fatti tutti i tagliandi in BMW.
Per il terzo anno sulle 350€ se non ricordo male.
Direi non proprio economicissimo...
Paolo Grandi
03-08-2014, 09:38
Kawa, estensione 2 anni, 300 €.
Tagliandi da fare in concessionaria o da un autorizzato.
Al momento, 20.000 km, soldi felicemente buttati....sgrat, sgrat....:lol:
rober969
06-08-2014, 21:20
Ho chiesto informazioni in concessionaria riguardo l'estensione di garanzia, mi è stato risposto che possono usufruire dell'estensione le moto che non abbiano superato i 18 mesi di garanzia ufficiale!!!!! a voi risulta?
Il costo eventualmente sarebbe di circa 400 euro per due anni e circa 500 euro per tre anni.
Mi fate sapere se qualcuno ha reperito ulteriori notizie?
paolo e monia
06-08-2014, 23:02
venerdì sono in concessionaria e mi informo.
Credo si tratti della solita polizza. .. non credo ne valga la pena... in generale almeno...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Per Goldwing si tratta di una polizza gratuita che estende la garanzia a 5 anni unico obbligo tagliando in concessionaria .Inoltre hai la possibilità di moto sostitutiva e recupero gratis in tutta Europa.
Ho chiesto al conce di Cremona e non ne sapevano nulla... mah
Ops,:-o ho chiesto l'altro giorno dove ho fatto il tagliando dei 10000, dice, che dovrebbe essere solo su moto nuove, questo perchè alla mia domanda se era possibile estenderlo alla mia (11/2013), ha detto di no:dontknow:
Così parlo Lui:toothy3:
Ci sono news al riguardo?
criccuccio
16-08-2014, 10:23
Da quello che vedo in giro si tratta di una vera e propria estensione di garanzia, visto che alcuni vendono delle RR con 4 anni di garanzia (usate). Solitamente moto e auto te le vendono all'atto dell'acquisto o entro il primo anno di vita della moto. Per quel che mi riguarda io lo farei. L'ho fatto per la golf che ho preso e anche per la k usata. Coi costi degli "aggeggi" che monta la S sinceramente preferisco buttare qualche cento euro che spendere qualche migliaio per qualche rottura strana di centraline ed elettronica :D
Al tagliando dei 1000 chiedo in concessionaria
paolo e monia
16-08-2014, 13:10
Si ha tempo 18 mesi dalla data di immatricolazione per poterla attivare, ce ne sono di vari tipi, da due fino a cinque anni di estensione.
Ovviamente i costi cambiano ma direi che in linea di massima è interessante.
Ma nessuno ha idea dei costi?
paolo e monia
17-08-2014, 16:48
Me li avevano detti ma non ricordo, quello più lungo, 5 anni, mi sembra cinquecento e rotti euro
5 anni intendi comprensivi dei due legali (cioè estensione per altri tre anni?)
.....Coi costi degli "aggeggi" che monta la S sinceramente preferisco buttare qualche cento euro che spendere qualche migliaio per qualche rottura strana di centraline ed elettronica :D
Al tagliando dei 1000 chiedo in concessionaria
Pienamente d'accordo. Purtroppo il mio conce è in ferie quindi non ho contezza dei costi. Chiederò la prossima settimana....
paolo e monia
18-08-2014, 16:27
5 anni intendi comprensivi dei due legali (cioè estensione per altri tre anni?)........
Si parla di prolungamento, quindi eventualmente 2 di garanzia + 5 extra
Quindi si arriverebbe a 7 anni di garanzia complessiva (2+5)!! Beh se fosse confermato che per 5 anni chiedono cinquecento e rotti non mi sembra caro (resta sempre da verificare il livello di copertura assicurato ovviamente). Appena riapre il conce mi informo.
Extended care
Evidentemente nel precedente mio messaggio, non facendo riferimento a quanto sopra, è stato rimandato al precedente del 2013, ma attualmente sul sito BMW, nei service si fà riferimento a questa specifica possibilità di estendere la garanzia oltre il biennio.
Qualcuno di voi, ha avuto modo di parlarne ed avere dettagli dal concessionario, in quanto riferimento della casa madre , come da note sul sito, su modalità-costi e vantaggi per il cliente.
Grazie
managdalum
23-08-2014, 18:49
Siccome il tema non è esclusivamente pertinente alle LC, ti sposto nel WW
sillavino
23-08-2014, 19:33
Non ne so nulla ma, chi sa parli...eh eh eh !!!
pacpeter
23-08-2014, 19:37
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=421752
mi sembra un po' impossibile fino a 7, secondo me arrivi a 5 totali.
Sono passato in conce per avere maggiori info. Come sospettavo l'estensione è possibile averla max per altri tre anni successivi alla scadenza della garanzia legale. Esistono differenze di prezzo tra chi la sottoscrive entro 45gg dall'immatricolazione e chi lo fa successivamente (si ha tempo fino a 18 mesi per farlo). Trattasi di una sorta di assicurazione che però (notizia positiva) viene abbinata al numero di telaio e quindi la copertura resta operante anche in caso di variazione della proprietà. Il contratto non l'ho visto quindi non ne conosco i dettagli. Ecco i costi per chi sottoscrive dopo i 45 gg dall'immatricolazione della moto:
- 1 anno €220
- 2 anni €415
- 3 anni €590
flower74
26-08-2014, 11:12
... senza limite di chilometraggio?
Nel foglio di informazioni che mi hanno fornito non viene detto nulla al riguardo! Ritengo che si debba leggere il contratto assicurativo per questa info insieme a tutte le eventuali restrizioni/clausole applicate.
mi sembra una buona cosa, mi sa che la farò almeno dei 2 anni
ros.guinness
04-09-2014, 11:51
a me hanno comunicato telefonicamente che i prezzi che hai indicato sono più iva...220+iva 22%=268,40; 415+iva 22%=506,30; 590+iva=719,80, comunque sabato mattina vado in concessionaria per il richiamo del cavalletto laterale del f800/2013 e ne avrò la certezza.:)
Sono passato in conce per avere maggiori info. Come sospettavo l'estensione è possibile averla max per altri tre anni successivi alla scadenza della garanzia legale. Esistono differenze di prezzo tra chi la sottoscrive entro 45gg dall'immatricolazione e chi lo fa successivamente (si ha tempo fino a 18 mesi per farlo). Trattasi di una sorta di assicurazione che però (notizia positiva) viene abbinata al numero di telaio e quindi la copertura resta operante anche in caso di variazione della proprietà. Il contratto non l'ho visto quindi non ne conosco i dettagli. Ecco i costi per chi sottoscrive dopo i 45 gg dall'immatricolazione della moto:
- 1 anno €220
- 2 anni €415
- 3 anni €590
Oggi ho chiamato in concessionaria dove ho comprato la moto. Il venditorei ha detto che la garanzia si chiama premium selection e che costa 250€ per due anni. La cosa non quadra molto. Ci passerò comunque, giusto per capire. In base quanto mi ha detto copre tanto quanto la garanzia dei primi due anni
I prezzi li ho presi da una circolare BMW, si vede che ho dimenticato l'IVA!
carlo.moto
07-09-2014, 17:16
E ricordate che siete obbligati, dopo i 2 anni ad andare a tagliandarVi in officina "ufficiale". Il trucco, o meglio la ricerca di "fidelizzazione" sta in questo punto in quanto sempre più spesso si ricorre ad altre off. quasi sempre molto meno care e sempre più spesso molto valide.
Luigipaolo
07-09-2014, 19:29
Un consiglio a tutti quelli che possono: estendete la garanzia, ne vale la pena.
Più avanti vi dirò il perché...
Luigi paolo. ....spiegaci così x partito preso lascia il tempo che trova
tapatalkato
giessista 66
07-09-2014, 22:15
se dici così probabilmente sai di qualche problema ......magari saresti più utile se informassi tutti, o no?
ros.guinness
08-09-2014, 23:42
sono stato sabato in concessionaria a Salerno e confermo i prezzi, ma non so se variano a seconda del concessionario, io farò quella da 2 anni entro il 27 settembre, data in cui scade il 18 mese dall'immatricolazione.:cool:
però trovo strano che i prezzi siano sempre i medesimi nonostante il valore delle moto possa variare molto...
Luigipaolo allora?
tapatalkato
Ciao Ragazzi....avevo postato notizie sulla garanzia su un altro tread.
Ricapitolo: La garanzia si può estendere per 2 anni oltre quella della casa. Va fatta TASSATIVAMENTE prima che scada la garanzia ufficiale. Copre praticamente tutto.
Costa un anno 370, 2 550.
Io vista la fortuna che mi ritrovo con la mia K, farò quella da 2 anni, la sottoscriverò non appena mi restituiscono la moto con il cambio nuovo.
La casa che rilascia la garanzia si chiama CARGARANTIE BIKE.
Un saluto a tutti...
Ps...Paolo e Monia avete fatto un bel numero....complimenti...
pancomau
09-09-2014, 21:11
però trovo strano che i prezzi siano sempre i medesimi nonostante il valore delle moto possa variare molto...
una possibile spiegazione è che... tanto...... le esclusioni (parti non coperte) azzerano il divario tra i vari modelli... :lol::lol::lol:
la mia è una battuta, ma visto la scarsità di informazioni che ci sono ed il fatto che è fornita da una societa "esterna" di tipo assicurativo (dubito che sia una controllata da BMW perchè cercando in giro fornisce in Germania simili garanzie anche per mercedes, yamaha, ktm, ecc...)
ovviamente non sono riuscito a trovare le condizioni del contratto.... chissà perchè.....
Parco se riesco a postare la foto della brochure probabilmente potrebbe esservi di aiuto. Quello che ho notato è che le parti principali ci sono tutte. Da qui la mia decisione di sottoscriverla.
Domani proverò a postare la brochure. Credo che in ogni caso sia disponibile presso ogni conce BMW .
Un saluto a tutti....
pacpeter
20-09-2014, 15:16
essendo una discussione di interesse collettivo e non riservata ai possessori di 1600, sposto nel walwal
Ecco ragazzi prendete nota
Estensione garanzia
http://i.imgur.com/32LL3Im.jpg?1
Dado0327
26-09-2014, 14:37
Grande! C'è scritto se i km sono illimitati?
Il conce mi ha detto che l'unica differenza dai canonici 2 anni è la batteria che oltre ai 2 non va
Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk
Fletcher
26-09-2014, 19:47
Se è come sembra è una favola, per me sarebbero meno di 600 euro, basta che si rompe una cavolata da nulla e saltano.
Però bisogna vedere che cosa rientra nella garanzia, non vorrei sentirmi dire che poi, qualunque cosa, è materiale di consumo e non rientra, conviene approfondire l'argomento.
Oggi il conce l'ha proposta anche a me dicendo che l'estensione esclude solo i materiali di consumo.
MagnaAole
27-09-2014, 06:58
oltre al costo della polizza c'è da tenere in debito conto che bisogna continuare a fare i tagliandi sempre in officine autorizzate, alle scadenze che vogliono loro, con prezzi di materiali e manod'opera che purtroppo tutti ben conosciamo...
ognuno farà i suoi conti e valuterà ;)
Bulldozer
27-09-2014, 08:51
Si, infatti. Bisogna attentamente fare qualche calcolo relativo ai tagliandi ufficiali ma anche alla prospettiva temporale sulla volontà di tenere la moto. Una volta un capo officina di un blasonato marchio di auto mi disse che la garanzia è subordinata all'onestà della concessionaria perchè un'elevatissima percentuale di parti maccaniche, anche quando non dovrebbero, possono essere fatte rientrare nella famosa voce "materiale di consumo".
Basta che copra parte elettrica e parti lubrificate è già vale i soldi che costa!
Fletcher
27-09-2014, 20:49
Sulle auto la garanzia offerta dalla casa è sempre di 4 anni, per i primi due è integrale, per i successivi riguarda solo le parti lubrificate, se non ricordo male non considera la parte elettrica.
Di solito non serve, ma alla mia vecchia auto a 75.000 km. è partita la testata, sostituita in garanzia, è stato veramente un bel vantaggio.
Con l'attuale ho acquistato tutti i tagliandi prepagati fino a 120.000 km., quindi a parte la sostituzione delle gomme, ogni cosa era a carico loro, andavo in officina e facevo tutto, con la bellissima soddisfazione, passando dalla cassa, di sventolare il contratto di assistenza ed alzare sorridente il dito medio.
Se sulla moto comprende anche l'elettronica, per me conviene farla immediatamente, io le moto le tengo per molto tempo, ma anche se uno conta di rivenderla è un bel valore aggiunto perchè prendere una moto con la garanzia della casa per un bel po di tempo da una bella tranquillirtà a chi compra, 500 euro di differenza per me si recuperano alla grande.
cicorunner
27-09-2014, 22:02
Interessante sta cosa dell'estensione della garanzia...conviene approfondire !
Ripeto, conosco ultra bene le garanzie Best4 di Bmw su auto, sono ottime, ma sono quelle gratuite comprese "nel prezzo".
Questa è una estensione a pagamento, ma se comprende l'elettrico come dite, bhe vado a farla domani, è una svolta!
Fabri_Basic
28-09-2014, 08:40
la garanzia comprende tutto ad esclusione della batteria e del materiale di consumo, mi sono informato ieri, ma non è ancora sottoscrivibile
Fletcher
28-09-2014, 20:59
L'argomento mi sembra molto importante, forse conviene aprire una discussione dedicata da mettere in evidenza come possibile informazione?
Io credo che sia una mossa commerciale, vista la pubblicità che hanno fatto ai difetti di gioventu', bisognba vedere che cosa intendono come materiali di consumo, io ho i fari a led ad esempio, che vanno benissimo e non dovrebbero rompersi mai, ma se capità?
Lo stesso anche per altre componenti della moto, speriao che copra realmente tutto.
Mossa commerciale o no, si tratta di una opportunità da valutare seriamente. Certo sarebbe ancora meglio se offrisse un pacchetto manutenzione ordinaria + straordinaria che elimina qualunque preoccupazione e garantisce costi certi. Per le auto è ormai pratica comune, non capisco cosa aspettino nel settore moto.
Fabri_Basic
29-09-2014, 07:35
in realtà già esisteva questa garanzia, in pratica è la stessa polizza che copre la garanzia Stilnovo di bmw. I concessionari non possono attivarla in quanto bmw Italia dovrà aprire un c. c. art. 107 dove versare tutti i premi per conto di bmw financial. Mi è stato ulteriormente confermato che la garanzia copre tutto! ad esclusione della batteria e sarà anche incluso il recupero del veicolo, le spese di rientro, eventuale mezzo di sostituzione ecc...La garanzia compre anche il nuovo proprietario in caso di vendita del mezzo (surplus x il valore del mezzo). Io la stipulerò tra una settimana al momento della consegna della moto.
Powercanso
29-09-2014, 08:58
Garanzie a pagamento non ne ho mai viste ... poi visto i "paletti" delle condizioni da seguire ... bah!
Se la guardate con un'altra prospettiva casetta bmw ha fatto i suoi conti, (...).
A mio avviso se seguite la regolare manutenzione suggerita dalla Casa avrete sempre a disposizione l'ottima assistenza degli ispettori, i quali, riscontrando danni meccanici/elettronici alla moto non veicolabili all'utente, vi riconosceranno la sostituizione a carico loro! Lo dico perchè è successo proprio a me e dopo 7 anni mi hanno sostituito l'ABS riconoscendomi il 50% (non il 100% perchè non vi era la corretta ordinaria manutenzione); pertanto: che senso ha buttare sti soldi quando è già l'iter di Motorrad?
sillavino
29-09-2014, 09:02
Qualcuno l'ha già stipulata?
MagnaAole
29-09-2014, 10:38
Andrea & Sofia,
tutto molto vero quello che dici; se hai regolarmente fatto tutti i tagliandi dallo stesso concessionario e a quest'ultimo gli sa caro il cliente, BMW finora ha sempre trovato il modo di "estendere" la garanzia anche oltre i due anni, talvolta con il contributo parziale del cliente.
Però fino ad adesso non c'era la possibilità di estendere la Garanzia a pagamento per cui nessuno potrà vietare al Concessionario o a BMW di porre la domanda ai clienti che avranno guasti dopo il secondo anno "Gentile Cliente, ma perchè non ti sei fatto la polizza supplementare che estende la garanzia fino al quinto anno? la possibilità ti era stata offerta..."
pertanto: che senso ha buttare sti soldi quando è già l'iter di Motorrad?
Iter, itineris se non ricordo male deriva dal latino e vuol dire viaggio; nulla di più plausibile di apportare cambiamenti a un viaggio quando viene proposta una strada più sicura di quella finora percorsa, anche se è a pagamento.
Quindi c'è da aspettarsi di tutto, eccetto che la qualità migliori; se l'aspettativa fosse stata quella, l'estensione della garanzia almeno a tre anni sarebbe stata offerta gratuitamente :cool:
Ho già dato mandato al conce per la richiesta in BMW
Aspetto che arrivino le carte per firmare
Quoto Magna e dico ad A&S che con queste moto che diventano sempre più sofisticate ed ancora un po' acerbe "buttare via 500€"è un buon investimento...in 5 anni basta una cazzatina e te la sei ripagata
Poi ovviamente c'è a chi può convenire di più e chi meno
Per me è perfetta perché faccio almeno 15000 km all'anno e tengo la moto 3/4 anni
Vendere la moto ancora in garanzia è più facile.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io sono un po' stronzo e penso alla consecutio di ragionamento......
"ho comprato una bmw e l'ho pagata millemila milioni"
"in cambio dei millemila milioni ho info che spesso e volentieri danno rogne"
"in cambio di altri soldi mi fan dormire tranquillo che rimedieranno alle LORO rogne, pagando io".
Io a pagamento estenderei la garanzia a 30 anni, facendo pagare ogni 2-3 anni come dai tabulati che avete postato. Dopo 15 anni se si rompe qualcosa tra tagliandi fatti e estensioni ti regalo la moto nuova o poco ci manca. Tanto sara' tutto usura e prima che un guasto sia dovuto a "errore di fabbricazione" ce ne passa tanto.....
"
sillavino
29-09-2014, 17:30
MagraOle: concordo e mi sa che appena si può la farò.......metti solo che tra 2 anni comincia a perdere la pinza freno (peraltro sostituita a mie spese un agosto di 10 anni fa su un LT) e solo quello son 500 eurini.......quindi......
sillavino
29-09-2014, 17:31
Ovviamente in futuro non diranno più che c'è un richiamo..............eh!!!!!C'è l'assicurazione........
papipapi
29-09-2014, 17:56
Penso che la cosa sia ambigua e vada ad interpretazione :scratch::toothy2:http://www.google.it/url?url=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/services/Servizi_e_garanzie_Motorrad.pdf&rct=j&frm=1&q=&esrc=s&sa=U&ei=g34pVJDUFrPe7AbHo4GgAg&ved=0CBYQFjAA&usg=AFQjCNH6zNQdgQHoDKtteYd7gOOoJCg76w :dontknow::toothy2:
a me comunque la batteria dopo un anno e 3 mesi mica l'hanno passata. aspetto news su quando si potrà sottoscrivere questa
Allora ragioniamo:
Caso 1: BMW e' diventata un'opera caritatevole e conseguentemente ha messo in atto questa strategia benefica per fare risparmiare i suoi amati clienti, rimettendoci parzialmente.
Caso 2: BMW e' una societa' di lucro e conseguentemente ha messo in atto questa strategia per fare ancora piu' soldi.
Uhm ... fammi pensare ... :confused:
Fletcher
03-10-2014, 00:23
Si tratta di un'accordo commerciale, BMW siuramente ci guadagna, ma si paga per avere anche una bella tranquillità, per me 5 anni significano mediamente più di 50.000 km., si dovrebbero fare senza problemi, ma non sono pochi.
5 tagliandi da 300 euro circa, di cui uno lo ho già fatto, ma per qualunque cosa vado in concessionaria e sono cavoli loro.
A me una volta è capitato di rompere il cambio a 36.000 km., sono stati dolori, alla fine ho cambiato la moto, per me ne vale la pena alla grande.
BMW ha fatto sicuramente i suoi calcoli, nel numero di moto vendute non credo che siano tante a fare chilometraggi elevati, la media annuale di una moto è di 5.000 km., quindi molte arriveranno a 25.000 km. ma anche meno, specie in GS che spesso viene comprato per un mero gusto estetico, una riparazione che per noi è un salasso a BMW costa pochissimo, i meccanici li hanno li a disposizione, ci rimettono solo i pezzi di ricambio che loro pagheranno zero o molto poco, però un'estenzione della garanzia è un bel valore aggiunto, specie in caso di rivendita.
Da profano in marketing e sistemi assicurativi... la butto giù così!
Non credo proprio che BMW abbia deciso di percorrere la strada dell'amore universale e tantrico ma più semplicemente, credo, abbia preso in considerazione la legge dei grandi numeri affidandosi meramente alla cara vecchia matematica!
Flaviano ADV
03-10-2014, 21:05
... la butto giù così!
Mi sa che la butti giu bene.....
FedericoAssisi
04-10-2014, 02:06
é un po una risposta a honda che da gennaio da 4 anni senza pagare nulla, suzuki 2+2 pagando 200 euro, é anche una campagna di copertura alle tante magagne passate coi nuovi lc , siciramemte non ci rimette
So cos'è la garanzia.
Non ho capito cosa sia l'estenzione.
Forse trattavasi di estensione.
Altrimenti diciamo estenzione della garansia.
daniele52
04-10-2014, 06:10
io l'ho presa come una licenza poetica di questi anni bui...............
vadocomeundiavolo
16-10-2014, 18:49
http://img.tapatalk.com/d/14/10/17/ana7y4ur.jpg
fastmirko
16-10-2014, 19:09
http://www.pescareonline.it/upload/img/buona%20pesca%20okk%20logo.jpg
er-minio
16-10-2014, 19:52
Lo dice una JPG sgrammaticata trovata online: DEVE essere vero.
L'unica cosa che ho trovato al riguardo (a chi possa interessare, a me no) è questo: http://www.bmw-moto.it/index.do?BMW%20Extended%20Care&key=1406971242;&dettagli=magazine&sort_on=5&search_for=!X1%20and%20!A01
Sono sul cell, non so se bmw-moto.it sia ufficiale o meno.
Sentito il mio conce, mi ha riferito che esiste veramente, però non tutti i conce sono abilitati a stipularla, mi ha riferito che a Milano è possibile stipularla.
Confermo, entro diciotto mesi dall'acquisto.
Flaviano ADV
16-10-2014, 21:18
Ho chiesto giusto martedì in concessionaria al momento sapevano solo i costi
ma non era ancora stipulabile, ho chiesto anche x la F 800 R della moglie presa
a nov.2013 ma non hanno saputo dirmi se si può fare o no, se avete notizie
più fresche.....
managdalum
16-10-2014, 21:49
Stiamo parlando di questa?
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=421752&highlight=Estensione
sillavino
21-10-2014, 19:55
Allora qualcuno ha già stipulato la garanzia? Nella mia concessionaria non si puó ancora.......
Fabri_Basic
23-10-2014, 07:31
signori la Bmw non è diventata un'Opera Pia con i clienti, semplicemente noi firmiamo un'assicurazione che pagherà i danni a Bmw. L'assicurazione è Bmw financial società collegata che adopera questo stratagemma anche per poter diminuire la pressione fiscale (anche in bilancio consolidato), ricordatevi sempre che una compagnia assicurativa paga in media un sinistro ogni 400-450 premi versati. Ognuno è libero di fare quello che vuole ma ricordatevi una cosa, x rispondere a qualcuno, i richiami ufficiali se non prevedono neanche 1 centesimo x il cliente non sono coperti da garanzia x bmw! io terrò la moto 4 anni e la darò in permuta presumibilmente con 80.000km,secondo voi non succederà nulla? io mi copro le spalle!
sillavino
23-10-2014, 15:19
Si, ma "riassumiamo": Fabri Basic da te si può già farla?
Fabri_Basic
23-10-2014, 15:55
a palermo o catania no xchè non hanno ancora aperto il c/c dedicato (sono in mano ad un custode giudiziale x ora) ma mi hanno detto che se non sistemano entro 30gg (il primo scaglione di sconto è entro 45gg dall'immatricolazione) girano la mia pratica al concessionario di Messina che già può sottoscrivere l'estensione
C'è anche il concessionario di Trapani. Qualche trapanese in ascolto si è informato?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
sillavino
23-10-2014, 16:32
Ok grazie: allora dipende dalla concessionaria....
Sa Leonica
26-11-2014, 21:35
Probabilmente si
Io a Cagliari ho chiesto già da due mesi e, nonostante stia sollecitando in quanto la moto a dicembre compie 18 mesi, non sanno ancora dirmi niente :mad::mad:
sillavino
06-12-2014, 12:02
Chi ha già stipulato l'estensione? C'è da fare un bonifico o bastano i contanti? Qualcuno racconti!!!
Io la stipulerò a gennaio in occasione dell'acquisto della GS LC . Vi farò sapere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Romoletto
06-12-2014, 17:24
Io l'ho fatta alla stipula del contratto. 490 per tre anni aggiuntivi, quindi totale 5 anni di garanzia. Fatta sul GS adv 2015.
Hai avuto modo di approfondire il contenuto del contratto? Ci sono clausole particolari o è paragonabile alla garanzia standard BMW?
Sa Leonica
22-12-2014, 20:29
Come volevasi dimostrare :mad::mad::mad:
La mia moto è stata immatricolata il 21 giugno 2013, quindi i diciotto mesi sono scaduti ieri, ora nonostante innumerevoli sollecitazioni al concessionario di Cagliari, a tutt'oggi non è stato possibile effettuare l'estensione della garanzia a 5 anni..... :mad::mad::mad:
Sembra che stiano ancora cercando un famigerato conto corrente :rolleyes:
Quindi la mia situazione attuale quale sarebbe :mad::mad::mad:
I giochi sono finiti, era uno scherzo o cosa
maiacasa
22-12-2014, 22:32
la mia ha 13 anni, non credo che rientri inj garanzia.......
A Palermo mi hanno detto che sperano di riuscire ad attivarla entro la primavera. Così anche io rischio di superare i 18 mesi di vita.
Pare che nessuna concessionaria siciliana abbia ancora attivato nulla. Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema. Come è possibile che ci voglia così tanto tempo?
Il problema penso che sia questione di ulteriori investimenti e liquidità da parte del Concessionario. Lo stesso problema pare essere anche qui a Trento....:confused:
Possiamo fare un censimento delle concessionarie che hanno sicuramente attivato la procedura?
Fabri_basic sei sicuro che a Messina abbiamo tutto pronto? A me a Palermo mi hanno detto che nessuna concessionaria lo ha fatto in tutta la Sicilia.
Romoletto
23-12-2014, 09:07
Ci sono clausole particolari o è paragonabile alla garanzia standard BMW?
La garanzia è come la standard ma per 5 anni.
Vedo che state avendo dei problemi per fare l'estensione. Perchè non fate chiamare dai vostri concessionari un concessionario che ha già stipulato questa garanzia? Almeno si fanno spiegare la procedura. Tipo, visto che a Palermo hanno problemi, chiamassero la concessionaria a Firenze, quella dove l'ho fatta io, e si facessero dire il tutto. Magari ne vengono a capo.
Sa Leonica
23-12-2014, 21:03
... chiamassero la concessionaria a Firenze, quella dove l'ho fatta io, e si facessero dire il tutto. Magari ne vengono a capo.
Potrebbe essere una buona idea, puoi inviarci i riferimenti del concessionario
Grazie
Romoletto
23-12-2014, 21:04
È l'unico a Firenze... Novamoto
Sa Leonica
27-12-2014, 21:49
Grazie, lunedì provo a chiamare :!:
Buonasera a tutti.
Avendo da pochi giorni ordinato una Adv lc MY 2015 full optional in arrivo a metà febbraio, il concessionario presso cui ho acquistato la moto mi ha introdotto la possibilità di sottoscrivere e prolungare la garanzia oltre i primi due anni di vita della moto, fino a un massimo di 5 anni.
Previo, ovviamente, il pagamento di una somma che oscillerebbe tra i 190 e i 590 €, a seconda del momento dell'attivazione - entro o non 45 gg dall'immatricolazione, e dalla durata della stessa copertura "assicurativa" - da 3 a 5 anni.
Qualcuno di voi ha valutato questa idea?!
E, soprattutto, cosa ne pensate?!
Grazie
Guarda qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422801&highlight=extended+care
Io personalmente penso che la farò questa primavera e per 5 anni, si sa mai.....
fatta dopo i 45 gg ma prima di....................fino a 4 anni; ho pensato che essendo legata alla moto potrebbe essere un plus per venderla ad un privato.
Romoletto
26-01-2015, 20:41
Fatta subito all'acquisto... 500 €.
Sulla mia vecchia R quasi alla scadenza dei 2 anni canonici mi si è rotto l'ESA. Il conce dopo aver verificato la correttezza dei tagliandi effettuati, mi ha sostituito tutto l'ammortizzatore a costo zero. Se fosse successo fuori garanzia il tutto mi sarebbe costato oltre 1.500 euro. Quindi tra qualche gg vado a fare l'estensione!
GB_Gs_Adv
27-01-2015, 05:55
Fatta per 5 Anni,tesserino come per i due anni,è sufficiente un piccolo inconveniente dopo il 2°anno per ripagarla
Anch'io l'ho sottoscritta. Ho avuto un tesserino. Ma il contratto con i dettagli della copertura assicurativa l'avete ricevuto?
certo che se uno compra la moto nuova e subito fa l'estensione alla garanzia c'è grande fiducia in mamma bmw...
Stipulata il 16 gennaio u.s. su ADV immatricolata il 19 dicembre 2014 ossia entro i 45 giorni.
3 anni ulteriori al costo di 495,00 (letto prezzi inesatti nei post precedenti).
Si può stipulare sino ai 18 mesi dall'imatricolazione con sovraprezzo.
Ho dovuto aspettare circa un mese in quanto il concessionario (Perugia) doveva definire con Bmw la procedura per l'autorizzazione ad offrire e quindi stipulare tale prodotto.
@ Valz - "Fidarsi è bene non fidarsi è meglio" La motivazione che mi ha spinto per attivare tale
estenzione della garanzia è la presenza di molta componentistica elettronica sulla moto (ho anche il keyless ed il cambio elettroassistito).
Si sa mai, per 5 anni sono tranquillo; se dovessi cederla prima credo che la presenza della suddetta garanzia possa essere motivo di apprezzamento da un eventuale acquirente.
I tagliandi li faccio dai conce ufficiali non avendo mai trovato dei mecca generici che mi convincessero[/QUOTE]
Anche io...l'unico che conosco bravo non fa BMW
Qualcuno sa dirmi se qualche concessionaria in Sicilia si è finalmente attrezzata per fare l'estensione di garanzia?
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio"
d'accordo! ma c'è chi non ha fatto ancora manco un giro che pensa già all'estensione....
Come volevasi dimostrare :mad::mad::mad:
La mia moto è stata immatricolata il 21 giugno 2013, quindi i diciotto mesi sono scaduti ieri, ora nonostante innumerevoli sollecitazioni al concessionario di Cagliari, a tutt'oggi non è stato possibile effettuare l'estensione della garanzia a 5 anni..... :mad::mad::mad:
Sembra che stiano ancora cercando un famigerato conto corrente :rolleyes:
Anche a me a Cagliari hanno risposto che non hanno ancora "aperto" il conto corrente dedicato alla stipula della garanzia in questione!
Temo che, esattamente come ho fatto per l'acquisto, sarò costretto a rivolgermi ad altra concessionaria "sulla terra ferma" per ottenere ciò che dovrebbe essere un diritto opzionabile!!!
by Gurgio_iPad_Air with Tapatalk
È un destino di noi isolani (e isolati!). Che documentazione serve? Secondo voi si può fare "a distanza" o devo per forza fare il viaggio? Qualcuno sa dirmi se a Reggio Calabria c'è una concessionaria ufficiale in grado di fare la garanzia?
Avete fatto un bonifico su un conto intestato al conce?
Si. Dopo mi è' stata consegnata una tessera dal conce con i riferimenti della moto.
In quale concessionaria?
Sa Leonica
12-02-2015, 19:57
Anche a me a Cagliari hanno risposto che non hanno ancora "aperto" il conto corrente
Ciao Gurgio, io sono passato la scorsa settimana (cambio dischi e pastiglie in garanzia) e mi hanno detto che sono quasi pronti alla stipula, speriamo bene :lol::lol:
flower74
12-02-2015, 21:16
... sono stato contattato oggi dal mio concessionario di fiducia il quale, sapendo che faccio parecchi chilometri, me lo ha proposto...
Terzo anno con chilometri illimitati.... 220€.
Penso che la farò... anche se venderò la moto prima, potrebbe essere un incentivo maggiore per l'acquirente.
In quale concessionaria?
Brescia ......
Dopo quanto tempo avete ricevuto documentazione e tesserino?
Appena arrivato il bonifico mi hanno consegnato doc e tessera
melafon by tapatalk
Ca...spita, ho fatto il bonifico una settimana fa e non so ancora nulla!
Scusa vai in conce e richiedi la tessera.
melafon by tapatalk
Delusione, :(:( Dopo diverse rassicurazioni da parte del mio Concessionario, dove il 06/02/15 ho immatricolato la mia Adv al quale chiedevo l'estensione di garanzia, mi sono sentito dire due giorni fa, che loro non aderiscono a tale iniziativa... Deluso da tale affermazione, ho contattato Bmw Italia per chiarimenti. Dopo una loro verifica mi hanno informato che nella Regione Trentino - Alto Adige, non vi sono Concessionarie che aderiscono a tale servizio. Quindi l'unico consiglio avuto da Bmw Italia è stato di rivolgermi ad altra Concessionaria aderente. Ho dovuto perdere mezza giornata lavorativa e farmi 250 km per arrivare fino a Verona - Bussolengo x sottoscrivere questa benedetta "Extension Care". Trovo veramente ridicolo che Bmw Italia gestita i suoi Concessionari in questa maniera....:(
Per tutti i Siculi volevo informarvi che l'estensione della garanzia è possibile sottoscriverla presso la concessionaria Bmw Ad Pugliese di Siracusa.
Inviato utilizzando Tapatalk con la
Grazie per le informazioni, ma io ormai l'ho già fatta alla concessionaria di Bergamo, dove mi trovavo a passare per lavoro.
Personale gentilissimo e in pochi minuti ho sbrigato tutto.
Qualcuno sa dirmi se spediranno un tesserino o qualcosa di simile?
Sa Leonica
03-04-2015, 22:11
Che dire, sarà la Pasqua, ma anche a Cagliari ci siamo riusciti :!::!::!:
Ora vediamo se riesco a farmi dare l'estensione visto che ho superato i fatidici 18 mesi :mad::mad:
Grazie per le informazioni, ma io ormai l'ho già fatta alla concessionaria di Bergamo, dove mi trovavo a passare per lavoro.
Beh dai se ci si pensa...da Palermo è un attimo :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Beh, alla fine sono solo un'ora e mezza di volo... E la concessionaria non è lontana dall'aeroporto. 😉
Sa Leonica
04-05-2015, 22:34
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E' fatta, finalmente, stamattina mi hanno scucito 590€ per estensione garanzia per altri tre anni, ora attendo documenti e tessera sanitaria :lol::lol::lol:
Ho avuto paura che mi avessero "mollato", invece :cool::cool::!::!:
e chi mollerebbe uno che si fa scucire 590 euro in cambio di.....
http://i.imgur.com/7TjBS91.jpg
http://i.imgur.com/8lOqxkj.jpg
http://i.imgur.com/FPRdz92.jpg
http://i.imgur.com/8Dpcv0o.jpg
http://i.imgur.com/sG0UvWb.jpg
alcuni dati anagrafici sono stati volutamente tolti
:pirate:
basta leggere la voce "esclusioni". In pratica non serve assolutamente a niente, dato che i guasti da garanzia si verificano al 99% dei casi nei primi mesi o massimo un anno dall'acquisto. E se e' roba grave fanno i richiami come avvenuto per pompa e flangia.
Poi sicuramente tale garanzia ti vincolera' di nuovo agli interventi di normale manutenzione presso le officine autorizzate.
risultato: paghi per tornare al guinzaglio, cosi' ti scuciono anche i soldi dei normali tagliandi. E qualunque cosa sara' usura e non rientrera' nella garanzia. Formidabile.
Gianni F
17-09-2015, 16:26
il mio concessionario mi ha inviato una brochure che contiene l'invito ad estendere la normale garanzia di due anni, fino a tre o quattro o cinque.
E' un servizio con dei costi naturalmente:
220 euro per avere il terzo anno
415 euro per avere fino al quarto anno
590 euro per avere fino al quinto anno.
Chiedo consiglio alla Lista se vale la pena di farlo tenuto conto che oltre a questi costi ci sarà anche l'obbligo di tagliandi ufficiali a prezzi BMW per una moto che percorre circa 15000 km / anno e dell'eventuale valore aggiunto in caso di vendita della moto.
lamps
Powercanso
17-09-2015, 16:42
@Gianni;
ottimo quesito! aspettiamo delucidazioni ... visto le problematiche del calore nella zona della sospensione posteriore e lo sferragliamento
Dado0327
17-09-2015, 17:05
Premesso che se la fai entro i primi 45 gg la paghi meno (ma spesso è una informazione che i concessionari si "dimenticano" di dire) l'estensione viene registrata e viaggia sul numero di matricola...quindi al di là dell'utilità, visti i difetti che a volte appaiono sulla moto, se te la rivendi dovrebbe valere sicuramente di più, in quanto chi l'acquista usufruisce anche di tale garanzia. Se non la fai subito tanto vale che la fai l'ultimo giorno utile visto che al contrario se ti rubano la moto sono soldi persi...
managdalum
17-09-2015, 17:29
c'è già una corposa discussione sul WW, ti ci accodo, così intanto leggi anche gli interventi già postati.
La prossima volta fai una ricerca, per favore
Extended Care?? se ci aggiungi i tagliandi molto Care.....
pagare per garantirsi l'obbligo di pagare
Delusione, :(:( Dopo diverse rassicurazioni da parte del mio Concessionario, dove il 06/02/15 ho immatricolato la mia Adv al quale chiedevo l'estensione di garanzia, mi sono sentito dire due giorni fa, che loro non aderiscono a tale iniziativa.....
Ma non ci posso credere sei stato da autoikaro?
A suo tempo avevo contattato BMW Italia raccontando quanto accaduto, e dopo una loro verifica mi avevano detto che in Trentino Alto Adige non avevano nessuna Concessionaria che aveva aderito, quindi l'unica soluzione era di spostarsi fuori Regione... :(
rsonsini
03-01-2016, 10:27
Il faro a led è coperto dalla garanzia estesa?
Sent from my iPhone
Bella domanda... bisogna leggere le esclusioni di polizza
Il faro a led è coperto dalla garanzia estesa?
Si, me lo ha giurato il conce (dopo telefonata ai 'piani alti' bmw) quando ho fatto l'estensione ai 5 anni.Ovviamente se brucia non certo se prendi una sassata....
Da quel che so la garanzia estesa copre tutto come la garanzia tradizionale
@lollopod
sai che ogni tanto 'giocano' sul materiale di consumo (frizione, gomme ecc.) quindi il faro poteva ricadere in quello, ma me ne sono sincerato bene prima di pagare.
Pero un led non può essere di consumo. La lampadina si.
beh, l'estenzione è solo sull'accenzione, si sa... :)
L'ho fatta anche io ieri fatto bonifico oggi sono stato in concessionaria a firmare, quello che mi lascia perplesso mi hanno rilasciato solo fotocopia allegato 1 con descrizione garanzia e una fotocopia del modulo di adesione che riporta i dati del veicolo è data di acquisto, ma non la durata (io l'ho fatta per 24 mesi)
MA VOI AVETE TUTTI RICEVUTO UN TESSERINO?
CHE COSA C'è SCRITTO SOPRA?
Lo avete ricevuto dal concessionario subito o come?
Io non ho nessun tesserino. Mi hanno detto che loro hanno registrato l'estensione di garanzia e se servirà basterà andare in qualunque conce per avere l'intervento
iteuronet
28-01-2016, 11:55
Fatta la scorsa settimana:troppo unstoppable per rischiare.Prima volta in vita mia.Mi sa che pero era meglio passare.Al ritiro della documentazione chiedo la tariffa oraria:110Kč odni 5 minuti........Consideriamo che mediamente questi fanno fatica ad arrivare alle 100 l óra.Rimango di sasso.A proposito quanto é in It la tariffa oraria dei mecca BMW?
io ho prolungato di 3+,e dopo che ho scritto a bmw motorrad piu e piu volte, mi hanno dato anche il tesserino di estensione
https://lh3.googleusercontent.com/T3GGQtiYqp90DQv4NhS1r8Bz2FMp91NsUrbKSHpIkBRzCXRAQZ HeHgYBBIETlxUs_m0gTTtV0APWFw=w1028-h771-no
Grazie harrier molto utile ora la richiedo anche io.
valbracco
07-02-2016, 11:20
Anche a me, hanno dato subito la tessera alla stipula del contratto di estensione, ce l'avevano in concessionaria.
Mah...ognuno fa a modo suo....
piegopocopoco
29-06-2016, 16:35
Dato che i mezzi sono sempre più complessi, dato che NESSUNO adotta la filosofia Ford (ciò che non c'è non si rompe!), dato che entro un mese dall'acquisto mamma BMW facilita con uno sconto sostanzioso ho deciso di estendere la garanzia ufficiale ai 4 anni.
Come tutte le apparecchiature complesse ed in presenza di massiccia elettronica la spesa di poco più di 300 euro mi è sembrata accettabile, è una prassi che abitualmente adotto con tutti i veicoli in mio possesso, anzi sono solito acquistare sempre un full service, spendo una cifra tutto sommato modesta all'acquisto e poi per tot numero di anni non penso più a niente, purtroppo il gruppo BMW non prevede per le moto detta possibilità, ma solo per le auto, anche se il conce mi ha detto che prossimamente dovrebbe esserci tale opportunità.
Credo che sia una facilitazione adottata da poco, con l'avvento del LC, credo.
Per i mod....ho cercato, ma non ho trovato nulla, nel caso....
Ignoravo
29-06-2016, 16:42
Cosa intendi per Full Service? L'auto in affitto per 2 anni dove tu paghi solo il carburante?
managdalum
29-06-2016, 18:03
In effetti qualcosa c'era.
Ti ci accodo
piegopocopoco
29-06-2016, 18:17
@managdalum
in effetti devo riconoscere che, purtroppo, non sono capace a usare il tasto "cerca"...ho digitato: estensione+garanzia-garanzia-garanzia casa madre......anche nel forum generale...non mi ha dato riscontro, sob, sob....
piegopocopoco
29-06-2016, 18:25
@Ignoravo
No, l'auto la devi acquistare tu, ed è di tua proprietà, ..per full service intendo: al momento dell'acquisto si stipula un contratto di full service in cui sono previsti tot numero di anni e tot km, al raggiungimento di uno dei due parametri scade il contratto.
Per fare un esempio....con il veicolo precedente(MINI,gruppo BMW) avevo 4 anni e 90.000 km, mi cambiavano tutto, ma proprio tutto quello che avrebbe avuto bisogno il veicolo(anche i tergi,freni, batteria, frizione ecc ecc ) in quel periodo, con il veicolo attuale (Captur, gruppo Renault) ho optato per 5 anni e 80.000 km, qui, in più mi cambiano anche le gomme, per il resto stesse caratteristiche del gruppo BMW....ho chiesto al conce se era possibile farlo anche con la moto, ma per adesso il gruppo BMW non lo prevede....
Naturalmente il costo è molto vantaggioso, però paghi subito quello che usufruirai in alcuni anni
Per notizia ho fatto l'estensione della garanzia alla mia GS/LC immatricolata a dicembre 2015. Stipula effettuata presso la concessionaria BMW di Isola delle Femmine (PA).
Quindi se vi è qualche siculo interessato a tale garanzia sappi che può farla alla concessionaria di Isola delle Femmine entri i 18 mesi di vita della moto.
ripristino la discussione leggendo sul sito di BMW che non si può più fare l'estensione se non entro il 15/02/2019? qualcuno ne sa qualche cosa?
La tua moto quanto è stata immatricolata?
Se non ricordo male avevi come primo step 45 giorni di tempo dopo l’immatricolazione per fare l’estensione di garanzia.
E dato dal 1 gennaio 2019 TUTTE le moto BMW di nuova immatricolazione godono della garanzia di 4 anni.
La data limite è proprio 45 giorni dal 32/12/2018.
45 gg o entro 18 mesi dalla prima immatricolazione, per questo non capisco, mentre prima la potevo fare ora sembra che sia stata tolta la seconda possibilità e sembra nessuno lo sappia bene
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |