Entra

Visualizza la versione completa : Top case F.A.L.P. Lucchini


GiBiTi
02-08-2014, 10:14
Ciao a tutti, ho acquistato da poco il top case in alu della FALP Lucchini, la misura più grande.
Premetto che mi trovo veramente bene, sia per la qualità che per lo spazio che offre.
La mia domanda riguarda lo staffaggio al telaietto originale ADV: ci sono due bulloni di fissaggio (DX / SX). Ho notato che anche su strada ben asfaltata il bauletto beccheggia e vibra molto.
Per chi già lo utilizza, mi confermate se sia normale che faccia così?
Stavo pensando di utilizzare il bulloncino che fissa la piastra di base al bauletto pe aggiungere un fissaggio in più al telaietto. Rischio qualcosa a fissarlo stretto stretto, annullando ogni movimento del top case?
Grazie mille!

dublino67
02-08-2014, 10:34
Guarda io ce l'ho su da più di un anno, ci ho fatto più di 10.000km e la vibrazione che hai tu a me lo ha fatto sempre. Anche io all'inizio ero un po' dubbioso, adesso non ci faccio più caso.... vai tranquillo!

GiBiTi
02-08-2014, 10:53
Grazie dublino67 per la risposta.
Dici che con questo beccheggio non andrà col tempo a fare danni al telaietto o, adirittura, alla base del bauletto?
E' per quello che aggiungerei una staffitta anche nel terzo bullone..

tomace
06-10-2014, 22:26
Ciao,
anch'io sono intensionato a comprare la versione grande del top case: caichi qualche foto in modo da vederlo montato sulla moto?
Grazie

Massimino
06-10-2014, 23:07
Si carica carica....curioso e interessato !

frank50
07-10-2014, 10:02
l'oscillazione del Top dipende dal fatto che la lamiera del fondo, da 2mm, è fissata alla piastra esterna molto più spessa. Anch'io ho messo una terza piastrina (LeRoy Merlin) al bullone esterno ma con scarsi risulti, Forse inserendo la piastra spessa della base all'interno del TopCase si elimina l'oscillazione, ma ora le misure non coincidono.

comunque con il TopCase di Lucchini ci ho fatto 52.000km senza alcun "danno" a nulla

Panda
07-10-2014, 13:52
Meglio un po' di flessione che troppo rigido con la possibilità di spezzarsi


Valutate

nduja talk