PDA

Visualizza la versione completa : AUTOFINANZIAMENTO QdE (serio) scusa a Bumoto se mi permetto....

StefanoTS
21-09-2005, 10:22
Allora già in un post precedente Bumoto aveva sollevato con discrezione la necessità di far fronte ad alcune spese vive per mantenere la comunity virtuale sia in termini di costi di connesione sia di costi di hardware ( sarà necessario un nuovo server su cui installare il forum) QUINDI!

Io propongo la mia idea, perchè sono poco convinto che qualche cent o qualche euro sui vari gadget possa portare reali benefici e vi faccio un esempio reale:

ADESIVI

Se uno conta le prenotazioni del vecchio post qualcosa dopo tutto avanza ma se faccio affidamento ( e devo! ) sui pagamenti realmente ricevuti ad oggi il risultato è che non copro ( e di parecchio ) neanche la stampa, la spedizione e quel poco che darò a chi come già detto farà da postina ( preparerà le buste ecc.) :eek:

Le mie proposte sono le seguenti:

1) Bumoto o chi da lui delegato apra un CC postale dove far arrivare eventuali contributi liberi

2) Relizzare una tesserina annuale che riceverà chi ogni anno farà il versamento di una cifra simbolica ( diciamo 10 €) per i mantenimento della comunity, precisazione:

NON SARA' OBBLIGATORIO
NON SARA' UN'ISCRIZIONE

sarà una card con su scritto es: QdE supporter 2005 :D

3) realizzare dei gadget in modo strutturato e gestirli con un negozio online ( ho già visto un prototipo realizzato da uno del forum) questo per garantire una disponibilità continuativa degli articoli e un continuo flusso di finanziamento.

Ne ho altre ma sono ancora troppo ambiziose :confused:

Per concludere dico pensateci ! E a BUMOTO chiedo scusa se questo mio post non di piace o lo trovi inadeguato, hai pieni poteri per farlo sparire :confused:

Supermukkard
21-09-2005, 10:24
per me non è un problema..sono d'accordo con te ;)

Iena
21-09-2005, 10:25
perfettamente d'accordo ;)

Bumoto
le proposte sono sempre ben accette.
il problema di base è se fare o meno un associazione... poi tutto quello che serve per tirare su i soldi si puo' decidere senza problemi.

barbasma
perfettamente d'accordo (come già detto anche in passato) alla quota modello SOCIO SOSTENITORE... :cool:

ma meglio ancora il finanziamento via gadget...

R1150R
21-09-2005, 10:29
daccordissimo sia per l'idea di una tessera annuale che per il negozio on line per i gadgets... :D

StefanoTS
21-09-2005, 10:29
Consiglio...... lascia perdere le associazioni ne ho una grande esperienza :mad: e se pur minima ci deve essere una contabilità, un bilancio una ragione fiscale e se un giorno decidi di chiudere ....mamma mia :mad: :mad: che casini...lascia perdere :confused:
l'unica cosa e l'auto finanziamento da parte di un gruppo di amici che divide le spese, quest' ultimo ritengo sia l'unico concetto che può restare in piedi...

il problema di base è se fare o meno un associazione... poi tutto quello che serve per tirare su i soldi si puo' decidere senza problemi.

ale4zon
21-09-2005, 10:31
forse è un'eresia ma......cercare sponsor? solo la barra di ricerca di google con tutti gli accessi giornalieri di QdE frutterebbe un bel po'.....

oppure pubblicità nuda e cruda nella parte superiore dx (accanto all'header quellidellelica), a noi non ci rompe le palle essendo un'area sempre inattiva

StefanoTS
21-09-2005, 10:34
ancxhe fattibile ma si ricade sul problema che deve esserci dietro una ragione fiscale..... :mad: in sostanza devi far fattura!!! :mad: :( e pagarci le tasse :mad:

forse è un'eresia ma......cercare sponsor?

cidi
21-09-2005, 10:46
anche io sono per l'autofinanziamento, organizziamo una colletta
fra amici senza far troppo rumore, in modo legale ma senza dover
affrontare burocrazie e formalita' esose in termini di impegno,
costi, tempo e risorse umane.
si potrebbe comunicare via mp a tutti le modalita' per partecipare.

intanto potremmo iniziare a raccogliere un euro a testa ad ogni giro/pranzo/cena

ma se la necessita' di un nuovo hardware e' legata agli archivi troppo grandi
e alle connessioni numerose... sapete gia' come la penso...

Rainbow
21-09-2005, 10:46
ragazzi per l'amor di Dio...restiamo liberi...niente sponsor e niente associazioni.
Sinceramente poi non ne vedo la necessità di fare tutto ciò, naturalmente è una visione del tutto personale.
Io invece sono completamente d'accordo con una quota volontaria (simbolica o anche meno simbolica)...anzi, credo sia doveroso contribuire alle sorti del sito che ci sta tanto a cuore. L'importante è che lo si faccia come "Amici" del sito, senza vincoli legali, burocratici e fiscali.
Stefano Ts ha proposto il cc postale, secondo me è un'ottima idea...Possiamo partire anche subito.
La decisione spetta come è naturale a Bumoto, ma io andrei in questa direzione... ;)

jokerjoe
21-09-2005, 10:48
daccordissimo sia per l'idea di una tessera annuale che per il negozio on line per i gadgets... :D

mi unisco. :cool:

antanik
21-09-2005, 10:53
perfettamente d'accordo (come già detto anche in passato) alla quota modello SOCIO SOSTENITORE... :cool:

...sono l'ultimissimo arrivato ma il finanziamento con GADGET mi sembra OTTIMO... gia collaudato per altre cose a cui partecipo... ci sono negozi on-line che provvedono alla "vendita" e parte degli incassi arriva al promotore.... NON so quanto ci lucrino gli on-line... questo potrebbe essere un problema...

elikantropo
21-09-2005, 10:56

mi unisco anche io

penso anche io, come stefanoTS, che l'associazione possa creare garbugli burocratici, temo che questo possa succedere anche con un negozio online per i gadgets.

StefanoTS
21-09-2005, 10:57
Che un moderatore metta questo post in evidenza ...grazie :!:

roberto
21-09-2005, 10:59
per me se va in porto e ok ...:D

ale4zon
21-09-2005, 11:00
Al di là del mio suggerimento sugli sponsor anche io sono d'accordo sulla sottoscrizione volontaria, a mo' di colletta o in maniera più strutturata con associazione e quote.

paolo b
21-09-2005, 11:02
(..) un CC postale dove far arrivare eventuali contributi liberi
(..)
NON SARA' OBBLIGATORIO
NON SARA' UN'ISCRIZIONE
(..)

E' quello che ho -ripetutamente- proposto da un paio d'anni almeno.. ;)

Nessuna associazione, contribuzione assolutamente libera e volontaria (si può "consigliare" un 10/15 euro all'anno), chi vuole lo fa, chi no pure, gestione a discrezione totale di Bumoto.. poi gadget, adesivi, eccetera.. in eventuale aggiunta.

erick60
21-09-2005, 11:02
Quoto al 100% quanto proposto da StefanoTS
Associazioni o movimenti hanno bisogno di alcune procedure burocratiche/legali che non mi sembra sia il caso di attivare

rdgs

Linguaccia
21-09-2005, 11:04

Nessuna associazione, contribuzione assolutamente libera e volontaria (si può "consigliare" un 10/15 euro all'anno), chi vuole lo fa, chi no pure, gestione a discrezione totale di Bumoto.. poi gadget, adesivi, eccetera.. in eventuale aggiunta.

100%100 d'accordo

Bumoto
21-09-2005, 11:07
stefano non lo metto in evidenza perchè è un post che ricorre tutti gli anni...
prima decido che fare poi ci organizziamo...;)

QuadroA
21-09-2005, 11:09
Per me va bene, è giusto.

StefanoTS
21-09-2005, 11:10
L'evidenza la si usava per sentire l'opinione un pò di tutti ma io sono "nuovo" e quindi mi sono perso i vecchi discorsi... :mad: chiedo venia GRAN VISIR :!:

Andreino
21-09-2005, 11:11
Sono d'accordo anche io....ma se vediamo che il server è lento e il GV ingrassa, come la mettiamo??? :lol:
Io i soldini li darei a Sgommina e Rebecca...cosi....giusto per sicurezza :D

pidienne
21-09-2005, 11:12
l'associazione rischia di appesantire ancor più la gestione del forum.
d'accordo con la quota volontaria degli 'amici' di qde ma, facciamo anche una riflessione su quella di 'adesione', anche simbolica, tipo 5 euro.
nn deve essere necessariamente 'obbligatoria', deve diventare un 'costume'.
qst permetterebbe di avere una selezione naturale nn sulle possibilità economiche ma sulla semplice motivazione.
per i nuovi si potrebbe pensare ad una adesione provvisoria da 1 a 3 mesi senza contributo, durante la quale verificare la sintonia con qde, per poi fare scattare la adesione con contributo.
nn metterei alla porta chi all'inizio nn contribuisce, qst deve diventare una buona pratica alla quale tutti devono abituarsi, e nn lo spartiacque tra chi è di qde e chi nn lo è.

bù, sui quasi tremila registrati al forum, quanti risultano 'inattivi'?

Shark 72
21-09-2005, 11:16
Completamente d'accordo sul modello SOCIO SOSTENITORE :D

Bumoto
21-09-2005, 11:17
ci sono 1200 utenti che si collegano quasi tutti i giorni gli altri sono più sporadici

drmask
21-09-2005, 11:18
Consiglio...... lascia perdere le associazioni ne ho una grande esperienza :mad: e se pur minima ci deve essere una contabilità, un bilancio una ragione fiscale e se un giorno decidi di chiudere ....mamma mia :mad: :mad: che casini...lascia perdere :confused:
l'unica cosa e l'auto finanziamento da parte di un gruppo di amici che divide le spese, quest' ultimo ritengo sia l'unico concetto che può restare in piedi...

Ti quoto in pieno.

Per me il problema, per restare al di fuori di eventuali problematiche civilistico/fiscali, è facilmente risolvibile:

all'inizio di ogni anno si realizza un gadget che identifichi QDE e l'annata in questione e lo si distribuisce a pagamento, né più né meno di come stai facendo con gli adesivi.

Unica differenza il prezzo, che chiaramente non sarà riferibile all'oggetto in sé ma alla quota di "sostenimento" di questa bella realtà.

Io (che qui sono l'ultimo degli ultimi) lo troverei quasi un dovere morale procedere all'acquisto :)

Lamps a tutti

Diavoletto
21-09-2005, 11:20
Sto post è come la peperonata ----o come quello sull'olio-------ogni tanto viene su.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

AsHt
21-09-2005, 11:22
scusate, dico la mia:

conto corrente su cui versare i contributi spontanei, qualche gadget online ed una minima autotassazione sulle iniziative, ad esempio: cena qde, spesa 28 a testa, famo 30 e quel che avanza a qde (non tutte le volte ovviamente, ma se capita si può fare i brillanti, no?).

no associazione, no club, no tessere.

secondo me

scagno
21-09-2005, 11:23
a me va bene metterci la quota :)

dpelago
21-09-2005, 11:23
Quando sarà decisa la modalità di finanziamento, darò volentieri il mio contributo.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

goia
21-09-2005, 11:25
CC con contribuzione volontaria, shop on-line, tutto OK !

faci63
21-09-2005, 11:25
all'inizio di ogni anno si realizza un gadget che identifichi QDE e l'annata in questione e lo si distribuisce a pagamento, né più né meno di come stai facendo con gli adesivi.Unica differenza il prezzo, che chiaramente non sarà riferibile all'oggetto in sé ma alla quota di "sostenimento" di questa bella realtà.

Concordo al 100%,

Linguaccia
21-09-2005, 11:26

e tutti gli anni rispondi cosi :!:

cecco
21-09-2005, 11:28
D'accordo con Barbasma, come le altre volte che se ne é parlato. Stavolta però bisognerebbe arrivare in fondo.

Ricky vierventiler
21-09-2005, 11:30
D'ACCORDISSIMO sia per l'autofinanziamento con giustissimo ricarico sui gadgets, sia per eventuali sponsor-banner, sia per una quota.

DA EVITARE COME LA PESTE la fondazione d'un'associazione.

La presenza di statuti, consiglieri, presidenti, vicepresidenti, proibiviri e cadregomani vari rovinerebbe lo splendido equilibrio automatico di QDE.

;)

Bumoto
21-09-2005, 11:32
e tutti gli anni rispondi cosi :!:

perchè fino ad oggi tra l'ospitalità di eugenio sul server e i costi relativamente limitati tra registrazione di dominio e acquisto dei forum, il resto era solo tempo dedicato che è tanto ma fatto con piacere... ci si stava dentro.

Ora purtroppo il forum porta via lo spazio e la banda al server di eugenio che ovviamente lo usa per lavoro e non ci puo' più ospitare...
quindi ci dobbiamo staccare e crare un nostro server e una nostra banda indipendente... e qui i costi vivi diventano meno sostenibili

Bumoto
21-09-2005, 11:33
se si farà un associazione... cosa che non vorrei fare...
i soci saranno in numero limitato, molto limitato, ancora meno di quello che pensate...
Tutti gli altri saranno donatori...

ale4zon
21-09-2005, 11:38
DA EVITARE COME LA PESTE la fondazione d'un'associazione.

La presenza di statuti, consiglieri, presidenti, vicepresidenti, proibiviri e cadregomani vari rovinerebbe lo splendido equilibrio automatico di QDE.

;)

Tutte queste cose esistono, vero, ma solo sulla carta (che si chiama statuto), una volta fatto e registrato quello, puoi fare quello che vuoi, sopratutto per un'associazione no-profit che vede nel proprio bilancio solo le quote associative. Posso essere d'accordo sul non fare un'associazione, ma non deve essere perchè ci spaventa la burocrazia. E' veramente zero per le associazioni.

TEOK
21-09-2005, 11:39
Approvo tutto quanto detto da Stefano TS e se si parla di numeri interessanti potrei anche provare ad informarmi per la realizzazione di qualche gadget personalizzato da vendere nel negozio on-line.
Per 10 euro (più contribuzione a QDE) io potrei fornire questi..
http://www.alessi.com/dbmm/1601_large.jpg personalizzati con nome o nick.

Se interessano...

ale4zon
21-09-2005, 11:40
i soci saranno in numero limitato, molto limitato, ancora meno di quello che pensate...

Giustissimo, basta un presidente e 3 membri del consiglio direttivo (che se poi non si vedono mai non importa mai a nessuno), 1 verbale all'anno dell'assembrea dei soci (che potrebbe essere sia fittizia che reale durante qualche raduno)

briscola
21-09-2005, 11:42
il problema di base è se fare o meno un associazione....

lascia stare...vai bene così!

barbasma
21-09-2005, 11:44
NO ASSOLUTO ALL'ASSOCIAZIONE!!!

sono solo menate... e per quale vantaggio poi????

confermo che in caso di necessità numero RISTRETTISSIMO... roba da 4-5 persone... e il resto soci sostenitori...

briscola
21-09-2005, 11:46
NO ASSOLUTO ALL'ASSOCIAZIONE!!!

sono solo menate... e per quale vantaggio poi????

confermo che in caso di necessità numero RISTRETTISSIMO... roba da 4-5 persone... e il resto soci sostenitori...

Barba sei un folle...fai il consigliere io ti insulto, tu mi espelli e io ti cito in giudizio chiedendoti 3000 euro per danni biologici...e poi son ca@@i tuoi! :mad: :mad: :mad:

ps: ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale

Milka
21-09-2005, 11:46
Sono d'accordo sul contributo volontario associato a gadget.
No all'associazione

GHIAIA
21-09-2005, 11:47
D'accordo ala tessera SOSTENITORE :D :D

Diavoletto
21-09-2005, 11:48

due...???????????????

Diavoletto
21-09-2005, 11:50
Approvo tutto quanto detto da Stefano TS e se si parla di numeri interessanti potrei anche provare ad informarmi per la realizzazione di qualche gadget personalizzato da vendere nel negozio on-line.
Per 10 euro (più contribuzione a QDE) io potrei fornire questi..
http://www.alessi.com/dbmm/1601_large.jpg personalizzati con nome o nick.

Se interessano...

FICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

ma che sono????

rix62
21-09-2005, 11:50
Idea Geniale!

la quota potrebbe essere calcolata in base ai post con una semplice operazione.

Dividere per cento il numero dei post.

Esempio 1000 post diviso 100 = 10 euro

500 /100 = 5 euro

Diavoletto 4000 post = 40 euro

Barba 25000 post = 250 euro! :lol: :D

modo serio ON:

mi sembra giusto contribuire, siamo tanti e con pochi euro
per ogn'uno si puo' sistemare tutto. ;)

briscola
21-09-2005, 11:51
due...???????????????

Il nonno diceva..."un numero dispari inferiore al tre"

briscola
21-09-2005, 11:52
Idea Geniale!

500 /100 = 5 euro

modo serio ON:

e bravo così da Zena sarebbe il silenzio!

Pasqualino Maraja
21-09-2005, 11:57
:D autofinanziamento :D

Spike
21-09-2005, 11:57
basta metterci 2 euro a testa un paio di volte all'anno durante i raduni (cominciamo dal TT'05?) e dedicarli al forum invece che alla beneficenza (che continuerà a contare su tutti gli altri) e per me ci stiamo dentro alla grande...ottima anche l'idea di Asht del prezzo leggermente maggiorato sulla cifra convenzionata per pranzi/cene...gadget OK!

Trinitro
21-09-2005, 12:05
FAVOREVOLE...
per l'associazione fate voi, io non la farei
per molte ragioni.
per QDE un organismo monocratico (onnipotente) è più che sufficiente.

per la tessera socio sostenitore però sono contrario,
perche:
a) non me ne frega na pippa del pezzo di carta e sono costi 'inutili'
che abbassano il contributo reale. andiamo al SODO. :lol:
b) lo trovo discriminante per chi non contribuisce... mi sta sulle palle
questo tipo di etichetta. :confused: :confused: :confused:
a qualche raduno potrebbe scappar fuori... ed essere usato a discapito
di altri che non sapevano/potevano contribuire
chi da il grano lo fa e sta zitto (anche perchè chi da il grano non ce lo vedo
a sbandierare a destra e manca che lo ha dato... ma nelle discussioni
potrebbe scappare fuori e ciò mi rammaricherebbe).

salut
zanfry

Diavoletto
21-09-2005, 12:06
Il nonno diceva..."un numero dispari inferiore al tre"

2.9??????

....eheheheheheheheh

Il Veleggiatore
21-09-2005, 12:06

lo so, bastano 5 persone, ma le seccature nascono lo stesso, per il semplice fatto di essere una associazione.
Restiamo così, in assoluta libertà, e diamoci una mano contribuendo come possiamo e/o vogliamo. Sono sicuro che ben pochi di noi si tireranno indietro.

Diavoletto
21-09-2005, 12:07
Idea Geniale!

500 /100 = 5 euro

modo serio ON:

------ci sto....tanto cambio nick ...a giorni alterni.....AHAHAHAHAHAH

eleoluca
21-09-2005, 12:08
Se occorre contribuire economicamente per il mantenimento di questa splendida comunità ovviamente non mi tiro indietro.

1200 utenti che postano quotidianamente tutto l'anno sono un bel numero; 10 euro annuali a testa (cifra assolutamente irrisoria) significherebbero 12.000 € all'anno a disposizione degli amministratori del sito, a cui si aggiungerebbero i proventi della vendita dei gadget, che vanno sempre alla grande e sono un modo simpatico e indolore per raggranellare fondi.

Non ho idea dei costi di gestione, ma da profano a me sembra una bella cifra ;).

StefanoTS
21-09-2005, 12:09
Infatti! se uno ha bisogno di sventolare un tessera avuta per 10 euro mi sa che di problemi ne ha parecchi... :confused: :lol:

chi da il grano lo fa e sta zitto (anche perchè chi da il grano non ce lo vedo
a sbandierare a destra e manca che lo ha dato... ma nelle discussioni
potrebbe scappare fuori e ciò mi rammaricherebbe).

salut
zanfry

TEOK
21-09-2005, 12:12

ma che sono????

Portachiavi!!!!
Per le nostre mucche....

Alessandro S
21-09-2005, 12:12
Anche se già detto ribadisco:

No all'associazione formale. Troppe rogne da grattare senza benefici
Si al contributo derivante dai gadget
Si ai contributi volontari
Questo si potrebbe attuare in via sperimentale, se poi il sistema non si autosostiene finanziariamente temo bisognerà sperimantare la formula dell'associazione, o altre strade.
Ciao

TEOK
21-09-2005, 12:14
basta metterci 2 euro a testa un paio di volte all'anno durante i raduni (cominciamo dal TT'05?) e dedicarli al forum invece che alla beneficenza (che continuerà a contare su tutti gli altri) e per me ci stiamo dentro alla grande...ottima anche l'idea di Asht del prezzo leggermente maggiorato sulla cifra convenzionata per pranzi/cene...gadget OK!

non è male l'idea di mettere i soldi quando ci si vede ma io che abito a Londra e non verrò quasi mai a giri randagi o raduni mi sentirei escluso mentre vorrei proprio poter partecipare!!

Franz64
21-09-2005, 12:17
il problema di base è se fare o meno un associazione...
son due anni e pussa che ti rompo i maroni in tal senso :( ...x me rimane la soluzione migliore, organizzati stile IRI (http://www.internetriders.org/) con certi aggiustamenti...a quel punto, e solo a quel punto, si può andare avanti con gadget a pagamento e quant'altro magari con negozio online ...e a saria nen mal ;)
Rimane e resta il fatto che sei solo TU che puoi decidere in tal senso e nessuno si può arrogare il diritto di dirti cosa fare
Cerea a W
p.s. ...tra un po' è ura di bagnacauda... :-p ...così, tanto per far presente :lol:

Andreino
21-09-2005, 12:17
si potrebbe fare anche un adesivo al posto della tessera...tipo Touring club...piccolino con la scritta "QdE 05-06-07-ecc" ogni anno.. TAAAAC ...scatta l'adesivino...con tutte le vignette che dobbiamo attaccare per le autostrade straniere vuoi che non ci attacco quella di QdE??? Basta che non sia grossa come quell'adesivo che ha il GV sul cupolozzo dell'AT :lol:

GIANFRANCO
21-09-2005, 12:18
Io ci sto, ditemi l'importo pls.

Franz64
21-09-2005, 12:19
se pur minima ci deve essere una contabilità, un bilancio una ragione fiscale e se un giorno decidi di chiudere ....mamma mia :mad: :mad: che casini...lascia perdere :confused:

e io che ci sto a fare ;) ...preocupte nen :( ...no problem :-p
Cerea a W

Bumoto
21-09-2005, 12:20
son due anni e pussa che ti rompo i maroni in tal senso :( ...x me rimane la soluzione migliore, organizzati stile IRI (http://www.internetriders.org/) con certi aggiustamenti...a quel punto, e solo a quel punto, si può andare avanti con gadget a pagamento e quant'altro magari con negozio online ...e a saria nen mal ;)
Rimane e resta il fatto che sei solo TU che puoi decidere in tal senso e nessuno si può arrogare il diritto di dirti cosa fare
Cerea a W
p.s. ...tra un po' è ura di bagnacauda... :-p ...così, tanto per far presente :lol:

e' che quell 'idea mi sconvolge...:mad: :lol:
ho letto lo statuto che mi hai mandato e sono stato male...:(
giovedi dovrei venire a torino per le forcelle della ESSE che mi son comprato, ci sei?
magari passo per pranzo...:!: :D

alberto_p98
21-09-2005, 12:21

al 100% :D :D :D

barbasma
21-09-2005, 12:22
Portachiavi!!!!
Per le nostre mucche....

niente metallo... si riga tutto... :confused:

Andreino
21-09-2005, 12:22
vai vai...adesivino annuale 15 €...server tipo NASA e fibra ottica...con quel che avanza beneficienza!
Ho deciso!
AHAHAHAHAHAHAHAH....lassateme perde...sò rincojonito... :rolleyes:

Andreino
21-09-2005, 12:23

Franz...mi sa che devi vendere il camper :lol:

Diavoletto
21-09-2005, 12:24
giovedi dovrei venire a torino per le forcelle della ESSE che mi son comprato, ci sei?

minkia passa a trovarmi ti faccio vede' du motori....

brontolo
21-09-2005, 12:26
A me va bene tutto (a dir la verità eviterei cose tipo associazioni con statuto ecc. ecc.)......quando avete deciso fate sapè!!!!!

Bumoto
21-09-2005, 12:27
minkia passa a trovarmi ti faccio vede' du motori....

se faccio in tempo volentieri...
mandami il tuo cell in MP

silfer48
21-09-2005, 12:39
A me va bene tutto (a dir la verità eviterei cose tipo associazioni con statuto ecc. ecc.)......quando avete deciso fate sapè!!!!!

d'accordo 100%

Franz64
21-09-2005, 12:41
lo immaginavo...l'idea del finanziamento volontario cmq non mi sembra stupida, anzi...ma deve rimanere una roba tra noi, altrimenti :( ...mi spiego, 10 € fissi senza associazione fomalizzata potrebbero venire -male- intesi come corrispettivi per servizio ergo tassabili fini II.DD. e IVA a tuo carico da qlc solerte funzionario :( ...posto che non parliam di cifre piccole vorrei evitare...
giovedi dovrei venire a torino per le forcelle della ESSE che mi son comprato, ci sei? magari passo per pranzo...:!: :D
domani ? ...certo che si...fammi sapere che 'nduma ntna piola ca merita :lol:
Cerea a W

Franz64
21-09-2005, 12:42
Franz...mi sa che devi vendere il camper :lol:
ah vieni anche tu ? :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W

CMB
21-09-2005, 12:44
No all'associazione, si al pagamento di una quota fissa annuale, dall'importo prettamente simbolico (p.es. 5 euro), che permetta al forum ed al sito di sopravvivere.
Sono anche per mettere qualche restrizione per chi non intende contribuire alla sopravvivenza del sito e del forum, come per esempio limitare il numero di messaggi giornalieri che è possibile postare oppure l'accesso in scrittura a forum quali il mercatino o l'officina. Visto il minimo contributo richiesto infatti, non contribuire significherebbe fregarsene e voler continuare ad utilizzare il forum a proprio comodo senza pensare al fatto che da un giorno all'altro potrebbe chiudere o rallentare drasticamente.
Il discorso sarebbe diverso se l'importo annuale richiesto fosse superiore, allora sarei contrario perché renderebbe l'iscrizione qualcosa di diverso da un contributo necessario alla sopravvivenza del sito e del forum.

Bumoto
21-09-2005, 12:45
domani ? ...certo che si...fammi sapere che 'nduma ntna piola ca merita :lol:
Cerea a W

oggi chiamo frikke (paolo) e mi metto d'accordo. poi ti confermo ma al 99% ci sono ;)

Andreino
21-09-2005, 12:45
ah vieni anche tu ? :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W

se non devo fare nulla mi sa che ci vengo!
Dopo contatto il GV. :D

topcat
21-09-2005, 12:46
forse è un'eresia ma......cercare sponsor? solo la barra di ricerca di google con tutti gli accessi giornalieri di QdE frutterebbe un bel po'.....

oppure pubblicità nuda e cruda nella parte superiore dx (accanto all'header quellidellelica), a noi non ci rompe le palle essendo un'area sempre inattiva

Pensavi alla pubblicità BMW????? :rolleyes:

TEOK
21-09-2005, 12:56
niente metallo... si riga tutto... :confused:
Lo puoi anche usare a casa...

Comunque sulla mia mucca il portachiavi non toccherebbe niente!
Se poi si rga, meglio! L'anno dopo bisogna comprarne un altro e dare altri soldi a QDE.. :D

Franz64
21-09-2005, 12:57
oggi chiamo frikke (paolo) e mi metto d'accordo. poi ti confermo ma al 99% ci sono ;)
allora attendo conferma...i numeri li hai ...se qlc altro balabiot vuol aggregarsi me lo faccia sapere che a ie niun prublema...Diaulass ?
Cerea a W

Franz64
21-09-2005, 12:58
se non devo fare nulla mi sa che ci vengo!

dai alura bugia 'l cul ;)
Cerea a W

topcat
21-09-2005, 13:02
Tutte queste cose esistono, vero, ma solo sulla carta (che si chiama statuto), una volta fatto e registrato quello, puoi fare quello che vuoi, sopratutto per un'associazione no-profit che vede nel proprio bilancio solo le quote associative. Posso essere d'accordo sul non fare un'associazione, ma non deve essere perchè ci spaventa la burocrazia. E' veramente zero per le associazioni.

basterebbe l'associazione formata anche solo da bumoto e sgommina....
che si acquista il server ed ha un conto corrente per i contributi volontari di tutti noi che non siamo soci, bensì semplici sovventori
(meglio prima il conto corrente con i fondi necessari e poi il server)
l'importante è dividere QDE rispetto al GV.. per comodità sua, di conti correnti fiscali etc etc....

può andare benissimo anche il SISTEMA PAYPAL suggerito sotto da ER MINIO

tutto il resto ora funziona... ed anche molto bene... non c'è ragione per modificare nulla...

non dimentichiamo mai di vista l'obiettivo: occorre un server nuovo .... E BASTA... il resto c'è già...

piuttosto, il nuovo investimento che importo di massima prevede??? :D

kaRdano
21-09-2005, 13:07
...Ora purtroppo il forum porta via lo spazio e la banda al server di eugenio che ovviamente lo usa per lavoro e non ci puo' più ospitare....Questo non lo sapevo. Grazie di cuore a Eugenio per la generosa ospitalità. :!:
Bene per l'autofinanziamento, contatemi senz'altro.

Diavoletto
21-09-2005, 13:36
allora attendo conferma...i numeri li hai ...se qlc altro balabiot vuol aggregarsi me lo faccia sapere che a ie niun prublema...Diaulass ?
Cerea a W

present al 99%

of course.....heheheheheeheh

artemio
21-09-2005, 13:44
Ti quoto in pieno.

Per me il problema, per restare al di fuori di eventuali problematiche civilistico/fiscali, è facilmente risolvibile:

all'inizio di ogni anno si realizza un gadget che identifichi QDE e l'annata in questione e lo si distribuisce a pagamento, né più né meno di come stai facendo con gli adesivi.

Unica differenza il prezzo, che chiaramente non sarà riferibile all'oggetto in sé ma alla quota di "sostenimento" di questa bella realtà.

Io (che qui sono l'ultimo degli ultimi) lo troverei quasi un dovere morale procedere all'acquisto :)

Lamps a tutti

Credo sia la migliore soluzione, medagliette tipo Elefantentreffen. Semplice, tutti aderirebbero, senza altri problemi.

Berghemrrader
21-09-2005, 13:51
Allora già in un post precedente Bumoto aveva sollevato con discrezione la necessità di far fronte ad alcune spese vive

La tua iniziativa mi sembra eccellente, la scelta più semplice per far sentire sempre più nostro il forum.

er-minio
21-09-2005, 14:04
Il post dei finanziamenti viene su come la pasta al cacio, come fa notare giustamente il diavolo.
Ma non pensate che succeda solo su QdE...

Corsi e ricorsi.

Io anche sono contrario ad un'associazione, statuti, obblighi, diritti e cazzi vari. Ci sono passato e veramente... ti "passa" la voglia.

Sostentamento tramite ricarico su gadget... becchi sempre quello che ti dice che il gadget fa cacare e rompe i cosiddetti...

Ma...

Ma...

Un semplice account paypal? Dove ognuno può mandare liberamente qualsiasi cifra.

Molti siti (anche personali) usano sistemi a donazione del genere.
Un apio di anni fa http://www.mirrorproject.com/ ebbe dei problemi simili: gestito da una persona sola, era diventato una comunità immensa ed avevano messo un form per fare le donazioni tramite paypal ed un contatore della cifra necessaria.

In questo caso, non penso ci siano problemi legali ed anche fiscalmente penso sia una cosa abbastanza facile (chi ci illumina). Regalo soldi ad una persona fisica per aiutarlo a tenere su il suo sito su cui è attivo un forum.
Se poi gli ci avanzano 20 euro e ci si mangia un pizza oppure li tiene da parte per l'anno dopo non penso sia un problema.
La spesa sarebbe veramente minima (calcolando quello che mi è costato QdE in scimmie... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

L'unico problema per me è "sociale". Il primo anno tutti a dare 10 euro, l'anno dopo il 50%... il terzo zero...

GoliaS
21-09-2005, 14:07
Personalmente sono contrario a creare un'associazione, mentre sono favorevole alla vendita di gadgets a prezzi lievemente superiori e all'invio di contributi volontari annuali. Magari si potrebbe evidenziare un simbolino di fianco al nick per i contributori volontari, in modo da "stimolare" chi non contribuisce.....

ospite
21-09-2005, 14:07
Come già detto... d'accordissimo all'autofinanziamento!!!
:D :D :D

zork
21-09-2005, 14:13
...noto molti interventi ,ma giusto per capire...questa necessità economica in quanto consiste? cioè quanto costa ora gestire il tutto? e fino ad adesso chi ha pagato? se si danno cifre più precise si può capire che tipo di intervento fare,credo.

Ciao

bomber
21-09-2005, 14:18
adesso non ho tempo di leggermi queste 3 pagine di mess vorrei dire che anche a me andrebbe bene di supportare economicamente il forum!!!! se avete novità fatemi sapere!!!o meglio cercherò di leggermi tutta sta pappardella!!!! :D

Patologo
21-09-2005, 14:22
io faccio una donazione....dopo che mi hai cambiato il sottonick pero'... :lol:

paulposition
21-09-2005, 14:35
io ci sto al contributo via cc postale.
no all'associazione.
:D :D :D

rix62
21-09-2005, 14:41
l'idea di er-minio con paypal e' la migliore! :D

via internet, sicuro, senza dover andare alla posta.... :!:

p.s.
e poi chi e' fuori (vedi me) non potrebbe mai fare un cc.

CMB
21-09-2005, 14:49
E perché non postepay allora.. ;)

Igli
21-09-2005, 14:54
Ci sono ! sosteniamo QDE :lol: :lol:

thermos
21-09-2005, 14:56
SI al contributo volontario

SI alla contribuzione mediante gadgets

NON CONSIGLIABILE l'associazione, ma se si dovesse scegliere aderirei cmnq.

greppia
21-09-2005, 15:07
OK...Fatemi sapere!

Non posso rinunciare alla quotidiana lettura dei Vs. post. Mitici perditempo...

Massimiliano

R1150R
21-09-2005, 15:13
Il mio punto di vista:

a) io (per esempio) sto a Catania e credo,a malincuore, improbabile una partecipazione ad un raduno ; a meno che non veniate voi qui al sole..hihihi(magari)

b) non ho il tempo di andare alla posta quindi meglio qualcosa di fruibile via web

c) ritengo preferibile l'opzione "cosa tra amici" piuttosto che associazioni e menate varie

confermo l'idea di un contributo annuo fisso( le cose del tipo versi quanto vuoi non mi attirano proprio) a fronte del quale si riceveranno un adesivo di "Quellidellelica" da applicare alla mucca, un portachiavi "Quellidellelica" come sopra e magari una stupida ma simpatica tessera con il nick tanto per il piacere di averla.

naturalmente con versamento on-line magari con PayPal facile e abbastanza sicuro(almeno così pare).

Eviterei Postepay perchè per quello che si sente dire non sembra sicurissima ed inoltre mi pare che sia ricaricabile on line solo da altrettanti possessori di carta Postepay...

BYE BYE

sello
21-09-2005, 15:15
Contributo volontario+gadgets. Quello che serve, si fa. Sono allergico alle associazioni(tranne AGER e Maiali :lol: ).

Burro
21-09-2005, 15:19
voto 2.

ma la scritta

QdE supporter 2005 :D
la voglio anche sulla maglia in minchilithe :lol: :lol:

lucianoerre
21-09-2005, 15:20
fondamentalmente mi va bene tutto per dare un contributo ad una cosa che utilizzo, volendo esprimere delle preferenze mi pare che l'associazione porti + rotture di palle che altro, meglio altri sistemi meno strutturati tipo gadget (ad esempio i pile di quest'anno) o contributo volontario di inizio anno
ciao

ilmaglio
21-09-2005, 15:21
L'idea dei gadget - che mi sembrava buona - mi sembra adesso complicata, sia dal punto di vista della prevedibilità delle entrate che della gestione delle vendite e delle contabilità.
Sembra buona la proposta Er.minio, tranne lo 0 al terzo anno.
Non so se si possa concepire e trovare una forma di opitalità su server commerciali, che sarebbe contraccambiata con l'esposizione del marchio.
Mi appare fondamentale accertare con sicurezza i profili fiscali: se c'è un sistema - e più d'uno credo non ci sia - che esclude problemi fiscali, quello è il sistema buono. Solo allora, per esempio, imboccherei la strada dell'associazione, che altrimenti vedo inutilmente complicata, anche x i 3 o i 5 che la costituiranno e la "gestiranno".
Mi sembra che x ragionarci meglio bisognerebbe conoscere le cifre in ballo, prudenzialmente (cioè largamente) considerate.
:wave:

Luigi
21-09-2005, 15:34
Come sponsor, una marca d'olio? :cool:

ilmaglio
21-09-2005, 15:41
olio, vasellina, preserv.., heine gericke (che sta entrando nel mercato italiano), un negozio che vende via internet ..

geppo
21-09-2005, 15:46
Anch'io eviterei le cose inquadrate tipo associazioni e tessere varie.
Sono favorevole (anzi direi che è doveroso) a un contributo nella forma che i nostri Gran Visir riterranno piu' opprtuna.

zamax
21-09-2005, 15:49
Direi ottimissima idea sia la tesserina che il CCB/CCP.. :D

luke
21-09-2005, 15:52
Anche io ci sto al 100%...no all'associazione sì ai gadgets e ammenniccoli vari ;)
Per QDE questo ed altro ;):)

CMB
21-09-2005, 15:58
..Eviterei Postepay perchè per quello che si sente dire non sembra sicurissima ed inoltre mi pare che sia ricaricabile on line solo da altrettanti possessori di carta Postepay...

Per quanto riguarda la ricarica chiunque può ricaricare una postepay andando in qualsiasi ufficio postale al costo di 1 euro.
Cosa intendi per problemi di sicurezza? Ho un conto corrente alle poste e mi trovo benissimo, spendo max 30 euro l'anno (bolli esclusi) e faccio ogni tipo di operazione online, postepay inclusa. :D

Franz64
21-09-2005, 16:01
allora :( ...allora :( ...non mi son spiegato...non voglio un associazione Onlus cui aderisca TUTTO Qde quanto un insieme di poche persone che formano una associazione che gestisca il sito e il forum ricevendo i contributi dai simpatizzanti, mettendo su pubblicità a pagamento e volendo gestendo un negozio on line di :arrow: varie....la stessa serve solo a formalizzare il tutto a livello amministrativo e sopratutto fiscale...tutto rimane esattamente com'è x l'utente web, solo che invece del Bu responsabile e Eugenio fornitore gratuito ci sarebbe una onlus...per i vari casini che paventate, se non siete associati non vi cambia nulla da ora...avrete - secondo me - solo dei miglioramenti...
Cerea a W

Il Veleggiatore
21-09-2005, 16:03
No all'associazione, si al pagamento di una quota fissa annuale, dall'importo prettamente simbolico (p.es. 5 euro), che permetta al forum ed al sito di sopravvivere.
Sono anche per mettere qualche restrizione per chi non intende contribuire alla sopravvivenza del sito e del forum, come per esempio limitare il numero di messaggi giornalieri che è possibile postare oppure l'accesso in scrittura a forum quali il mercatino o l'officina. Visto il minimo contributo richiesto infatti, non contribuire significherebbe fregarsene e voler continuare ad utilizzare il forum a proprio comodo senza pensare al fatto che da un giorno all'altro potrebbe chiudere o rallentare drasticamente.
Il discorso sarebbe diverso se l'importo annuale richiesto fosse superiore, allora sarei contrario perché renderebbe l'iscrizione qualcosa di diverso da un contributo necessario alla sopravvivenza del sito e del forum.

sono d'accordo al 100%

Jack_27
21-09-2005, 16:03
Ok, volentieri per l'autofinanziamento!

BimboMix
21-09-2005, 16:06
Pienam,ente d'accordo su:
1)Gadget
2)autofinanziamento ( ma la tesserina la voglio!!! :D )

Assuciazione NO, poi si perde il filo che unisce tutti i QdE....

Secondo me comunque!!

Bumoto
21-09-2005, 16:09
ribadisco il concetto... se mai ci sarà una associazione voi non sarete soci!!!!
Non voterete... non ci saranno cariche... non ci sarà una mazza che vi coinvolga!
Il forum resterà libero e aperto a tutti.
sarà solo un modo fiscale per gestire il tutto...

drmask
21-09-2005, 16:12
allora :( ...allora :( ...non mi son spiegato...non voglio un associazione Onlus cui aderisca TUTTO Qde quanto un insieme di poche persone che formano una associazione che gestisca il sito e il forum ricevendo i contributi dai simpatizzanti, mettendo su pubblicità a pagamento e volendo gestendo un negozio on line di :arrow: varie....la stessa serve solo a formalizzare il tutto a livello amministrativo e sopratutto fiscale...

Mah ... io ci vedo una "Gran Complicasion" :lol: in questo sistema (per pochi sì, ma sempre rotture sono, se parli di Onlus credo che tu ne sappia qualcosa circa la gestione).

Io, letti i commenti in questo thread, ho la sensazione che il contributo di inizio anno mascherato da acquisto gadget sia la soluzione migliore, ed ho l'impressione che lo "zoccolo duro" del forum sia abbastanza numeroso da permettere la sopravvivenza del forum stesso con questo sistema.

Quello che si voleva evitare, imho, credo fosse proprio la "formalizzazione" ....

Ciao a tutti :)

Ailait
21-09-2005, 16:14
per me non c'è problema

aggiungo che mi sono pure offerto per la fornitura del server
visto che tra le altre cose vendo anche computer........
mi è stato chiesto di dove sono ma poi non ho più ricevuto risposta.....
la mia non era certo una proposta a fini di lucro....visto che potrei fornire il computer al costo....

claudioilcaldo
21-09-2005, 16:18
Si per l'autofinanziamento

Si potrebbe fare anche 5 euro per autofinanziamento
e 10 euro per autofinanziamento + 3 adesivi .

no ad associazioni ce ne sono già troppe e non servono a nulla se no ad ingrassare le varie federazioni

MoMo
21-09-2005, 16:59
Premetto che :

- mi sono registrato pochi giorni fa
- ho un GS 100 da 10 giorni

però il sito/forum è fatto veramente bene ed è utilissimo quindi un autofinanziamento con gadget è una buona idea.

Se serve materiale informatico per il mantenimento del sito (SERVER Etc) io ho una società informatica e posso fornire per la causa HW e SW nuovi al prezzo di costo (fatture alla mano) o, se interessa, HW usato da un broker mio partner che mi ritira il vecchio dei miei clienti.

MoMo

roghellas
21-09-2005, 17:01
mi unisco. :cool:
sono d'accordo anche io

grigione
21-09-2005, 17:06
Come ho già detto tutte le volte che abbiamo trattato questo argomento, sono ben felice di dare il mio contributo. ;)

21-09-2005, 17:33
Qualsiasi cosa decidiate mi va bene, sarei lieto di dare il mio contributo non solo in cazzate sparate sul forum :lol:

Franz64
21-09-2005, 18:14
Mah ... io ci vedo una "Gran Complicasion" :lol: in questo sistema (per pochi sì, ma sempre rotture sono, se parli di Onlus credo che tu ne sappia qualcosa circa la gestione).
la onlus allo stato delle cose è una società di capitali...quindi contabilità, bilanci e altro...certo che è una rottura di balle a livello amministrativo, lo so bene...ma visto che rientra nella mia professione e lo farei volentieri a gratis...
Io, letti i commenti in questo thread, ho la sensazione che il contributo di inizio anno mascherato da acquisto gadget sia la soluzione migliore, ed ho l'impressione che lo "zoccolo duro" del forum sia abbastanza numeroso da permettere la sopravvivenza del forum stesso con questo sistema.
si, ma se compro e vendo 1 adesivo gadget x anno e ho volume di affari 50 € a va tut bin, si parla di attività occasionale e morta li...se si parla già di 10.000 eurini la cosa cambia...se poi vogliam sponsorizzare il forum cambia ancora...se poi vogliam fare delle convenzioni o altro in maniera + profonda ancora...ecc ecc ecc...è la gestione di somme rilevanti che implica una formalizzazione...e qui se facciam due calcoli e un minimo di budget le somme crescono...NON è che io ci tenga ad aver + grane di quelle che ho, neh...
Quello che si voleva evitare, imho, credo fosse proprio la "formalizzazione" .... Ciao a tutti :)
questo non lo capisco... dato che sarà una associazione di pochi e non di tutti che gestirà il forum...chiaro che se tutti i Qde devono partecipare alla associazione diventa una roba complicata...ma se pochi, diciamo i "fondatori" ((su scelta di Bu, ovvio ) formano una associazione che gestisce il forum come ha fatto il Bu fino ad ora, magari chiedendo un minimo contributo a tutti a seconda delle sezioni cui si vuole accedere (Mercatino ecc.) e lasciando libero il Walwal, ricavando $ da sponsor vari ecc , per chi non partecipa all'associazione che cambia rispetto alla proposta di libero contributo ? ...che il tutto è + formalizzato a garanzia di Bu e degli altri... che peraltro già ora nei fatti sono una associazione e a maggior ragione lo sarebbero se aprissero un c/c e ricevessero contributi vari...
Cerea a W

passo
21-09-2005, 18:48
Penso che siano cazzi di Bumoto :lol: . Francamente l'esperienza dimostra che le decisioni migliori si prendono sempre con gruppi di decisione <=1

Ci dica lui quanto partorirà forma e struttura e mi associo volentieri ai potenziali contribuenti; poi le idee per fare piccoli business integrativi non mancheranno.

Massimo

RikyPS
21-09-2005, 18:49
D'accordo con Barbasma, come le altre volte che se ne é parlato. Stavolta però bisognerebbe arrivare in fondo.

100%!!!!!! ;)

drmask
21-09-2005, 18:54
la onlus allo stato delle cose è una società di capitali...quindi contabilità, bilanci e altro...certo che è una rottura di balle a livello amministrativo, lo so bene...

Appunto ... quello che volevo dire io è che ad un persona come il G.V. o altri che già si impegnano per far "esistere" questa realtà, non si sarebbe dovuto "caricarli" di altre "rotture di balle" come hai detto tu :)

Credo che l'obiettivo che vorremmo perseguire tutti noi intervenuti in questo thread sia lo stesso, mantenere vivissimo QdE, certo è apparso chiaro che le strade proposte per raggiungerlo possono essere diversissime tra loro.

L'unica cosa di cui sono certo è che l'ultima parola non spetterà a me :lol:

A presto ;)

Linguaccia
21-09-2005, 18:58
:mad: chiediamo a bmw italia se ci sponsorizza :mad:

scherso,ho detto una cazzata :D

però se anche nelle operazioni del mercatino una piccola percentuale negli affari conclusi tipo 3% andasse al forum non farebbe male

jokerjoe
21-09-2005, 19:06
:mad: chiediamo a bmw italia se ci sponsorizza :mad:

scherso,ho detto una cazzata :D

... ci siamo già noi, a sponsorizzare BMW italia!... :mad: :mad: :mad:

Burro
21-09-2005, 19:20
ribadisco il concetto... se mai ci sarà una associazione voi non sarete soci!!!!
Non voterete... non ci saranno cariche... non ci sarà una mazza che vi coinvolga!
Il forum resterà libero e aperto a tutti.
sarà solo un modo fiscale per gestire il tutto...

.......uhmmmm....... :scratch: ...
che il dado http://ecommerce10.crypto.it/spesaonweb/images/prodotti/85411.jpgsia tratto??

comunque ci stò. quando si mangia??? :lol:

kappa
21-09-2005, 19:24
X me fate quello che volete io sono sempre a disposizione..................

Bumoto
21-09-2005, 19:27
X me fate quello che volete io sono sempre a disposizione..................

mandami una porzione di quell'affare che hai nell'avatar e siamo a posto!:eek: :lol:

zork
21-09-2005, 19:29
...ancora non si sà di quanto stiamo parlando. Che tipo di finanziamento si intende? quanto costa ora questa struttura?il mantenimento? chi al momento stà pagando?
se si vuole raccogliere 100 euro o 10mila la cosa è parecchio differente.

Bumoto
21-09-2005, 19:35
ha spanne si parla di 3000 euro all'anno di costi vivi solo per mantenere il forum, chi ha pagato fino ad oggi non è importante chi l'ha fatto la fatto con piacere

Saetta
21-09-2005, 19:51
ha spanne si parla di 3000 euro all'anno di costi vivi solo per mantenere il forum, chi ha pagato fino ad oggi non è importante chi l'ha fatto la fatto con piacere

Per me associazione solo se assolutamente indispensabile.

Adesivo "socio sostenitore" con evidenziazione sotto il nick, maggiori mp e qualche altra piccola facilitazione a soli :cool: 5/10 euro anno.

Se a qualcuno dispiace persino l'adesivo "socio sostenitore" perchè discriminante , credo potrebbe trattarsi di tirchieria congenita o semi/seri disturbi del comportamento :lol:

A questo punto....la parola a Bumoto :!:

Commodoro
21-09-2005, 20:14
X Bumoto
Io ci sono sappimi dire quanto sara´la quota e il conto su cui mandarla.
Per il resto decidi tu la formula giusta.

Ciao e grazie.

hekker
21-09-2005, 20:14
Sono d'accordo sia per per l'autofinanziamento
o gadged o altro ,
l'importante è che QdE continui a vivere.
:) :) :)

ilmaglio
21-09-2005, 20:18
X Bumoto
Io ci sono sappimi dire quanto sara´la quota e il conto su cui mandarla.
Per il resto decidi tu la formula giusta.

Ciao e grazie.
anche io. prima fai. meglio è.

Pet
21-09-2005, 20:23
Adesivo "socio sostenitore" con evidenziazione sotto il nick, maggiori mp e qualche altra piccola facilitazione a soli :cool: 5/10 euro anno.

Se a qualcuno dispiace persino l'adesivo "socio sostenitore" perchè discriminante , credo potrebbe trattarsi di tirchieria congenita o semi/seri disturbi del comportamento :lol:

A questo punto....la parola a Bumoto :!:

100% mi associo in pieno a quanto sopra e a gadget vari

Lamps

Dinamite
21-09-2005, 20:43
Ci sto anch'io !! ;)

fatasco
21-09-2005, 21:37
per me Ok, qualunque sia la decisione presa da Bumoto.

Sinusoid
21-09-2005, 21:50
mi trovate pienamente d'accordo per quel che riguarda il spstegno finanziario sotto forma volontaria
per l'associazione ho la sensazione che ci possa portare in casini e cose difficili e laboriaose da gestire
e poi io se devo dare qualcosa lo do a Bumoto come amico e non come quota associativa di quel cacchio che sia di associazione

questo forum è nato libero e libero deve restare
anche il discorso della pubblicità non mi piace per nulla
la sopporto male alla tv e sulla stampa figurarsi qui che, scusate l'osare, è casa nostra.

:) :)

GIESSE1150
21-09-2005, 21:51
per me ok!!!!!!

Cokay
21-09-2005, 22:32
Fate vobis , mi stà bene tutto , quand'è il momento fatemi sapere dove spedire il contributo. :)

romargi
21-09-2005, 22:55
non riesco a leggere tutto il post ma per me va bene.

L'ideale sarebbe una quota simbolica annuale.

GIESSE1150
21-09-2005, 23:03

ma che sono????
sono dei portachiavi dell' ALESSI

E' un articolo che non vendono nemmeno se li regalano per cui..............

Biff
21-09-2005, 23:07

Perfettamente d'accordo!
Finanziamento via gadget :D :D :D :D :D

Bleach
21-09-2005, 23:12
Allora... ci sono news ??? ;)

zoria
21-09-2005, 23:25
Proprio non riesco a capire tutte queste paure,problematiche e ostilità per una eventuale nascita di un' associazione(anche perchè come già spiegato da persone competenti, non tutti gli iscritti a QdE dovrebbero associarsi).Penso invece ai molti vantaggi che un'associazione(limitata a pochi iscritti come diceva il Franz64)sicuramente potrebbe dare,sia a livello fiscale,che penale,che di qualsiasi altra natura.Ora tutto ciò è a carico di pochissime persone, e i rischi sono tantissimi (per loro....)e non lo trovo assolutamente giusto.Personalmente vedo in un' associazione ,la miglior soluzione dei molti problemi di gestione e sviluppo perchè QdE continui a vivere, senza che poche persone mettano a rischio tempo,denaro,e non vorrei mai anche altro.Io ho alcune tessere(nessuna politica)e vi assicuro che non mi creano problemi.Lo spirito ,la filosofia,la vita di QdE sicuramente non verrebbero stravolti,ma rafforzati con l'aggiunta di alcune importanti "tranquillità non solo psicologiche".Ciao a tutti

GHIGO
21-09-2005, 23:31
gadget annuali con cui si ricorda che il prezzo serve anche per finanziare il forum ed autotassazione sui giri e cene che si organizzano aprire il cc alla lunga nn penso che dia risultati
questo se si resta cosi' altrimenti e' solo il G.V (conoscendo a fondo le problematiche) che puo' decidere il da farsi

KappaElleTi
21-09-2005, 23:34
bravo zoria

p.s. se possibile eviterei la pubblicita sul forum..... l'accesso ristretto alle persone non morose, la tessera, l'adesivo ecc per il resto credo che il franz abbia visto la via giusta :)

ezorro
22-09-2005, 01:20
costi di hardware ( sarà necessario un nuovo server su cui installare il forum)

quoando puoi mi fai sapere che tipo di macchina è necessaria?

zork
22-09-2005, 08:03

Bè 3000 euro non sembrano tantissimi. Se è vero quello che ha detto qualcuno cioè circa 1200 accessi al giorno ,ci si può stare solo con un contributo volontario di 3 euro/anno cad. che poi siano dati dai gadget o via tessera poco importa. Personalmente fare cosi : qualora il signor x voglia dotarsi di materiale (abbigliamento,adesivi ecc) ovvero ad ogni nuovo ordine convenzionato o organizzato da Qde pagherà un extra (es. 3 euro) contributo spese autogestione sito.
ciao

Theduke
22-09-2005, 08:09
non ho soluzioni da proporre, spero si trovi quella meno problematica.
Comunque li sordi li caccio più che volentieri :D :D :D

barbasma
22-09-2005, 08:11
Gadget Compresa Quota Sostenitore... :)

drmask
22-09-2005, 09:04
sia a livello fiscale,che penale,che di qualsiasi altra natura

confesso di non capire di cosa stai parlando ... :???: per me è l'esatto contrario. Mi spiego meglio:

Oggi: il G.V. è un tizio qualsiasi (perdono Vostra Entità :lol: ) che ha messo su un sito che non ha NIENTE di commerciale. Pincopallino, né più né meno di come sta facendo ora StefanoTS con gli adesivi, una volta l'anno raccoglie (N.B.: raccoglie, NON vende niente) adesioni VOLONTARIE e denari da girare al produttore del gadget di turno. La cosa muore qui. Se poi a Pincopallino abbiamo dato 10 per un gadget che costa 1 sono affari nostri. Questa NON è una attività commerciale e non presuppone nulla.

Domani: il G.V. (che a sto punto ne ha le palle piene :lol: ) crea 'sta benedetta associazione con pochi altri. Conseguenza: il G.V. si mette col culo al vento (I beg your pardon for :) ) e aspetta il primo str...o di funzionario delle tasse che arriva a tutta gallara a controllargli l'associazione (so di quello di cui sto parlando :( ) . Per quanto poi ad accessi limitati/condizionati/controllati in funzione della contribuzione, pubblicità, etc. a mio avviso snaturerebbero in pieno lo spirito di questo sodalizio.
Lo spirito che di base muove i motociclisti/conoscenti/amici che "bazzicano" da queste parti credo sia il migliore degli "incentivi a contribuire", se mai ve ne fosse bisogno.
Per il genere di persone che da poco (purtroppo) sto "leggendo" qui dentro, credo che la fatica sarà non raccogliere 3.000 euro l'anno, ma stare attenti a non raccoglierne il doppio :) .

Ovviamente IMHO.
Lamps a tutti

eleoluca
22-09-2005, 09:08
Gadget Compresa Quota Sostenitore... :)

Guarda che per essere "sostenitore" di QdE sarà necessario per forza avere una BMW....:D:D:D:D
Regolati di conseguenza...:lol: ... altro che ararancione giallognolo tendente al verde :toothy7:

Franz64
22-09-2005, 09:24
Questa NON è una attività commerciale e non presuppone nulla.
NON sono d'accordo...dipende dall'entità delle cifre...
e aspetta il primo str...o di funzionario delle tasse che arriva a tutta gallara a controllargli l'associazione :
tra associazione e Presidente della stessa esiste una netta differenziazione a livello giuridico patrimoniale ...se è come sarà tutto regolare che mi frega del funzionario suddetto ? ...anzi è se è tutto alla carlona che la cosa pone problemi...e non alla associazione ma direttamente al Bu :mad:
so di quello di cui sto parlando
senza polemica, dopo 20 anni di professione, anche io ;) ...che professione? ...ma la + antica del mondo, ovvio :lol:
Cerea a W

barbasma
22-09-2005, 09:56
Guarda che per essere "sostenitore" di QdE sarà necessario per forza avere una BMW....:D:D:D:D
Regolati di conseguenza...:lol: ... altro che ararancione giallognolo tendente al verde :toothy7:

chi sei tu??? mai visto in giro... ma la moto la usi? :confused: :confused:

x franz

con LC8.ORG sono partiti con una associazione da subito ancora prima di avere un forum.... di problemi non ce ne sono...

Diavoletto
22-09-2005, 10:42

x franz

con LC8.ORG sono partiti con una associazione da subito ancora prima di avere un forum.... di problemi non ce ne sono...

da voi i problemi sono spostati sulle moto

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Franz64
22-09-2005, 11:04
ciau Barba ;) ...lo so, lo so :rolleyes: ...anche IRI è dal 96 che funzia benone :D :D ...e altri...ma ripeto, questa è la mia opinione/soluzione, anche professionale se volete, ma rimane una di tante :( ...che Bu metterà insieme alle altre per poi decidere :!: ...e a va bin parei :D
Cerea a W

eleoluca
22-09-2005, 11:31

Se venivi al Er-Mucchen mi avresti conosciuto! :lol::lol:

comunque che permaloso che sei ... pensavo si capisse che scherzavo...

Se faccio pochi km ho i miei bravi motivi, cioè lavoro e impegni familiari.

E inoltre ho una moto che non mi permette di stare dietro a nessuno di voi altri.... per questo i miei giretti bradipi li faccio per conto mio.

Ma nonostante ciò i mukkisti piemontesi li conosco tutti... e anche molti dei romani....

Franz64
22-09-2005, 12:06
Ma nonostante ciò i mukkisti piemontesi li conosco tutti...
confermo, trattasi di Qde Piemunt doc :D
Cerea a W

KappaElleTi
22-09-2005, 12:10
confermo, trattasi di Qde Piemunt doc :D
Cerea a W

gli insulti per favore lasciamoli da parte :lol: :lol: :lol:

skipno
22-09-2005, 13:51
Bu, devi solo decidere quale formato ti pare il migliore: la cittadnanza di QDE ti seguirà.

Associazione, quota volantoria, gadgets, sito di vendita gadget, sono tutte delle ottime idee ciascuna con vantaggi e svantaggi.

Certo secondo me la cosa + semplice é aprire un contocorrente e via. Sono certo che i tanti versamenti spontanei saranno + che sufficienti a coprire le spese.

c'est à toi de trancher...

Lamps,

S

R1150R
22-09-2005, 14:34
Per quanto riguarda la ricarica chiunque può ricaricare una postepay andando in qualsiasi ufficio postale al costo di 1 euro.
Cosa intendi per problemi di sicurezza? Ho un conto corrente alle poste e mi trovo benissimo, spendo max 30 euro l'anno (bolli esclusi) e faccio ogni tipo di operazione online, postepay inclusa. :D

infatti parlavo della ricarica on line proprio per evitare di perdere tempo alle poste... ;) ;)

pare che il numero di carta postepay sia facilmente ottenibile e sfruttabile...
parlo per sentito dire(o meglio letto) sul forum di ebay . :rolleyes: :rolleyes:

per quanto riguarda il conto corrente alle poste lungi da me l'intenzione di parlarne male...anzi... :wave: :wave: :wave: :wave: :wave:

Franz64
22-09-2005, 16:54
gli insulti per favore lasciamoli da parte :lol: :lol: :lol:
barlafuss din bras curt e sacocie voide :lol:
Cerea a W

Diavoletto
22-09-2005, 17:07
Comunque dopo lauto pranzo (offerto grazie a tutteddue...)...abbiamo deciso di mettere su un bordello....

AHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

minkia era pieno di gnocca sto ristorante...AHAHAHAHHH

Burro
22-09-2005, 17:28
Comunque dopo lauto pranzo (offerto grazie a tutteddue...)...abbiamo deciso di mettere su un bordello....

AHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

PRIMO!
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amore/lei%26lui/22079.gif

Franz64
22-09-2005, 18:06
:lol: :lol: :lol: :lol: ...sai come si dice "i tucria ganca cun an bastun 'd gasia" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W

GIANNIZZERO ADV
22-09-2005, 21:01
concordo sia per i gadgets che per la quota sostenitori

gpepe
22-09-2005, 21:08
...anch'io dico la mia... non credo ci saranno problemi per tirar su un po di dindi per mantenere a vita QDE....io leggo e mi associo alle decisioni dei "comandanti".... potete contare su G&G.... :D

retio
22-09-2005, 21:18
Io voto per il conto postale - nella ricarica postpay non appare nè
l'ordinante nè la causale.

topcat
22-09-2005, 21:26
premesso che sull'argomento mi vqa bene qualsiasi cosa decidiate, e che contribuirò da parte mia a qualsiasi iniziativa QDE intraprenderà
il suggerimento PERSONALE, PROFESSIONALE, AFFETTIVO che dò a BUMOTO
è esattamente in Linea con Franz 64... con le stesse giustiuficazioni, ragioni e motivazioni
BU può benissimo trarre le conclusioni che vuole, ma se accetta un consiglio da vero amico, nell'interesse della sua persona, è che se vuole evitare casini personali di nessun genere deve dividere QDE dallla sua persona e dare alla stessa una proipria autonomia operativa.

Per chi pensa ai vantaggi/svantaggi di chi decide, di chi fa il presidente, di dover rispettare alcune regole evidentemente afrronta questioni definiamole pro domo propria.

Dobbiamo invece immaginare cosa sucecde a chi gestisce questo per noi:
nel momento in cui Bu incassa somme, paga fornitori gli si possono contestare comportamenti illeciti di natura fiscale ed amministrativa, senza considerare che sarebbe solo lui responsabile di tutti i problemi che potrebbero eventualmente sorgere ( e quei pochi ben informati che erano veramente su questi schermi nella primavera del 2004 sanno bene a che cosa mi riferisco)

quindi supportando gli interventi precedenti invito BU ad affrontare il problema ponendosi questa domanda:
me la sento di prendermi personalmente tutti i mal di pancia che questa operazione comporta agendo come persona fisica?

Caro Gianluca siamo qui a fornirti tutto il nostro sostegno, come e se sarà richiesto....

Luigi
22-09-2005, 21:35
Scrivo di nuovo, stavolta seriamente: sappiamo adesso che i costi di gestione sono almeno di 3000€, non è poco dato che, se ho capito bene, quella somma è pagata da pochissime persone :mad: :mad: :mad: . Trovo questa situazione assurda.

Anche se molto probabilmente neanche il 20% di chi si dichiara pronto a partecipare lo farà realmente, siamo certamente in grado di coprire interamente le spese. Il metodo non so, ci sarebbe eventualmente gli stranieri da tassare, ma siccome sono da solo :cool: ....

Bumoto
22-09-2005, 21:39
situazione in linea di massima chiarita e da risolvere in breve tempo, le decisione sono prese, a breve potrete contribuire...:D
Pero' l'idea di luigi non è male paga tutto lui è il problema è risolto!!!:lol:

Luigi
22-09-2005, 21:44
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Beh, straniero, straniero...

In fin dei conti dal 1997 ho anche la cittadinanza Italiana :D

Massyfor
22-09-2005, 23:31
Pienamente d'accordo su qualsiasi cosa per sostenere QDE!!! ;)

Lamps..

aganga
23-09-2005, 01:06
situazione in linea di massima chiarita e da risolvere in breve tempo, le decisione sono prese, a breve potrete contribuire...:D
Pero' l'idea di luigi non è male paga tutto lui è il problema è risolto!!!:lol:

Perfetto. Aspetto le modalità di contribuzione qualunque siano.
Ho appena finito di leggere tutti e mi sembra di essere appena uscito da un'assemblea, che se fosse stata reale avrebbe causato qualche malumore (democraticamente parlando e senza polemica alcuna).
Faccia il Bu come meglio crede. Qualunque sua decisione non potrà che essere strumentale alla sopravvivenza di qde nello spirito che lo ha caratterizzato sino ad oggi, comprese, se necessarie, forme associative con annesse incombenze varie e diverse rispetto alle attuali.

sylver65
23-09-2005, 08:18
sono sempre a dsiposizoine dedl GV per qualsiasi problematica riguardante il metodo e-commerce per agevolare i contributi e gli acquisti dei gadgets.

Costo del servizio >>>> G R A T I S <<<<<

Zig
23-09-2005, 08:47
Sono favorevole a qualsiasi decisione venga presa per il finanziamento di QdE.
Ma mi sorge un dubbio. :confused:
La vendita di gadget, non al prezzo di costo, non potrebbe essere presa per attività commerciale da qualche solerte finanziere?? :mad:

drmask
23-09-2005, 08:53
..... un'assemblea, che se fosse stata reale avrebbe causato qualche malumore (democraticamente parlando e senza polemica alcuna).

... no no, non penso sarebbe andata così ... :)

Qui non siamo mica in democrazia, ... questo è un Sultanato :lol: :lol: :lol: (sennò checcistarebbeaffareun G.V. ? ;) ) ... ed al primo che rimbecca ... ZAC !! ... via un orecchio con un colpo di scimitarra ... :toothy2:

(scherzo eh !! :lol: ... complimenti al G.V. per la rapida soluzione della vexata questio ... ce vorrebbe Vossia al posto de siniscalco nei prossimi 7 giorni !! :toothy2: )

drmask
23-09-2005, 09:02
Sono favorevole a qualsiasi decisione venga presa per il finanziamento di QdE.
Ma mi sorge un dubbio. :confused:
La vendita di gadget, non al prezzo di costo, non potrebbe essere presa per attività commerciale da qualche solerte finanziere?? :mad:

A grandi linee diciamo che se la cosa avviene nel contesto di una realtà regolamentata come suggeriva franz64, e la vendita è rivolta agli associati, non scatta il requisito dell'attività commerciale.

In una situazione deregolamentata come quella attuale, ci sarebbe da discutere .... dipende da una molteplicità di fattori .... ritengo a mio avviso che comunque (con i tempi che corrono) il rischio di incorrere in contestazioni di vario genere sia sempre più presente ...

jokerjoe
23-09-2005, 09:10

SI! SI! SI! :eek: :eek: :eek:

quando? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

jokerjoe
23-09-2005, 09:31

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

oops! ... :angel4:

Franz64
23-09-2005, 09:34
infatti una cosa è la contribuzione volontaria con es. adesivo annuale, un conto è vendere gadget...quella penso vada inquadrata come effettiva attività commerciale tipo e-commerce...poi oh, ma 'sti funzionari/finanzieri tutti qui dovrebbero venire a vedere? :lol: ...altro da fare no neh ? :mad:
Cerea a W

drmask
23-09-2005, 09:48
...poi oh, ma 'sti funzionari/finanzieri tutti qui dovrebbero venire a vedere? :lol: ...altro da fare no neh ? :mad:
Cerea a W

... beh ... come covo di evasori .... quale posto migliore di un forum di cazzeggiatori perditempo e rrrrrrricchi proprietari di costosissime moto inutili ... :toothy2: :toothy2: :toothy2:

ilmaglio
25-09-2005, 06:56
Ieri sera ho chiesto il parere ad amico prof, consulente ascoltato di evasori, grande compratore via internet di quadri e pipe di "spugna" (tutto, senza mai alcuna fattura da parte del venditore).
Secondo lui il problema fiscale x i "movimenti" via internet di denaro fra privati, quali noi siamo (non "negozi", etc.) , x gadget, allestimento e funzionamento Forum non esiste x due ordini di motivi. Il primo, che si tratta sostanzialmente di "spese comuni" di funzionamento o di "rimborsi". Il secondo, e determinante, che i pagamenti via internet sono assolutamente non rintracciabili dal fisco (che, infatti, ne sarebbe assai preoccupato).
Di più non aggiungo, anche perchè non ho riletto tutta la discussione nei suoi ultimi sviluppi in particolare e perchè il G.V., naturalmente, decidarà unilateralmente e senza bisogno di spiegazione alcuna, x il meglio.

Roxter
25-09-2005, 10:44
Di internet non ci capisco un ca**o, ma capisco che di soldi c' è sempre bisogno...per cui, sono d' accordo a trovare metodi di finanziamento per QdE...io ci sono!!!!!

Allora, voglio un paio di adesivi e..... :)

Scherzo...buona l' idea di una quota annua...

luHa
25-09-2005, 11:46
Chi mi fa un riassuntino?
Comunque, questo ad esempio è il metodo usato da un altro forum per finanziarsi: http://www.xt600.cc/forum/index.php?topic=14746.0

In ogni caso, mi sembra semplice, basta dividere le spese per il totale degli iscritti, trovare il modo per convogliare il conquibus, e chi non versa entro la data stabilita arrivederci e grazie (bannato a vita), senza bisogno di associazioni varie.

StefanoTS
27-09-2005, 17:25
Grazie a tutti gli intervenuti :!:

Visto che ho aperto la discussione oggi la chiudo.... :lol:

BUMOTO!!!! quasi 200 post tutti favorevoli!!!! :confused:
che si fà?
li buttamo al vento?

diamogli soddisfazione a questi che non vendono l'ora di sponsorizzare Qde :D :lol:

pensaci!!

;)

segnika
18-01-2006, 15:14
Grazie a tutti gli intervenuti :!:

Visto che ho aperto la discussione oggi la chiudo.... :lol:

BUMOTO!!!! quasi 200 post tutti favorevoli!!!! :confused:
che si fà?
li buttamo al vento?

diamogli soddisfazione a questi che non vendono l'ora di sponsorizzare Qde :D :lol:

pensaci!!

;)

...TI STRAQUOTO AL 1000X1000 e ATTENDO SOLO GLI ESTREMI DOVE FARE L'ACCREDITO POSTEPAY O BANCARIO CHE SIA...
io la mia soddisfazione piu' grande l'ho gia' avuta con i commenti di chi ha ricevuto i miei adesivini, ..non ci ho rimesso e ho avuto la "sugosa" possibilita' di mandare in C@@O chi mi diceva che il "QdE" era un branco di cialtroni con la puzza sotto il naso e le braccine corte!!

SONO CONTENTO DI FARNE PARTE anche se ancora "MUKKISTA IN ERBA"!!
..IO SOSTENGO "QdE"!!

Joe Sasa
18-01-2006, 15:23
Mi occupo di diritto societario se posso essere utile per la costituzione di qualsivoglia associacione eccomi,
e per la sottoscrizione contate pure su me

pioneer55
18-01-2006, 15:36
daccordissimo
se penso a tutti i soldi che ho risprmiato con QDE, mi sembra una cosa almeno dovuta e poi lo faccio volentieri
c

maxbont
18-01-2006, 15:37
Completamente d'accordo sul modello SOCIO SOSTENITORE :D
anche io :D

segnika
18-01-2006, 15:39
....quindi?

Psycho
18-01-2006, 15:46
...scusate non ho volutamente letto 4 pagine di post non avendo tempo....

Dico solo la mia...

Facciamo un club? Associazione? Società? :confused:

Va bene tutto. :-p

Io sono d'accordo. :eek:

PIENAMENTE D'ACCORDO! :D :D :D :D

Paolillo Parafuera
18-01-2006, 15:47
Favorevole alla quota.
Magari sotto forma di Bollino adesivo per le borse, con l'anno di riferimento.
Una sorta di bollino svizzero...

gig
18-01-2006, 15:52
Favorevole ai contributi volontari.

Quando e dove?

Andreino
18-01-2006, 15:57
Scusate la scarsa qualità dell'esempio, ma con una mano sola (oltretutto la sx :( ) e paint era il massimo che potessi creare per cercare di rendere l'idea.

Questo adesivo, che potrebbe tranquillamente creare Segnika o qualche altro del settore, potrebbe essere venduto a XY € dove Y andrebbe a coprire le spese di produzione dell'adesivo e X andrebbe a coprire le spese di manutenzione sito/forum...

E noi avremmo la nostra bella vignette da applicare sulla moto anno dopo anno ;) senza costituire nessuna società, senza problemi come fino ad ora! :D

Burro
18-01-2006, 15:59
........e ho avuto la "sugosa" possibilita' di mandare in C@@O chi mi diceva che il "QdE" era un branco di cialtroni con la puzza sotto il naso e le braccine corte!!....

chi ti ha dato il permesso di postare le MIE opinioni personali!!!
e poi io avevo detto: "CICCIONI con la puzza sotto il naso e le braccine corte" non CIALTRONI

:lol: :lol:

Diavoletto
18-01-2006, 15:59
anni e anni .........

......Ani...ANi...anI.....

........................................che se ne parla con post kiLLometricici

Burro
18-01-2006, 16:00
[QUOTE=Andreino]...
ehmm...e con la destra???? :confused:

sylver65
18-01-2006, 16:01
io sono sempre disponibile a creare un e-commerce per la vendita dei gadgets e per le sottoscrizioni volontarie.
STEFANOTS sa già!!!

mapicc
18-01-2006, 16:03
naturalmente ci sono anche io!

StefanoTS
18-01-2006, 16:06
State facendo i conti senza l'oste....... :confused:

BUMOTO....!!!????

Andreino
18-01-2006, 16:08
[QUOTE=Andreino]...
ehmm...e con la destra???? :confused:

La destra è un pochino bloccata con dei ferri :mad: però ogni tanto i diti li uso per schiacciare invio :lol:

drmask
18-01-2006, 16:09
..non ci ho rimesso e ho avuto la "sugosa" possibilita' di mandare in C@@O chi mi diceva che il "QdE" era un branco di cialtroni con la puzza sotto il naso e le braccine corte!!

Cosimo ti avevo detto "Buona lettura" ... non di riesumare 'sto post infinito !! :lol: :lol: :lol: ...

Scherzi a parte ... ma chi è :mad: :mad: 'sto LOBOTOMIZZATO :mad: :mad: che ha osato proferir la frase qui sopra riportata ??? :violent1: :violent1: :violent1:

segnika
18-01-2006, 16:10
State facendo i conti senza l'oste....... :confused:

BUMOTO....!!!????
...il mio "quindi" era riferito a questo infatti!
QUOTO

PS.:BURRO SEI NA SAGOMA!!

segnika
18-01-2006, 16:12
Cosimo ti avevo detto "Buona lettura" ... non di riesumare 'sto post infinito !! :lol: :lol: :lol: ...

Scherzi a parte ... ma chi è :mad: :mad: 'sto LOBOTOMIZZATO :mad: :mad: che ha osato proferir la frase qui sopra riportata ??? :violent1: :violent1: :violent1:
..ex "QdEisti" (e non) :(

StefanoTS
18-01-2006, 16:12
E il mio BUMOTO non era riferito al tuo QUINDI? ;)

era solo per richiamare l'attenzione del GV :lol:

...il mio "quindi" era riferito a questo infatti!
QUOTO

PS.:BURRO SEI NA SAGOMA!!

Patologo
18-01-2006, 16:31
scusate eh...ma l'unico che puo' riesumare i post sono io......CHE E' STA STORIA ?

drmask
18-01-2006, 17:05
scusate eh...ma l'unico che puo' riesumare i post sono io......CHE E' STA STORIA ?

hai ragione ... ;) .... scusa e buon compleanno :lol: :lol: :lol:

Linguaccia
18-01-2006, 17:08
piutosto che riesumare,quando ti avanza qualche organo,non butarlo via, sai qui occore qualche eurino tutto fa gagget :mad:

segnika
18-01-2006, 17:39
piutosto che riesumare,quando ti avanza qualche organo,non butarlo via, sai qui occore qualche eurino tutto fa gagget :mad:
hahahaha hahahahaHAHAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il borsaro
18-01-2006, 18:16
Anch'io sono d'accordo, così finalmente potròinserire l'annuncio delle borse fra le convenzioni per gli iscritti!!!!
Alberto.

tytn
18-01-2006, 19:56
Anch'io sono d'accordo, così finalmente potròinserire l'annuncio delle borse fra le convenzioni per gli iscritti!!!!
Alberto.

-> Si al contributo liberale magari anche tramite PAYPAL (così si può pagare con carta di credito)

-> Si ad una sorta di negozietto on-line per tutti i gadget che verrebbero accentrati (non ne posso più di fare un vaglia a tizio, ricare la postepay di sempronio, il bonifico a caio...)

Dinamite
18-01-2006, 20:09
E' talmente bello il tempo trascorso qui che non posso che essere d'accordo con qualsiasi iniziativa che renda possibile tutto ciò.

Gert
18-01-2006, 20:10
condivido le idee e le intenzioni. Il problema sollevato dal GV in effetti però si pone, sia sul piano giuridico che sul piano fiscale.

E' necessario che se ci sono trasferimenti economici sistematici ci sia intanto un soggetto che ne permetta l'imputazione giuridica e quindi sorge una questione che riguarda la possiblità che il soggetto destinatario delle somme sia o no soggetto ad imposizione (ai fini del reddito generato ed eventualmente ai fini IVA).

In una parola: se Bumoto apre un conto lo deve intestare a qualcuno. A chi, visto che QdE non è un soggetto giuridico? a se stesso?

Stabilito che qualcuno sarà intestatario del conto e quindi riceverà delle somme, a che titolo le percepisce? Se Bumoto lo facesse in capo a se stesso qualcuno potrebbe dire che percepisce reddito non dichiarato. Se il conto venisse gestito da più persone potrebbe addirittura ipotizzarsi la costituzione di una società di fatto, conn tutta una serie di conseguenze a catena sul piano fiscale e non solo (anche in termini di affidamento dei terzi).

Morale: la cosa più pratica ed economica in effetti sarebbe costituire una associazione non riconosciuta. Si tratta di un "ente morale" privo di personalità giuridica e senza fini di lucro. Lo statuto si fa per scrittura privata in quattro e quattr'otto, poi volendo la si qualifica come ONLUS.

Ci sarebbero un minimo di conseguenze in termini di oneri gestionali... ma tutto sommato è poca roba.

Secondo me sarebbe una cosa da farsi perchè permetterebbe anche di fare un mucchio di cose in più, sapendo che ogni inziativa viene correttamente regolata sul piano di diritti e obblighi...

Ora, ci sono un sacco di avvocati che aderiscono a QdE, ma per quel che può valere sono a disposizione di Bumoto per fare 4 chiacchiere su questo tema ed eventualmente abbozzare uno statuto o dare tutte le dritte che posso...

Gianluca... quando vuoi...

;)

bi-power
18-01-2006, 21:16
ostrega... mi pareva di averlo detto un anno fà... qde onlus.

indianlopa
18-01-2006, 21:48
è da mo che lo dico...... BU dicci quanto ti dobbiamo e facciamola finita ....dal' tron' dèh sarà sempre meno di quanto spendiamo in :arrow:

bleachhhh ......non fare finta di non essere in linea x non pagare la quota .....

ps. se fosse possibile destinare una piccola parte del contributo a qualche azione benefica ...tipo quella di fabrizio sarebbe meraviglioso.......

segnika
18-01-2006, 21:52
Scusate la scarsa qualità dell'esempio, ma con una mano sola (oltretutto la sx :( ) e paint era il massimo che potessi creare per cercare di rendere l'idea.

Questo adesivo, che potrebbe tranquillamente creare Segnika o qualche altro del settore, potrebbe essere venduto a XY € dove Y andrebbe a coprire le spese di produzione dell'adesivo e X andrebbe a coprire le spese di manutenzione sito/forum...

E noi avremmo la nostra bella vignette da applicare sulla moto anno dopo anno ;) senza costituire nessuna società, senza problemi come fino ad ora! :D

...ci sto lavorando!! ...almeno come metodo "pagliativo":)

Riccardo
19-01-2006, 00:07
Non è più comodo il sistema PayPal Donate? sembra fatto apposta

Shark 72
19-01-2006, 00:48
: "CICCIONI con la puzza sotto il naso e le braccine corte" non CIALTRONI

:lol: :lol:

faccio notare che per le "Braccine corte" occorre versare un obolo per il copyright alle Braccine Corte :mad: :lol: