Visualizza la versione completa : Scimmia: Questa o quella???
ceneremusic
31-07-2014, 23:06
http://www2.moto.it/static/annunci/20140620/kawasaki/zrx-1200-s-340527006232792645483602.jpg
Vista dal vivo.
Tanta, tanta, tantissima roba, forcellone spettacolare, motore enorme, sella ampia e comoda, posizione di guida top e anche leggera copertura aerodinamica.
http://www.suzukicycles.org/photos/visitors/visitors-suzuki-2002-11/2002_GSX1400_Lawrie1_800.jpg
Troppo bella, quasi introvabile in Italia. Mai vista dal vivo ne provata.
Aiutatemi, sto male....
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow:
Claudio Piccolo
31-07-2014, 23:18
urka se son bellissime entrambe...prendile tutte e due!.... se proprio dovessi sceglierne una prenderei la Suzuki è davvero spettacolosa!
Luponero
31-07-2014, 23:19
Caspita belle entrambe.
Forse preferisco un po' più la naked Suzuki (tra l'altro sembra nuova)!
Claudio Piccolo
31-07-2014, 23:20
...però anche il Kawa... come si fa a lasciarglielo la?... :lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
31-07-2014, 23:22
se posso....quanto chiedono?
ceneremusic
31-07-2014, 23:26
Il suzu e' foto d' archivio. L' altra e' reale!!!! Anno 2004 km 43.000 euro 3.000 finita con passaggio, tagliando e 1 anno di garanzia....
Se provi la Suzuki non la molli più , ho provato quella di un amico e non volevo più scendere.
Motore pieno a tutti i regimi , sembra elettrico , e quando apri .... Goduria pura.
Io la prenderei al volo
Suzuki bellissimo!
Io però forse prenderei una Yamaha XJR o meglio ancora una Honda CB1300...
Prima o poi faccio la pazzia!
Claudio Piccolo
31-07-2014, 23:29
L' altra e' reale!!!! Anno 2004 km 43.000 euro 3.000 finita con passaggio, tagliando e 1 anno di garanzia....
porca vacca!! :!::!: dimmi te se val la pena dissanguarsi per una moto nuova!
EnricoSL900
31-07-2014, 23:40
La Vasachi mi è sempre piaciuta, e la semicarena la rende anche più versatile della Iuzuchi. Io non avrei dubbi... ;)
Cazzarola, tremila neuri... se non ti sposti te la tirano nella schiena! :mad::mad::mad:
La kawa mi piace la serie col faro quadrato
brontolo
01-08-2014, 06:54
(..)Anno 2004 km 43.000 (..)
10 anni, 4300km/anno ... sicuramente veritieri! Poi le eccezióni esistono sempre .....
ceneremusic
01-08-2014, 06:57
Io ho visto la moto. E' nuova. Veriitieri del resto come tuitti i k 100 con 50k km e addirittura i gs 100 pd con 27k km....
Costa poco più della Kawa però ....
è l'unica in vendita (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-1400/gsx-1400/index.html?msg=5395511)
OT: certo che vedere una moto di 12 anni con collettori e scarichi così brillanti , se penso che alle nostre mucche bastano 5000Km per vedere i colori dell'arcobaleno sugli stessi componenti :mad::mad:
PHARMABIKE
01-08-2014, 08:15
Ho avuto la Kawa 15 anni fa .... che mostro di coppia ! Non conosco la Suzu ma ho anche avuto il Bandit 1250 ... libidine poi mi sono involuto :(
ceneremusic
01-08-2014, 08:26
Costa poco più della Kawa però ....
è l'unica in vendita (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-1400/gsx-1400/index.html?msg=5395511)....
La osservo da giorni...tale BESTIA!
PHARMABIKE
01-08-2014, 08:36
... andare a 1000 giri in sesta e accellerare ....che goduria !
Roadwarrior
01-08-2014, 10:47
... andare a 1000 giri in sesta e accellerare ....che goduria !
Beh, questo lo faccio regolarmente col mio k1300r e ti posso assicurare che parte a fionda. Detto questo, io ho avuto entrambe le moto di cui sopra. Dunque, il kawa ha più ciclistica, ma d'altra parte è più rozzotta per così dire (ancora a carburatori, con la levetta manuale per mettere la riserva, 5 sole marce...) . Il Suzuki invece, un po' più morbida di telaio (ma queste non sono moto da fare chissà quali numeri), con un motore eccezionale, fluidissimo e pieno a tutti i regimi, comfort da berlinona tedesca, look favoloso. Quindi, Suzuki tutta la vita :D
OcusPocus
01-08-2014, 11:16
Queste insieme a XJR e CB1300, per me, sono "LE MOTO", la Kawa, provata anni fà, è effettivamente più "scontrosa" e meno comoda delle altre e, tutte, bevono a bestia, però un giorno o l'altro me ne accatterò una
Tutte le moto citate sono,per me,grandi moto. Fremo però restando che se sei abituato ad una moto con telaio serio sentirai sempre e comunque mancanza dal punto di vista ciclistico,qualunque tu scelga.
Se comunque dovessi scegliere tra quelle due prenderei il GSX. Il Kawa col cupolino non mi piace per niente, a differenza del faro quadro verde che mi fa impazzire.
Poi la mia classifica sarebbe:
CB1300 col cupolino retrò (introvabile),ZRX faro quadro, GSX e XJR...
10 anni, 4300km/anno ... sicuramente veritieri! Poi le eccezióni esistono sempre .....
E pensare che per molti sono pure tanti :( mah...
Per il resto quoto Miluzzz, anche se quella Suzuki in vendita blu tinta unita non mi fa impazzire come colori
Er Francese
01-08-2014, 12:54
Ciao,
un po di anni fa cercavo pure io un GSX14 che non ho mai trovato nella colorazione che cercavo (bianca e celesta), quindi ho provato CB13, ZRX per alla fine prendere un XJR13 a carburatore...moto eccezionale...ancora oggi la ripiango...fato tanti viaggi insieme una goduria...
per godermela meglio avevo cambiato le molle ant. + ammortizzatori Post.
Una Moto con la M Maiuscola...Naked anni 80, pesante, robusta, un treno...
La GSX è spettacolare...il motore piu bello per il mio style di guida rimane pero quello del XJR.
guarda qua sotto, due annunci interessante per la GSX, sono vecchie annunci, non so se ancora validi
http://www.motousate.it/annuncio/suzuki/gsx_1400/143567
http://www.ilmercatino.it/scheda-annuncio.php?id_rec=103589
Suzuki di corsa. Poi ci rimetti il bel bauletto Givi che ha già l'attacco e ti diverti avendo speso il giusto.
charlifirpo
01-08-2014, 13:21
Tra le due Suzuki; se poi invece vogliamo considerare questa versione:
http://i60.tinypic.com/2iizmmx.jpg
Quella è bella, ma verde è la morte sua...
Roadwarrior
01-08-2014, 13:52
Già, Charli, peccato che non la importino...
Il Kawa 1200 ha da essere verde con lo scarico Kerker....
charlifirpo
01-08-2014, 15:20
Questa poi mi fa impazzire
http://i58.tinypic.com/i3avmd.jpg
Sono belle entrambe ma io prenderei la Suzy......senti come suona bene...SUZY!!
E' bellissima!!:eek:
Roadwarrior
01-08-2014, 16:24
Madò...il Kawa Zephir....ma perché non le importano? Inutile, le moto stile anni 70 sono e resteranno le più belle mai costruite (imho...ma non solo)
Roadwarrior
01-08-2014, 16:25
...che poi è paro paro il mitico Z 900...
Roadwarrior
01-08-2014, 16:26
quello vero, non quell'aborto con cupolino schiacciato che hanno vomit...cagat...prodotto ultimamente...
fastfreddy
01-08-2014, 20:49
Da quello che leggo prenderei la Suzuki
giessehpn
01-08-2014, 21:17
Tra le due preferirei la Kawasaki, semplicemente perché mi piace di più.
Sono moto esteticamente fascinose, ma vanno provate.
Hanno motore, tanto motore, ma ciclistiche "pesanti", e sospensioni molto approssimative.
Il Kawa, la CB 1300, e la XJR le ho provate. La Suzuki mai. Sembra tuttavia che la GSX non fosse esattamente scevra da problemi a livello di iniezione.
Dpelago KTM 1190 ADV
nel settore, che mi scimmia da più di 10 anni (c'era la Kawa ZRX1100 quando sognavo di avere un garage una muscolosa naked come seconda moto), la più guidabile e sportiva è la moderna CB1300
Le altre, chi più chi meno, sono un pelino sotto di ciclistica... ma tutte piuttosto emozionali, sia di motore che d'appeal estetico
La GSX1400 è forse esteticamente la più accattivante (anche se beve come un aereo)
Non la conoscevo.
Incredibile. Pura bellezza. ...
Avuto zrx 1200 r eddy l. , estetica spettacolare e abbastanza comoda(per il passeggero pedane troppo alte!!), motore bello pieno ma non con quella schiena sotto che si trova su un bel cb 1300 per capirci..... come telaio direi che è un'ottimo "cancellone":lol: per la cronaca, la serie kappa della bdonw è un'altro pianeta:D
ceneremusic
05-08-2014, 20:56
Ho preso una decisione...domani metto le foto! Vedrete che Muscle Bike!!!!
Claudio Piccolo
05-08-2014, 20:59
e diccelo! sacramento che non sei altro.
scusate se quoto, e' di una purezza meravigliosa
ceneremusic
05-08-2014, 21:07
scusate se quoto, e' di una purezza meravigliosa
Quoto anche io. Mi domando quale ottusità possa portare un produttore a non sviluppare modelli del genere.
Nulla da inventare. Solo inquadrare il prezzo giusto (tra 5 e 7 mila fattibilissimo) e poi creare una serie di eventi. Forse mi sbaglio. La moto in questione è troppo bella per non essere importata nel "bel paese"....a guardarla sembra di essere seduti davanti ad un bel calice di rosso di quelli buoni buoni ma buoniiiii
io preferisco kava.....
bellissima quella marrone...non l'avevo mai vista.....
cmq per i nostalgici...e per quelli che seguono le corse....
do you remember??
http://2.bp.blogspot.com/-r1pc-qu16ts/TcDm1D-nD7I/AAAAAAAAEGk/_5li9Aa5cj4/s1600/Eddie_Lawson_Kawasaki.jpg
EnricoSL900
06-08-2014, 00:05
Ah, il buon vecchio Eddie... :-o
Ci vorrei vedere una di quelle fighette che corrono adesso, a fare i traversi con un cancello del genere... :lol::lol::lol:
Roadwarrior
06-08-2014, 08:19
Cmq chi definisce "cancelli" quel tipo di moto, il cui utilizzo è e rimane squisitamente stradale, secondo me parla tanto per darsi arie di intenditore sopraffino: per strada tutte, e dico TUTTE, queste moto hanno ciclistiche, sospensioni e freni ben al di sopra di qualunque utilizzo, per estremo che possa essere (parlo di strada, lo ripeto). Io che le ho avute tutte (tranne la Yamaha xjr) parlo per esperienza, e non per sentito dire. E non sono fermissimo, diciamo così. Quelle poi non sono moto da sfidare i motard monocilindrici sul misto stretto, ovvio. Ma sono moto con cui ti diverti, e alla grande, se le impari a conoscere. Moto che ti fanno sentire come su un Jaguar cabrio in un giorno d'estate: trasportati da una coppia maestosa come su un tappeto volante. E chi è il matto che con un'auto del genere sfiderebbe sul misto stretto, chessò, un Carrera 4s? Ma questo non significa che quest'auto non abbia telaio. Solo è nata per altre cose. Come queste moto. Che guarda caso continuano a piacere a tutti, sempre. Vediamo il prossimo anno (non tra trent'anni, il prossimo) se a qualcuno piacerà ancora il nuovo z1000, con quel muso da insetto spiaccicato al muro. Tanto per dire: il mio ultimo cb1300 (ne ho avuti due...sono moto che appena vendo, rimpiango...e rimpiazzo), messo su Moto.it, l'ho venduto in mezz'ora! Non dico per dire: la prima telefonata l'ho avuta mezz'ora dopo aver messo l'annuncio, e a quello l'ho venduta. Poi ho fatto l'errore di non toglierlo subito: in un giorno mi saranno arrivate trenta telefonate. E altrettante email. Poi Honda ha pensato bene di commercializzare solo quella con quell'osceno cupolotto (che infatti è stato un flop). Mah...
Road mi dispiace doverti contraddire sulla prima parte del tuo discorso.
Quelle moto sono dei cancelli. Poi sono dei cancelli che si possono migliorare aftermarket e che ti danno un sacco di emozioni, ma con quelle che ho avuto e provato devo dire che quando spingevo non mi davano una gran sensazione di sicurezza.
Poi su tutto il resto ti do ragione. Grandissime moto. In un certo senso ho ritrivato il piacere della muscule bike nel K1200R, quello che provai vol primo gsx, però con la aggiunta di una ciclistica all'altezza del motore
Roadwarrior
06-08-2014, 11:14
Miluzz, ripeto, sono dei cancelli se li paragoni a un motard, e le usi come dei motard. Viceversa, pur con le dovute precisazioni (lo zrx ha una ciclistica che non la mette in crisi neanche Valentino, su strada. Le altre meno), sono moto che hanno il loro punto di forza nella coppia che esprimono. La velocità pura, la staccata assassina, non è cosa loro. Anche se con qualche piccola modifica potrebbero benissimo farlo. Ma non ha senso. Loro fanno altro. E lo fanno molto bene. E aggiungo che, a mio parere, sono moto bellissime. Non come quegli aborti estetici tipo s1000r. Un missile, ciclistica ed elettronica da pista...ma esteticamente un rutto. La classica racchia bravissima a letto. Già, ma che mi importa se è bravissima a letto se mi rivolta lo stomaco ogni volta che la guardo, e a letto con lei non mi va nemmeno di andarci?
OcusPocus
06-08-2014, 11:51
Mah. capisco i vostri discorsi essendo voi abituati a moto "performanti", ma a me, che ho sempre guidato leeentamente mono o bi tranquilli tipo la R11R, queste moto qui piacciono per la guida "monomarcia". metti una a caso dalla terza in poi e vai di gas.....comodo, con una moto bella senza età, se devi superare, giri un minimo il polso e via.....non c'è di meglio per il mio modo di intendere la moto, però, purtroppo, come dicevano altri, è un peccato che non abbiano avuto lo sviluppo che meritavano, magari per farle consumare un pelo meno....non capisco, ad esempio, cosa significhi avere la CB1300 e farla morire, per buttare fuori la CB1100 imparagonabile.....non si poteva rivisitare in chiave classic l'altra? Boh
No road. Sono dei cancelli se li paragoni a tante altre moto. Purtroppo il kawa l'ho una sola volta e pure poco e mai in montagna quindi non posso avere un idea precisa di quella.
Le altre le ho provate tutte in montagna. Sono moto godibilissime ma che quando spingi senti i loro limiti. Certo che con quei motori sono gran moto. Per me sono le versioni motociclistiche delle musclecar americane: belle, potenti e veloci, ma quando le porti tra le curve iniziano a peccare, ma solo perché non è il loro mestiere primario, tutto qui.
Per avere un esempio pratico bisognerebbe provare prima un gsx 1200 e subito dopo il bandit 1200, stesso motore e etá ma ciclistica differente.
Roadwarrior
06-08-2014, 12:24
Concordo con entrambi (più con Ocus ;-))
Roadwarrior
06-08-2014, 12:26
Il bello, come dice lui, è la guida rilassata, con la sensazione della enorme riserva di potenza che hai nella manopola destra. Il mio GSX, in 6a, a gas chiuso...andava! E senza uno strappo! Ma non gas chiuso tanto per dire...proprio con la mano destra in tasca.
Bellissime tutte e due.
Anche io sto per fare l'acquisto maturo:
un carotone a carburatori per off e teppismo
+ una naked simil anni 80 per il diporto e la vacanza in due, xjr o zrx
Roadwarrior
06-08-2014, 12:35
Chiaro che poi tutto dipende da cosa si voglia fare. Uno dei tanti pazzi che si incrociano il sabato o la domenica su per la Futa, così ansiosi, sembra, di trasformarsi in mazzi di fiori a lato strada, sicuramente non se ne farebbero nulla di moto così. A me invece, più passa il tempo, più amo guidare rilassato, facendomi cullare dalla coppia del motore. E dato che sono bello grosso, la culla dev'esserlo altrettanto...ciò non significa che spesso non mi prendano i pruriti. Ma ripeto, queste moto sanno sedarli alla grande. Almeno i miei. Quelli dei tanti Tom Sykes che popolano questo forum, non so...;-)
OcusPocus
06-08-2014, 12:53
Okkio Ste02 che la Kawa per la vacanza il due non è il massimo, il passeggero ha una postura un po' scomoda con gambe molto ranicchiate
Quoto anche io. Mi domando quale ottusità possa portare un produttore a non sviluppare modelli del genere.
Nulla da inventare. Solo inquadrare il prezzo giusto (tra 5 e 7 mila fattibilissimo) e poi creare una serie di eventi. Forse mi sbaglio. La moto in questione è troppo bella per non essere importata nel "bel paese"....a guardarla sembra di essere seduti davanti ad un bel calice di rosso di quelli buoni buoni ma buoniiiii
ma un kawa del genere (mi ha folgorato!) non si potrebbe importare da altri paesi europei? e'talmente bella che non capisco perche' non la commercializzino in italia, altro che nineT o bonneville...o anche la recente honda 4 cilindri retro'
Per avere un esempio pratico bisognerebbe provare prima un gsx 1200 e subito dopo il bandit 1200, stesso motore e etá ma ciclistica differente.
vero, il mio bandit1200 con forcelle riviste internamente e un mono WP era diventato piuttosto guidabile anche nel misto , non c'erano naked che mi andassero via se tralasciamo sportive scarenate tipo tuono etc. Parlo delle naked in voga 10 anni fa, non c'erano ancora le naked veramente cattive.
circail confronto cb1300 e cb 1100 non mi trovo del tutto daccordo, perche' la cb1300per quanto grandissima moto ha un motore ad acqua con una estetica impropoibile su una classica, da quel lato meglio la cb1100 (ma il kawa non importato e' meglio di tutte...)
boh, anche per la prossima settimana Aspes ha trovato la sua scimmia...
Comunque tutte bellissime moto queste. Con una filosofia molto "mercedes". Falla semplice, robusta e poi mettici un motore esagerato. Mi piace. Sempre piaciuta.
...e'talmente bella che non capisco perche' non la commercializzino in italia...
Non l'hai detta giusta.
É talmente bella, pratica e godibile che capisco perché non la importano in italia.
Quando mai hanno venduto in italia moto realmente belle,pratiche e godibili?
:):D:):D
aspes, ti passo l'IBAN, appena mi arrivai l versamento te la vado a ritirare...
http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeigen/s-anzeige/kawasaki-zephyr-1100-bj-1995,-speichenraeder,-ca-48-000-km/213022423-305-301?ref=search
Okkio Ste02 che la Kawa per la vacanza il due non è il massimo, il passeggero ha una postura un po' scomoda con gambe molto ranicchiate
:-)... son sicuro che 155 cm e 43 kg ci stanno neanche troppo rannicchiati.
Abituati a un 690 enduro poi haha
OcusPocus
06-08-2014, 15:32
Azz che figurino ;-) Allora buona scelta
ceneremusic
06-08-2014, 18:40
Ho pensato e ripensato, tutte bellissime poi ho visto un annuncio ieri sera e non mi sono trattenuto! Eccola la mia muscle milf bike!!!
ceneremusic
06-08-2014, 18:41
http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/asu4yjeq.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/07/agyhasub.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/07/e5u4e9u6.jpg
ceneremusic
06-08-2014, 18:42
Dimenticavo....http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/etatane7.jpg
I rivetti...ovviamente gia' Fmi....
e' bellissima anche se con le altre centra niente. Per me l'unica moto che non va ravattata in alcuna maniera, ne gira dalle mie parti una trasformata cafe racer anche con impegno (serbatoio in alluminio, come codino e cupolino..)ma quel motore condiziona l'estetica di tutta la moto,e non ha senso.Va tenuta originalissima
aspes, ti passo l'IBAN, appena mi arrivai l versamento te la vado a ritirare...
http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeigen/s-anzeige/kawasaki-zephyr-1100-bj-1995,-speichenraeder,-ca-48-000-km/213022423-305-301?ref=search
i colori dell'altra erano piu' evocativi!
giessehpn
06-08-2014, 19:22
Bellissima moto. Quoto al 100% Aspes, assolutamente da non toccare.
levrieronero
06-08-2014, 21:25
Io ho visto la moto. E' nuova. Veriitieri del resto come tuitti i k 100 con 50k km e addirittura i gs 100 pd con 27k km....
la mia PD ha 27.500 km (veri), é del ''95, ma ammetto che ha una storia particolare ed é un caso più unico che raro. :)... però esiste... :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |