Visualizza la versione completa : Speriamo bene!
Luponero
31-07-2014, 09:52
E' stata una scelta difficile, molti preconcetti e abituato ad altre moto.
Provata per una settimana, modello 2014 con alberi a camme dal nuovo profilo e una riprogettata scatola filtro (dovrebbero essere circa 87cv, coppia 138 nm a 3500giri) e la forcella con steli dal diametro aumentato fino a 49 mm.
Non ho capito perchè molti le ritengano dei "cancelli".
Di certo non piega e non corre come un GS LC ma credetemi è fantastica.
Frena, è facile da guidare e il motore è stupendo, ricco di coppia e molto reattivo (provata stock senza modifiche).
http://i.imgur.com/meysufy.jpg
Luponero
31-07-2014, 10:13
No, Road King.
Karlo1200S
31-07-2014, 10:24
Classic ...
Speriamo bene....
Ah, già detto....
con la sftail heritage mi ricordo che le marmitte lato destro scaldavano abbestia.
Claudio Piccolo
31-07-2014, 10:29
è stupenda!
quanto chiedi?
ah... non l'hai ancora messa in vendita?
:lol::lol:
Luponero
31-07-2014, 10:33
Franco, aspettiamo almeno settembre:lol:
bellissima.
Per curiosità, visto che non ho mai provato nè l'una, nè l'altra, hai provato anche la nuova California? Se si, come mai hai scelto questa?
Bellissima.
Claudio Piccolo
31-07-2014, 10:40
l'anno scorso in autostrada, io a 130 spaccati,mi hanno superato in tre con le HD credo con un differenziale di 5/6kmh.....un boato inumano... impietriti con le gambe allungate avanzavano in un frastuono assordante... ho mollato perchè era impossibile star loro dietro...piano piano si allontanavano fin che sono diventati dei puntini...e poi sono scomparsi... ma il rumore si sentiva ancora come un tuono lontano... non svuotarci le marmitte!! :lol::lol:
Che bella!!!:D
Ieri ne avevo uno davanti e mi ha dato l'impressione di essere più che maneggevole!!
Complimenti!!Tra l'altro questa è anche la mia preferita!
se ne avessi una io il tempo che passerei a lucidarla mi renderebbe impossibile ogni altra attività.
Qualcosa devono avere dato che hanno così tanti estimatori ma di certo è un qualcosa che io non sento. In casa abbiamo una street bob, provata e riprovata: omettendo ogni considerazione estetica, per me è un cancello assurdo.
Ma a ognugno la sua moto.
Isabella
31-07-2014, 10:48
MOLTO, molto bella.
mi piace.
Luponero
31-07-2014, 10:52
Per curiosità, visto che non ho mai provato nè l'una, nè l'altra, hai provato anche la nuova California? Se si, come mai hai scelto questa?
La California è bella e va benissimo, erano le due papabili.
Il motore Harley ha più coppia ma meno allungo rispetto alla Guzzi.
Alla fine ho scelto per un personale gusto estetico e (devo ammetterlo) anche per la tenuta del prezzo.
dannigas
31-07-2014, 10:54
Complimenti. Come già detto, è un altro mondo ma sono sicuro che ti darà tante soddisfazioni.
Luponero
31-07-2014, 10:54
In casa abbiamo una street bob, provata e riprovata: omettendo ogni considerazione estetica, per me è un cancello assurdo.
Ma a ognugno la sua moto.
Provata anch'io la Street, non è il massimo.
Le Touring sono molto diverse.
Certo, è un mondo a parte ma sono veramente migliorate tanto!
grazie. Esteticamente è una scelta obbiettivamente difficile da fare.
Dinamicamente non hai notato la differenza che tutti dicono esserci tra i due mezzi?
Il discorso sul prezzo, se conti di rivendere a breve, lo capisco.
geminino77
31-07-2014, 10:59
non è il mio genere pero' è una gran bella moto lo stesso...fascino HD unico
caPoteAM
31-07-2014, 11:03
questa è una moto
Luponero
31-07-2014, 11:03
Dinamicamente, secondo me, la Guzzi è un gradino sopra.
Ad esempio la forcella è più sostenuta quando freni, l'Harley affonda molto (e venendo da BMW mi da fastidio).
Pesa meno ed è un po' più agile.
La vera sorpresa Harley è il motore (pensavo ad un polmone e invece è gustosissimo) la solidità (che si paga con il peso) e la qualità dei materiali.
grazie ancora.
Un giorno, forse, mi avvicinerò anche io a questo mondo.
Bellissima. Goditela.
OcusPocus
31-07-2014, 11:19
MERAVIGLIOSA!!! Complimenti, ma ha anche il sistema di raffreddamento nuovo? Pare siano riusciti a togliere un po' di calore
Softail de luxe ?
3- in storia della HD degli ultimi 115 anni !!!!!!
Luponero
31-07-2014, 11:24
No Ocus, è riservato alle Electra Glide e sinceramente non mi convince.
Ha però un piccolo radiatore raffreddamento dell'olio (anche su Street Glide) non presente negli altri modelli.
OcusPocus
31-07-2014, 11:26
Ah ok, avevo capito che fosse riservato a tutte le Touring...ovviamente l'hai presa per viaggiare ma come t'è sembrata a bassi regimi, scalda molto?
elikantropo
31-07-2014, 11:26
Molto bella, complimenti.
Luponero
31-07-2014, 11:33
ovviamente l'hai presa per viaggiare ma come t'è sembrata a bassi regimi, scalda molto?
Ai bassi regimi è fluidissima e spinge veramente forte (e pensare che pesa 371kg in ordine di marcia)!
Considera che l'ho provata stock, tutta attappata.
Scalda il giusto, ho provato di peggio, direi più che accettabile.
Ovviamente opinioni personali.
Luponero
31-07-2014, 11:35
Comunque anche la Guzzi California non scherza, gran bel motore.
Complimenti gran bel mezzo, anche io mi ero orientato sul mondo HD lo scorso anno ma poi ho pensato che per ora ho ancora voglia di guida un po' allegra, ma sicuramente in futuro farò il grande passo
Mi intendo poco di aspetti tecnici ma la trovo assolutamente bella :)
Claudio Piccolo
31-07-2014, 12:01
col mocasso scamosciato di Santoni è la morte sua.
dannigas
31-07-2014, 12:12
da ex harleista ti confermo che in effetti va molto fra gli aderenti ai chapter...
e sti ca.....
era ora...che almeno ci provavi....quando hai bisogno fai un fischio..;)
Luponero
31-07-2014, 20:05
Grazie Sanny!
Strummer
01-08-2014, 20:01
Bellissimo oggetto !!
Diciamo......... che ci vorrebbe l'età e il fisico ...... :(
Dai 65 in su e almeno 120 kg :lol::lol:
Si scherza eeeeee , il giorno che dovessi prendere un HD sicuramente sarebbe questa ... bella :cool:
andreaalbertin
01-08-2014, 20:22
Bellissima , è l'harley che preferisco
Quanto costa sto gioiello?
EnricoSL900
01-08-2014, 21:48
Bella, molto molto bella...
Una domanda: come va in autostrada a 130 orari? Ricordo di aver provato la Switchback e di averla trovata impossibile sopra i 110 tra scuotimenti del casco e vento che mi divaricava le gambe come quelle di un pollo in macelleria... :mad:
Luponero
01-08-2014, 21:56
Non ho avuto problemi particolari, ho fatto 200km di autostrada con la demo con il cruise control e a velocità codice (130/140).
La Street Glide, secondo me, ripara meglio ma è più bassa dietro.
Luponero
01-08-2014, 21:57
Bellissima , è l'harley che preferisco
Quanto costa sto gioiello?
Stendiamo un velo pietoso, sempre e comunque troppo (24.300 neuri).
Isabella
01-08-2014, 22:03
Stica!!!!!
Complimenti, gran bel ferro:)
non è il mio genere, ma alla fine più che il mezzo conta chi la guida. Cioè si può essere tamarri con tutto o non esserlo.
Goditela
A me piace già dai tempi dell'evolution
Però ora "guardo" la street glide e la preferirei
Ma tanto si parla di un futuro così prossimo che sarà remoto
Attento alle otturazioni :)
Il futuro è road glide.... Spettacolo http://img.tapatalk.com/d/14/08/02/e4yqu6av.jpg
Ne ho avute un paio di HD, facili da guidare per via del baricentro davvero molto basso che regala equilibrio e sicurezza. La moto è il mio unico mezzo per cui di km ne ho fatti e mai nessun problema sia vicino che lontano da casa.
Il vero unico guaio è il costo sia di acquisto che mantenimento.
Vorrei una custom-cruiser Guzzi meno ipertrofica della nuova California:-p
Complimenti, il King non è solo bello è una gran moto:D
Il Maiale
02-08-2014, 09:43
Belle moto, a parte freni sospensioni e motore
Sent from my ICONIA W510 using Tapatalk
A ok sono tuoi i bulloni che oggi ho trovato al semaforo ......... :lol::lol::lol::lol:
Ps. bellissima misa' che davvero ci siamo incrociati ieri al semaforo davanti al Park Hotel
Strummer
02-08-2014, 09:52
@Il Maiale
scusate l'O.t.
Mi fai venire in mente la battuta di G. Best a proposito di Beckham :
'' Non sa colpire di sinistro, non sa colpire di testa, non fa mai un tackle e segna poco, per il resto è a posto '' :-)
chiuso O.t.
Luponero
02-08-2014, 10:11
Belle moto, a parte freni sospensioni e motore
Sent from my ICONIA W510 using Tapatalk
Freni e motore (a proposito non sono 83 ma 87 cv cambia poco ma per essere precisi..) adesso sono ok, sulle sospensioni forse c'è ancora da lavorare, te lo saprò dire presto.
Luponero
02-08-2014, 10:12
A ok sono tuoi i bulloni che oggi ho trovato al semaforo ......... :lol::lol::lol::lol:
Ps. bellissima misa' che davvero ci siamo incrociati ieri al semaforo davanti al Park Hotel
No Alex, la devo ancora ritirare!
Luponero
02-08-2014, 10:42
Parlo delle Touring, le altre monodisco frenano ancora poco!
http://www.motocorse.com/news/prove_moto/34457_Road_King_Classic_world_watching.php
Ti stimo.
E' la moto in testa alla mia wish list da almeno due lustri.
Luponero
02-08-2014, 11:27
Ti capisco, io c'ho messo "solo" 6 anni.
E' dal 2008 che entravo nei concessionari (almeno 2/3 volte l'anno) e uscivo senza combinare nulla.
La prova di una demo (propiro una Road King) per una settimana è servita molto.
Rimangono comunque moto da passeggio, bisogna scordarsi pieghe, frenate al limite e velocità supersoniche, anche se, con il nuovo motore, arrivare a 150/160 è un attimo.
Resta il prezzo d'acquisto, secondo me, troppo elevato.
È quella che preferisco delle Harley. Bellissima!!!
Tutti i miei complimenti :)
Quando sarà il momento, quella sarà la mia scelta.
No Alex, la devo ancora ritirare!
Quando la ritiri passa da me' cosi' ti offro il caffe' tanto ormai abitiamo praticamente a un tiro di schioppo l'uno dall'altro .
nicola66
02-08-2014, 20:56
e pensare che pesa 371kg in ordine di marcia
non c'è bisogno d'aggiungere altro.
niklungo
02-08-2014, 21:08
per quanto riguarda i costi di gestione posso dire per esperienza personale che non si discosta da Bmw anzi il tagliando costa un pelo meno ma si fa un po' più spesso (8000 anziché 10000) poi consuma meno!! almeno la mia electra 2014 in autostrada consuma meno della mia ex adv bialbero.......
per chi parla di vibrazioni e viti perse....probabilmente non sa di cosa parla....almeno che non ve lo abbia raccontato un amico...un cuGGGGino...ecc
Luponero
03-08-2014, 12:51
non c'è bisogno d'aggiungere altro.
Lo so Nicò, il peso è elevato, tutto "ferro".
nicola66
03-08-2014, 13:31
no guarda, l'unica cosa che distingue una moto da un'auto è che la prima in curva si muove anche su un'asse di rollio.
La HD non ce l'ha, per cui è un'auto.
Luponero
04-08-2014, 13:28
Pazienza, ho cambiato la macchina e non me ne sono accorto!
dipende se hai pagato per due o quattro ruote. Come oggetto in se è bello
Luponero
04-08-2014, 16:51
Ho pagato per molte ruote.....
valeleon71
04-08-2014, 17:26
Lupo complimenti ! Io ho la Heritage Softail Classic 110th . Gran bella moto , ma scalda come una stufa a pellet ;-)
Luponero
04-08-2014, 17:31
E' una delle cose che mi "preoccupa", immagino ai semafori o in fila.....
63roger63
04-08-2014, 18:29
Metti una paio di questi e risolvi il problema:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/514i2lQsvhL._SY300_.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |