PDA

Visualizza la versione completa : GS1100 scarico originale

BurtBaccara
30-07-2014, 18:45
Il mio GS ha una Leovince (con dbk) che sinceramente mi sta tirando un po' sordo.Stavo quindi valutando se rimettere lo scarico originale (anche se pesa una tonnellata). Dando un occhiata ci sarebbe da togliere il paracoppa, svitare la sonda lambda e svitare gli attacchi dei collettori per poi rifare il tutto al contrario.
Domando:
- per la sonda lambda è "sufficiente" svitarla e riavvitarla oppure devo contare i giri du avvitamento che ci sono per poi rifarli paro paro sul padellone ?
- devo fare il rese della centralina ?

Grazie

Dagno
31-07-2014, 10:02
Ciao, alla tua domanda non so rispondere, mi spiace

Rantax
31-07-2014, 10:08
.
Domando:
- per la sonda lambda è "sufficiente" svitarla e riavvitarla oppure devo contare i giri du avvitamento che ci sono per poi rifarli paro paro sul padellone ?
- devo fare il rese della centralina ?

Grazie

.....no per entrambe le domande.....;)

BurtBaccara
31-07-2014, 12:18
Rantax quindi per la sonda lambda è sufficente svitare da una parte e riavvitarla dall'altra
thank U

Rantax
31-07-2014, 12:44
...yesss........ ;)

BurtBaccara
02-08-2014, 17:11
OK in effetti non c'era bisogno di svitare il paracoppa (meglio).
Ho svitato la sonda lambda, svitato l'attacco accanto al fianco della moto e infine svitato sotto il collettore ed è venuto via tutto senza fatica.
La fatica e le bestemmie (poche in verità) son venute quando , da solo, ho iniziato a rimettere lo scarico originale che pesa mezza tonnellata. Aiutandomi con una scatola lo tenuto più o meno in linea con i collettori, ho avvitato la sonda lambda (mamma come sono attorcigliati i fili), ho avvitato all'altezza del fianchetto e infine i collettori.
Ho acceso e sembra sia tutto ok, jho fatto un piccolo giretto per vedere come andava.
La moto rispetto a prima sembra.......spenta, è silenziosissima e come erogazione (sembra) è più dolce.
Vediamo, per adesso mi godo un po' di.......silenzio.

TIGER
05-08-2014, 15:52
avevo anche io una leovince, ho fatto la stessa cosa, oltre che "a basse velocità" sentire il navigatore quando parla, non rischio che mi fermino le forze dell'ordine, è come essere su un asciugacapelli.

BurtBaccara
05-08-2014, 19:07
effettivamente con lo scarico originale perde un po' di cattiveria e di velocità a salire e poi "guadagna" diciamo 15/20kg di zavorra. adesso vedo se riesco a trovare sta Remus e poi vediamo.