Visualizza la versione completa : Voi cosa fareste?
-Giuseppe-
29-07-2014, 10:39
Come ogni anno finalmente si avvicinano le mie ferie, che ovviamente sono in moto. Aspetto tutto l'anno questi 15 giorni per poter staccare la spina, caricare la moto tipo camper, tenda dietro, compagna al seguito e via direzione boh, in giro per l'europa. Quest'anno abbiamo deciso di rifare la bretagna concentrandoci sulla costa ovest. Siamo rimasti innamorati l'anno scorso, abbiamo fatto normandia e bretagna.
Il punto quest'anno è. Cazzo il mal tempo nn da tregua. Non mi ha mai fatto paura la pioggia e in generale il cattivo tempo, ma noi viaggiamo in campeggio e sarebbe uno strazio dover montare la tenda sotto l'acqua, entrare tutti bagnati e nn poter uscire e andare in giro.
Intanto continuo a guardare le previsioni, amici del nord che mi dicono che sembra inverno li da loro, in francia porta temporali. Insomma nn so che cazzzz fare. Certo è che partire con la consapevolezza di prendere 15 giorni di mal tempo, acqua, vento ecc ecc mi girano le balle ZK!
Lascerei perdere
Io quella zona l ho vista con sole, sempre tutti igiorni, tranne nebbioline il mattino che avevano il loro fascino!
montare sotto la cqua e muoversi in campeggio, poi smontare e mettere via tutta l attrezzatura bagnata... no dai, rovina la vacanza ... poi deve passare un altro anno prima di avere la possibilità di tornarci..
certo che il meteo è un po malvagio ovunque..Pirenei facendo provenza camargue?
fiulet
vai altrove...
Per dire, previsioni per la prossima settimana in sud germania: sole
http://www.wetter.com/wetter_aktuell/wettervorhersage/16_tagesvorhersage/?id=DE0006515
ebigatti
29-07-2014, 11:02
se nord porta freddo e pioggia vai ad ovest
apocalypse
29-07-2014, 11:04
Portati la tenda ma se piove vai in hotel.
Quando serve fate uso delle catene di hotel tipo "premiere classe", F1, ecc... ci sono da tutti i prezzi. Te li prenoti (con bancomat o carta di credito) da un giorno all'altro valutando il percorso che vuoi fare. Di solito sono fuori dalle citta' piu' importanti ma troverai deplian e info ovunque, anche in internet. Di solito hanno vicino Buffalo Grill ( :-p ) ristoranti a buffet (tipo Campanile) ecc...
Dai un'occhiata...
Ciao
Hedonism
29-07-2014, 11:28
per me questo e' l'estate buona per andare in zone tipicamente calde, come ad esempio l'Andalusia.
fatta in auto a settembre, ho rschiato l'insolazione.... se tanto mi da tanto, dovrebbe essere uno spettacolo in moto se il clima si e' stemperato anche li
-Giuseppe-
29-07-2014, 12:28
Ma noi l'anno scorso abbiamo presco comunque qualche giorno di mal tempo, tutto sommato ci sta, ma sapendo che 10 su 13 giorni porta brutto, nn so fino a che punto ne vale la pena
Claudio Piccolo
29-07-2014, 14:01
potresti andare in ....Sicilia, ci sono posti bellissimi fa bello e caldo perfetto per il campeggio... :lol::lol::lol:
giessehpn
29-07-2014, 14:10
Quoto Hedonism.
Andalusia, Portogallo...
.....cambia programma....rischieresti di rovinarti le ferie...;)!!!!!
-Giuseppe-
29-07-2014, 15:43
Ma no!!! non voglio mica stare dentro una busta di plastica con 30°!
A me il clima normanno e bretone mi piace parecchio, solo che la pioggia romperebbe i maroni:mad: per il resto io amo stare dai 20° ai 0° in tenda. Non potrei mai fare camping in posti caldi, piuttosto spenderei per un albergo con aria condizionata!
We Piccolo :lol: hai mica qualche posto da consigliarmi giu in terronia ehmmm in north africa ehmmm, insomma giu dai terroni ehhh insomma in sicilia?? :lol::lol::lol:
Pacifico
29-07-2014, 15:50
Abbiati! Che spacchiu ti ni futti du tempu.... anche chi fussi ca pigghi acqua poi ciù cunti ai picciriddi!
-Giuseppe-
29-07-2014, 15:57
Mbare, mi fa moriri!!!! hahahahhahahaha
vincenz25
29-07-2014, 16:08
Parti e fregatene delle previsioni meteo, sono quasi sempre sballate.....
briscola
29-07-2014, 16:21
Io me ne andrei in Corsica mare e monti a volontà
Pare che al momento in Scandinavia abbiano 30° e sole (fonte Italia 1) ...certo non è proprio dietro l'angolo
Avevo programmato Cermania e Olanda, cambiato idea la sera prima, sud Francia ed è andata bene, non benissimo ma acqua poca.
Avessi avuto 15 gg tondi sarei andato in Andalusia.
Bisogna avere fortuna, specialmente in Bretagna e Normandia,nel 2011 sono andato in moto (metà luglio) e dalla Loira in su ho sempre preso acqua, l'anno scorso (inizio agosto) sono andato in macchina con la signora e non ho preso neanche un temporale, 10 gg di sole.
snaporaz basic
29-07-2014, 17:33
...vai in spagna-portogallo....non farti spuntare le branchie ....occhio alla muffa......
flower74
29-07-2014, 18:09
... Di solito io me ne vado in Uk, ma quest'anno ero veramente stufo del clima che mi sono dovuto sopportare nel nord ovest dell'Italia, dove vivo e quindi ho optato per la Toscana.
Posto meraviglioso sotto tutti i punti di vista... Però un po' troppo calda per i tuoi gusti.
ho optato per la Toscana
E hai fatto benissimo...non sta piovendo per niente...
:confused:
flower74
29-07-2014, 18:30
... se questa è pioggia, amico mio, non pensare minimamente di andare in nord europa e, forse, anche in nord Italia.
Qui dove sono io ha fatto proprio due scrosci... roba da un paio di orette e via.
mah che dirti...parti e basta...guardi il cielo e cosi' giri....
appena toenato da un giretto di circa 2 nsettimane tra francia spagna e portogallo....e cosi facevo...
pioggia...presa a tortona per 5 minuti all'andata e 10 minuti nello stesso posto al ritorno...neanche messa la tuta...
fastfreddy
29-07-2014, 21:06
Lassa perde ...quest'anno l'estate ce la siamo giocata
Per un attimo ho pensato che cambiavi moto.......ahahahahahah
Parti poi decidi strada facendo........io ho sempre fatto così.
-Giuseppe-
29-07-2014, 21:28
Carusi intanto grazie a chi mi ha dato il proprio parere.
Purtroppo questa estate è una gran caxxxxa, ma alle mie ferie, in moto, non ci rinuncio manco se mi sparano.
Aspetto questo tutto l'anno cribbio!!!
Intanto parto, una volta sù decido dove andare aiutandomi col meteo.it
Il punto è che l'anno scorso in Normandia abbiamo preso 3 giorni di acqua, poco male insomma, in un viaggio ci stà, ho fatto 1000 km sotto la pioggia battente, in autostrada con in tir che quando passavano alzavano onde di 2 metri.
Il punto quest'anno è che abbiamo quasi la consapevolezza che su 2 sett di viaggio 12 saranno con l'acqua, e non avrebbe senso, non puoi visitare i posti, non puoi uscire dalla tenda, ammesso che tu riesca a montarla sotto il diluvio, non parlamo poi se devi richiudere tutto con il materiale zuppo, insomma No, non andrebbe.
Ad ogni modo, appena sono in nord italia, dove fà bello vado, il bello del camping è pure questo, non hai bisogno di prenotazioni, e ti fermi dove ti vuoi fermare e non dove hai prenotato magari il mese prima.
Pippo giuro non la cambio piu la tenerona! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Hedonism
29-07-2014, 21:55
non vorrei insistere.... ma se l'andalusia ti sembra troppo calda, magari controllando il meteo, quest'anno si affronta meglio. il sud della francia è spettacolRe, se vuoi fare i monti, hai tutta la catena dei pirenei da fare passando da francia a spagna e viceversa per decine di volte... mai prenotato nulla anche senza tenda. il campeggio non mi piace. a fine giornata, che siano 1000 o 250 km, voglio mettere le chiappe sul letto dopo una bella doccia.
Con la variabilità dell'ultimo periodo è già un successo se azzeccano le previsioni per l'indomani , figurarsi quelle oltre la settimana! Mi sembra molto difficile poter dire a priori che saranno 12 gg d'acqua...
Se la scelta del campeggio è dettata dal budget parti e orientati giorno per giorno... Come hai detto tu non hai bisogno di prenotare e ti fermi dove vuoi.
Se invece i soldi non sono un problema e vuoi "assolutamente " andare in Normandia e non rischiare di rovinarti le vacanze lascia perdere la tenda è prenotati qualche albergo, ma poi non te la prendere se piove meno di quello che credevi, sennò te le rovini lo stesso...
Sent from my iPad using Tapatalk
Strummer
29-07-2014, 22:13
In effetti il campeggio ....complimenti per lo spirito ''avventuroso'' , come dice Hedonism un pò di comfort , un letto in un hotel ...... magari con il rischio meteo ...:rolleyes:
Però se a te piace così :cool:
Valuterei la Provenza anch'io
(..) Quest'anno abbiamo deciso di rifare la bretagna (..)
Bon.. se incroci un camper grigio chiaro targato TVqualchecosa.. fai un segno, che un piatto di pasta all'asciutto lo rimedi.. :lol::lol:
-Giuseppe-
29-07-2014, 22:28
Io parto in campeggio in primis perche è quello che piace fare a me e alla mia compagna, ci da un senso di libertà che difficilmente durante l'anno abbiamo. Vi assicuro che con la giusta attrezzatura si dorme benissimo. E io non cambierei mai la mia tenda, con le mie cose, con un qualsiasi b&b.
-Giuseppe-
29-07-2014, 22:29
PaoloB, se ti incontro il segno te lo faccio sicuro! hahah
-Giuseppe-
29-07-2014, 22:35
E poi volete mettere questo? Qui eravamo a Rouen, alta Normandia.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/30/da8utusy.jpg
Oh cazz, finalment ho capit che cazz è sto tapatalkk.
-Giuseppe-
29-07-2014, 22:37
Hedonism effettivamente quella parte non la conosco, e non mi è passato neanche per idea, ci dò un occhio!
Pacifico
29-07-2014, 22:40
.....
.........
Ad ogni modo, appena sono in nord italia, dove fà bello vado,.....
Tu veni ca supra che poi tu fazzu viriri iù u suli! :lol::lol::lol:
-Giuseppe-
29-07-2014, 22:42
No mai, non mi fido dei terroni travestiti da polentoni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:, e poi, vorrai mica andare a buttare tutti quei 150 cv? :lol:
Pacifico
29-07-2014, 22:47
t'acchianu supra a teinna e ma pulizzio i roti! :lol:
Comunque, se non vuoi rischiare così al nord ti consiglio tutta la parte sud centrale della Francia dove ci sono posti incredibili ed ideali per il campeggio...
Sempre se c'iarrinesci ad arrivari ca... :lol:
Occhio che mi mimetizzo bene e ti tagghiu i cupittuni.. :lol:
-Giuseppe-
29-07-2014, 22:58
Ma s..h. .... Tu comprendi no? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mbare se non fà cattivissimo tempo vorrei fare la bretagna ovest, ci sono posti incantevoli :eek:
....il meteo e" da tenere in considerazione, ma a lunga scadenza non mi farei tante seghe mentali.
In Scozia. ad agostoo ho preso acqua a secchiate da Milano a Edimburgo, poi due settimane quasi perfette,e con pochissime precipitazioni.
In Danimarca, nel 2003, sempre agosto, ,,,una settimana di caldo assurdo, certo, non come in Sicilia, ma spropositato per quella latitudine,
Quindi, parti senza problemi e senza meta :))
Bretagna, .,..ci stavamo pensando anche noi,
ma stiamo, forse, optando per le piu' fresche e rilassanti alpi Austriache :)) ....e ad agosto si puo' anche trovare neve :))
Quando parti ? Se passi da queste zone, profondo e selvaggio, piemonte, fai un fischio, anche se sara" facile individuarti, ....le uniche ST vendute sono la tua, quella di Mamba e la mia :) :)
federico
-Giuseppe-
29-07-2014, 23:14
ahahha Si ZioFede ci saranno non piu di una 10ina di ST!
E cmq, se ti fai la bretagna fammi sapere! Anche noi all'inizio avevamo optato per austria e germania, poi abbiamo cambiato per meteo in primis, e perche l'anno scorso ci siamo innamorati della francia, è stupenda e si viaggia benissimo. Insomma io parto il 10 e comu finisci si cunta! (intato parto e poi quando finisce si tirano le somme in italiano) hahah
Londra Greenwich per 15 gg caldo e piovuto pochissimo, alla sera con le maniche corte giravano.....🌞🌞🌞🌞🌞
Anch'io penso occorra essere un pó fatalisti.. Alla fine, quante volte le previsioni danno pioggia e la giornata risulta poi semplicemente nuvolosa? Se hai una compagna avventuriera quanto te (e non come mia moglie😔😔😔😔😔😔)... Sbattitene... Poi, come ha tetto qualcuno, mal che vada, catene hotel fuori città. Non sono il massimp, ma tappano il buco..
Isabella
30-07-2014, 08:00
Hedonism effettivamente quella parte non la conosco, e non mi è passato neanche per idea, ci dò un occhio!
noi siamo sul canal du Midi intorno a Montpellier dall'8 al 15/8, e poi in qualche giorno, lemme lemme, torniamo verso casa.
ho visto parecchia gente campeggiare sulle alzaie.
il meteo, per almeno la prima metà d'agosto, pare buono (per il momento...) in quella zona.
se ti trovi nei pressi chiama, che ci facciamo un bicchiere in compagnia sul ponte della chiatta.
. Insomma io parto il 10 ...
Parti il 10!!?
E speri di sapere già ora come sarà il tempo dal 10 al 25 ?!?
Sent from my iPad using Tapatalk
Claudio Piccolo
30-07-2014, 08:57
Giusè, ora del 10 agosto fa a tempo instaurarsi l'alta pressione, poi in Bretagna il tempo è variabile, anche quando son partito io davano pioggia tutti i giorni, in realtà ha piovuto solo qualche volta di notte e un paio di volte nei trasferimenti...per il resto sole bagni e giri in bici.
a metá agosto in bretagna é quasi autunno..... piove lostess e fa pure freddo. l'anticiclone non ha obbligo contrattuale di arrivare ogni anno:-)
in bret ci sono stato due volte in moto, tempo buono ma erano i lugli di una volta......
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Claudio Piccolo
30-07-2014, 09:20
a metá agosto in bretagna é quasi autunno..... piove lostess e fa pure freddo.
bè, se arrivano le tempeste è ancora più bello, i fari coi cavalloni sono uno spettacolo.:lol:
http://i59.tinypic.com/2qukjnt.jpg
sí, ma si ossida tutta la bulloneria per la salsedine:D
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Le previsioni sopra le 48 ore hanno lo stesso valore dell oroscopo. ...
branchen
30-07-2014, 09:41
mah che dirti...parti e basta...guardi il cielo e cosi' giri....
concordo.
E poi da qui al 10 agosto!
Stiamo a parlà de gnente! :lol:
Giuseppe.... punta la ruota verso la Francia, nord sud est ovest, non importa. Se ci sono parti della Francia che non conosci vacci. Se non sei sicuro della Normandia vai verso Carcassonne e fai un po di su e giu per i Pirenei. Anzi prima i Pirenei poi Carcassonne e poi Avignone tutta la sua zona.
(Ovvio che l'Italia ha tutto quello che ti puo' interessare)
andre8101
30-07-2014, 10:27
Adesso non mi preoccuperi troppo per le previsioni del tempo, io l'11 agosto vado nel verdon in tenda..nulla di prenotato. Le previsioni le guarderò il 10 e se daranno tanta acqua cambierò meta. Come detto il bello di essere in tenda e non aver prenotato gioca a favore!
branchen
30-07-2014, 10:30
Anch'io non prenoterò nulla e partirò in base al meteo del giorno prima.
E poi domani finalmente finisce 'sto mese autunnale...
chuckbird
30-07-2014, 10:34
Quando lo scorso anno andammo in Sicilia in tenda, non solo non prenotammo... ma non vedemmo in anticipo nemmeno i campeggi in cui andare :lol:
Arrivati alla meta giornaliera, all'oscurità, subito prima di decidere di pernottare decidevamo e ci arrivavamo di conseguenza.
Il massimo della libertà e del senso di adattamento.
E' proprio la parola "prenotare" che mal mi si addice :lol: oltre ad essere una cosa che mi annoia tremendamente fare e che demando agli altri molto volentieri.
-Giuseppe-
30-07-2014, 10:39
Ciukbird per una volta mi trovo daccordo, io faccio esattamente come te, e la penso esattamente come te.
-Giuseppe-
30-07-2014, 15:13
noi siamo sul canal du Midi intorno a Montpellier dall'8 al 15/8, e poi in qualche giorno, lemme lemme, torniamo verso casa.
ho visto parecchia gente campeggiare sulle alzaie.
il meteo, per almeno la prima metà d'agosto, pare buono (per il momento...) in quella zona.
se ti trovi nei pressi chiama, che ci facciamo un bicchiere in compagnia sul ponte della chiatta.
Certo Isabella con piacere ! :D Se sono da quelle parti mi faccio sicuramente sentire. Te hai sempre connessione al cell per collegarti qui al forum?
-Giuseppe-
30-07-2014, 15:16
Garzie a tutti, farò proprio cosi, intanto metto la prua per sopra, poi vedendo previsioni e quant'altro si vedrà...male male me ne scendo nei pirenei! Qualcuno è mai stato nel deserto Tabernas???? Dico scendendo da li a questo punto..........
Cmq la priorità rimangono le coste bretoni con il loro aspetto selvaggio, con i loro fari strapazzati dalle onde dell'atlantico........
-Giuseppe-
30-07-2014, 15:25
Bardenas Reales questo il posto che scendendo dai pirenei vorrei andare a visitare...no il tabernas
-Giuseppe-
02-08-2014, 13:20
Dai dai che ci siamo...8 giorni alla partenza....!!!
-Giuseppe-
13-08-2014, 14:26
Piccolo aggiornamento. Mal tempo a palla, siamo partiti stamane da baurne, che pioveva, abbiamo preso temporale con vento laterale fortissimo, visibilità a meno di 50 metri. Una macchina è sbandata davanti a noi facendo testa coda in autostrada. Mi spiace ma faccio dietrofront. Motociclisti di, masochisti no e menchemeno irresponsabili e incoscenti. Per ora ci siamo fermati all'ibis dentro l'autostrda, eravamo fradici con tutti gli antipioggia. Qualcuno sa se si puo fare inversione qui in autostrada stesso?
Non penso ti convenga. Piuttosto fermati lì e guarda il meteo per la giornata di domani. Al limite dormite all'ibis che non è male.
(..) all'ibis dentro l'autostrda (..)
Besançon?
Io dovevo partire oggi, ma ho rimandato a domattina.. c'è una grossa perturbazione in transito, la stessa che hai beccato tu. Vabbè, sono in camper, il maltempo è relativo ma viaggiare sotto l'acqua con il cassone non è comunque piacevole.
Domani dovrebbe essere un pò meglio, le previsioni tendenziali sulla Bretagna non sono male, anche se non buonissime.
Concordo con Bias, vi conviene pernottare dove siete e riprendere domani..
Tommy è in Normandia forse, se vedete un caravelle con scritto Negro Automobili è lui
-Giuseppe-
13-08-2014, 20:33
Ma io a prescindere avevo gia preso la stanza. È dalle 13:30 che nn piove, ma vallo a sapere. In ogni caso sono arrivato ho preso la stanza e ci siam fatti una doccia calda e tolto i vestiti zuppi.
Paolo nn so dirti quale ibis è, ma siamo a 200 km circa da paris e sulla E15. Ho visto che la pertubarzione è piu o meno stabile qui, e la mia paura è xhe continuando a salire magari trovo bello, per poi trovare brutto al ritorno.
In ogni caso per far capire la gravità dell'evento di oggi, tanti camionisti, camperisti e automobilisti si son fermati nelle varie aree di servizio. Da acqua in moto ne ho preso tanta, ma oggi è stato pauroso.
Qualche anima pia, potrebbe vedere per me sul pc, le previsoni dei prox giorni? Col cel sono quasi impossibilitato. Ve ne sarei grato.
Superteso
13-08-2014, 20:36
Dammi un paio di località...
Meteo France
- Giovedì mattina discreto niente acqua, verso sera temporali Bretagna Normandia
- Venerdì mattina nord forti temporali centro sud variabile in giornata migliora generale
- Sabato bello
- Domenica bello
- Lunedì bello
Non mi prendo responsabilità 😇😇😇😇
O.t. Sei un grande......in tenda io mai, non ho il fisico, se piove non c'è problema, ma quando mi fermo doccia calda ed un letto
-Giuseppe-
13-08-2014, 20:53
Con Monica abbiamo stabilito che torniamo indietro verso la costa sud della francia. Prenderó la prima uscita e prenderó la strada al contrario. Pazienza, quest'anno il meteo è inclemente, e nn mi va di rischiare la pelle e soprattutto quella della mia compagna.
Allora ragazzi guardatemi se potete e ve ne sono grato, per Tournus, sennè-les-macon, lyon, valenza, nimes. Grazieee!
Pensavo avresti fatto il tragitto più "basso".. 200 km da Parigi sulla A15.. dovresti essere dalle parti di Auxerre. Lì per domani danno buono la mattina, pioggia e schiarite dalla tarda mattinata in poi, precipitazioni moderate. Se stai dirigendo verso Rennes, a Orleans le previsioni sono simili, un pò meglio a Le Mans (pioggie moderate verso sera)
Zona Bretagna, in miglioramento, anche se non verso il "bello".. instabilità moderata.
Superteso
13-08-2014, 20:59
Nimes.... sole e caldo fino a giovedì. Venerdì temporali.
Superteso
13-08-2014, 21:02
Tournus, dom-lun-merc-gio... sole.
Gli altri temporali sparsi, ven pioggia.
-Giuseppe-
13-08-2014, 21:03
Intanto grazie veramente a tutti. Oggi arrivato qui all'ibis di auxerre avevo il morale veramente basso. Ad ogni modo. Domani direzione costa sud, costa azzurra ecc ecc....non mi va di continuare a salire prendere al ritorno acqua. Pazienza
Meteo France
- Lyon giovedì variabile, venerdì variabile, sabato variabile
Domenica SOLE, lunedì SOLE, martedì pioggia dice al 50%, mercoledì pioggia al 50%, giovedì pioggia al 50%, venerdì pioggia al 50%
Per le giornate al 50% nel simbolo c'è anche il sole.
In bocca al lupo!!!!
Tieni duro!!!
-Giuseppe-
13-08-2014, 21:06
Vi delizio con qualche foto
http://img.tapatalk.com/d/14/08/14/4evu9abe.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/14/u9a8a2yj.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/14/ybumuhyh.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/14/ejydesa2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/14/u9aby6ug.jpg
pignabianca
13-08-2014, 21:11
Giuseppe non ti conosco ma da queste foto dico..
che sei un grande!!!
Verso sud le previsioni sono migliori, comunque (sempre da prendere con le pinze quelle più in là di tre gg) non sono malaccio neanche in Bretagna.. valuta se arrivati fin lì non val la pena di andare almeno a darci un'occhiata. Al rientro immagino che avreste fatto comunque il giro "basso".
Se invece ti giri e torni indietro, segnati questo indirizzo:
Palais ideal, 8 Rue Du Palais, Hauterives
(vale la pena visitarlo) Lì attaccato c'è un camping:
Camping Le Château, 5 Route de Romans, Hauterives
Se non ho intoppi domani sera dovrei essere lì.
-Giuseppe-
13-08-2014, 21:33
Grazie paolo! Ma l'anno scorso abbiamo fatto già breagna e normandia, quest'anno era di rifinitura!
Grazie pignabianca! Ma nn è nulla di eccezionale. Se piace il camping nn puoi farne a meno.
Dopo i post e le foto di Giuseppe......mi sono detto....sono un Barboys!!!! 😁😁😁😁😁
-Giuseppe-
13-08-2014, 21:45
E io un BarBone ! Ahahahahahah
Ola Giuseppe, come va dalle tue parti?
roberto40
14-08-2014, 09:49
Ti ho eliminato la prima foto Giuseppe che avevi messo due volte, complimenti per il viaggio e per l'organizzazione.:)
@Giuseppe 😁😁😁.. dalle foto....vedo solo ora........e ma che moto ciai.....se non è BMW, la mamma mi ha detto di non dare confidenza agli sconosciuti.😊😊😊😊😊
Strummer
14-08-2014, 14:57
In bocca al lupo Giuseppe per il meteo ed il resto :-) .....e la Tenerona come si sta comportando ?
Claudio Piccolo
14-08-2014, 15:18
ciao Giusè! mi spiace per questo tempo balengo che ti ha rovinato i programmi. Se vuoi il sole scendi verso la Provenza, ma portati una buona scorta di creme perchè lì è previsto sole cocente stabile per almeno una settimana.
P.S. (ne ho fatte un bel po' di vacanze in moto come te, che bello. E pensa che poi con i figli, quindi in macchina, siamo sempre e solo andati in campeggio in tenda con armi e bagagli fino all'altro giorno...cioè nel 2007...quando abbiamo cominciato col camper)
....la Bretagna è sempre là, non scappa...BUONE VACANZE!!!
Non risponde, per me è sotto un diluvio! 👹👹👹👹👹
Schersooooooo!!
-Giuseppe-
14-08-2014, 19:29
Piccolissimo aggiornamento, poi vi racconto tutto, mi trovo ad Adge e nn cè un cazzo di posto, siamo in mezzo alla strada. Porcaputtana.
Strummer
14-08-2014, 19:43
Se sei a Agde l'unico più vicino su booking .com
Sembra questo
http://img.tapatalk.com/d/14/08/15/davu3ezu.jpg
Per trovare un campeggio o altro, vai su http://www.france-voyage.com/it/
Esiste la versione mobile, puoi scegliere anche i campeggi divisi per località
-Giuseppe-
14-08-2014, 21:43
Eccoci! Allora per intanto grazie mille a tutti per l'interesse. Siete speciali.
Oggi dopo circa 800km filati, 12 ore sul culo nella moto, dopo una 10ina di camping girati e 4/5 hotel tutto Pieno, abbiamo trovato per un gran colpo di culo della madonna, un camping in un paesino (montblanc). Praticamente stavo qui a zonzo cercando di trovare un ibis. Avete idea di quanto si metta alla prova un rapporto di coppia e il tuo rapporto con la moto dopo 12 ore di freddo, acqua e subito dopo caldo e sole, stanchezza dopo una giornata? Eppure abbiamo trovato la nostra casetta per stanotte e forse anche domani, in attesa di riprenderci e scendere in spagna.
Come ogni anno apriró un 3d apposito dove dettaglieró tutto.
La moto è stratosferica. Fa tra i 16,5 e i 19. E sono carico tipo camper. È un treno, una stabilità da riferimento e la cosa principale, la sensazione di affidabilità che trasmette è difficile da trovare, men che meno nelle ultime bmw. Peccato. Il motore è infinito, sono arrivato a 224 in un forte momento di noia, dove la strada nn finiva mai e nn c'era una sola macchina. Il tutto carico cosi, in due, e nn ho avvertito il minimo problema, sembrava fossi scarico. Che moto!
Ps
La gendarmerie mi ha fermato facendomi 22 euro di multa perxhe ho fatto 30 metri di corsia di emergenza incolonnati per togliermi di mezzo un tir. Pazienza.
Ora vi metto qualche foto!
Claudio Piccolo
14-08-2014, 22:09
Avete idea di quanto si metta alla prova un rapporto di coppia e il tuo rapporto con la moto dopo 12 ore di freddo, acqua e subito dopo caldo e sole, stanchezza dopo una giornata?
se non ti sei ancora ritrovato un coltello piantato in mezzo alle scapole vuol dire che è la donna giusta.
-Giuseppe-
14-08-2014, 22:32
Vero claudio, e penso pure che quello sbagliato sono io!
-Giuseppe-
22-04-2015, 00:41
Cosi..... cercavo un post recente ed è uscito sto 3d di cui mi ero dimenticato!
Rileggendovi vi ringrazio ancora, siete stati incoraggianti l'anno scorso...! E' stato un viaggio moooolto particolare...
Ad ogni modo, anche a distanza di qualche mese vi dico......
Che l'acqua che abbiamo preso l'anno scorso, neanche in 20 di carriera agonistica di Canoa fluviale! hahahhaaha Altro che casco... serviva maschera, tubo e pinne!
-Giuseppe-
22-04-2015, 00:43
Ora dico...visto che l'anno scorso non ho potuto fare il giro che volevo, voi cosa fareste....Francia e fare il giro che dovevo fare l'anno scorso..o Irlanda!?
Ormai si avvicinano i miei 15 giorni da Leone, e con Monica iniziamo a sognare e fare il "contdaun" per andare a zingarare!
Vai in Massachusetts :lol:
-Giuseppe-
22-04-2015, 22:14
È lontano questo posto?
A maggio ti faccio da apripista in Francia, Normandia (bassa) e Bretagna.....☔️☔️☔️☔️ sperem
-Giuseppe-
23-04-2015, 01:45
Ciao grande... nn credere che maggio sia peggio di Agosto...è l'esatto opposto... Cmq se posso darti un consiglio, spingiti fino in Nord Normandia, o quanto meno arriva a Etretat. Uno spettacolo per gli occhi....
Le tappe precise quali sono?
Rouen, Fecamp, Etretat, Le Havre, Hounfleur, Vllers sur Mer, Varaville, Caen, Bayeux, Longues sur Mer (spiagge dello sbarco), Saint Marie du Mont, Spiagge sbarco, Barfleur, Chebourg Octeville, Barneville, Granville. Avranches, Mont Saint Michel, Cancale, Saint Malo, Dinard, Dinan, Caen, Pors Bugales, Perros Guires, Lannion, Brest, Crozon, Locronan, Pointe du Raz, Quinper, Concarneau, Quiberon, Carnac, Vannes, Malestrot, Rochefort en Terre, Questembert, Josselin Orleans.......CASA
Questo è il tragitto, con tutti i principali punti di passaggio, in base al tempo, alcuni verranno approfonditi con fermate più lunghe, poi se il tempo dovesse essere particolarmente INclemente, naturalmente alzandosi le velocità medie, alcuni di questi saranno bypassati, step by step.
Spero nella ripresa veloce della caviglia SX e sul tempo che sia clemente.
63roger63
23-04-2015, 08:43
Ciao Giuseppe posso farti una domanda OT?
In questa foto:
http://img.tapatalk.com/d/14/08/14/4evu9abe.jpg
vedo ai piedi della moto un barattolo di olio Bardahl.
Te lo sei portato per scrupolo o la Tenerona ha bisogno di rabbocchi?
63roger63
23-04-2015, 08:47
Parlando sempre dell'anno scorso, vedendo le previsioni abbiamo scelto di arrivare fino a Gibilterra.
Due settimane di sole, siamo partiti a metà luglio, ...più a sud canicola.
L'acqua l'abbiamo presa il giorno del rientro in Italia in Provenza per mezza giornata poi asciutto fino a casa.
63roger63
23-04-2015, 08:53
...Orleans.......CASA
Noi abbiamo fatto quel giro due anni fa:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393830&highlight=francia+2013
Quando sei ad Orleans, se hai tempo, fatti la strada lungo il fiume...:eek:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/45/France_map_with_Loire_highlighted.jpg/640px-France_map_with_Loire_highlighted.jpg
Ti consiglio anche il passage du Gois...ti ritrovi in mezzo all'Oceano:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7574419&postcount=59
https://www.google.it/maps/place/Passage+du+Gois/@46.9112263,-2.0649708,12z/data=!4m2!3m1!1s0x480505206a5d74d1:0xdb90feb47dffd 79e
63roger63
23-04-2015, 09:04
Quest'anno avremmo deciso di passare da:
Slovenia
Austria
Rep. Ceca
Polonia
Germania
Austria
Casa.
...sempre da metà luglio...più o meno.
Bellissimo giro!!
Per Oleans, cercherò di non mancare. Grazie
-Giuseppe-
23-04-2015, 09:36
In questa foto:
La tenerona si è bevuta 700 gr di olio in 4,780 km... Forse anche qualche grammo in piu... Nei vari forum ho letto che alcune bevevano ispiegabilmente olio, altre neanche una lacrima. E pensare che non me ne volevo portate:mad:
-Giuseppe-
23-04-2015, 09:43
Rouen, Fecamp, Etretat, Le Havre, Hounfleur, Vllers sur Mer, Varaville, Caen, Bayeux, Longues sur Mer (spiagge dello sbarco), Saint Marie du Mont, Spiagge sbarco, Barfleur, Chebourg Octeville, Barneville, Granville. Avranches, Mont Saint Michel, Cancale, Saint Malo, Dinard, Dinan, Caen, Pors Bugales, Perros Guires, Lannion, Brest, Crozon, Locronan, Pointe du Raz, Quinper, Concarneau, Quiberon, Carnac, Vannes, Malestrot, Rochefort en Terre, Questembert, Josselin Orleans.......CASA
Questo è il tragitto, con tutti i principali punti di passaggio, in base al tempo, alcuni verranno approfonditi con fermate più lunghe, poi se il tempo dovesse essere particolarmente INclemente, naturalmente alzandosi le velocità medie, alcuni di questi saranno bypassati, step by step.
Spero nella ripresa veloce della caviglia SX e sul tempo che sia clemente.
Sappi che se fossi qui vicino a me ti darei tante di quelle mazzate! Mo hai fatto venire il magone:mad::mad::mad:
Tutte le tappe che ho fatto io l'anno prima.
Rouen spero tu abbia la fortuna di vederla come l'ho vista io. Col cielo nuvolo e cupo... Dà un senso di astratto meraviglioso. Considera che io as oggi rifarei lo stesso giro di 2 anni fà. Bellissimo....
Allora ti stuzzico un pó...
-Giuseppe-
23-04-2015, 09:49
Rouenhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04/23/38bde22b5a20d8cfc1f9a7f271390977.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04/23/b3740447e745c87f3bf1830a869cd36f.jpg
Etretat..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/23/f67515496fc80656feb6c341c5dcbe7f.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/23/e28e7d5cc7926b81bb8f282f2b1cee7b.jpg
Le altre non te le metto, rischio di farti tornare a casa da lavoro...😍😍😍😍
Qui a etretat, quando ti farai la scarpinata sulla scogliera, prosegui fino al faro, in direzione ovest, ovvero dopo il campo da golf, cè da camminare tantino... Ma ne vale la pena!
Oh cazz, finalment ho capit che cazz è sto tapatalkk.
Molto belle!
Il Mare del Nord, sembra un lago talmente è piatto!
La scimmia è partitaaaaaaaaa🐒🐒🐒🐒🐒
-Giuseppe-
23-04-2015, 10:20
In questa foto:
Ecomunque hai notato l'olio.... Ma posso assicurarti che per quella seduta in fondo vicino la tenda verde, bionda, francese e figa da paura mi sono beccato tante di quelle mazzate!! Non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |