Entra

Visualizza la versione completa : Consigli urgentissimi!!!

JackBlack
28-07-2014, 15:51
Cari tutti,
forse alcuni di voi ricorderanno il tour che avevo preparato...da Firenze a Barcellona via provenza...ebbene ho appena scoperto :rolleyes: di avere la patente scaduta da un mese!!! :mad: :mad: :mad:
Corro a rinnovarla oggi stesso ma il fogliolino di rinnovo vale solo per l'italia e dubito mi arrivi la patente entro l'8 agosto a casa (w l'italia). Dovrò escludere espatriate...
A questo punto ho due settimane da girare in moto per l'italia, partenza Firenze. Si accettano tutti i consigli per tour alternativo, l'italia è bella e sono convinto c'è tanto da girare.
HELP!!! :!:

Curra
28-07-2014, 16:03
Io ho rinnovato la patente a giugno in 4 giorni e' arrivata a casa con raccomandata, informati ma da quest'anno e' cambiato tutto, sui rinnovi sono molto veloci, il medico quando fa la visita comunica in via telematica alla motorizzazione e nel giro di pochi giorni ricevi la patente a casa.

andym
28-07-2014, 16:03
sicilia.....sono di parte...ma....

snaporaz basic
28-07-2014, 16:08
...se non ti arriva la patente nel frattempo....dico sardegna !, causa crisi, quest'anno il tutto esaurito sembra un ricordo e quindi non dovresti avere soverchi problemi anche sen za aver prenotato......

JackBlack
28-07-2014, 16:10
Io ho rinnovato la patente a giugno in 4 giorni e' arrivata a casa con raccomandata

In Italia? La stessa Italia che conosco io? :( Magari...ma data la tua esperienza mi hai lasciato un filo di speranza per il tour iniziale. Oggi visitina in agenzia, speriamo facciano in fretta :D

Curra
28-07-2014, 17:05
Io sono andato in un'autoscuola dove il medico era in sede, prova a chiedere ma di sicuro e' cosi'.

JackBlack
28-07-2014, 21:09
Visita fatta, pare che mercoledì o giovedì già mi consegnano la patente. Sbigottito, quasi non sembra Italia...

Stikkiubbonnie
28-07-2014, 21:48
sì te la consegnano subito, anche la mi donna l'ha rinnovata da poco, 3 giorni e aveva a casa la nuova patente.

Curra
28-07-2014, 22:07
L'Italia sta funzionando allora ahahahaha.
Per venerdì sei ok, puoi procedere per il tuo viaggio programmato.
BUON GIRO.

orobic
28-07-2014, 22:14
Sempre che tu abbia la patente tipo bancomat,la mia cartacea addirittura non potevo andare in Svizzera perche' non era scrittto la lettera A x moto nonostanta io abbia la patenteC.ho dovuto rifare tutto mi e' arrivata la patente nuova tipo bancomat .attesa piu' di un mese ciao

JackBlack
28-07-2014, 23:01
Ora sono tutte tipo bancomat. Ad ogni modo tutta questa solerzia non è stata indolore: 70€ di agenzia e 30 al medico...un bel centino e via...

Grimo75
28-07-2014, 23:26
stesso problema l'anno scorso. in motorizzazione ho pagato un plus in 3 gg me l'hanno consegnata. la stampato direttamente in motorizzazione adesso, non deve passare piu' dalla prefettura

ciao e buon divertimento