Visualizza la versione completa : Paramani,... quali su manubrio riginale??
GeppettoMotociclista
27-07-2014, 14:53
Come da titolo qualcuno li ha montati?? di quale modello??
ho sentoto che quelli del GS 2004/2012 montano ,.. è una bufala??
attendo v/s considerazioni e info...
Io ho montato quelli del trofeo powercup in carbonio, ma con poca spesa puoi istallare quelli che si fissano al posto dei bilancieri
GeppettoMotociclista
27-07-2014, 19:54
hai qulc foto di quelli che si fissano al posto dei bilanceri???
anche se a dire il vero sarei propenso a mettere quelli del GS con qlc modifica,... li avevo anche sull' R1200R e mi sono sempre trovato benissimo molto protettivi specialmente in inverno
Dai uno sguardo sulla baia altrimenti qui:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Paramani k1300r qui sul forum
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Roadwarrior
28-07-2014, 09:08
Io sul mio 1300 ho montato quelli che ora propone anche Wunderlich. Io li presi prima che W li proponesse, non ricordo più dove (online). A mio avviso non sono male, e di sicuro sono funzionali. Anche se quelli tipo Powercup sono più belli (ma ci ho pensato solo dopo, mannaggiammè...)
Io monto quelli del GS 1200 prima serie qualche modifica sono perfetti e funzionali ottimi per l'inverno
mannic79
03-09-2014, 09:44
Potresti inserire qualche foto "Reda" ?
è complicato l'adattamento?
Pensavo anch'io di montare quelli del gs...
Grazie mille
:)
mannic79
10-09-2014, 14:42
Presi quelli del gs1200, ho iniziato il montaggio, per ora li ho fissati alle estremità dei contrappesi, perchè togliendoli la leva toccava.
Il problema è dove fissarli all'altra estremità, idee?
:!:
Chiedere a mattia03 b
bisogna un po' adattarli comunque bisogna mettere anche i contrappesi del GS e bisogna anche tornirli. Appena riesco posto foto
mannic79
12-09-2014, 14:46
Montati, alla fine ho fatto due piastrine fissando i paramani alla vite dello specchietto, e mantenendo i contrappesi originali.
Appena riesco inserisco un paio di foto
:cool:
mannic79
13-09-2014, 07:27
Ecco le foto...
http://imgur.com/a/s37ai
Belli gli specchi, di che modello sono?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
mannic79
13-09-2014, 10:05
Sono gli originali del f800r...
:thumbrig:
EnricoSL900
13-09-2014, 14:03
Lavoro molto pulito... i miei complimenti! :!::!::!:
mannic79
18-09-2014, 13:01
Grazie Enrico...
:lol:
nuovo problema: ho provato a montare il cupolino sport... i paramani ci vanno a sbattere!!!
:mad::mad::mad:
Questo week end un pò di mola a disco e adatto il tutto...
:rolleyes:
Consigli?
chiedo qualche info in più...
codice paramani?
costo?
forma del piastrino di fissaggio autoprodotto?
Davvero belle!! complimenti!!
mannic79
22-09-2014, 13:07
Ciao Marco, mi spiace ma il codice non lo so... dopo guardo all'interno se è leggibile.
Sono del gs1200, ma non so dirti di che anno, presi sulla baia per 50 euro spediti, piastra fatta da me in opera, non è altro che una lamiera tagliata forata piegata e verniciata.
Per la forma ho cercato di metterle ad una distanza che mi piaceva e di riprendere la forma delle leve sotto. Le ho fatte insieme, giusto per essere sicuro che le distanze siano le stesse...
In tempo 15 minuti di paura...
:lol:
e l'adattamento al cupolino sport?
mannic79
22-09-2014, 15:28
Quello è un pò più laborioso, e rischi di buttare un cupolino.
Io ho provato perchè ne ho uno nuovo, e uno un pò graffiato... quindi dopo aver montato quello graffiato, mi sono segnato con il nastro dove i paramani toccano, tracciato una linea ipotetica sempre con il nastro, e poi con la mola a disco e dischetto in tela, ho seguito la linea.
Ci metti pochissimo ad asportare materiale, devi solo stare attento a non scivolare altrimenti segni irreparabilmente il cupolino.
Adesso devo rifinire con un pò di carta vetrata, comunque appena riesco posto qualche foto...
mannic79
23-09-2014, 07:30
http://imgur.com/a/kGXXG
Ecco le foto, scusate la scarsa qualità ma a queste ore e prima del caffè...
:)
Il codice credo è questo: 46637667685, comunque c'è anche una foto in cui si vede completo
Complimenti veramente soprattutto per il lavoro delle staffe
Come ho fatto io non tocca il cupolino se non leggermente in manovre da fermo forse la staffa è corta
SnakeK13R
03-01-2015, 22:48
Paramani acerbis bianchi (la mia K è bianca) , ma mentre li stavo cercando mi è partita la scimmia per quelli a LED e adesso non riesco a decidere...
FabExpo63
18-04-2017, 16:28
Io ho preso gli Acerbis Dual Road con la striscia led, compatibili apposta con la mia k 1200 r, ma smontati i contrappesi ho notato che l'incavo del semi-manubrio non e' vuoto, ma ha un altro cilindretto con invito per la vite del contrappeso. Gli Acerbis invece hanno bisogno di un semi-manubrio vuoto.
Come fanno a essere compatibili?? Cosa mi sfugge? Devo estrarre il tubicino di metallo interno con l'invito per il contrappeso?
Grazie per tutti i suggerimenti che mi vorrete dare! ;)
FabExpo63
05-05-2017, 01:54
Quelli dell'Acerbis Dual Road specifici per la K1200 R non montano bene sulla moto. Il meccanico ha dovuto fare i salti mortali per adattarli al manubrio tramite il preesistente contrappeso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |