PDA

Visualizza la versione completa : Gs 1150 - rumore di ferraglia

twinct
27-07-2014, 13:24
Buongiorno, di tanto in tanto mi capita di sentire come un rumore di ferraglia dal cilindro SX dopo una tirata o una uscita di curva a ritmi allegri quando il motore riscende al minimo tipo in prossimità di una rotonda o un semaforo ecco il rumoraccio, dura 1 o 2 sec e sparisce. Cosa ne pensate?

vertical
27-07-2014, 13:49
regolato valvole e castelletto?.....c'è anche la storia del tendicatena, montando quello modificato tipo 1200 la rumorosità diminuisce.....potrebbe anche trattarsi di usura pattino tendicatena se non addirittura che si sia rotto o stia per rompersi.....magari dicci qualcosa in più sulla moto, anni Km quanto tempo è che la guidi quanti Km fa l'ultimo tagliando......

twinct
27-07-2014, 20:04
La moto ha 62k km, la guido da poco più di un anno, ultimo tagliando a 59k tutti i fluidi filtri candele e poly-v, nessun controllo valvole in quanto non fa rumore normalmente, il suddetto rumore l'ho sentito la prima volta avviando a freddo e poi nelle situazioni descritte, non vorrei che il castrol power1 10-50 racing full synthetic non sia adatto al boxer.....

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

vertical
27-07-2014, 21:45
per l'olio ci sono discussioni kilometriche......
al posto tuo inizierei a sostituire il tendicatena, verifica che già non sia stato sostituito con quello modificato.
Quì una delle tante discussioni sul tendicatena,nelle ultime pagine trovi foto e commenti anche riguardo l'olio

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=130952&page=18

codice ricambio tenditore "tipo 1200" (due codici perchè è in due parti)

317656922 € 53,89
317688629 € 27,02

Non so se smontando il coperchio ingranaggio albero a camme (è quel tappo nero con due viti sotto al corpofarfallato ) si riesce ad infilare un dito per tastare l'integrità del pattino tendicatena....

twinct
28-07-2014, 18:29
Grazie delle info a quanto ho capito è quasi normale per questi motori, penso che se ci fosse qualcosa di rotto il rumore lo farebbe sempre, comunque vediamo se si ripresenta e con quale frequenza.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk