PDA

Visualizza la versione completa : Far anodizzare i cerchi del GS


antoniox
20-09-2005, 23:01
Ciao!
Vorrei far anodizzare in nero i cerchi del GS.
Avrei un paio di domande:

A) Resistenza del trattamento rispetto al altri alternativi? E quali?

B) Bisogna smontare sicuramente i cuscinetti e i dischi; ma i raggi?!?

C) Mi tocca spedire comunque perchè nella mia zona non esistono aziende che facciano il lavoro: qualcuno può consigliarmi un indirizzo?

Grazie!

GIANFRANCO
22-09-2005, 16:24
[QUOTE=antoniox]

Anto'...manneggia a te... prima di dirti come fare e da chi andare, dimmi che budget hai... e poi vado avanti.

Qui in zona c'e' un'azienda che si occupa di anodizzare l'alluminio,...pero' bisogna sentire quali colori hanno programmato per il bagno e in che date, rischieresti anche di aspettare parecchio tempo, sappilo.
Sappi comunque, che i cerchi devi smontarli completamente di tutto (mozzi, raggi, cuscinetti, valvole, ecc. ecc.)... e poi chi te li rimonta???? Rifare un cerchio a raggi e tararlo non e' da tutti, un conto e' sostituire un raggio, un altro e' "rompere" una ruota e rimontarla! specie poi se parliamo dei cerchi BMW...

antoniox
22-09-2005, 16:48
esiste l'anodizzazione dura,molto più resistente.devi smontarli completamente....buon lavoro
Beh,ma se dura di +... ;-) grazie!

Una domanda aggiuntiva: e le filettature? L'anodizzazione fa spessore rilevante???


Anto'...manneggia a te... prima di dirti come fare e da chi andare, dimmi che budget hai... e poi vado avanti.
Ehm... se trovo i 2 cerchi a prezzo abbordabile... non saprei... 250 euro?

Qui in zona c'e' un'azienda che si occupa di anodizzare l'alluminio,...pero' bisogna sentire quali colori hanno programmato per il bagno e in che date, rischieresti anche di aspettare parecchio tempo, sappilo.
Lo sallo! ;) tutto sta nel reperire il secondo treno di cerchi ;-)

Sappi comunque, che i cerchi devi smontarli completamente di tutto (mozzi, raggi, cuscinetti, valvole, ecc. ecc.)... e poi chi te li rimonta???? Rifare un cerchio a raggi e tararlo non e' da tutti, un conto e' sostituire un raggio, un altro e' "rompere" una ruota e rimontarla! specie poi se parliamo dei cerchi BMW...
Giustissimo! Ok. Allora parte la seconda domanda: chi consoci\conoscete che sia capace di montare e tarare un cerchio a raggi a regola d'arte?

Grazie!

(perchè mannaggia a me? :rolleyes: :lol: )

DELFO
18-10-2005, 20:59
Esiste una ditta a caronno varesino che si chiama pulimetal che fanno tutto loro,almeno cosi dicono.

antoniox
18-10-2005, 22:20
Grazie mille per l'informazione! :-) :!:


Mi è venuto un tremendo dubbio ragionando sui cerchi a raggi....

Da quando ho acquistato la GS ho percorso 30 mila km. Sin dal primo we (costiera amalfitana\sorrentina + gargano + basilicata alta) il feeling è stato a dir poco esaltante.
Da qualche tempo non riesco a guidarla come vorrei. Ho un senso di insicurezza tremendo. Soprattutto nella fase di entrata e conduzione della curva. Beh... oggi pomeriggio,in auto e in coda, ho provato a ricordare il momento esatto in cui è iniziato questo disagio. Non durante le ferie dell'anno passato sulle Alpi. Non durante l'inverno. Non durante la primavera... e poi...l'illuminazione... ritiro la moto dopo il tagliando dei 40 mila e...il meccanico mi fa "ti ho dato una bella tirata ai raggi". Una frase innocua. MA che assume tinte fosche alla luce di quello che ho letto sulla difficoltà di "sistemare" i raggi tangenziali della GS. Beh,farò presto la prova visto che il buon Matth78 mi ha vendto un paio di cerchi... forse è solo masturbazione mentale...
Buonanotte!

antoniox
22-05-2006, 19:01
la seconda domanda: chi consoci\conoscete che sia capace di montare e tarare un cerchio a raggi a regola d'arte?

Riporto in vita questa discussione per segnalare che il sig. Scardino (dell'omonima,conosciutissima officina) mi ha confermato (a mezzo e-mail) di essere in grado di rimontare e centrare a regola d'arte i cerchi della GS.
Il costo oscilla tra gli 85 e i 100 euro + iva per ciascun cerchio.

Bye!

fabsalem
22-05-2006, 19:13
Antonio ti riferisci alla Pulimetal in prov. di Verese?
Ho visto la pubblicità sul MotoItalia di aprile e la scimmia mi ha assalito, ti ha assicurato il corretto rimontaggio dei raggi? Saluti e buona strada a tutti!

antoniox
22-05-2006, 19:16
Ciao,Fab!
Mi riferisco alla ditta Scardino : http://www.scardinomoto.it/home.asp
Sì, mi hanno assicurato il perfetto rimontaggio... uff, la prossima sarà un'invernata intensa :lol:

Saluti!

fabsalem
22-05-2006, 19:32
interessante............ ho ancora in garage i cerchi in lega ed a questo punto li tengo per fare questa cosa..tienimi informato che magari si fa in comune!
Saluti e buona strada!!

Themau
22-05-2006, 19:36
interessante............ ho ancora in garage i cerchi in lega ed a questo punto li tengo per fare questa cosa..tienimi informato che magari si fa in comune!
Saluti e buona strada!!


sei incorreggibile e peggio di me.... :lol: :lol: :lol:

antoniox
22-05-2006, 21:07
interessante............ ho ancora in garage i cerchi in lega ed a questo punto li tengo per fare questa cosa..tienimi informato che magari si fa in comune!

:cool: olè! Contaci!

Buona strada anche a te!