Visualizza la versione completa : Contachilometri parziale R1200GS
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho notato che ad ogni accensione del motore il conta chilometri parziale carica 100 mt. A me sembra una cosa al quanto strana, nessuno ha mai notato la stessa cosa o è una particolarità della mia moto? Anche perché ogni 10 accensioni si carica un km e a fine anno i km caricati e non percorsi iniziano ad essere un bel po. Che ne pensate dovrei farlo presente in bmw o me la tengo così?
R 1200 GS ADV 2007
...Non è normale per niente....:(.....fare presente....
C'è qualcuno che abbia voglia di fare una prova? Così tanto per togliermi il dubbio...grazie
R 1200 GS ADV 2007
apocalypse
26-07-2014, 22:42
il conta chilometri parziale carica 100 mt.
Scusa ma se E' il parziale (che è quello che si azzera) chettefrega?
Se invece si tratta del totale,allora....
Il problema è che non sono sicuro che non vada ad aumentare anche il conta km totale...
R 1200 GS ADV 2007
La mia parte da 0. Controlla quello totale!
Inviato con
il sarto
27-07-2014, 12:51
……mai sentintito parlare di km equivalenti??:lol::lol::lol:
Comunque la mia parte sempre dal kilometraggio segnato quando l'ho spenta!
Km equivalenti?? Sarebbero?
R 1200 GS ADV 2007
il sarto
28-07-2014, 16:59
Sarebbero?
R 1200 GS ADV 2007
La misura di una grandezza equivalente è molto usata in diversi settori. ad esempio ad ogni avviamento di alcuni grossi motori 6000V o turbine a gas o vapore, comunque macchine che accusano stress importanti in fase di avviamento.... vengono aggiunte in automatico 10h al conta ore, se poi la macchina lavora ad esempio per 6h, alla fine il contaore segnerà 16h!
ovviamente era detto scherzosamente riguardo il conta del gs!
Stamattina parto da casa, quindi motore freddo, in terza marcia e in salita il motore si spegne improvvisamente come se fosse mancata corrente. Giro la chiave, riaccendo e come per incanto la moto sembra un altra, gira più rotonda e soprattutto ha misterosamente smesso di caricare i km a caso...ci vorrà un esorcista?
R 1200 GS ADV 2007
Azz io la porterei subito da un esorcista 😉😉
apocalypse
28-07-2014, 23:27
I misteri della forza di gravità:)
roberto40
29-07-2014, 07:56
iro la chiave, riaccendo e come per incanto la moto sembra un altra
Probabilmente non ci sarà nessun collegamento ma perchè non provi a fare il reset della centralina? Non tanto per il parziale che ti segna i 100 metri in più quanto per l'improvviso miglioramento.
Qual'è la procedura per il reset?
R 1200 GS ADV 2007
roberto40
29-07-2014, 08:18
Dovresti scollegare la batteria e lasciarla scollegata per circa mezz'ora poi la colleghi di nuovo e a seguire
1) Accendi il quadro strumenti SENZA AVVIARE IL MOTORE
2) Apri e chiudi tutto il gas tre volte
3) Spegni il quadro strumenti
4) Riaccendi il quadro strumenti
5) Avvia il motore .
Ok grazie...appena posso ci provo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |