Visualizza la versione completa : L'esperienza ... insegna !!!!! ;)
The Lone
25-07-2014, 10:19
Buongiorno, piazzando la mia Guzzi V7 ho il desiderio di risalire sulla Mukkona, ma ... di usato c'è da perdere la testa, tanto da non riuscire a fare una cernita corretta.
Ho voglia di macinare Km (sono senza 4 ruote ed userò la moto "sempre"), scartato il 990, scartato il Super Tenerè; rimango fedele al mio vecchio amore, ma ... ADV o non ADV ???? ABS si/no ????
Quale il giusto compromesso d'annata ????? :mad::mad:
O intravisto anche la possibilità del "Ghisone" il 1150 ????
Dall'alto della vostra esperienza ... un'opinione personale, tanto per rincoglionirmi ancor di più :rolleyes: :rolleyes:
scegli col cuore e con il contante.
Roberto Fiorentino
25-07-2014, 11:00
Se vuoi fare parecchi km sempre meglio un ADV per autonomia e per protezione, con la mia faccio benzina ogni 550 km e quando piove non mi bagno i pantaloni, alla fine l'adv è più bella.
Saluti
Championpiero
25-07-2014, 20:06
io ti consiglio adv, sia per il maggio confort di marcia, che per la maggiore autonomia.
Però di occasionissime non ne vedo tante in giro
The Lone
25-07-2014, 20:38
Ciao Roberto, grazie, la V7 la stò piazzando e poi se nel frattempo non l'hai venduta, ne discutiamo ;)
The Lone
25-07-2014, 20:39
Ciao Championpiero, grazie per la info, effettivamente solo ADV c'è ne sono pochine in giro, io parlavo cmq di inserzioni di GS in genere e cmq da valutare per bene per capire quali le occasioni ...
managdalum
25-07-2014, 20:51
Se cerchi consigli può essere che qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402683
E nei quattro thread precedenti possa trovare qualcosa
robiledda
25-07-2014, 22:49
ADV senza alcun dubbio!
Anno dal fine 2010 in avanti, bialbero di sicuro.
Poi per gli altri optional fai tu in base a quanto vuoi spendere
...se puoi....Adv bialbero ...;)!!!
Dal 2006 in a anti vanno bene tutte👍
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Questa è la V che manca...:)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
The Lone
28-07-2014, 07:37
Buongiorno a tutti, grazie per le info e grazie a @managdalum per le dritte sul forum. Dopo un fine settimana di lettura e seghe mentali mi son fatto la mia idea ... ho deciso che ... mi sono incasinatamenteincastrato ... :(
Ok appena salgo sulla Mukka, qualsiasi sia, posto le foto ;) e poi km e km ... chetelodicoafare .... ;)
Anche per me la scelta migliore è una ADV bialbero fine 2010. Io ne ho una di ottobre 2010 e in 60.000 km solo tagliandi regolari. La uso tutto l'anno e per l'inverno con un "brutto" cupolino maggiorato e una coppia di para piedi sei a posto!
Lamps!
ABS si...ADV...Bialbero :bounce:
sei alto??? te lo chiedo perche visto che userai la moto sempre ci devi pure toccare bene con i piedi....... ho visto gente in ADV che con pendenze contrarie di 0,5° faceva i salti mortali per ripartire e non è il massimo se vuoi la praticità...
The Lone
28-07-2014, 11:49
sono basso 1,70 ;)
The Lone
30-07-2014, 16:43
Buon pomeriggio a tutti
...990, GS STD, GS ADV, ... alla fine domani vado a firmare il contratto dal conce .... per la mia Guzzi tutti interessati ma nessuno la prende, sull'usato chi ha il 990 vuole passare al GS, chi ha il GS vuole passare al KTM; ed io dopo piccoli giri di prova che faccio !?!?!
PROVO LA XT1200Z, ed è :arrow::arrow::arrow: , il conce ritira il mio usato quotandolo rispettosamente e domani si procede con l'acquisto.
A breve fotine
ah, che bello innamorarsi così!...
anch'io ho appena cambiato moto:non c'è auto che tenga, né promozione al lavoro, né rimborso dell'agenzia delle entrate: l'unica cosa che riesce ad emozionarmi come un "puteo" è l'acquisto di una moto nuova.
mi pare di avere 20 anni...
Panzerkampfwagen
31-07-2014, 00:00
Io peró trombo ancora.
The Lone
31-07-2014, 08:22
Buongiorno ragazzi, le prove le ho fatte su moto molto diverse e percorrendo pochi km (25/30), credo che un giudizio obiettivo provando moto usate e nuove in così pochi Km non si possa esprimere.
Ho deciso in funzione delle mie personali sensazioni, ho scelto per la moto che ho sentito più idonea e confacente alle mie esigenze, sensazione che ho cercato di percepire in quei pochi km percorsi.
L'ideale sarebbe trovare un conce che ti farebbe provare in strada, autostrada e on/off quindi percorrendo forse 100/200 km misti delle moto "nuove o Km0" tutte equipaggiate in maniera simile, solo così credo si possa fare una comparazione corretta, quindi per i dati da "comparativa" mi sono dato alla lettura di "Motociclismo".
Altro punto cruciale è stata la mia permuta, se acquistavo un usato, la Guzzi o non la consideravano o la quotavano meno di un conce, dai dealer (KTM e BMW) manco a parlarne di lasciare la Guzzi, da Yamaha ho trovato la moto che mi ha entusiasmato e la disponibilità/cortesia di un dealer.
A presto e buona giornata ;)
qqqquore e portafoglio alla fine...
come sempre non si può essere irrazionali.
Roberto Fiorentino
31-07-2014, 11:22
Complimenti The Lone ottima scelta!!!!!
The Lone
31-07-2014, 11:30
Thanks Roberto F. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |