PDA

Visualizza la versione completa : nuova A35 ( Brebemi) : un salasso

bissio
24-07-2014, 08:27
ieri ho preso per curiosità la Brebemi e per fare una quarantina circa di km ho pagato esattamente € 10,50 !!! :confused::confused::mad::(:(
Se potete......evitatela!

ciao

bissio

ps. al momento non ci sono aree di servizio per cui se pensate di provarla , fate benzina prima.

brontolo
24-07-2014, 08:52
Beh, se devono rientrare dell'investimento fatto coi pedaggi ..... prima rientrano e meglio è!

bissio
24-07-2014, 09:03
Sì , peccato che a gennaio 2015 è previsto un ulteriore aumento.
Comunque mantenendo questi prezzi dubito rientrino in fretta dell'investimento: ho sentito degli amici camionisti e la diserteranno in massa perché per loro i prezzo saranno ancora più alti.

Inviato in qualche modo.

brontolo
24-07-2014, 09:04
Cazzi loro ..... di chi ha fatto l'investimento, dico!

reka
24-07-2014, 09:07
probabile che puntino al target dei commenda e rappresentanti... rovinano poco l'asfalto.. pendolari e camionisti lasciamoli all'A4 :lol:

robiledda
24-07-2014, 09:12
dalla pubblicità che hanno fatto e che stanno facendo, sembra che sia "l'unica" autostrada d'Italia...

Senza contare che poi, in zona Milano, finisce nel nulla!!!

Aviator
24-07-2014, 09:12
I camionisti pagano il doppio degli automobilisti :rolleyes: anche io ieri ho provato a farla per vedere se mi conveniva, almeno in termini di tempo, ho risparmiato 10min, dal casello di Chiari a quello di Bariano ho pagato € 5,20! Addio brebemi, che schifo!:cussing::cussing:

Animal
24-07-2014, 10:32
...Fatta un pezzo qualche mese fa....venendo da Calvisano....mi ci son trovato per caso.....ma i caselli non erano ancora attivi e ti portavano poi a rientrare sulla A4 in zona Ospitaletto....spero che ora mettano le indicazioni comprensibili affinché uno possa scegliere se andare verso la A4 o proseguire sulla BREBEMI.....

Animal
24-07-2014, 10:39
...il calcolatore con classe A da barriera Chiari a Liscate (tratta completa) 10,50 €

bissio
24-07-2014, 10:41
Appunto, è quello che ho fatto ieri:quanti km sono precisamente ? Comunque le indicazioni ora sono chiare o almeno a me lo sembrano .

Inviato in qualche modo.

Merlino
24-07-2014, 10:42
Piu' della benzina consumata che è già cara assatanata.
Personalmente boicotto le autostrade, o ne limito l'uso allo stato di necessità impellente.

PMiz
24-07-2014, 10:53
1 anno di autostrade in Svizzera costa 33 Euro ... 60 Km di autostrada da noi 10,50 Euro ... :mad:

Ah ... beh ... pero' dobbiamo tenere conto che a noi in Italia fare le autostrade costa molto di piu' ... viadotti, gallerie ... ah ... questa e' tra Brescia e Milano?
Uhm, piuttosto piatta in effetti ... :confused:

Animal
24-07-2014, 10:59
62,100 km.... :-)))

http://www.ilgiornale.it/news/milano/brebemi-guerra-su-traffico-e-pedaggi-1040338.html

...comunque pare non ci siano finanziamenti pubblici....per cui.... PAGAAAAREEEE!!

sillavino
24-07-2014, 11:02
Gia PMiz, il fatto che in svizzera le autostrade sono...svizzere:....da noi no!!!! sigh! anzi tra un po' non avremo più nulla...!!!

bissio
24-07-2014, 11:04
62 km? A me sono sembrati molto meno. Ho azzerato il conta km a pian camuno ed una volta arrivato a Paullo segnava 100 km ; da casa mia bs saranno un 40 km , mettiamoci poi la tangenziale fino all' entrata a chiari.....mhhhhhh. ...non mi tornano i conti.

Inviato in qualche modo.

StiloJ
24-07-2014, 11:45
beh, se la disertiamo, sicuramente rivedranno i pedaggi!
Non ho capito la giustificazione che ho letto sui giornali, ovvero che il pedaggio è il doppio di quello della A4 perchè tanto si risparmia sui carburanti e sui costi chilometrici dei mezzi.
Come dire che siccome al ristorante vicino il primo costa 7 euro e da noi 4, allora il coperto te lo facciamo pagare 5 euro, anzichè 1!
Geniale!

Roby61
24-07-2014, 11:45
@animal
1,5md costi...830ml Cdp pubblica 700 ml Bei pubblica...se brebemi non restituisce?
Paghiamo noi

Gioxx
24-07-2014, 11:53
cmq si puo' fare tutta a 280...quindi

sartandrea
24-07-2014, 12:04
già il nome

Brebemi ......

marcio
24-07-2014, 12:10
previsioni di traffico sovrastimate
e costo stimato triplicato
questi i motivi che hanno portato alla raddoppio del pedaggio
inoltre hanno già chiesto he lo stato gli venga incontro
allungandogli senza costi aggiuntivi la concessione di 10 anni (da 20 a 30)
e defiscalizzando circa 500milioni

la pagheremo noi, altro che privati...

sartandrea
24-07-2014, 12:25
26 milioni a km

che nausea ogni volta che ci sono di mezzo grandi opere.....

Renny81
24-07-2014, 13:02
Però non ci sono ancora velox o tutor, costa meno che andare in pista :)

Animal
24-07-2014, 13:15
Roby...ho letto solo questo....

“Questa austrostrada è stata realizzata senza un euro di contributo pubblico, una soluzione di mobilità fortemente voluta dal territorio per promuovere e rilanciare i 43 comuni e le 5 provincie attraversate.

Benvenuti sull’A35-Brebemi”
Francesco Bettoni

bissio
24-07-2014, 13:17
I velox sono già presenti sul pezzo che da Brescia porta al casello di chiari....

Inviato in qualche modo.

scuccia
24-07-2014, 13:24
Prima di affermare che non ci saranno mai contributi pubblici su un'opera di questa portata, bisognerebbe dire esattamente come stanno le cose
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/22/autostrade-linaugurazione-della-brebemi-e-i-nodi-che-vengono-al-pettine/1068399/

El Casciavid
24-07-2014, 13:30
Grazie per la dritta, pensavo di provarla sabato ma a questo punto me ne terrò alla larga….

El Casciavid
24-07-2014, 13:31
Grazie per la dritta, pensavo di provarla sabato ma a questo punto me ne terrò alla larga….

R90S
24-07-2014, 13:41
http://brescia.corriere.it/notizie/14_luglio_24/tre-corsie-che-tagliano-campagna-ma-vecchia-a4-ancora-piu-veloce-f2aeea3e-1305-11e4-a7ff-409dc1c2ba25.shtml

qua han provato a fare il confronto, e stravince ancora il vecchio tracciato...

chimico01
24-07-2014, 14:26
62,100 km.... :-)))

[[..]
...comunque pare non ci siano finanziamenti pubblici....per cui.... PAGAAAAREEEE!!

Sempre che non le abbiano fatte "privatamente" come in Spagna, dove dopo 10 anni di introiti bassi dovuti a una sovrastima del traffico (complice anche una "autovia" gratuita che corre parallela all'"autopista") lo stato paga la differenza fra le stime e il reale. In più sta pensando di comprarle... bell'affare privato.

Renny81
24-07-2014, 15:03
Ma in questi casi non esiste il rischio d'impresa? Cioè se va bene ho un bel guadagno e me lo tengo e se va male tanto lo stato mi ridà i soldi? Se è cosi la prossima strada la voglio costruire io

Animal
24-07-2014, 16:05
come in Spagna, dove dopo 10 anni di introiti bassi dovuti a una sovrastima del traffico (complice anche una "autovia" gratuita che corre parallela all'"autopista")

ahahahahahah...vero...penso di averne fatta più di una.... ;-)

Animal
24-07-2014, 16:06
Cioè se va bene ho un bel guadagno e me lo tengo e se va male tanto lo stato mi ridà i soldi?

FIAT è una vita che fa così....ma nessuno dice mai nulla....ahahahahahhahahah...

StiloJ
24-07-2014, 17:17
Quotone per Animal!

fabiotpr
25-07-2014, 06:56
La brebemi costa tanto solo per chi non é abituato a dare un valore al proprio tempo: Treviglio - Linate alle 8 del mattino sulla statale 70 minuti. Brebemi: 20 minuti.

f.

Renny81
25-07-2014, 09:35
..... Treviglio - Linate alle 8 del mattino sulla statale 70 minuti. Brebemi: 20 minuti.

f.

Ovviamente le prospettive cambiano a seconda da dove si guada la situazione, io ad esempio arrivando da Milano ho equidistanti entrambi gli ingressi e quindi scelgo quello piu economico, c'è chi non puo scegliere come te e allora la brebemi è una gran cosa ;)

sartandrea
25-07-2014, 09:39
La brebemi costa tanto solo per chi non é abituato a dare un valore al proprio tempo....

diciamo che ognuno ha il suo valore del tempo ;)

PMiz
25-07-2014, 10:22
La brebemi costa tanto solo per chi non é abituato a dare un valore al proprio tempo: Treviglio - Linate alle 8 del mattino sulla statale 70 minuti. Brebemi: 20 minuti.

f.

E' ovvio che nel caso "particolare" di chi da Treviglio debba andare a Linate, La BreBeMi e' molto comoda ...
Pero' di fatto, stante i pedaggi salatissimi, questa nuova autostrada a questo punto diventa appetibile solo a chi ce l'ha davanti all'uscio di casa ... ma non credo che in questo modo faranno grandi volumi di traffico

Ieri pomeriggio ci sono passato sopra (su un cavalcavia che passa sopra la BreBeMi, intendo) e a portata di vista c'erano solo 1 auto ed 1 furgone ...

PMiz
25-07-2014, 10:27
Ho anche letto che, a differenza della A4, pare non abbiamo intenzione di installare il Tutor ...
E' gia' partita la polemica a riguardo e loro dicono che non sono tenuti ad installarlo ...

Credo che sia una mossa per farla diventare una sorta di "pista" per i "Commenda" ... ufficialmente i limiti ci sono, ma poiche' nessuno li controlla ... :-o

Animal
25-07-2014, 11:23
Nulla vieta alla Polstrada di mettere i velox...... 😊😊

Sent from my Animalphone

RESCUE
29-07-2014, 13:09
Ieri ero dalle parti di Antegnate a fianco della BBM.....miii una desolazione un automezzo ogni minuto.

robygun
29-07-2014, 15:09
Date un po di tempo alle gente dai...

Anche la Malpensa Boffalora nei primi 5 o 6 mesi d'apertura era un deserto... ora è discretamente trafficata..

lucar
29-07-2014, 15:12
...Fatta un pezzo qualche mese fa....venendo da Calvisano....mi ci son trovato per caso.....ma i caselli non erano ancora attivi e ti portavano poi a rientrare sulla A4 in zona Ospitaletto....spero che ora mettano le indicazioni comprensibili affinché uno possa scegliere se andare verso la A4 o proseguire sulla BREBEMI.....

non hai fatto la brebemi ma la cosidetta cordamolla gratis che va da brescia est a concesio e fino a flero è da sparo....

Bassman
29-07-2014, 17:30
Immaginiamo un pendolare che usi la Bre-Be-Mi per andare al lavoro (andata e ritorno):

20 Euro al giorno x 5 giorni x 4 (circa) settimane lavorative al mese = 400 Euro di pedaggio.

No comment (anzi si: va a dà via i ciapp ! )

reka
29-07-2014, 17:39
sono 7 euro al giorno in più, per risparmiare un'ora.. qualcuno 1 conti può farseli..

"Paolone"
29-07-2014, 17:50
quanto mi piace la mia vignetta CH .... e dopo dicono che è cara....

il wiz
29-07-2014, 18:28
Soliti appalti all'italiana, se guadagni metti via i soldi, se perdi ci pensa lo stato in vari modi a compensare le perdite.

E non mi stupisce il fatto che gli appalti per l'area di servizio siano andati deserti, quelli li hanno fatti bene i conti per questo non si è presentato nessuno.

Han visto che con 2 cappuccini e 1 brioches non rientravano dei costi

rasù
29-07-2014, 18:30

se non risulterá remunerativa per i privati, basterá pagare qualche politico per cederla allo stato ed ottenere una bella concessione con partecipazione ai soli utili.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

RESCUE
29-07-2014, 21:48
@Bassam

Effettivamente..........come non darti ragione

va a dà via i ciapp!

albiTO
29-07-2014, 22:26
FIAT è una vita che fa così....ma nessuno dice mai nulla....ahahahahahhahahah...

Anche tutta la carta stampata italiana....ma nessuno dice mai nulla....ahahahahahahahahahah....

claudioo
30-08-2014, 18:00
Fatta oggi deserta in entrambe le corsie ! Ma cosa aspettano a diminuire il costo transito autostradale ?Ma come e'possibile che non ci sia un area di servizio /autogrill ?

emmegey
30-08-2014, 19:34
Fatta oggi deserta in entrambe le corsie ! Ma cosa aspettano a diminuire il costo transito autostradale ?Ma come e Possibile che nessuna azienda ha rinunciato alla costruzione di un autogrill ?

Finchè il traffico sarà questo nessun imprenditore "normale" penserà di aprire un autogrill/distributore sulla A35!
Ogni tanto ci passo vicino (zona Cassano) e nelle ore centrali della giornata è sempre deserta! Nelle ore di punta non so...Ma credo che non molti siano disposti a spendere quelle cifre soprattutto se la devono usare tutti i giorni...

chuckbird
30-08-2014, 22:49
Gia solo per il nome che ha, non la prenderei mai quell'autostrada :lol:

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

fastfreddy
31-08-2014, 11:43
Autostrada pressoche' inutile visto l'allargamento a 4 corsie della A4 nello stesso tratto ...e il fatto che sia (fintamente) a carico dei privati non e' un buon motivo per fare cazzate ...ci sono gia' tanti punti fragili sulla viabilita' esistente da rivedere ...piu' in generale direi che di strade ce n'e' fin troppe ...sarebbe poi ora di pensare alla mobilita' alternativa e a collegare quello che non e' collegato

robiledda
31-08-2014, 13:13
... e soprattutto a migliorare quello già c'è!

aresmecc
31-08-2014, 14:55
E soprattutto smettere di edificare su terreni agricoli solo x fatturare e far lavorare le imprese amiche.Non dimentichiamo che quella autostrada è piena di amianto e altri rifiuti tossici.

rasù
13-12-2014, 11:00
Cazzi loro ..... di chi ha fatto l'investimento, dico!

eccerto!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/13/autostrada-brebemi-costi-aumentati-pochi-pedaggi-in-arrivo-i-soldi/1271008/

maiacasa
13-12-2014, 11:21
micoioni......

aresmecc
13-12-2014, 11:44
Il privato è privato , in Italia.
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/brebemi-accordo-per-i-soldi-dallo-statopiovono-critiche-di-legambiente-e-m5s_1094514_11/

reka
13-12-2014, 12:07
Oltretutto così non serve a nulla perchè non alleggerisce un cax l'A4!

se proprio devono beccarsi i soldi devono allineare i pedaggi all'altra!

Smart
13-12-2014, 12:28
che imbecilli, basterebbe abbassare i pedaggi...ma invece no: "visto che ti faccio risparmiare un po' di carburante allora il tuo risparmio me lo prendo io" tanto poi ci pensa lo stato....

maiacasa
13-12-2014, 12:45
sticazzi......

bissio
13-12-2014, 13:01
Ma infatti! Avessero allineato i prezzi con la a4 le avrebbero rubato un sacco di traffico...ma tanto a loro che gli frega? Tanto poi ci pensa lo stato a foraggiare !!:-( :-(

Inviato in qualche modo.

Bassman
13-12-2014, 16:13
E non dimentichiamo il tracciato...

Partiamo da Brescia, ma a Bergamo non ci arriviamo; infatti la nuova autostrada passa vicino a Treviglio e da qui ci sono una ventina di km di strada statale stretta, trafficata e passante per numerosi paesi prima di arrivare a Bergamo. La BreBeMi, poi piega verso sud ed a Milano non ci arriva. Forse, in futuro, sarà raccordata alla già asfittica Tangenziale Est, forse....

Non ho capito quale miglioria apporti alla circolazione questa ennesima cattedrale nel deserto.

rasù
13-12-2014, 16:21
Non ho capito quale miglioria apporti alla circolazione questa ennesima cattedrale nel deserto

Un'ideuzza su COSA faccia circolare, e DOVE lo faccia circolare, io l'avrei....:lol:

ed anche togliendo 300 milioni, 43 miliardi son sempre tanti!

bj42
13-12-2014, 20:02
Quotone per Animal ed anche per albiTO !!!

reka
13-12-2014, 20:05
beh i lavori in zona liscate vanno avanti veloce, la tem è già collegata mi pare... in zona linate dove ci sono una sacco di hub dei corrieri ci si arriva bene. Peccato che per i mezzi pesanti sia ancora più cara..

Tricheco
14-12-2014, 10:13
porca pupazza

andrew1
14-12-2014, 20:33
Ma perchè si chiama brebemi se è costruita proprio per bypassare BG??

Comunque secondo qualcuno è tutta colpa del mare, copioincollo :lol::

Vi siete mai chiesti come mai in Italia si fanno solo grandi opere con betoniere che impastano calcestruzzo, cemento ponti e via dicendo?..
Vi siete mai chiesti il perche' della TAV, del Mose, dell'Expo' e dei tanti cantieri che pullulano nel nostro paese, e perche' l'Italia e' sovraffollata di imprese del cemento che si strattonano a suon di tangenti per potesi accaparrare un cantiere?

Ebbene si, la mia teorie e' questa : colpa del mare.

L'Italia e' una penisola con circa 5000 chilometri di costa.. e fin qui e' ancora difficile scorgere il nesso... ma tutti questi km si mare, sono fatti prevalentemente di spiagge, e le spiagge durante l'anno (non solo d'estate) pullulano di famiglie italiane.. e qualche straniero.

Cosa fanno le famiglie quando vanno in spiaggia?... portano i loro bambini e cosa gli fanno fare?

Semplice : li mettono li con palette, secchielli, ruspe, gru ad impastare sabbia e costruire le loro piccole grandi opere.
insegnandoli inconsapevolmente a creare "cantieri".
Le nostre spiagge pullulano di milioni di bambini che costruiscono in continuazione castelli con ponti, fiumi, deviazioni di corsi d'acqua, tunnel, dighe e quant'altro...lasciando spesso i cantieri a meta' o costruendo opere inutili : e' li che nascono le radici degli ecomostri, degli appalti e di tutto il resto..

Di conseguenza, gran parte di loro quando crescono mettono su imprese con betoniere, ruspe, modificano i corsi d'acqua, sognano ponti faraonici, fanno il Mose e i tunnel della TAV : e' l'imprinting inconsapevole che nasce sulle nostre spiagge, e' li che vengono creati milioni di futuri maniaci dei cantieri e del cemento..
Da da li agli appalti, abusi edilizi ecc il passo e' breve... : crescendo assumono la dipendenza dai cantieri, inculcatagli da bambini..

In Germania, dove c'e' meno costa e per giunta freddolosamente nordica, bambini sono costretti a fare altro, ed imparano a giocare con i trenini (e quando crescono fanno funzionare bene le ferrovie vere), giocano con le macchinine (e da grandi fanno diventare la VW un colosso mondiale), e nel diversificare i giochi i tedeschi creano imprenditori diversificati che fanno un po' di tutto.

Da noi non c'e' scampo : si comincia con il secchiello e la sabbia, poi si arriva alle betoniere e agli appalti, ed infine ci si ritrova a guardare i cantieri con il bastone della vecchiaia in mano.

Ecco perche' da noi si fanno solo cantieri e grandi opere, le ferrovie funzionano male, e i nostri cantieri sono pieni di anziani che osservano : sono i bambini che giocavano in spiaggia con i secchielli una settantina di anni fa !

Non e' neppure un caso che io che sono nato in una citta' del nord senza spiagge, e che da piccolo non potevo permettermi il mare, non ho mai avuto per la testa cantieri cemento ruspe e cose simili, nella vita faccio tutt'altro e quando passo davanti ad un cantiere ne sono indifferente : fortunatamente non ho subito l'imprinting del secchiello e delle ruspe sulla sabbia...

robygun
14-12-2014, 22:20
Ma perchè si chiama brebemi se è costruita proprio per bypassare BG??

Comunque secondo qualcuno è tutta colpa del mare, copioincollo :lol::
...

Ma sai che ha un senso?!?!

RedBrik
15-12-2014, 00:06
e vabbè.

Chi ha mangiato ha mangiato.

Chi ha costruito ha costruito.

Ora, se dobbiamo tirare fuori qualche centinaio di milioni di € (per cosa poi? Sarà già mica da rifare? Come fa un'autostrada a "costare" 300 milioni di € in un semestre, considerando che comunque ha gli introiti dai pedaggi, anche se meno del previsto), tiriamoli fuori per farne un'altra.

Si si, una nuova, magari anche di fianco, chi se ne frega.

Non perchè sia necessaria, non lo era nemmeno la Brebemi. No no. Perchè se devo dare 300.000.000€ a qualcuno, invece che a banche e altri enti che hanno "investito" sulla brebemi e che adesso non hanno un ritorno, preferisco darli a un team di aziende che ne costruiscano una nuova. Almeno aumento l'impiego.

E con un vantaggio assolutamente non trascurabile. Quando avremo coperto l'Italia di cemento inutile capiremo, finalmente, che ce n'era già nel 2000 troppo. E che la via giusta era aggiustare quel che c'era, non fare ogni volta roba nuova.

Ma bisogna toccare il fondo per capirlo.

E invece no, noi a Milano, che ha non una, ma due, fiere, per dire, ne facciamo una terza che useremo una volta.

robygun
15-12-2014, 10:30
Rischio d'impresa questo sconosciuto...

Vuoi 300 mioni?? Ok , ma la strada diventa statale e senza pedaggio...

Bassman
15-12-2014, 14:17
Forse, la strada diventa statale, molto male in arnese e CON il pedaggio...

brontolo
02-03-2015, 08:46
Sono alla canna del gas! 'stamattina vista pubblicità in tv, tra quelle della Nutella, dei Tena Lady e degli Oro Saiwa!

PMiz
02-03-2015, 09:10
Cioe'?
Una pubblicita' in TV per la BreBeMi?

Gewurz
02-03-2015, 09:17
Fatta sabato per rientrare da un girello sul Garda.

Entrati ( 2 moto ) alle 17.30 e sino a Milano abbiamo incontrato una sola macchina.

Un successone.

nicola66
02-03-2015, 09:17
cmq sti qua o sono tutti da rinchiudere, o sono lungimiranti come non si riesce ad immaginare, perchè costruire dal nulla l'alternativa alla A4, collegarla male alla tang. di BS (a MI non so dove s'innesti) e fare pagare poi la tratta molto di + di quella a cui si vuole fare concorrenza lo capirebbe anche un sasso che è un fallimento assicurato.

RedBrik
02-03-2015, 10:11
Evidentemente stanno sotto i sassi, come livello intellettivo.

Se verrà tirato fuori anche solo un euro pubblico per un'opera che è - comprovato dai fatti - inutile, sarà l'ennesima vergogna.

nicola66
02-03-2015, 10:15
magari se cambiano la destinazione d'uso da autostrada a circuito di velocità rettilineo con limite max 250km/h secondo me la riempiono.

Gewurz
02-03-2015, 11:45
Ah , e meno male che avevo letto qualcosa in merito per cui abbiamo fatto benzina prima d'entrare perché , ovviamente , con tutto quel traffico di distributori nemmeno l'ombra. ......

TapaUluli-TopaUlula

lucar
02-03-2015, 12:17
Ora è una cosa a se stante... Un rettilineo senza collegamenti
Manca la tangenziale est esterna di Milano e il completamento della corda molla a bs poi sarà molto interessante nonostante i costi...

El Casciavid
02-03-2015, 14:27
Vado controcorrente, sicuramente il prezzo del pedaggio è esorbitante, però il lato positivo e che, non essendoci traffico, si guida molto rilassati. Quando devo andare dalle parti di Brescia la uso sempre con grande soddisfazione….

GHIAIA
02-03-2015, 14:32
Sono alla canna del gas! 'stamattina vista pubblicità in tv, tra quelle della Nutella, dei Tena Lady e degli Oro Saiwa!

Cosa?
Linka..Linka...Linka...:lol:

nicola66
02-03-2015, 14:41
Vado controcorrente, sicuramente il prezzo del pedaggio è esorbitante, però il lato positivo e che, non essendoci traffico, si guida molto rilassati. Quando devo andare dalle parti di Brescia la uso sempre con grande soddisfazione….

autostrade premium, la nuova frontiera della classe business.
zero camion
zero camper
ammesse solo auto oltre 150cv e moto oltre i 100cv.
limite di velocità alto, molto alto.

reka
02-03-2015, 16:54
diciamo che gli serviva un posto dove seppellire l'amianto.... :lol:

BUGS
02-03-2015, 21:09
Occhio ai velox. dovrebbero essercene almeno un paio

"Che Bella Topa! "

Karlo1200S
02-03-2015, 21:15
ci sono autovelox mobili, non c'è tutor
http://img.poliziadistato.it/docs/lombardia.pdf

brontolo
02-03-2015, 21:17
Cioe'?
Una pubblicita' in TV per la BreBeMi?

Esattamente!

lucar
02-03-2015, 21:29
A parte la pubblicità di cui ha bisogno ma per 6 mesi mancavano i cartelli per prenderla!!!! Se qualcuno voleva prenderla non sapeva come e dove!
Non era assolutamente segnalata!!
Caselli difficili da raggiungere perché hanno finito prima l'autostrada che le vie di accesso

brontolo
02-03-2015, 21:32
Ma come?
E la proverbiale efficenza lombarda? Quelle son cose da romani (di Roma) ......

nicola66
02-03-2015, 21:37
infatti i privati son stati talmente veloci nel completarla che hanno spiazzato il pubblico che doveva fare il resto.

è come finire una casa prima che il comune faccia le opere di urbanizzazione.
ovvio che poi non ci vada ad abitare nessuno.

sartandrea
02-03-2015, 21:52
io ho smesso da tempo di credere che dietro a certe operazioni, a certi investimenti, ci siano degli stupidi..... naturalmente dal loro punto di vista del tornaconto

alle attuali condizioni è un'offerta fallimentare, è talmente ovvio...
ed è per questo che non credo alla stupidità e al suo portafoglio di chi la pensata

se la cosa va veramente storta vuol dire che è cambiato qualcosa che non si aspettavano

non parlo di clienti mancati, parlo di Roma....

BUGS
03-03-2015, 12:10
oppure avevano già "calcolato" che lo stato ci avrebbe messo del suo, o meglio del Nostro.

comunque a mio parere la brebemi è comoda per chi parte dalla zona est e sud di milano. per gli altri diventa quasi inutile. chi parte da ovest o a nord di milano deve comunque farsi un pezzo di a4 fino ad agrate uscire e fare le statali quasi fino a Melzo con il relativo traffico.
certo una volta finita la bretella di collegamento tra a4 e brebemi sarà tutto più veloce ma se sommo i costi della tratta milano/agrate + agrate/brebemi il costo è sempre superiore alla vecchia tratta dell'a4.
al momento io da Varese per arrivare fino a Romano di Lombardia se sono in moto recupero un quarto d'ora ma in auto il tempo è lo stesso e quindi rimango sulla A4 fino a seriate

PMiz
03-03-2015, 12:25
Ma sono l'unico a pensare che la mancanza di una connessione diretta A4 - A35 sia una cosa inconcepibile?

Mi pare assurdo che, arrivando da Venezia e volendo prendere la A35, devo uscire dalla A4 e farmi della viabilita' ordinaria per andare a prendere la A35 ...

Quando me ne sono reso conto non volevo crederci ... e' ovvio che cosi come e' la A35 non ha senso ... ne avra' solo quando sara raccordata correttamente alla A4 ed alle tangenziali di Milano.

Gewurz
03-03-2015, 12:32
Hai detto bene : quando ?

TapaUluli-TopaUlula

lucar
03-03-2015, 13:44
Ma sono l'unico a pensare che la mancanza di una connessione diretta A4 - A35 sia una cosa inconcepibile?

Mi pare assurdo che, arrivando da Venezia e volendo prendere la A35, devo uscire dalla A4 e farmi della viabilita' ordinaria per andare a prendere la A35 ...

Quando me ne sono reso conto non volevo crederci ... e' ovvio che cosi come e' la A35 non ha senso ... ne avra' solo quando sara raccordata correttamente alla A4 ed alle tangenziali di Milano.

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8443343
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8444191

rasù
28-06-2017, 15:58
siete pronti a pagarla per la terza volta?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/28/pedemontana-procura-di-milano-chiede-il-fallimento-non-ci-sono-le-condizioni-per-garantire-la-continuita-aziendale/3693413/

fabiotpr
28-06-2017, 16:08
Pedemontana non ha nulla a che vedere con Brebemi.

f.

PMiz
28-06-2017, 16:13
Tranquilli, tra un po' ci tocca comprarci la Bre.Be.Mi ...

E' sempre vuota ...

rasù
28-06-2017, 16:14
lo so, ma fa parte delle strade realizzate più per politica che per pianificazione urbanistica

lucar
28-06-2017, 16:17
Sarà ma per noi della bassa è comoda..... Ma folle come costi....

reka
28-06-2017, 17:30
infatti, sono strade necessarie entrambe... solo che non convengono...

fabiotpr
29-06-2017, 15:03
Nei territori toccati da Brebemi il mercato immobiliare cresce più della media nazionale: http://www.tribunatv.tv/articolo/nei-territori-toccati-da-brebemi-il-mercato-immobiliare-cresce-piu-della-media-nazionale-2012

f.

rasù
29-06-2017, 15:16
mi pare normale... anche se colleghi Borgotrecase con la megatangenziale i valori immobiliari di borgo tre case aumentano, bisogna vedere il rapporto costi benefici:lol: