Entra

Visualizza la versione completa : richiamo pompa benzina cosa cambiano?

Alex 62
23-07-2014, 22:22
a giorni la porto in clinica, cosa cambiano esattamente? devo portarla secca o non c'entra un caxxo:confused:

igork12
24-07-2014, 07:57
Tolgono il serbatoio quindi non portarla con il pieno ma nemmeno secca.

save9891
24-07-2014, 15:36
Su che modello è il richiamo???

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

mgviwe
24-07-2014, 16:25
tutte dal 2005 al 2011..

tmatrix
24-07-2014, 18:50
Il richiamo arriva a casa o è da portare la moto dal conce?

Skipper
24-07-2014, 19:34
Vai dal conce.

Sent from my iPad using Tapatalk

iariiari
24-07-2014, 21:03
Quindi anche per il 1300?
Visto che lunedi' e' ora......

Skipper
24-07-2014, 21:04
Si anche il 1300

iariiari
24-07-2014, 21:07
Grazie e complimenti per la rapidita' , me lo segno.

angelor1150r73
24-07-2014, 22:51
e quale sarebbe la problematica per cui bmw ha deciso di cambiare la pompa?

mgviwe
25-07-2014, 06:55
Non cambia la pompa, eseguono un controllo visivo. Se presenta delle crepe intorno alla flangia di attacco la sostituiscono in caso contrario mettono solo un anello metallico di prevenzione...

... using Tapatalk

andrew1
26-07-2014, 09:15
e quale sarebbe la problematica per cui bmw ha deciso di cambiare la pompa?
Gli ingegneri CEPU che l'hanno progettata si sono dimenticati di mettere un anello sul raccordo che anche il più stupido degli idraulici (senza offesa per la categoria ovviamente) avrebbe messo senza nemmeno saper leggere o scrivere.

tmatrix
26-07-2014, 11:08
Tempo dell'intervento?

mgviwe
26-07-2014, 13:17
A me l'hanno tenuta da mattina a pomeriggio, tanto ero a lavoro, ma penso che mezz'ora fanno tutto.

... using Tapatalk

gambax74
26-07-2014, 19:00
Già fatto. In conce mi hanno sostituito pompa e filtro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Digio M.
26-07-2014, 20:09
A me non è arrivato l' avviso di fare il richiamo ho 1200 del 2007 ?

Hurricane
27-07-2014, 00:15
Anche a me non è arrivato nulla per il momento, K1300R del 2010... farei cambiare anche l'innesto rapido in plastica, visto che si rompono solo a guardarli

TAG
27-07-2014, 10:05
direi che non arrivi nulla a casa
intervento da concordare con officina a prima occasione

gambax74
27-07-2014, 11:48
Confermo quanto detto da Tag, al tagliando hanno verificato dal numero di telaio.

Digio M.
28-07-2014, 08:03
Se vado in conce solo per quello ? visto che i tagliandi me le faccio io..........

mgviwe
28-07-2014, 08:10
io ho fatto proprio così, zero problemi...

Digio M.
28-07-2014, 15:51
Ok me lo fanno tranquillamente comunque mi ha detto il conce di andare in ferie tranquillo.....speriamo

grazie ciao

captive
28-07-2014, 17:16
Facendo un controllino pre-partenza il mio meccanico ha trovato crepe sulla flangia (che spiegano la puzza di benzina che sentivo da qualche giorno) quindi verrà fatta il richiamo e la sostituzione del pezzo: peraltro mi ha detto che le perdite di benzina (ed un eventuale rischio di incendio, immagino) sono non trascurabili, quindi è decisamente un controllo da non sottovalutare.

Digio M.
29-07-2014, 17:15
Lo farò di sicuro ma il conce ha posto a settembre.....comunque non rilevo problemi al momento.

TAG
29-07-2014, 19:53
.... mi ha detto che le perdite di benzina (ed un eventuale rischio di incendio, immagino) sono non trascurabili, quindi è decisamente un controllo da non sottovalutare.

questo mette in luca la poca considerazione di BMW che non avvisa i clienti ma attende che la moto venga ricoverata in officina alla prima occasione.... :mad:

se non ci fosse il tam tam on line, credo che gli interventi sarebbero stati almeno la metà

captive
30-07-2014, 09:35
Per chiudere il cerchio, ieri ho visto il pezzo "fallato" rimosso. Le crepe sono davvero piccolissime ma immagino che in pressione possa venir fuori un discreto flusso di benzina.
Immagino che, come ipotizzato da Andrew1, un anello su quel raccordo avrebbe ridotto o risolto il problema, ma credo che ci sia alla base un problema di qualità del materiale usato che sembra "scotto", passatemi il termine.

edit:
@Tag: hai ragione, e considerando il tipo di problema il rischio minore è trovarsi a piedi, il peggiore è la moto in fiamme, non mi sembra cosa da poco

Digio M.
01-08-2014, 22:42
Condivido Tag......

tmatrix
18-08-2014, 22:15
Non ci sono altri che hanno fatto il richiamo?

andrew1
19-08-2014, 17:45
Io lo farò a breve, devo solo trovare un oretta per riposizionare il traction control dei poveri, non vorrei che dicano che le eventuali crepe sono dovute al suo spessoramento.

Sai ... i meccanici biemmvù ...

Ti serve qualche info?

tmatrix
19-08-2014, 21:13
Io ho scarico completo centralina autotune e traction control eliminato oltre ai raccordi in acciaio by ferracci, dici che devo ripristinare il tutto?

eggersi
20-08-2014, 19:36
Farò il richiamo a metà settembre, prima non posso, in ogni caso e tutto coperto da garanzia vero? Non si paga niente?

tmatrix
26-08-2014, 22:07
Fatto oggi a Viterbo, hanno ritenuto di dover montare il kit e non la pompa nuova.
Come al solito hanno,sempre ragione loro....

stefano scifoni
31-08-2014, 14:11
Io vado il 19 settembre... ho l'appuntamento.. vi faro' sapere

Alfredomotard
12-09-2014, 18:19
Fatto venerdì scorso. Sostituita tutta la pompa della benzina.
ATTENZIONE: c'è un altro richiamo in corso! Mi hanno sostituito l' antiscavallo della distribuzione.
Quando la portate fate verificare anche quel particolare.
Non so come si comportino con chi non aveva installato l' antiscavallo ( della serie: glielo installiamo ) ma quelli già installati vengono sostituiti gratuitamente.
Saluti

Skipper
12-09-2014, 19:21
L'antiscavallo ė di 3/4 anni fa come richiamo. Da quanti tempo non entrate in un conce?

Superteso
12-09-2014, 19:29
Si come no....

andrew1
12-09-2014, 19:44
@Skipper
Guarda che ha scritto che CAMBIANO l'antiscavalco, NON che lo mettono ...

Chissà se il difetto ha qualcosa a vedere con il fatto che dopo averlo installato, ad alcuni si è rotto l'albero di distribuzione ...

Circa l'entrata nel conce, io ci sono entrato nel 2007, e poi altre due volte ma solo ed esclusivamente per i richiami.
Perchè, dovevo entrarci anche altre volte?
Per far cosa?

stefano scifoni
22-09-2014, 19:00
Fatto il richiamo da bmw prenestina .. mi hanno sostituito tutta la pompa con relative guarnizioni.. adesso la puzza di benza nn si sente piu'!

Skipper
22-09-2014, 19:59
@Skipper

Guarda che ha scritto che CAMBIANO l'antiscavalco, NON che lo mettono ...

Chissà se il difetto ha qualcosa a vedere con il fatto che dopo averlo installato, ad alcuni si è rotto l'albero di distribuzione ...

Circa l'entrata nel conce, io ci sono entrato nel 2007, e poi altre due volte ma solo ed esclusivamente per i richiami.

Perchè, dovevo entrarci anche altre volte?

Per far cosa?

Guarda che non cambiano nulla, lo mettono, non esiste alcun intervento di cambio. L'amico si ė sbagliato. O non sapeva che non era installato e ha pensato ad un cambio. Cosa debba fare in un conce non sono certo io che te lo devo dire, fai quello che vuoi. Ma poi non vi meravigliate se le cose le scoprite dopo diversi anni. Non si sono rotti alberi di distribuzione dopo l'installazione dell'antiscavalco ma dopo la sostituzione della catena di distribuzione in alcuni casi o senza alcun intervento in altri. Ma mi sembra che il fenomeno si sia fortemente ridimensionato, appunto per l'antiscavalco.

andrew1
23-09-2014, 18:04
Certo che ci meravigliamo, perchè un marchio come BMW dovrebbe avvisare tutti i suoi clienti dei suoi errori a prescindere, non solo chi frequenta le sue cliniche.

Mandano pur un sacco di e-mail pubblicitarie per ogni menata, cosa gli costa mandare anche quelle utili relative alle azioni di service?

Skipper
23-09-2014, 18:40
Se per questo quando mi hanno convocato con una lettera, io avevo già provveduto in proprio da circa un anno. Il mecca rimase colpito dalla circostanza. In ogni caso arrivo sia la lettera che la telefonata del conce.

Sent from my iPhone using Tapatalk

andrew1
24-09-2014, 08:50
Anche di questo richiamo del connettore della pompa ti hanno chiamato a casa?

E tralascio il discorso flangia (della ruota posteriore), ben più grave e VERGOGNOSO.

franco66
24-09-2014, 10:16
dopo avere letto della modifica ho contattato bmw comunicandomi di portare la moto al concessionario piu vicino .portata oggi per richiamo pompa . vi sapro dire cosa hanno sostituito

dEUS
24-09-2014, 10:39
k1300s del 2009, a me la pompa non l'hanno cambiata, hanno però sostituito un raccordo di qualche tipo.

Skipper
24-09-2014, 10:57
Anche di questo richiamo del connettore della pompa ti hanno chiamato a casa?

E tralascio il discorso flangia (della ruota posteriore), ben più grave e VERGOGNOSO.

No, venduta prima. Non so come si siano comportati con il nuovo proprietario. Ma so per certo che gli hanno cambiato l'intera pompa. L'ha ritirata ieri.

andrew1
24-09-2014, 18:04
Appunto, quindi vedi che non è questione di frequentare o meno la clinica.

@deus
Certamente questo:
http://i62.tinypic.com/350vytk.jpg
la cui rottura ha dato tanta soddisfazione a parecchie persone all arond Europe :lol::lol:

e che a suo tempo ho sostituito prima che si rompesse con questo:
http://i61.tinypic.com/nbarm0.jpg

PS: visto che mi fido molto delle cliniche, ieri ho smontato il serbatoio per vedere lo stato del connettore femmina; ha parecchi segni, anche se non perde, quindi dovrebbero cambiare tutto il gruppo.
Vediamo se lo fanno o se si limitano a mettere l'anello palliativo ...

Skipper
24-09-2014, 18:19
Il raccordo in metallo l'ho messo anche io ma non ho aspettato che si rompesse quello in plastica. Operazione preventiva.

save9891
24-09-2014, 18:48
Chi devo contattare per sapere che richiami devo fare???

Skipper
24-09-2014, 19:13
Bmw italia con numero di targa o telaio. +39 02 51610111

stefano scifoni
25-09-2014, 16:58
Anche io a suo tempo avevo cambiato i raccordi rapidi in plastica con quelli in metallo..sia maschio che femmina.. by faster96.. mentre avvitavo la femmina con il teflon..ho notato anche io delle microcrepe... sull'attacco della pompa... che comunque non perdevano.. ma .. si sentiva puzza di benzina, ora che mi hanno sostituito l'intera pompa nn si sente piu nulla.. e' evidente che proveniva da li'... l odore

Alfredomotard
25-09-2014, 22:55
Guarda che non cambiano nulla, lo mettono, non esiste alcun intervento di cambio. L'amico si ė sbagliato. O non sapeva che non era installato e ha pensato ad un cambio. Cosa debba fare in un conce non sono certo io che te lo devo dire, fai quello che vuoi. Ma poi non vi meravigliate se le cose le scoprite dopo diversi anni. Non si sono rotti alberi di distribuzione dopo l'installazione dell'antiscavalco ma dopo la sostituzione della catena di distribuzione in alcuni casi o senza alcun intervento in altri. Ma mi sembra che il fenomeno si sia fortemente ridimensionato, appunto per l'antiscavalco.

Skipper, se Ti riferisci a me Ti stai sbagliando Tu, e Te lo dico col cuore in mano. Ho rifatto tutta la distribuzione 2 anni fa, compreso l' antiscavallo, polmoncino e sostituzione di tutta la viteria, proprio perchè faceva rumore e per il fatto che 2/3 pistate l' anno me le faccio. Per la K come per le altre, ho una cura maniacale. Per questo quando, al ritiro del mezzo, mi han detto che avevano sostituito l' antiscavallo gli ho fatto la battuta: " caspita, il richiamo del richiamo! ".
Del richiamo della pompa ho saputo qui, sul forum. Di lettere a casa manco l' ombra. Se poi vogliamo affondare il coltello possiamo parlare della flangia del cardano ( sostituita a marzo ); crepata in parecchi punti e filetti completamente andati. Ovviamente niente lettera e nessuna garanzia.
I miei recapiti dovrebbero averli; ho comperato 5 bmw tra il 1999 e il 2010.
Ciao