Visualizza la versione completa : Problema - please help!
mattiagar
23-07-2014, 16:17
Ciao a tutti, allora....sono in anatolya, in mezzo alla turchia,
e da ieri la moto - f800gs 10mila km - continua a spegnersi andando.
Poi riparte a fatica, cioè devo tenere premuto un po il pulsante start perche parta.
Per venire qui ho fatto solo asfalto, niente off road.
Ieri pensavo fosse benzina sporca (anche se ho sempre fatto benzina in autostrada e gli altri che sono con me mai avuto problemi), allora in riserva ho messo un liquido per pulire il sistema del carburante e fatto il pieno. Per un po tutto ok poi ha ricominciato a morirmi in corsa.
Pompa della benzina?!
Quando apri il tappo del serbatoio, senti un rumore di sfiato? Se si, allora è la valvola che non fa entrare aria. Si crea depressione e la pompa fa fatica. E rischi che si bruci la pompa.
Altrimenti mi viene in mente il regolatore della pompa, puoi bypassarlo.
E se è la pompa...
mattiagar
23-07-2014, 19:45
abbiamo provato (io e diversi altri, piu o meno esperti...tra cui 2 meccanici) a sentire aprendo il tappo del serbatoio e pare tutto a posto.
se fosse la pompa della benzina? grave?
qui lo stesso concetto più completo
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=329914
mattiagar
23-07-2014, 20:24
sto leggengo, grazie mille x il link...ogni imput in questo momento è vitale...
Un contatto al cavalletto laterale?
Se è la pompa (è una bosch) te ne serve una nuova. Potresti anche trovarla presso un ricambista per auto...
Io punto sulla valvola di sfiato. Eliminare il tubo funziona solo se è il tubo otturato. Ma se è la valvola guasta... il rumore di sfiato lo senti se apri il tappo del serbatoio appena succede lo spegnimento in corsa. Se non lo fa, la valvola funziona. È comunque un difetto noto.
Il regolatore della pompa non sottovalutarlo. È noto anche lui. E puoi bypassarlo.
http://www.mts1200.info/motorcycleinfo/indexee86.html?fa=contentGeneric.nvxszdkebklxuaer&pageId=233223
Ecco la descrizione del problema nel caso fosse il regolatore di pressione. E vari suggerimenti per il bypass
Tienici aggiornati
Come sta andando.....risolto il problema?
mattiagar
25-07-2014, 21:50
ho dovuto caricare la moto su un carroatrezzi e portarla ad Ankara che è la citta col centro service bmw piu vicino a dovero (300km dalla cappadocia)....
stamattina in un paio d ore mi hanno risolto tutto: sistema della pompa della benzina andato. Benzina sporca, caldo torrido e serbatoio mezzo vuoto hanno danneggiato il
fuel pump system...me lhanno sostituito(670€....)!!
mattiagar
25-07-2014, 21:52
il capo meccanico bmw del service centre concorda con me che questi "inconvenienti" non dovrebbero accadere su una bmw (nuova..)
umberto58
05-08-2014, 20:13
ciao mattia, ti ricordi di me? ci siamo incontrati a Goreme mentre aspettavi una risposta dalla centrale di assistenza bmw? mi fa piacere che alla fine hai risolto il problema e spero che tu sia riuscito a goderti qualche giorno ancora di vacanza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |