Visualizza la versione completa : Lampeggio a moto spenta R 1200 GS M.Y. 2006
Allora nonostante siamo passati diversi anni e moltissime visite in officina BMW (con relativi aggiornamenti software della centralina effettuati!!) e non, il problema non è ancora risolto!!!
Vi spiego: sempre, e dico sempre, una volta spenta la moto dopo circa 4 o 5 secondi inizia un lampeggio dal lento a veloce delle luci di posizione per circa 2 o 3 secondi e poi si spegne il tutto!!
Nessuna anomalia è indicata neanche nella memoria delle varie centraline: ergo nessuno ci capisce nulla!!!
Io mi chiedo ma come sia possibile una cosa del genere!!!
Lo fa solo a me o c'è anche qualcun altro che ha risolto? E se si in che modo?
Oramai ci convivo....ma il fatto di non capire come e perché succeda mi lascia perplesso!!!
P.S: cmq la cosa è anche abbastanza utile la sera in rientro in garage!!:D
Derapage
23-07-2014, 13:30
monti lampade a led o frecce non originali?
No! solo faretti ausiliari e antifurto non originali ma prendo la tensione direttamente dalla batteria quindi.......mah?
Anche la mia (my 2006) una volta spenta e tolto la chiave da un lampeggio però non mi sono mai chiesto il perchè...
È il suo modo di salutarvi....
La cosa che mi sconcerta è che non si riesce a capire il perché!!!
Neanche chi la ha fabbricata sa dirmi come mai......non ho parole!!!
lorescuba
24-07-2014, 11:21
La mia fa solo un lampeggio alcuni secondi dopo aver collegato il manutentore (2007). Non ho mai notato altri lampeggi, ma in box non metto mai antifurto elettronico.
mah? sarà stata progettata così?
lorescuba
25-07-2014, 08:54
Vista la discussione sull'antifurto, non è che per caso hai l'antifurto con cicalino scollegato ed inserimento automatico quando si spegne la moto?
lorescuba no!
Mi consola che non sono l'unico.......
cmq è strana veramente sta cosa!!!
altro che NASA o AGENZIA SPAZIALE EUROPEA
io ho un difetto simile su gs 2007, se lascio il navigatore attaccato (è attaccato alla presa vicino al canotto di sterzo) inizia a lampeggiare, ma va avanti in maniera continua. se stacco l'alimentazione del navigatore smette. per cui secondo me e'
legato senz'altro alle cose che hai attaccato dopo, e cioè faretti o allarme. prova a staccarne uno alla volta e verifica se lo fa ancora.
nunzio82
02-08-2014, 10:08
Io avevo lo stesso problema. Dopo mesi e mesi a cercare cosa poteva essere ho scoperto che il tom tom collegato allo spinotto sotto il manubrio non gli piaceva,. Una volta collegato alla presa sotto sella è aggiunto un diodo tutto si è risolto.
la mia ogni tanto faceva un lampo con l'anabbagliante (quando era tutta originale :lol:), dopo uno dei tagliandi con aggiornamento centralina non l'ha più fatto.....mah! :dontknow:
zioantunello
02-08-2014, 20:49
Be se vi può consolare la mia STD del 2008 con il manutentore optimate 4 in canbus inserito ciclicamente penso a inizio ciclo carica fa fare un lampeggio ad un led del fanale posteriore
ho staccato sia i faretti che l'antifurto e il lampeggio rimane!!!
ho provato anche uno alla volta ma sempre uguale!
Fatti 4 aggiornamenti centralina e sempre uguale.............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |