Visualizza la versione completa : Ma il Bicilindrico frontemarcia
Non era il motore per autonomasia martello vibratore? I bicilindrici inglesi che la sera andavano ristrinti tutti se andava bene, chi ricorda il nostro Laverda 750? mentre il Boxer era praticamente auto bilanciato? Ora arriva la Yamaha col St e questo pare a sentire i commeti, un orologio svizzero....... come hanno fatto?
A me Fronte marcia ha sempre fatto venire in mente gli zombies:)
PATERNATALIS
23-07-2014, 07:03
Un bel contralbero?
Alvit, il contralbero, anzi, il doppio contralbero, ce l'aveva gia' la mia modesta (non tecnicamente per i tempi) honda cb400N del 1978
qualunque bicilindrico frontemarcia ha un sistema di equilibratura delle vibrazioni da 30 anni a questa parte
gradient
23-07-2014, 13:16
boh ,io ho la versione 2011 e da poco ho provato la 2014 ,vibrazioni zero a tutti i regimi ,mentre la mia a determinati giri si sente
azz... la laverda 750..vibro tutto ancora, ma sarà perchè ero giovane, che moto!!!
motorrader
23-07-2014, 14:40
...era quella che al minimo passeggiava sul cavalletto centrale? :eek:
Gekkonidae
23-07-2014, 16:02
"mentre il Boxer era praticamente auto bilanciato?"
scusa?!?!?!??!
Absotrull
23-07-2014, 23:25
Effettivamente
Il boxer autobilanciato nun se pò sentì
Gradient, la mia vibra in accelerazione nel passaggio fra 3200 e 3300 giri, solo per 100 giri si e no. Praticamente una scorlata quasi per dirmi "stai attento"!!!
Succede anche a te?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gradient
24-07-2014, 15:21
si lo fà anche la mia ,però se provi la nuova non senti veramente neanche una vibrazione
Sì, l'ho provata e sicuramente hanno fatto un bel lavoro, peccato un po' tardi. Infatti per questo ti chiedevo, perché mi son preso una Z 2012 e prima avevo provato la ZE.
A parte quel particolare passaggio che ti da comunque un giusto brivido, per il resto è assolutamente priva di vibrazioni per tutto l'arco di utilizzo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si parlava di bicilindrico e sua equilibratura?
Ecco qui un bel video della soluzione Yamaha ST
https://m.youtube.com/watch?v=BApJjAF3qNs
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |