Visualizza la versione completa : Gommino cardano
ggiumento
20-07-2014, 22:56
Salve ragazzi, avete presente quella gomma a fisarmonica che si trova sul braccio oscillante della trasmissione al cardano della BMW Gs 1200? Ecco, ogni tanto esce un po' fuori e devo to metterlo dentro a mano. Sapete dirmi di che si tratti?
Ringrazio in anticipo tutti.
Sent from my Gs Tapatalk
Il soffietto in gomma ha delle "cornici" un poco più rigide alle estremità, con delle linguette che vanno incastrate nel forcellone e nella coppia conica. O non sei mai riuscito ad inserirle correttamente e quindi con i movimenti del cardano fuoriescono dalla loro sede oppure sono rotte. Potresti sganciare la coppia conica e vedere.
concordo con StiloJ :thumbup:
ggiumento
21-07-2014, 19:30
Calcola che ho appena 30000 km e mi sa che nel pulirla un po' di tempo fa non le ho rimesse bene. Grazie molto per le risposte. Proverò a vedere di rimetterle bene.
Sent from my Gs Tapatalk
brusuillis
29-07-2014, 22:50
Dopo aver rotto come praticamente tutti la cuffia dello snodo telelever, adesso ho notato che la cuffia del cardano (quella posteriore) è crepata in due punti. Ho abbondato con olio di vaselina e le crepe si sono chiuse un pochino... Ma resta rotta... Che palle!
Lavatele meno e lasciatele stare senza toccare nulla ste moto ..... :-)
brusuillis
29-07-2014, 23:26
Infatti la mia dal 2011 è stata lavata due volte...
Infatti la mia dal 2011 è stata lavata due volte...
idem anzi tre...................
brusuillis
30-07-2014, 22:20
Odio lavarla... È tempo perso... :) e poi di questi tempi con tutta l'acqua che prendo... È pulitissima!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |