Visualizza la versione completa : Percorso manutentivo bmw!!!
Avrei individuato una bmw usata che si trova presso un rivenditore d'auto con pochi km. all'attivo ( almeno quelli segnati sul conta km ). Su mia richiesta il rivenditore mi fa copia del libretto e qui la 1a sorpresa: immatricolata da un conc. Bmw (un'aziendale?) nel '06, risulta prodotta nel '03!!!!!
Il quesito e' il seguente: avendo il n. di telaio e' possibile sapere, e da chi, quando ed a quanti km. (Anche per capire se quelli sul tachigrafo sono reali!) sono stati effettuati gli interventi di manutenzione programmata?
Thanks!
Lo puoi sapere solo rivolgendoti all'officina che ha effettuato gli interventi: la manutenzione non credo che sia tracciata dalla casa madre. Invece, scrivendo a italyinfo@bmw.it e fornendo il numero di telaio, puoi sapere se la moto ha subito delle azioni di richiamo e se, quando e dove sono state effettuate.
aresmecc
19-07-2014, 22:32
Sarà stata la moto di prova della concessionaria .
E ha girato 3 anni senza immatricolazione?
forse prima era immatricolata da un'altra parte ;)
Magari il conc. l'ha tenuta con la targa prova ! Ma non è questo il problema: se chiamo io, potenziale acquirente, al conc. (Ammesso che esista ancora!) son tenuti a dirmi la cronologia dei tagliandi????? E se il conc. ha, nel frattempo, chiuso i battenti?
PATERNATALIS
20-07-2014, 15:06
I tagliandi della mia moto, che li ha fatti in vari posti, escono da tutti i computer della BMWmotorrad
Sei sicuro? Questo risolverebbe tutto!!
enzissimo
20-07-2014, 19:03
Se son stati fatti in Bmw sono tutti tracciabili e in rete, li possono vedere anche gli altri concessionari Bmw a livello Europeo addirittura
PATERNATALIS
20-07-2014, 21:51
Sei sicuro? Questo risolverebbe tutto!!
Si, lo sono....avevo perso il libretto dei tagliandi e me lo hanno rifatto.
Rispolvero per chiedere: ho preso la moto da privato, il libretto tagliandi non c'è. Posso richiedere copia a chi e come? Grazie.
asderloller
05-04-2017, 11:30
se vai in conce e li ha fatti presso bmw dovresti poter risalire alla storia dei tagliandi.
visto che se la menano sempre che attaccano le moto direttamente in Germania
Volevo evitare di andare dal conce.....
asderloller
05-04-2017, 11:36
allora prova con un indovino
enzissimo
05-04-2017, 13:50
Volevo evitare di andare dal conce.....
solo il conce può farlo
non ti fanno nessuna copia, ti possono fare un controllo e dire se sono stati fatti i tagliandi e quali (e anche quali pezzi sono stati sostituiti)
Se vuoi in BMW vendono i libretti di uso e manutenzione e dei tagliandi, lo puoi comprare e cosi segnare i tuoi tagliandi
Ma sono in rete per tutti i Concessionari immagino!?
asderloller
05-04-2017, 15:56
certo, vedi sopra.
enzissimo
05-04-2017, 16:11
Quelli ufficiali BMW si, se dopo un po (come tanti) li ha fatti fare fuori dalla rete ufficiale BMW non li vedi in rete
GiorgioneS75
05-04-2017, 16:18
Puoi anche controllare i km in base alle revisioni fatte dopo il 4 anni di vita della moto ( o nel tuo caso immatricolazione ) quindi dal 2010 ad oggi se la moto ha circolato su strada.in revisione si annotano i km
enzissimo
05-04-2017, 16:24
in revisione si annotano i km
vero, ma non mi pare che nessuno ti dia queste informazioni, chi te le dà?
Volendo, se ha un amico assicuratore, gli dicono anche se la moto ha subito dei sinistri comunicando il numero di targa e mettendolo nel database dell'Ania
Pensavo che si potesse avere l'informazione dalla casa madre facendo debita richiesta. Ma se i service non sono "attaccati" direttamente alla Casa Madre, mi toccherà andare "di persona personalmente" in un Conce. Vabbè! Grazie.
GiorgioneS75
05-04-2017, 17:10
Ho visto giusto ieri un programma in TV , c'è un sito ( credo motorizzazione ) dove inserisci il numero di targa e ti dicono le revisioni fatte con i km , quello che ho visto ieri era rivolto alle auto mi pare su striscia la notizia , quindi penso sia fattibile anche per le moto.
enzissimo
05-04-2017, 18:30
Sono andato a cercare:
Portale dell'Automobilista
non è una certezza ma è qualcosa in più
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |